Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Eddie666 01-09-2008 08:43

la cosa migliore,spazio permettendo, sarebbe quella di farsi un 5.1 con delle casse belle grosse (magari da pavimento), e utilizzare solo le due frontali per l'ascolto musicale, e tutte insieme durante la visione di films.

joeb 01-09-2008 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 23899485)
la cosa migliore,spazio permettendo, sarebbe quella di farsi un 5.1 con delle casse belle grosse (magari da pavimento), e utilizzare solo le due frontali per l'ascolto musicale, e tutte insieme durante la visione di films.

E' una delle tante soluzioni.

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR (Messaggio 23899272)
e ai fini pratici questo in cosa si tradurrebbe? Non credo che sistemi come classici home theatre abbiano a disposizione 6 ampli :O (o forse mi sbaglio)

mmhmm... 6 amplificatori in un unica macchina, non 6 unità separate! dove ogni finale amplifica il canale audio dedicato.

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR (Messaggio 23899272)
Quindi mettiamo che io faccia un 2.0 per la musica..Riuscirei poi a sfruttare questo 2.0 per visionare film aggiungendo magari un centrale e 2 posteriori pilotati magari da 1 altro ampli? (o dallo stesso..)

Si, se il DVD ha le uscite audio separate. Però, il controllo dei comandi audio diventa complicato.


Ci sono impianti 5.1 molto validi sia per i flms che per la musica.
La preferenza a 2 impianti differenti dedicati, è solo per ottenere maggior qualità per la musica. La scelta è da farsi in base all'esigenza personale.


Saluti

CrAsHeR 01-09-2008 10:13

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 23900266)
E' una delle tante soluzioni.



mmhmm... 6 amplificatori in un unica macchina, non 6 unità separate! dove ogni finale amplifica il canale audio dedicato.



Si, se il DVD ha le uscite audio separate. Però, il controllo dei comandi audio diventa complicato.


Ci sono impianti 5.1 molto validi sia per i flms che per la musica.
La preferenza a 2 impianti differenti dedicati, è solo per ottenere maggior qualità per la musica. La scelta è da farsi in base all'esigenza personale.


Saluti

Stringendo il discorso quindi..vorrei giungere ad una conclusione..
Quali ritieni siano impianti 5.1 molto validi?
Nel caso di 2 impianti differenti dedicati, è sufficiente usare 1 unico amplificatore? e soprattutto sarà un 5.0(ammesso che sia corretto scriverlo) o 5.1? perchè in caso di 5.1 cambiano un bel pò di cose..
Grazie! ;)

Barbaresco 01-09-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR (Messaggio 23900748)
Stringendo il discorso quindi..vorrei giungere ad una conclusione..
Quali ritieni siano impianti 5.1 molto validi?
Nel caso di 2 impianti differenti dedicati, è sufficiente usare 1 unico amplificatore? e soprattutto sarà un 5.0(ammesso che sia corretto scriverlo) o 5.1? perchè in caso di 5.1 cambiano un bel pò di cose..
Grazie! ;)

Un impiantino 5.1/7.1 valido, potrebbe essere il seguente:
Ampli: NAD T785
Lettore DVD: NAD T585
Diffusori Frontali: B&W 803
Diffusori Surround: B&W 805
Centrale: B&W HTM3S
Sub: B&W ASW 855.

Personalmente preferisco avere i 2 impianti distinti, ma si ottengono buoni risultati anche con un ampli 5.1/7.1 ascoltato in stereofonia.
Poi....come in molti hanno scritto nelle pagine precedenti, tutto dipende dal tuo orecchio, dal portafogli, e dallo spazio a disposizione.

CrAsHeR 01-09-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 23901539)
Un impiantino 5.1/7.1 valido, potrebbe essere il seguente:
Ampli: NAD T785
Lettore DVD: NAD T585
Diffusori Frontali: B&W 803
Diffusori Surround: B&W 805
Centrale: B&W HTM3S
Sub: B&W ASW 855.

Personalmente preferisco avere i 2 impianti distinti, ma si ottengono buoni risultati anche con un ampli 5.1/7.1 ascoltato in stereofonia.
Poi....come in molti hanno scritto nelle pagine precedenti, tutto dipende dal tuo orecchio, dal portafogli, e dallo spazio a disposizione.

3200€ di Amplificatore
1500€ di lettore DVD
Gran belle casse le B&W..ma troppo costose in se..e per non parlare dell'impianto in totale..un 10000€ credo in totale? :\
Lo spazio a disposizione è sempre una stanza di 3,10x2,70 e beh il portafogli è avere un 1500€ a disposizione e tanta fantasia :)

Eddie666 01-09-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR (Messaggio 23902097)
3200€ di Amplificatore
1500€ di lettore DVD
Gran belle casse le B&W..ma troppo costose in se..e per non parlare dell'impianto in totale..un 10000€ credo in totale? :\
Lo spazio a disposizione è sempre una stanza di 3,10x2,70 e beh il portafogli è avere un 1500€ a disposizione e tanta fantasia :)

beh, con 1500€, mettendosi a fare un pò di ricerche sulla rete circa i vari componenti, per me viene già fuori una bella robina: niente di esoterico per carità, ma come budget, considerando l'utilizzo finale, non sarebbe male. ora, no nricordo se hai un pc in quella stanza; in tal caso potresti utilizzare quello come fonte di riproduzione, ed evitare così l'acquisto di un dvd stand-alone.

CrAsHeR 01-09-2008 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 23902423)
beh, con 1500€, mettendosi a fare un pò di ricerche sulla rete circa i vari componenti, per me viene già fuori una bella robina: niente di esoterico per carità, ma come budget, considerando l'utilizzo finale, non sarebbe male. ora, no nricordo se hai un pc in quella stanza; in tal caso potresti utilizzare quello come fonte di riproduzione, ed evitare così l'acquisto di un dvd stand-alone.

Si il pc nella stanza c'è e una audigy2 per quanto riguarda la scheda audio..
Dove potrei cominciare a cercare e con quali criteri?
Grazie! ;)

Eddie666 01-09-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR (Messaggio 23902469)
Si il pc nella stanza c'è e una audigy2 per quanto riguarda la scheda audio..
Dove potrei cominciare a cercare e con quali criteri?
Grazie! ;)

ti parla un ignorante nel campo, per cui prendi con le pinze quello che ti stò per dire, e magari aspetta conferme/smentite da chi ne capisce più di me ;)

io partirei a cercare un buon sintomplificatore e una coppia di casse per il frontale; se hai la possibilità di prenderle da pavimento sarebbe meglio, in quanto, dato che poi sarebbero quelle adibite alla riproduzione musicale, quindi stereo, meglio che riescano a coprire la più amipia gamma di frequenze (cosa che solo diffusori di certe dimensioni e ben strutturati riescono a fare). poi mi dedicherei anche ad un eventuale subwoofer e al centrale e surround, magari della stessa casa delle frontali, per evitare (forse) di avere casse che suonano in maniera troppo diversa tra di loro.

joeb 01-09-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 23901539)
Personalmente preferisco avere i 2 impianti distinti, ma si ottengono buoni risultati anche con un ampli 5.1/7.1 ascoltato in stereofonia.
Poi....come in molti hanno scritto nelle pagine precedenti, tutto dipende dal tuo orecchio, dal portafogli, e dallo spazio a disposizione.

Concordo.

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR (Messaggio 23902097)
... beh il portafogli è avere un 1500€ a disposizione e tanta fantasia :)

Potresti investirei quasi tutto il portafoglio per un paio di casse a torre, visto che saresti anche disposto all'autocostruzione, con poche decine di euro ti costruisci un classe A. Così, per quanto riguarda la musica sei ok.
Mentre per il 5.1, prendi un impianto completo da 200/250 Euro, che per vedere e ascoltare i films va più che bene.

Er Pirata 02-09-2008 10:46

qualcuno potrebbe rispondermi per favore????

io non sono molto esperto di impianti home.. però volevoacquistarne 1 a breve..
vi dico quello che potrebbe servirvi:
ho un tv lcd samsung 37 pollici full hd collegato al pc. cosi posso vedermici i blue ray.. e per l'appunto volevo farmi un impiantino pero vedendo i prezzi sono indeciso tra questi 3 modelli, potreste consigliarmi gentilmente quale sarebbe il piu adatto per le mie esigenze per favore??? gli impianti in questione sono:
1)*SONY HTD DWG800
2) SONY HTS S1300
3) kenwood Kit Cinema 7.4

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Barbaresco 04-09-2008 10:32

Tra quelli postati sceglierei il primo, ha diffusori leggermente più generosi.
Se non hai grosse esigenze audiofile, l'impianto Sony va benissimo.

CrAsHeR 04-09-2008 11:23

Eh finalmente sono arrivato ad una scelta definitiva..
Le casse le autocostruirò..lo so sarà 1 faticaccia costruire 5-6 casse ma ripeto l'autocostruzione è il mio forte..ed è 1 modo per occupare i tempi morti della sera dopo cena :P
Ancora devo scegliere preciso ciò che costruirò ma molto probabilmente 2/5 sarannò a 3 vie mentre il resto a 2 vie..
sto studiando un pò alla volta il sito di giussani e devo dire che ci sono robe mai sentite..forme particolari per diffusori sorround per dare quell'effetto di stesura del suono per tutto l'ambiente da scolto e molte altre cose..
E' un lavoro divertente ma che va fatto con criterio..e credo anche con 1 pò di manualità :D
Vi terrò aggiornati anke sugli sviluppi ;)

rikfer 04-09-2008 11:51

ragazzi potete consigliarmi un impiantino 5.1 da spendere sui 1000 euro da collegare a ps3 e xbox360 collegati alla tele che ho in firma.
Ciao

patrizio1982 04-09-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviato da rikfer (Messaggio 23950880)
ragazzi potete consigliarmi un impiantino 5.1 da spendere sui 1000 euro da collegare a ps3 e xbox360 collegati alla tele che ho in firma.
Ciao

Stavamo parlando + su del sony DDGW800 ma viene molto meno di 1000 € (per mia fortuna) :fagiano:

Lionking-Cyan 04-09-2008 11:55

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR (Messaggio 23950240)
Eh finalmente sono arrivato ad una scelta definitiva..
Le casse le autocostruirò..lo so sarà 1 faticaccia costruire 5-6 casse ma ripeto l'autocostruzione è il mio forte..ed è 1 modo per occupare i tempi morti della sera dopo cena :P
Ancora devo scegliere preciso ciò che costruirò ma molto probabilmente 2/5 sarannò a 3 vie mentre il resto a 2 vie..
sto studiando un pò alla volta il sito di giussani e devo dire che ci sono robe mai sentite..forme particolari per diffusori sorround per dare quell'effetto di stesura del suono per tutto l'ambiente da scolto e molte altre cose..
E' un lavoro divertente ma che va fatto con criterio..e credo anche con 1 pò di manualità :D
Vi terrò aggiornati anke sugli sviluppi ;)

Io sono molto interessato. Scrivi a mano a mano il tuo diario quì ^^.

rikfer 04-09-2008 13:13

Quote:

Originariamente inviato da patrizio1982 (Messaggio 23950959)
Stavamo parlando + su del sony DDGW800 ma viene molto meno di 1000 € (per mia fortuna) :fagiano:

l'ho visto, ma pensavo a qualcosa di un po' più potente se possibile....

Ciao

Lionking-Cyan 04-09-2008 13:33

Potente? Mi sa che non sai cosa dici. La potenza NON è sinonimo di qualità. E quell'impianto ha potenza da vendere.
Io ho il fratello minore, il ddw890, che di minore ha quasi niente, se non il prezzo.
Se poi hai una stanza di 40mq, allora certo che non va bene, ma nemmeno 300 euro vanno bene, ma ne servono molti di più.

stalker18 04-09-2008 14:21

quesito....
 
Ciao a tutti, io vorrei comprare un amplificatore a 2 canali da 50-80 watt budget massimo 250€..
in giro per internet vedo prezzi che si aggirano per dei pioneer a307r che dovrebbe avere 55w per 2 canali a 230 euro.. e poi vedo dei sinto/amplificatori a 7 canali con 100watt per canale. che costano 20 euro in più.. che differenza c'è?' cioè perchè spendere 230 per 2 canali a 60w che con 20 euro in piu hai 7 canali 1 100w??
Qual'è la reale differenza tra i due??

spero di essermi spiegato.. grazie mille a tutti.. :D

Lionking-Cyan 04-09-2008 16:11

Se credi nell'altissima qualità della classe T, la scelta ricade senza dubbio sul pop pulse t-amp. E' il t-amp di ultima generazione, con 70watt per canale, costa 220 euro spedizioni incluse su play stereo. Visto però che ha un opamp, lo puoi usare solo come integrato, quindi niente preamplificatore o scheda audio.

sacd 04-09-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviato da stalker18 (Messaggio 23953960)
Ciao a tutti, io vorrei comprare un amplificatore a 2 canali da 50-80 watt budget massimo 250€..
in giro per internet vedo prezzi che si aggirano per dei pioneer a307r che dovrebbe avere 55w per 2 canali a 230 euro.. e poi vedo dei sinto/amplificatori a 7 canali con 100watt per canale. che costano 20 euro in più.. che differenza c'è?' cioè perchè spendere 230 per 2 canali a 60w che con 20 euro in piu hai 7 canali 1 100w??
Qual'è la reale differenza tra i due??

spero di essermi spiegato.. grazie mille a tutti.. :D

Comprati un nad o un marantz da 50 60 watt per canale usati, li trovi facili a quel prezzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.