Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


MrBrillio 19-03-2017 09:52

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44588469)
Punto di vista tuo..non parlare per tutti 😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Vabbè Fabietto io parlo per esperienza, ultimamente il supporto allo SLI é poi rognoso del solito e non c'é bridge che tenga. In molti giochi i profili sono fatti male e tocca intervenire con inspector per abilitarlo (con tutti i pro e contro della situazione). Non é tanto la VGA in se quanto probabilmente Pascal che rogna di più in SLI. Felice di essere smentito ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Raven 19-03-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44588469)
Punto di vista tuo..non parlare per tutti ��

oddio.... in realtà è la stragrande maggioranza del web però che la pensa così (vedi anche forum stesso di nvidia). Problemi rilevati ed "ammessi" anche dai più tenaci sostenitori di tale opzione...
Ci sarà un motivo se lo SLI è "magicamente" scomparso da ogni campagna/immagine di marketing (insieme al physx)

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44588484)
Scusa...ma è una scheda che è fuori da una settimana.Prima di fasciarti la testa aspetta nuove release di driver.

La scheda è fondamentelamente una GP102 (architettura stra collaudata, ormai)... dubito abbia bisogno di driver "ad hoc"... ;)

PORRA 19-03-2017 09:58

Ma il problema è che le vga non vanno oltre il 70% in load?

MrBrillio 19-03-2017 10:02

Quote:

Originariamente inviato da PORRA (Messaggio 44588522)
Ma il problema è che le vga non vanno oltre il 70% in load?

No il problema é che molte volte hai prestazioni che sono poco migliori della singola. Ovviamente in SLI ti tiri dietro problematiche che in singola non hai (stuttering, glitch grafici e altro..), e quindi pagare 2 VGA piene per avere un boost prestazionale non così tanto diverso dalla singola, non vale i soldi spesi. Non parliamo poi di quando escono giochi eh, il supporto arriva dopo mesi se va bene. Insomma diciamo che é diventato piu rognoso di quanto non fosse con le 980ti.
Ah ovviamente in dx12 lo SLI non esiste se non in tomb raider.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

PORRA 19-03-2017 10:05

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44588530)
No il problema é che molte volte hai prestazioni che sono poco migliori della singola. Ovviamente in SLI ti tiri dietro problematiche che in singola non hai (stuttering, glitch grafici e altro..), e quindi pagare 2 VGA piene per avere un boost prestazionale non così tanto diverso dalla singola, non vale i soldi spesi. Non parliamo poi di quando escono giochi eh, il supporto arriva dopo mesi se va bene. Insomma diciamo che é diventato piu rognoso di quanto non fosse con le 980ti.
Ah ovviamente in dx12 lo SLI non esiste se non in tomb raider.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il sistema sta su bilanciato o prestazioni elevate?
Il pannello di controllo nvidia lo hai a default o hai toccato qualcosa, potenza ottimale, prestazioni massime ecc...
Vsinc?

eXeS 19-03-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44588467)
Vabbè a parte questo ..

Con le due 980ti andavano da dio. In rete vedo video di SLI di 1080 che vanno benissimo

Mi chiedevo perché le due 1080ti scalano quasi in negativo

Potresti essere limitato dalla cpu o dal numero di linee pci-e, per verificare il primo limite se variando la risoluzione non cambia sostanzialmente il framerate allora mettiti l'anima in pace oppure ti prendi un 7700K che nei giochi che non usano più di 4 core andrà sicuramente meglio, per verificare se il problema è sul numero di linee temo che l'unica cosa possibile è provare con un 5930K o superiore :muro:

beatl 19-03-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 44588542)
Potresti essere limitato dalla cpu o dal numero di linee pci-e, per verificare il primo limite se variando la risoluzione non cambia sostanzialmente il framerate allora mettiti l'anima in pace oppure ti prendi un 7700K che nei giochi che non usano più di 4 core andrà sicuramente meglio, per verificare se il problema è sul numero di linee temo che l'unica cosa possibile è provare con un 5930K o superiore :muro:

Mah ... guarda con tutti gli altri titoli supportati va una meraviglia.. non saprei

slide1965 19-03-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 44586865)
ma questa certezza dove l'avete letta/trovata? su una scheda come la 1070 sc da avere le ventole completamente ferme (0db) ad averle "a palla" (100%) ci passa un 2% di tdp e il tdp della scheda in questione è molto limitato (112% = a 170W circa) quindi a spanne 3,4W di consumo solo delle 2 ventole da 0 al 100% . Su un TDP di 250W della 1080Ti al 100% (280W col 112%) la % sarà ancora più ridicola (anche con tre ventole si arriva ipoteticamente a 5-5.5W)....i consumi sono dati da altro, quanto consumano le ventole è ininfluente/estremamente marginale

Quindi secondo te il doppio pin da 8 sulle custom che motivo ha?

MrBrillio 19-03-2017 10:16

Quote:

Originariamente inviato da PORRA (Messaggio 44588540)
Il sistema sta su bilanciato o prestazioni elevate?
Il pannello di controllo nvidia lo hai a default o hai toccato qualcosa, potenza ottimale, prestazioni massime ecc...
Vsinc?

Non é questione di driver.. Fidati c'é chi ha provato di tutto prima di alzare Bandiera bianca. Ah e ovviamente ho un x99 quindi diciamo che per lo SLI é la piattaforma ideale. Da allora sono rimasto in singola.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

PORRA 19-03-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44588582)
Non é questione di driver.. Fidati c'é chi ha provato di tutto prima di alzare Bandiera bianca. Ah e ovviamente ho un x99 quindi diciamo che per lo SLI é la piattaforma ideale. Da allora sono rimasto in singola.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E' questione di driver intendi?
O no?

beatl 19-03-2017 10:38

Riassumiamo :

In TW3 scheda singola tutti oki. In SLI utilizzo di entrambe al 50% e prestazioni peggiori che in singola. Ho controllato tutti i parametri di risparmio energetico (settari correttamente anche perché la CPU sta fissa a 4,3 e da pannello di controllo Nvidia ho scelto prestazioni massime). Non cambia nulla attivando obdisattivanfo Gsync e/o Vsync .. anche a schede 'libere' si piazzano al 50% e amen. Boh ... che sia lo SLI bridge che utilizzo adesso? Non penso dovrebbe farlo anche con altri titoli... non so che pensare strano

MrBrillio 19-03-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviato da PORRA (Messaggio 44588656)
E' questione di driver intendi?

Sì scusa intendevo che non ci sono settaggi da driver che tengano, anche provando a modificare i parametri le scarse prestazioni rimangono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

beatl 19-03-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44588484)
Scusa...ma è una scheda che è fuori da una settimana.Prima di fasciarti la testa aspetta nuove release di driver.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

È vero ma è sostanzialmente una TitanXP.. ed il gioco è collaudatissimo in SLI..

MrBrillio 19-03-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44588657)
Riassumiamo :

In TW3 scheda singola tutti oki. In SLI utilizzo di entrambe al 50% e prestazioni peggiori che in singola. Ho controllato tutti i parametri di risparmio energetico (settari correttamente anche perché la CPU sta fissa a 4,3 e da pannello di controllo Nvidia ho scelto prestazioni massime). Non cambia nulla attivando obdisattivanfo Gsync e/o Vsync .. anche a schede 'libere' si piazzano al 50% e amen. Boh ... che sia lo SLI bridge che utilizzo adesso? Non penso dovrebbe farlo anche con altri titoli... non so che pensare strano

Io ho provato i bridge vecchi (sia uno che doppio), il bridge con led vecchio, quello nuovo HB..Nada..In alcuni titoli puoi sbattere la testa dove vuoi ma non caverai un ragno dal buco.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

PORRA 19-03-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44588657)
Riassumiamo :

In TW3 scheda singola tutti oki. In SLI utilizzo di entrambe al 50% e prestazioni peggiori che in singola. Ho controllato tutti i parametri di risparmio energetico (settari correttamente anche perché la CPU sta fissa a 4,3 e da pannello di controllo Nvidia ho scelto prestazioni massime). Non cambia nulla attivando obdisattivanfo Gsync e/o Vsync .. anche a schede 'libere' si piazzano al 50% e amen. Boh ... che sia lo SLI bridge che utilizzo adesso? Non penso dovrebbe farlo anche con altri titoli... non so che pensare strano

Ok Ok, come dice Brillio son problemi noti da tempo ormai.
Vedrai che se fai heaven o 3dmark fai punteggioni.
Ma in game lo SLI o cmq il dual gpu sta morendo piano piano...

beatl 19-03-2017 10:45

Quote:

Originariamente inviato da PORRA (Messaggio 44588674)
Ok Ok, come dice Brillio son problemi noti da tempo ormai.
Vedrai che se fai heaven o 3dmark fai punteggioni.
Ma in game lo SLI o cmq il dual gpu sta morendo piano piano...

Ok ... ma perché colleghi di videogiochi con due TitanX Pascal vanno da dio?
Mah .. non capisco deve esserci qualcosa

PORRA 19-03-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44588684)
Ok ... ma perché colleghi di videogiochi con due TitanX Pascal vanno da dio?
Mah .. non capisco deve esserci qualcosa

Ma quandomaiiiiiiii....
Ma sei sicuro di questo???
Mmmmm ho i miei dubbi....andrà da dio forse BF1....

MrBrillio 19-03-2017 10:47

Con che titoli vanno da Dio? Hanno provato sia in singola che con lo SLI attivato? Perché tanti montano tutto e gg e poi vanno in giro a riempire i forum di commenti sbagliati :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

beatl 19-03-2017 10:54

Quote:

Originariamente inviato da PORRA (Messaggio 44588693)
Ma quandomaiiiiiiii....
Ma sei sicuro di questo???
Mmmmm ho i miei dubbi....andrà da dio forse BF1....

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44588696)
Con che titoli vanno da Dio? Hanno provato sia in singola che con lo SLI attivato? Perché tanti montano tutto e gg e poi vanno in giro a riempire i forum di commenti sbagliati :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vanno da dio per dire che comunque hanno un boost tangibile ... mentre qui da me osservonjno scaling negativo... se fate una breve ricerca in rete vedete che comunque TW3 con uno SLI di 1080ti risulta giocabile maxato in 4K (con un boost del 30%circa vs singola se ben ricordo), mentre qui da me no.
BF1 va benissimo in SLI qui da me ... così come altro test sintetici in cui l'utilizzo delle GPU è elevato e costante (e questo mi tranquillizza su eventuali problemi hardware)

beatl 19-03-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da PORRA (Messaggio 44588693)
Ma quandomaiiiiiiii....
Ma sei sicuro di questo???
Mmmmm ho i miei dubbi....andrà da dio forse BF1....

Con le mie due vecchie 980ti lo SLI in TW3 andava benissimo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.