Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Kohai 24-05-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviato da k@rletto (Messaggio 35224694)
Ok... recepito!.... Grazie Kohai!

Un ultima cosa, sinteticamente quali sono i pro e i contro nell'usare Sandboxie
piuttosto che Returnil?? :mbe:

Son due cose diverse ma che possono essere usate entrambi nello stesso momento.

Sandboxie isola una singola applicazione (nella versione free): chiusa quella (tipo il browser), e non salvi nulla, perderai tutto.

Returnil invece crea una copia speculare del tuo sistema operativo, potrai farci di tutto ma/e al riavvio del computer, perderai tutto.
Quindi come puoi capire, non andrebbe bene per installare e provare programmi che abbisognano di un riavvio del computer.

Cosa importante: returnil virtualizza solo la partizione dove e' ubicato il s.o. ma non le altre (ove ce ne fossero); va da se' che qualsiasi cambiamento effettuerai in quelle partizioni, rimarra', verra' memorizzata, quindi attenzione :read:

k@rletto 26-05-2011 16:17

Scusate, approfitto della vostra cortesia x chiedere ancora una
cosa:
E' possibile installare un programma in Sandoboxie???
Infatti mi interesserebbe provare la trial di un programma di
editing video assai "sostanzioso" (Edius6 per la precisione) però
vorrei evitare di sporcare ulteriormente il sistema reale che è già
abbastanza incasinato di suo!
Quindi posso fare questa installazione in Sandboxie o ci sono
controindicazioni??

marcos86 26-05-2011 17:09

Certo che puoi installarci i programmi.
Però non è detto che funzionino. Dipende dal programma. Ad esempio i programmi che installano driver o servizi potrebbero non funzionare.
L'unico modo per saperlo è provare. Male che vada non parte ma cmq non tocchi il sistema

caturen 26-05-2011 19:11

Quote:

Originariamente inviato da k@rletto (Messaggio 35240167)
Scusate, approfitto della vostra cortesia x chiedere ancora una
cosa:
E' possibile installare un programma in Sandoboxie???
Infatti mi interesserebbe provare la trial di un programma di
editing video assai "sostanzioso" (Edius6 per la precisione) però
vorrei evitare di sporcare ulteriormente il sistema reale che è già
abbastanza incasinato di suo!
Quindi posso fare questa installazione in Sandboxie o ci sono
controindicazioni??

Potresti usare programmi che virtualizzano l'intero sistema come returnil http://www.returnilvirtualsystem.com...il-system-safe

k@rletto 02-06-2011 17:49

Perdonatemi ragazzi, ma ho ancora bisogno del vostro aiuto!...:ave:

Molto spesso, specialmente con i programmi d'installazione, mi appare una finestra
con i seguenti messaggi:
SBIE2217 - La richiesta di esecuzione come amministratore è stata negata
a causa della limitazione dei diritti.
SBIE2219 - La richiesta è stata emanata dal programma start.exe (default box)

e naturalmente il programma viene interrotto!

mi è stato detto che x ovviare a questo inconveniente bisognerebbe togliere la
spunta al parametro sulla limitazione dei diritti, nelle preferenze di Sandboxie,
però non vorrei che in questo modo si andasse incontro a qualke rischio....:mbe:

Quindi cosa accade esattamente se si disabilita la limitazione dei diritti???
è possibile che l'applicazione sandboxata riesca a "bucare" il recinto e intaccare
il sistema reale?
Avete mai fatto delle prove a riguardo?
grazie a chi mi darà delle risposte.

devil_mcry 02-06-2011 22:15

ragazzi, ma comprare la licenza della sandboxie quanto costa e come sono le modalità ? mi farebbe comodo avviare tutto li sotto, il fatto che devo attendere 5s per il primo avvio non è troppo un peso ma avviare tutto sotto sabbiera (tipo msn) sarebbe davvero ottimo

marcoesse 02-06-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35289531)
ragazzi, ma comprare la licenza della sandboxie quanto costa e come sono le modalità ? mi farebbe comodo avviare tutto li sotto, il fatto che devo attendere 5s per il primo avvio non è troppo un peso ma avviare tutto sotto sabbiera (tipo msn) sarebbe davvero ottimo

circa 35,00 €uro la licenza a vita
http://www.sandboxie.com/index.php?RegisterSandboxie

ogni tanto chiede una riattivazione e via a posto


e se ho capito bene (tradotto con google) la licenza a vita vale per tutti i nostri Pc personali
che volere dippiù :)
Codice:

Il personale (Home Use) Licenza per Sandboxie:
È personale e non è cedibile a computer o media elettronici che non si possiede;
Ma si consente di utilizzare Sandboxie su qualsiasi numero di computer che personalmente proprio;
    Copre la versione corrente e tutte le versioni future di Sandboxie;
    Rimuove il nag screen che appare inizialmente, dopo aver usato Sandboxie per più di 30 giorni;
    Attiva i Programmi forzata e coatta caratteristiche cartelle;
    Consente di eseguire i programmi in più di una sandbox, allo stesso tempo (vedi SBIE1303 messaggio);
    Ma non ti autorizza a qualsiasi livello garantito di supporto tecnico.

    Tutto quanto sopra vale sia per la durata e le licenze a tempo limitato.

    Prezzo esclude l'IVA per i clienti europei.
    Prezzo in dollari e altre valute varia in base al tasso di conversione Euro. Inserisci il negozio online per vedere il prezzo effettivo.

Vedi anche: FAQ Licensing. If non si accettano questi termini, si può continuare a utilizzare Sandboxie gratuitamente, a patto che tu non sono in violazione di una qualsiasi delle condizioni della licenza con l'utente finale.

Grazie per considerare la registrazione di Sandboxie.

Ronen Tzur, autore di Sandboxie.


Chill-Out 04-06-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da k@rletto (Messaggio 35287841)
Perdonatemi ragazzi, ma ho ancora bisogno del vostro aiuto!...:ave:

Molto spesso, specialmente con i programmi d'installazione, mi appare una finestra
con i seguenti messaggi:
SBIE2217 - La richiesta di esecuzione come amministratore è stata negata
a causa della limitazione dei diritti.
SBIE2219 - La richiesta è stata emanata dal programma start.exe (default box)

e naturalmente il programma viene interrotto!

mi è stato detto che x ovviare a questo inconveniente bisognerebbe togliere la
spunta al parametro sulla limitazione dei diritti, nelle preferenze di Sandboxie,
però non vorrei che in questo modo si andasse incontro a qualke rischio....:mbe:

Quindi cosa accade esattamente se si disabilita la limitazione dei diritti???
è possibile che l'applicazione sandboxata riesca a "bucare" il recinto e intaccare
il sistema reale?
Avete mai fatto delle prove a riguardo?
grazie a chi mi darà delle risposte.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=809

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=810

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=844

Frollo___ 10-06-2011 02:28

Sarà una domanda scontata, troppo generica ma la faccio ugualmente....


Le ultime versioni di sandboxie quali migliorie hanno rispetto alla 3.46 che usavo finchè non formattai 1 anno e mezzo fa? Scusate l'ottemperanza all'argomento ma mi servirebbe una risposta celere se potete mercie :)

Chill-Out 10-06-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Frollo___ (Messaggio 35343880)
Sarà una domanda scontata, troppo generica ma la faccio ugualmente....


Le ultime versioni di sandboxie quali migliorie hanno rispetto alla 3.46 che usavo finchè non formattai 1 anno e mezzo fa? Scusate l'ottemperanza all'argomento ma mi servirebbe una risposta celere se potete mercie :)

http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges

Frollo___ 10-06-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35344320)

E' in inglese, precisamente non capisco tutto ciò che viene sistemato.

Chill-Out 10-06-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Frollo___ (Messaggio 35348767)
E' in inglese, precisamente non capisco tutto ciò che viene sistemato.

Comprenderai perfettamente che in questo ambito un minimo di coscenza della lingua Inglese è necessario, le migliorie le trovi alla voce "Notable enhancements:"

Frollo___ 10-06-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35348960)
Comprenderai perfettamente che in questo ambito un minimo di coscenza della lingua Inglese è necessario, le migliorie le trovi alla voce "Notable enhancements:"

Si per le modifiche quello è il sottotitolo ma intendevo a livello specifico di fixaggi cioè sistemazioni. non capisco proprio le vere migliorie tra una versione all'altra. ora chiederò troppo ma se ci fosse qualche utente che aveva la 3.46 a cui io sono rimasto e ora ha l'ultima potrebbe dare dei suoi pareri se può e vuole.:)

Chill-Out 10-06-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Frollo___ (Messaggio 35349351)
Si per le modifiche quello è il sottotitolo ma intendevo a livello specifico di fixaggi cioè sistemazioni. non capisco proprio le vere migliorie tra una versione all'altra. ora chiederò troppo ma se ci fosse qualche utente che aveva la 3.46 a cui io sono rimasto e ora ha l'ultima potrebbe dare dei suoi pareri se può e vuole.:)

C'è scritto basta leggere :)

Frollo___ 10-06-2011 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35350454)
C'è scritto basta leggere :)

Te l'ho detto, non conosco termini tecnici del programma tipo se esce fixed core etc etc capisco solo sistemato ma poi? anzi vuol dire fissato che in gergo italiano sarebbe risolto.

Chill-Out 10-06-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Frollo___ (Messaggio 35350478)
Te l'ho detto, non conosco termini tecnici del programma tipo se esce fixed core etc etc capisco solo sistemato ma poi? anzi vuol dire fissato che in gergo italiano sarebbe risolto.

A questo problema non è possibile porre rimedio, ricordo inoltre che questo non è un HelpDesk bensì un Forum.

Frollo___ 10-06-2011 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35350514)
A questo problema non è possibile porre rimedio, ricordo inoltre che questo non è un HelpDesk bensì un Forum.

Si ma hai letto cos'ho scritto poco prima? se c'è qualcuno che vuole ed ha versioni successive alla mia potrebbe dare le sue impressioni, tutto qua.

Chill-Out 11-06-2011 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Frollo___ (Messaggio 35350661)
Si ma hai letto cos'ho scritto poco prima? se c'è qualcuno che vuole ed ha versioni successive alla mia potrebbe dare le sue impressioni, tutto qua.

Io ho letto e compreso perfettamente, tu sforzati di fare altrettanto, tutti per ovvi motivi utilizzano la versione successiva alla tua.

Frollo___ 11-06-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35350886)
Io ho letto e compreso perfettamente, tu sforzati di fare altrettanto, tutti per ovvi motivi utilizzano la versione successiva alla tua.

Sforzarmi a fare cosa? Non ho obbligato a fare a nessuno niente. ho solo detto che non comprendo tutti i termini tecnici di elementi aggiunti o fixati dalla casa produttrice di sandboxie e che tenevo la versione 3.46 prima di formattare. che altro è successo?

Qual'è il malinteso? Spiegami e accetterò senza problemi anche perchè non comprendo quale sia il male in tutto ciò.

Chill-Out 11-06-2011 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Frollo___ (Messaggio 35350951)
Sforzarmi a fare cosa? Non ho obbligato a fare a nessuno niente. ho solo detto che non comprendo tutti i termini tecnici di elementi aggiunti o fixati dalla casa produttrice di sandboxie e che tenevo la versione 3.46 prima di formattare. che altro è successo?

Qual'è il malinteso? Spiegami e accetterò senza problemi anche perchè non comprendo quale sia il male in tutto ciò.

Sforzarti a leggere, le versioni successive alla 3.46 apportano migliorie inerenti la compatibilità con il SO, i software di terze parti come Browser, programmi di sicurezza etc.. non mi sembra un concetto difficile da comprendere. Pertanto dacci un taglio, non lo ripeto. :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.