Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Barbaresco 20-09-2011 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35963926)
Sto cercando di trovare una composizione 5.1 per una mini stanza cinema da 20mq.

Potrei prendere per 300 euro circa un all-in-one onkyo ht-23405 ( http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s3405-35475.html )
Le casse però non hanno tweeter.

Altra soluzione sarebbe prendermi come sintoamplificatore il pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) al quale dovrei abbinare delle casse.

Ho visto :
- Harman Kardon HK-TS9BQ a 300 euro
- Klipsch HD THEATER 500 a 500 euro

Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore ...considerando anche qualità/prezzo?

Mi sa che ti sbagli........

TeLePaTiC 20-09-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35963926)
Sto cercando di trovare una composizione 5.1 per una mini stanza cinema da 20mq.

Potrei prendere per 300 euro circa un all-in-one onkyo ht-23405 ( http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s3405-35475.html )
Le casse però non hanno tweeter.

Altra soluzione sarebbe prendermi come sintoamplificatore il pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) al quale dovrei abbinare delle casse.

Ho visto :
- Harman Kardon HK-TS9BQ a 300 euro
- Klipsch HD THEATER 500 a 500 euro

Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore ...considerando anche qualità/prezzo?

Alla faccia mini stanzetta 20mq sono di proporzioni medie poi se mi dici "vivo di fianco a Berlusconi ad Arcore" un'altro discorso! :D

Comunque valuta anche onkyo il modello 608 tanto del 609 non ne faresti nulla. Su google shop tedesco lo trovi a 300€ e se con qualche sforzo arrivi al 708 tanto meglio avrai un sintoampli "quasi" definitivo.

Per i kit di diffusori (onkyo,kilpsch,harman,ecc) sono kit relativamente buoni e sullo stesso livello.

theirishknight 21-09-2011 08:15

Infatti, 20mq sono già una discreta misura, e per sonorizzarli bene ci vuole altro che quei kit entry level.
Prendi un buon ampli e comincia con i diffusori frontali buoni e poi cresci.
Se vuoi dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo vai di Indiana Line.

Tote 21-09-2011 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 35964623)
Mi sa che ti sbagli........

Nel datasheet del Onkyo HT-S3405 c'è scritto :
Codice PHP:

SPEAKER SYSTEM
Speaker Type
Front Full
-rangeBass reflex
Center Full
-rangeBass reflex
Surround Full
-rangeBass reflex
Subwoofer Bass reflex
Drivers
Front 8 cm cone
Center 8 cm cone
Surround 8 cm cone
Subwoofer 16 cm cone 

Front full range e specifica solo di 8cm cone mi fa pensare sia senza tweeter.

Del pioneer vsx-521 nessuno ha scritto nulla perchè è scarso?

Ho messo solo quei 2 modelli li in quanto li posso avere a gratis tramite raccolta punti.
Il mio dubbio è quindi : prendo onkyo ht-23405 e ho gia tutto il sistema 5.1 o forse è meglio prendere il sintoamplificatore (nel mio caso ho a disposizione quel pioneer vsx-521) e poi comprarmi le casse.

La qualità nella seconda opzione (che dovendo comperarmi le casse mi costa circa 300-500 euro in piu dell'onkyon) sarebbe veramente migliore alla prima?...cioè voi li spendereste in piu o alla fine cambia poco.

Attualmente per il pc ho delle creative inspire T2900..il suono è paragonabile a queste? (link)
Ho anche una creative D200 (link) ...che secondo me a volume alto si sente distorto. Con i sistemi sopra stiamo parlando di tuttaltra cosa oppure sono li come qualità?

:D

P.S
E' il primo 5.1 e ho paura di rimanere deluso dopo averlo preso...ma al tempo stesso non voglio spendere una fortuna.

Tote 21-09-2011 08:35

Quote:

Originariamente inviato da theirishknight (Messaggio 35972304)
Infatti, 20mq sono già una discreta misura, e per sonorizzarli bene ci vuole altro che quei kit entry level.
Prendi un buon ampli e comincia con i diffusori frontali buoni e poi cresci.
Se vuoi dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo vai di Indiana Line.

Nel caso di Indiana line stai parlando delle versioni ego (le casse piccoline) o roba tipo le tesi204.

theirishknight 21-09-2011 08:47

Il tweeter c'è sempre, altrimenti non riproduci le frequenze alte, come c'è sempre un midrange o un woofer.
In certi casi come le Kef UniQ o le Tannoy il tweeter è concentrico e diciamo inserito nel midrange o nel woofer, ma c'è.:D

Naturalmente le Tesi!!!

Rispetto ai sistemini che usi ora sentirai una differenza abissale.

Cerca di fare le cose bene però.

Ciao

sacd 21-09-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviato da theirishknight (Messaggio 35972502)
Il tweeter c'è sempre, altrimenti non riproduci le frequenze alte

Ciao

No, il tweeter non c'è sempre, altrimenti non esisterebbero gli ltoparlanti a doppio cono o i monovia...:D

AleLinuxBSD 21-09-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35963926)
Sto cercando di trovare una composizione 5.1 per una mini stanza cinema da 20mq.

Consiglierei di chiedere nella sezione:
[Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1
Detto questo se vuoi un all-in-one ho sentito parlare bene degli Harman Kardon come rapporto qualità/prezzo.
(Però 20 mq non sono pochini).
Però questo genere di configurazioni non mi piacciono ... danno un'enorme rilevanza al subwoofer mentre i satelliti sono microscopici ...
Con gli spazi adeguati ed un budget un po' maggiore potresti optare su qualcosa di molto meglio oppure puntare sull'approccio progressivo, prima 2.0, poi 2.1, etc., anziché volere tutto e subito.
Ricordati che generalmente i sistemi all-in-one non sono espandibili nel tempo.

theirishknight 21-09-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 35974678)
No, il tweeter non c'è sempre, altrimenti non esisterebbero gli ltoparlanti a doppio cono o i monovia...:D

Hai perfettamente ragione!
Intedevo dire che comunque le frequenze tipiche del tweeter vengono comunque riprodotte e non spariscono come poteva pensare l'utente Tote.

TeLePaTiC 21-09-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35972398)
Nel datasheet del Onkyo HT-S3405 c'è scritto :
Codice PHP:

SPEAKER SYSTEM
Speaker Type
Front Full
-rangeBass reflex
Center Full
-rangeBass reflex
Surround Full
-rangeBass reflex
Subwoofer Bass reflex
Drivers
Front 8 cm cone
Center 8 cm cone
Surround 8 cm cone
Subwoofer 16 cm cone 

Front full range e specifica solo di 8cm cone mi fa pensare sia senza tweeter.

Del pioneer vsx-521 nessuno ha scritto nulla perchè è scarso?

Ho messo solo quei 2 modelli li in quanto li posso avere a gratis tramite raccolta punti.
Il mio dubbio è quindi : prendo onkyo ht-23405 e ho gia tutto il sistema 5.1 o forse è meglio prendere il sintoamplificatore (nel mio caso ho a disposizione quel pioneer vsx-521) e poi comprarmi le casse.

La qualità nella seconda opzione (che dovendo comperarmi le casse mi costa circa 300-500 euro in piu dell'onkyon) sarebbe veramente migliore alla prima?...cioè voi li spendereste in piu o alla fine cambia poco.

Attualmente per il pc ho delle creative inspire T2900..il suono è paragonabile a queste? (link)
Ho anche una creative D200 (link) ...che secondo me a volume alto si sente distorto. Con i sistemi sopra stiamo parlando di tuttaltra cosa oppure sono li come qualità?

:D

P.S
E' il primo 5.1 e ho paura di rimanere deluso dopo averlo preso...ma al tempo stesso non voglio spendere una fortuna.

onkyo fa 2 kit praticamente uguali:

SKS-HT648 5.1 centrale e frontali con tweeter , surround full range (solo woofer)

SKS-HT528 5.1 tutti e 5 sono full range senza tweeter

ora nel primo kit nelle note tecniche viene specificato tweeter mentre per il secondo no.

Quindi includendo anche il sinto onkyo fa due modelli:

HT-S6405 con il kit SKS-HT648

HT-S5405 con il kit SKS-HT528

Inoltre sempre in casa onkyo ci sono altri all in one superiori

HT-S9405THX

HT-S9305THX

e saliamo a circa 1000 euro

ascia perdere quella munnezza creative tutta robaccia da pc.... avevo un kit logitech z-5500 full range erano gonfie ai bassi e privi di alti un obbrobrio....

Se vuoi un consiglio come molti hanno già scritto comincia con sintoamplificatore di fascia buona con un paio di torri o da scaffale, spenderai qualcosina in più ma verrà ripagato un qualità e sopratutto non dovrai tenere alto il volume con il rischio di surriscaldare e rompere tutto.

Sui diffusori senza spendere una cifra dai un'occhiata alle Magnat ottima efficenza e prezzo contenuto e se la giocano tranquillamente con le Indiana Line.

Magnat Monitor Supreme 200 casse da scaffale circa 100 euro la coppia
Magnat Monitor Supreme 250 cassa centrale 2 vie circa 60 euro
Magnat Monitor SUpreme 1000 torre 3 vie circa 250 la coppia
Magnat Monitor Supreme 2000 torre a 3 vie circa 350 la coppia
Monitor Supreme Sub 301A Subwoofer da 12" circa 150/200 euro

Un esempio di 5.1 senza spendere una fortuna ed avere tanta ma tanta resa.

maxLT 21-09-2011 18:47

inizia con delle Tesi 204 o Tesi 260, abbinate a qualcosa di decente.
Io mi trovavo bene anche con il mio Pioneer VSX-919...ho iniziato con quelle 2 da scaffale, che poi sono passate dietro, per far posto alle torri Tesi 560.

Poi ti verrà fame...vedrai :D

theirishknight 21-09-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da maxLT (Messaggio 35977814)
Poi ti verrà fame...vedrai :D

Esatto....e tanta!!! :D :D :D

Ottimo il consiglio sulle Magnat.
Aggiungerei anche Wharfdale, ottimo rapporto q/p.

maxLT 21-09-2011 19:34

infatti,
ero partito con le 204 "azz....figata assurdaaaaa"
e tutti "se ti piace questo, cosa dirai quando ascolterai diffusori + performanti e dettagliati??"
e io "ma già così sbavo!!!"....e dopo, le 560!!!!

Concordo, anche le Wharfdale.

Fidatevi, investite: prendete un pezzo alla volta ( ricevitore AV e coppia di frontali da scaffale ).


ciao

Tote 21-09-2011 22:28

Grazie a tutti per i consigli, mi avete decisamente convinto e quindi partirò prendendo un po di casse alla volta.

Probabilmente prenderò le Tesi 204 o 260 per poi passare alle torri da pavimento, magari Magnat o Wharfedale per risparmiare un po.
Ho notato però che le Magnat Monitor 1000 hanno indicato potenze dai 180 ai 360W e queste potenze alte valgono anche per altri modelli. Ciò vuol dire che per sfruttarle bisogna avere un sintoamplificatore con indicate potenze di uscita di 180w per canale? :eek:

...e quindi per questo tipo di casse l'ampli pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) potrebbe andare bene? Come potenze di uscita ha 5x130w e supporta hdmi 1.4a. Ci sono altre caratteristiche fondamentali che devo controllare?

:D .....sto già iniziando a sbavare pensando al sistema

AleLinuxBSD 21-09-2011 23:17

Attenzione, sebbene le Wharfedale sono riconosciute come discrete, non sono così economiche come si immagina (almeno se si guardano modelli con certi caratteristiche).
Per dire che i modelli più economici di torri Wharfedale tagliano abbastanza le basse frequenze mentre i modelli più completi non costano meno rispetto alla concorrenza.

theirishknight 21-09-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35979310)
...e quindi per questo tipo di casse l'ampli pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) potrebbe andare bene? Come potenze di uscita ha 5x130w e supporta hdmi 1.4a.

L'ampli è un po' scarsino, se riesci a salire con il budget tanto meglio.

Tote 22-09-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviato da theirishknight (Messaggio 35979648)
L'ampli è un po' scarsino, se riesci a salire con il budget tanto meglio.

Piu che altro stavo cercando di usare i punti agip per prendere l'ampli ("a gratis") e i modelli sono questi : catalogo premi

il piu costoso sarebbe il kenwood rv-7000, sarebbe meglio? (purtroppo per ora non è disponibile ma potrebbe diventarlo)

Se invece dite che questi sono troppo scarsi cerco altrove

ciao

Barbaresco 22-09-2011 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35979694)
Piu che altro stavo cercando di usare i punti agip per prendere l'ampli ("a gratis") e i modelli sono questi : catalogo premi

il piu costoso sarebbe il kenwood rv-7000, sarebbe meglio? (purtroppo per ora non è disponibile ma potrebbe diventarlo)

Se invece dite che questi sono troppo scarsi cerco altrove

ciao


Quanti camion hai ????
Ho letto brevemente il regolamanto.......1 punto ogni litro di carburante......
Per ottenere il Sony da 15.250 punti (l'ampli ottenibile con minor punti), devi acquistare la bellezza di altrettanti litri, che, al prezzo attuale di 1.450 (gasolio) ti comporterebbe una spesa pari a circa 22.000 euro.
Considerato che, con un Suv 6.000 di cilindrata a gasolio si percorrono 8 km/litro, dovresti percorrere in un anno circa 180.000 km, pari a 500 km al giorno, e se, malauguratamente, possedessi una vettura da 16 km/litro, dovretri percorrere ogni giorno tutta la A14 da Milano a Bari con aggravio dei costi dell'autostrada.
Forse ti conviene andare da qualche pompa bianca e risparmiare immediatamente sulla fornitura, ma penso non tu non sia in grado di rispondere a questo topic in quanto sarai impegnato a percorrere i km giornalieri necessari per ottenere l'amplificatore.
Buon viaggio.

theirishknight 22-09-2011 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 35980475)
Forse ti conviene andare da qualche pompa bianca e risparmiare immediatamente sulla fornitura, ma penso non tu non sia in grado di rispondere a questo topic in quanto sarai impegnato a percorrere i km giornalieri necessari per ottenere l'amplificatore.
Buon viaggio.

:winner:

Eccezionale....da sbellicarsi.

juninho85 22-09-2011 10:34

:sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.