Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


superlex 24-07-2020 13:56

Ottimo, quindi un altro snap 765 5G :p Beh se con Android One e un prezzo non eccessivo avrà il suo perché :cool:
Quindi in teoria niente più marchio BQ, ma comunque gestirà il software, corretto?

RandoM X 24-07-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46895091)
Ottimo, quindi un altro snap 765 5G :p Beh se con Android One e un prezzo non eccessivo avrà il suo perché :cool:
Quindi in teoria niente più marchio BQ, ma comunque gestirà il software, corretto?

nulla si sa con certezza...

in patria usano una loro interfaccia, tipo emui, e non è escluso la adottino anche qui da noi perchè per loro sarebbe solo un vantaggio...

però potrebbero anche adottare la strategia dei due sistemi (uno qui e uno lì) o, addirittura, proporli entrambi qui...

come sempre, vedremo! :D

superlex 24-07-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46895173)
nulla si sa con certezza...

in patria usano una loro interfaccia, tipo emui, e non è escluso la adottino anche qui da noi perchè per loro sarebbe solo un vantaggio...

però potrebbero anche adottare la strategia dei due sistemi (uno qui e uno lì) o, addirittura, proporli entrambi qui...

come sempre, vedremo! :D

Sarebbe davvero un peccato nel primo caso..

RandoM X 27-07-2020 08:46

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46895558)
Sarebbe davvero un peccato nel primo caso..

infatti, vedremo...

RandoM X 02-08-2020 18:16

anche il bq va in ferie...
userò il motorola in questo periodo così da sfruttarlo un pò più del previsto (essendo un telefono di riserva).
caricato e spento passerà le ferie in un cassetto! ;)

RandoM X 14-08-2020 11:34

Patch agosto arrivate!

superlex 14-08-2020 12:45

Grande! :D
Sorgenti già disponibili pure :cool:

RandoM X 29-08-2020 19:21

ripreso il bq, aggiornato e usato un poco...
tutto a posto solo wh non mi scarica il back-up che avevo fatto stamane sul motorola...
edit: risolto! :)

RandoM X 11-09-2020 09:15

in attesa delle patch, che normalmente non arrivano prima della seconda metà del mese, brutta notizia per me...

today calendar non mi notifica più gli eventi sul gts...
ho provato a smanettare un pò ma temo che il problema sia negli aggiornamenti...
come forse ricorderete, today calendar (io ho la versione a pagamento ma lo stesso vale per quella gratuita) è un app da tempo non più supportata dal suo sviluppatore...
questo fa si che mentre il telefono e le altre app, tra cui quella della smartwatch stesso, avanzino essa resti indietro!
avevo già provato a sostituirla ma senza successo perchè mi piace ancora troppo la sua interfaccia!!!
le mancate notifiche sull'orologio però me la rendono praticamente inutile e l'ho disinstallata...
nel fine settimana mi metterò in caccia ma temo già di fallire come avvenuto in passato!

superlex 12-09-2020 00:46

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46968107)
in attesa delle patch, che normalmente non arrivano prima della seconda metà del mese, brutta notizia per me...

today calendar non mi notifica più gli eventi sul gts...
ho provato a smanettare un pò ma temo che il problema sia negli aggiornamenti...
come forse ricorderete, today calendar (io ho la versione a pagamento ma lo stesso vale per quella gratuita) è un app da tempo non più supportata dal suo sviluppatore...
questo fa si che mentre il telefono e le altre app, tra cui quella della smartwatch stesso, avanzino essa resti indietro!
avevo già provato a sostituirla ma senza successo perchè mi piace ancora troppo la sua interfaccia!!!
le mancate notifiche sull'orologio però me la rendono praticamente inutile e l'ho disinstallata...
nel fine settimana mi metterò in caccia ma temo già di fallire come avvenuto in passato!

Eh sì, quando un'app non è più supportata prima o poi va a finire così..

RandoM X 18-09-2020 07:17

tegola bq!!! :muro:

ieri sono arrivate le patch di settembre e visto che erano molto leggere, ho chiesto nuovamente circa quelle famose di qualcomm...
ebbene è emerso che esse non fanno parte delle patch mensili!!!
io non ci avevo proprio pensato!!! :doh: :doh: :doh:

bq quindi non ha l'obbligo di implementarle e sebbene la speranza resti, l'aria che si respira è che difficilmente le vedremo sui nostri dispositivi!!! :cry: :cry: :cry:

superlex 18-09-2020 11:23

Ma sicuro? Perché i sorgenti non ci sono ancora, quindi per ora non vediamo neanche se è stato aggiornato il ramo CAF..
Dopo di che certo, se si vuole stare sicuri al 100% l'unica cosa, come sappiamo, è affidarsi a Google:
https://source.android.com/security/...xel/2020-09-01

RandoM X 18-09-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46984433)
Ma sicuro? Perché i sorgenti non ci siano ancora, quindi per ora non vediamo neanche se è stato aggiornato il ramo CAF..
Dopo di che certo, se uno vuole stare sicuro al 100% l'unica cosa, come sappiamo, è affidarsi a Google:
https://source.android.com/security/...xel/2020-09-01

guarda, l'update è stato tipo 40 mb...
appena visto, ho subito pensato che era impossibile aver aggiornato anche le qualcomm e ho espresso il mio dubbio nel gruppo...
da lì poi c'è stata la risposta di altri ed infine la pietra tombale di raw! :cry:

superlex 18-09-2020 15:54

Capito.. :/

RandoM X 16-10-2020 07:41

ottobre ricevute! :D

segnalo anche problemi con il sito da qualche giorno...
la cosa è tanto grave che raw ha creato un canale dove sta raccogliendo tutti i firmware

superlex 16-10-2020 16:03

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47039356)
ottobre ricevute! :D

segnalo anche problemi con il sito da qualche giorno...
la cosa è tanto grave che raw ha creato un canale dove sta raccogliendo tutti i firmware

:rolleyes:
Fa bene raw, sempre meglio..
Riporta il link in prima pagina se vuoi (se il canale è pubblico e/o raw è d'accordo), potrebbe tornare utile..

RandoM X 17-10-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47040484)
:rolleyes:
Fa bene raw, sempre meglio..
Riporta il link in prima pagina se vuoi (se il canale è pubblico e/o raw è d'accordo), potrebbe tornare utile..

ottima idea! :D :D :D
raw mi ha dato ok, riporto nel primo post! :D :D :D

superlex 17-10-2020 20:06

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47042232)
ottima idea! :D :D :D
raw mi ha dato ok, riporto nel primo post! :D :D :D

Grazie a entrambi :D

RandoM X 06-11-2020 07:19

novembre ricevute ieri!!! :D

superlex 06-11-2020 13:43

Eh, addirittura! :eek:
Grande :D

Disponibili anche i sorgenti:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro/releases
:cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.