Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Bandit 30-03-2016 18:43

appunto, la macchina virtuale non so se è possibile paragonarla a sandboxie....aspetta qualcuno più esperto

arcinas 30-03-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43525234)
è un'area virtuale dove vengono scaricate le cose....però non so se è possibile "testare in autonomia". non so se c' è questo grado di separazione.

i virus sono intrappolati nel momento in cui navighi, poi dopo non ci sono più si cancellano

Perfetto credo di aver capito bene o male il funzionamento di sandbox.

arcinas 30-03-2016 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43525243)
appunto, la macchina virtuale non so se è possibile paragonarla a sandboxie....aspetta qualcuno più esperto

No vabbe era un modo di dire macchina virtuale.
L'importante è che eventuali virus presi col browser in esecuzione in sandbox restano effettivamente intrappolati e si cancellano quando chiudo il programma.

omihalcon 30-03-2016 20:10

Tutto quello che avete eseguito dentro sandbox rimane lì, io ad esempio tempo fa ho eseguito X-WING Alliance perché volevo vedere se funzionava sotto Win 7 e in che modo visto che c'erano dei componenti aggiuntivi da installare ed è un gioco da Windows 98. E ha funzionato benissimo.
Quando ho cancellato la sandbox non è rimasto niente e neanche le impostazioni dentro al registro. E' un software nato appositamente per questo tipo di operazione, che sia un programma, un gioco, un browser si può usare ma non intacca il sistema originale.

arcinas 30-03-2016 20:42

Quote:

Originariamente inviato da omihalcon (Messaggio 43525522)
Tutto quello che avete eseguito dentro sandbox rimane lì, io ad esempio tempo fa ho eseguito X-WING Alliance perché volevo vedere se funzionava sotto Win 7 e in che modo visto che c'erano dei componenti aggiuntivi da installare ed è un gioco da Windows 98. E ha funzionato benissimo.
Quando ho cancellato la sandbox non è rimasto niente e neanche le impostazioni dentro al registro. E' un software nato appositamente per questo tipo di operazione, che sia un programma, un gioco, un browser si può usare ma non intacca il sistema originale.

Perfetto ti ringrazio del chiarimento.
;)

Quindi non lascia alcuna traccia all'interno del sistema operativo in cui viene eseguito.

arcinas 31-03-2016 09:32

Avevo notato che sandbox era stato impostato e salvato nei programmi all'avvio di Windows. Non so se l'installazione di sandbox prevedesse questo.

Comunque ho provveduto ad eliminare da msconfig il programma dall'elenco di quelli che partono all'avvio del sistema operativo.

giovanni69 31-03-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43525243)
appunto, la macchina virtuale non so se è possibile paragonarla a sandboxie....aspetta qualcuno più esperto

Confermo: la macchina virtuale (VM) non è la stessa cosa di sandboxie. Ad esempio se entra in attività un virus mentre si apre un software nella VM che lavora in NAT con l'host, l'antivirus dell'host si 'accorge' dell'infezione della VM e cerca di agire.
Ma se tale attività pericolosa avviene all'interno del sandboxie, tutto ciò viene isolato. Almeno così mi succedeva con Eset.

arcinas 31-03-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43526720)
Confermo: la macchina virtuale (VM) non è la stessa cosa di sandboxie. Ad esempio se entra in attività un virus mentre si apre un software nella VM che lavora in NAT con l'host, l'antivirus dell'host si 'accorge' dell'infezione della VM e cerca di agire.
Ma se tale attività pericolosa avviene all'interno del sandboxie, tutto ciò viene isolato. Almeno così mi succedeva con Eset.

Quindi sandboxie isola in maniera migliore eventuali virus rispetto ad una macchina virtuale gestita ad esempio con VMware Player.

Cosa significa che una VM lavora in NAT con il sistema host?

Syk 04-04-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviato da arcinas (Messaggio 43526764)
Quindi sandboxie isola in maniera migliore eventuali virus rispetto ad una macchina virtuale gestita ad esempio con VMware Player.

io sapevo il contrario, chiaramente la vm va isolata e al posto del NAT uso la scheda ethernet bridged

arcinas 04-04-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 43539487)
io sapevo il contrario, chiaramente la vm va isolata e al posto del NAT uso la scheda ethernet bridged

Io solitamente nelle impostazioni della scheda di rete della VM, lascio attivata l'opzione NAT, che credo sia quella predefinita di VMware Player.

Syk 04-04-2016 15:55

la cambio appositamente per assegnare alla VM un proprio IP statico.

arcinas 04-04-2016 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 43540083)
la cambio per assegnare alla VM un proprio IP statico

Invece l'opzione NAT attivata nella VM che cosa comporta?

Syk 04-04-2016 16:46



In this diagram, the vertical line next to the firewall represents the production network and you can see that 192.168.1.1 is the IP address of the company’s firewall that connects them to the Internet. There is also a virtual host with three virtual machines running inside it. The big red circle represents the virtual adapter to which NAT-based virtual machines connect (172.16.1.1). You can see that there are two such virtual machines with IP addresses of 172.16.1.2 and 172.16.1.3. When you configure a virtual machine as using NAT, it doesn’t see the production network directly. In fact, all traffic coming from the virtual machine will share the VM host’s IP address. Behind the scenes, traffic from the virtual machines is routed on the virtual host and sent out via the host’s physical adapter and, eventually, to the Internet.

The third virtual machine (192.168.1.3) is configured in “bridged” mode which basically means that the virtual network adapter in that virtual machine is bridged to the production network and that virtual machine operates as if it exists directly on the production network. In fact, this virtual machine won’t even be able to see the two NAT-based virtual machines since they’re on different networks.

http://www.virtualizationadmin.com/b...agram-178.html

arcinas 04-04-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 43540315)


In this diagram, the vertical line next to the firewall represents the production network and you can see that 192.168.1.1 is the IP address of the company’s firewall that connects them to the Internet. There is also a virtual host with three virtual machines running inside it. The big red circle represents the virtual adapter to which NAT-based virtual machines connect (172.16.1.1). You can see that there are two such virtual machines with IP addresses of 172.16.1.2 and 172.16.1.3. When you configure a virtual machine as using NAT, it doesn’t see the production network directly. In fact, all traffic coming from the virtual machine will share the VM host’s IP address. Behind the scenes, traffic from the virtual machines is routed on the virtual host and sent out via the host’s physical adapter and, eventually, to the Internet.

The third virtual machine (192.168.1.3) is configured in “bridged” mode which basically means that the virtual network adapter in that virtual machine is bridged to the production network and that virtual machine operates as if it exists directly on the production network. In fact, this virtual machine won’t even be able to see the two NAT-based virtual machines since they’re on different networks.

http://www.virtualizationadmin.com/b...agram-178.html

Grazie.
;)

Chill-Out 04-04-2016 16:55

Torniano IT grazie.

ugo73 15-05-2016 17:21

Ciao,

sto tentando di far partire firefox 43 in sandboxie 5.1 con windows 10 64 bit e mi da il seguente errore sbie2205 Servizio non implementato win32init.6

Che fare?

Kohai 15-05-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviato da ugo73 (Messaggio 43671759)
Ciao,

sto tentando di far partire firefox 43 in sandboxie 5.1 con windows 10 64 bit e mi da il seguente errore sbie2205 Servizio non implementato win32init.6

Che fare?

Prova a disabilitare l'antivirus -> http://forums.sandboxie.com/phpBB3/v...p?f=11&t=21818

Altrimenti prova a disinstallare e reinstallare sandboxie e/o firefox o senno' ancora installa una versione precedente di sandboxie.

Tienici informati ;)

Bandit 07-07-2016 19:49

Ciao a tutti ragazzi

mi capita spesso che Firerfox non si avvia perchè non si riesce a trovare icuin55.dll.
Premo ok, e mi dice che non è stato possibile caricare XPCOM.

Devo reinstallare firefox, e così ritorna a funzionare per alcuni gg.


Può centrare Sandboxie?
cosa devo fare?

mi è successo varie volte ultimamente?

Kohai 12-07-2016 18:25

Ma tu utilizzi Waterfox oppure Firefox?

Se utilizzi il primo, prova a leggere qui -> http://api.256file.com/icuin55.dll/e...load-8802.html
Se utilizzi il secondo, prova aleggere qui -> http://www.solvusoft.com/it/files/ma...fox/xpcom-dll/

Anche se non penso che Sandboxie centri nulla. . .

Bandit 12-07-2016 19:27

grazie....al momento ho solo reinstallato diverse volte Firefox....proverò anche a disinstallare e reinstallare Sandboxie per sicurezza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.