Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KevinL 03-02-2011 07:16

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34357542)
Sono d'accordissimo sul fatto che un socket 1156 sia altamente performante e che risulti sempre un pc di fascia alta ... il discorso è che acquistare un socket 1156 quando sai benissimo che attualmente il top è il 1155 (mannaggia al bug !!!) mi sembra di guardare indietro e non avanti ... soprattutto per chi ha il pallino dell'informatica ... spero di essermi spiegato ...

Quoto, anche perchè il prezzo di una piattaforma 1156 è praticamente identico a quello di una 1155, un i5 2500 costa come un i7860 ed ha prestazioni migliori pur senza HT. Se le vecchie piattaforme fossero scese di prezzo sarebbe sensato comprarle ma così no. Non ho mai capito che interesse abbiano a mantenere invariati i prezzi, chi spenderebbe per un socket 775 quando quasi allo stesso prezzo prendi la piattaforma nuova?

bonomork 03-02-2011 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Mpenza (Messaggio 34357388)
Beh però stavolta ti cazzeo, ke fai metti un dual core per giocare e il quad core (tra l'altro uno dei migliori) per l'ufficio? Hai praticamente invertito i ruoli delle cpu. :muro:

O.T.
ne sei così convinto ? :P
a parte che l'E8400 l'ho preso un anno prima.. e giochi che sfruttavano più di due core erano pochi

La differenza con una sola GPU installata è di pochi frame.
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=218048

Giovamas 03-02-2011 07:53

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34357139)
io la trovo eccezionale.

quoto al 100%....

Predator_1982 03-02-2011 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34358301)
quoto al 100%....

confermo, ottima scheda mamma. E comunque sia stando alle percentuali di intel, è più probabile non avere problemi che averne a causa del bug..

egounix 03-02-2011 07:59

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 34357348)
a parer mio il 1156 non è superato affatto,và benissimo 0 problemi quindi meglio degli altri è ;) è il 1155 che non è nemmeno da prendere in considerazione visto i casini che ci sono,degrado di prestazioni da subito sui sata normali

certo, va bene, ma prezzo/prestazioni, conviene aspettare sandy

i casini:
-uefi, non prematuro, ma in continuo aggiornamento
-per i sata, basta spostarsi su un altro controller, o prenderne uno di pci - per chi ha già il sistema -
quando attueranno il richiamo, farsi rimborsare e prendere z68, oppure farsi sostituire la mobo

ovvio che, se si trova altro sistema a poco, convenga
per me conviene aspettare, le cpu non costano tantissimo - tanto sì -, ma magari si troveranno anche a poco - più avanti.
i5 usati, l'ultima volta che ho controllato, costavano e li piazzi male... li ripiazzerai peggio, quando tutti avranno sandy

poi balzelli da un thread ad un altro, dando spalla a tirannosaurusrex
se non ti piace sandy bridge, qua, che ci stai a fare?

dado1979 03-02-2011 08:15

Anche io mi trovo benissimo con questa piattaforma... pur con una semplice P8P67 liscia e un i5 2400 riesco a fare un overclock normale con una semplicità e una stabilità non da poco.

Giovamas 03-02-2011 08:21

Stanno proliferando sudditi di Tor'Gal in tutti i thread del sandy bridge (ho ancora in mente il tizio che scrisse "godo" nelle news di hw).. la cosa da alquanto fastidio. Se Sandy bridge non piace perchè è bacato, prematuro ecc.ecc. non posti e vada da un'altra parte non sporcando così i thread di chi ce l'ha.. Maremma impestata

pO|_iNo 03-02-2011 08:37

Aldilà delle possibili soluzioni, si è a conoscenza di qualcuno a cui il problema si è manifestato in maniera inequivocabile?

Giovamas 03-02-2011 08:55

che sappia io no.. ed ho spulciato tutta la rete... ne ho trovate di tutte (tipo overclock assurdi con cpu@1.55) ma questo problema no

Predator_1982 03-02-2011 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34358669)
che sappia io no.. ed ho spulciato tutta la rete... ne ho trovate di tutte (tipo overclock assurdi con cpu@1.55) ma questo problema no

ma in effetti solo intel è riuscita a riprodurre per il momento il problema. Io dubito che qualcuno qui lo avrà nell'immediato. Personalmente sto pensando di procurarmi un controller aggiuntivo sata 2 o sata 3 e attaccarci li eventuali altre periferiche di cui potrei aver bisogno.

Mpenza 03-02-2011 09:05

Scusate un attimo io non ci sto capendo più niente e mi sto incazzando sempre di + porca di quella puttana...

Allora io devo assemblare un pc ad un cliente e ho già a terra una GIGABYTE PH67-UD3 e mi deve arrivare l'i5 2300 fino a qua nessun problema.

Il problema è che io ho scelto questa mobo per usare la gpu integrata nella cpu e per farlo bisogna usare il chipset H67 appunto, ma se la scheda madre come questa non ha ne porta VGA ne HDMI ne DVI dove cazzo lo metto il monitor nell'usb?

Secondo problema perchè i negozi hanno tolto tutte le mobo P67 dalla vendita invece le H67 ce l'hanno regolarmente disponibili se il bug delle sata comprende H67 e P67???

Grazie.:muro:

ni81 03-02-2011 09:05

Ho bisogno di un aiuto urgentissimo ho una P8P67 EVO con due dischi SATA III in RAID 1, il genio che me lo ha assembrato li da inseriti nel canale SATAII, visto i problemi volevo spostarli sull’altro canale, quindi sposto i cavi e come per magia schermata blu come prova a partire win come faccio?

pO|_iNo 03-02-2011 09:06

Sto cominciando a dubitare fortemente dello store dove ho preso il mio pc: "ieri abbiamo effettuato delle prove, sono saltati sia i controller sia i dispositivi collegati!".

Predator_1982 03-02-2011 09:08

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 34358761)
Sto cominciando a dubitare fortemente dello store dove ho preso il mio pc: "ieri abbiamo effettuato delle prove, sono saltati sia i controller sia i dispositivi collegati!".

ecco appunto....definirei la cosa "incompetenza"

Predator_1982 03-02-2011 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Mpenza (Messaggio 34358754)
Scusate un attimo io non ci sto capendo più niente e mi sto incazzando sempre di + porca di quella puttana...

Allora io devo assemblare un pc ad un cliente e ho già a terra una GIGABYTE PH67-UD3 e mi deve arrivare l'i5 2300 fino a qua nessun problema.

Il problema è che io ho scelto questa mobo per usare la gpu integrata nella cpu e per farlo bisogna usare il chipset H67 appunto, ma se la scheda madre come questa non ha ne porta VGA ne HDMI ne DVI dove cazzo lo metto il monitor nell'usb?

Secondo problema perchè i negozi hanno tolto tutte le mobo P67 dalla vendita invece le H67 ce l'hanno regolarmente disponibili se il bug delle sata comprende H67 e P67???

Grazie.:muro:

infatti il problema affligge p67/h67....

per quanto riguarda l'uscita video ci fai pizza...non ha modo di utilizzare la gpu integrata. Avresti dovuto prendere la GA-H67M-D2

bonomork 03-02-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34358440)
Stanno proliferando sudditi di Tor'Gal in tutti i thread del sandy bridge (ho ancora in mente il tizio che scrisse "godo" nelle news di hw).. la cosa da alquanto fastidio. Se Sandy bridge non piace perchè è bacato, prematuro ecc.ecc. non posti e vada da un'altra parte non sporcando così i thread di chi ce l'ha.. Maremma impestata

sudditi di Troll'Gal volevi dire :)
quotone

Mpenza 03-02-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34358813)
infatti il problema affligge p67/h67....

per quanto riguarda l'uscita video ci fai pizza...non ha modo di utilizzare la gpu integrata. Avresti dovuto prendere la GA-H67M-D2

Cioè in 15 16 anni di assemblaggio e assistenza è la prima volta che mi capita di fare errori su una cosa così banale si vede che il mio problema di salute mi da più fastidio di quanto immaginassi in quanto sono molto distratto, io come uno stupido ho pensato che le mobo con le uscite video erano le solite merde con la scheda video di merda appunto integrata nella mobo come succede da 20 anni a questa parte invece ora giustamente sta nella cpu quindi ovvio che serve solo a quello. Chiedo scusa per l'inutile domanda, ora chiamo a sti stupidi di bippiemme e gli dico che se la riprendessero sta mobo malata. Cose da pazzi in questo manicomio!

Grazie lo stesso per la risposta pred (xò non mi hai aggiunto più -.-)

Giovamas 03-02-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34358733)
ma in effetti solo intel è riuscita a riprodurre per il momento il problema. Io dubito che qualcuno qui lo avrà nell'immediato. Personalmente sto pensando di procurarmi un controller aggiuntivo sata 2 o sata 3 e attaccarci li eventuali altre periferiche di cui potrei aver bisogno.

Ma le pensi tututte LOL! eheheheh e te pareva !! noi due siamo gli "accroccatori" ufficiali del thread Asus:sofico: :) Io te l'ho detto.. a marzo, fine marzo, uscirà DAO2 ed io la 580 lo stiamo aspettando. Non voglio correre il rischio di essere senza pc: valuterò allora cosa fare

KevinL 03-02-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviato da ni81 (Messaggio 34358760)
Ho bisogno di un aiuto urgentissimo ho una P8P67 EVO con due dischi SATA III in RAID 1, il genio che me lo ha assembrato li da inseriti nel canale SATAII, visto i problemi volevo spostarli sull’altro canale, quindi sposto i cavi e come per magia schermata blu come prova a partire win come faccio?

Non è che spostando sull'altro canale non ti riconosce più il raid?

Giovamas 03-02-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviato da bonomork (Messaggio 34358849)
sudditi di Troll'Gal volevi dire :)
quotone

OT ahahah Tor'Gal era il capo dei Troll di Baldur's Gate 2.. mi sa che molti sono sfuggiti! qui ci vogliono un po' di acid arrow!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.