Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


marco XP2400+ 16-12-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da -michael- (Messaggio 33939414)
Ciao a tutti, perchè alcuni programmi quando vngono installati con sandboxie non portano a termine l'installazione oppure non funzionano?

cioè che li vuoi installare all'interno della sandboxie??

Gandhi82 16-12-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 33937892)
Hai messo mani ai servizi di windows o ad alcuni suoi componenti e/o programmi?
Qui c'e' la spiegazione del pop up di avviso di sandboxie, leggi anche il resto.

Ti consiglio di disinstallare per bene tutto sandboxie, tutte le versioni, con revouninstaller, riavviare, far pulizia con ccleaner e riprovare ad installare senza toccar nulla di cio' che avrai di default.

Se il programma andra' bene, man mano potrai apportare piccole migliorie e/o modifiche.

adesso me lpblocca prex3




sembra che funzioni,poi si impalla all'improvviso

-michael- 16-12-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 33941550)
cioè che li vuoi installare all'interno della sandboxie??

Si, per provarli.

Gandhi82 16-12-2010 18:48

ho provato cpm ie8 e sembra funzionare,possibile che sia firefox il problema?

Gandhi82 16-12-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 33240385)
Ciao, disinstalla e prova a reinstallare una delle seguenti versioni:

32bit http://www.sandboxie.com/SandboxieInstall32-349-08.exe

64bit http://www.sandboxie.com/SandboxieInstall64-349-08.exe

volevo provare questa che mi hai postato ma non funziona + la pagina,

marco XP2400+ 16-12-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da -michael- (Messaggio 33944928)
Si, per provarli.

ma sandboxie è stato studiato per girare intorno ai browser (firefox, safari chrome ie opera....) ed ai programmi a questi attinenti tipo download manager lettori vari ecc...

il fatto che riesca anche a reggere a volte programmi di diversa natura non significa che possa fare anche altro....


cioè sandboxie per definire la protezione cerca di copiare al suo interno processi che normalmente sarebbero deputati al sistema, così che se questi processi vengono corrotti oppure sporcano il danno resta limitato al processo copiato e non a quello originale del sistema
cioè sandboxie utilizza un approccio tipico di quei software che vengono chiamati macchine virtuali, pur non essendo una vera macchina virtuale...

così se vuoi provare programmi o file in generale può darsi che all'interno della tua sandboxie venga richiesta l'esecuzione di processi che per come è fatto sandboxie non riescono ad essere lanciati cioè devi ricorrere a qualche altra macchina virtuale...

puoi pensare così di provare delle macchine virtuali oppure se ho capito il tuo bisogno, puoi pensare di utilizzare returnil che è sempre un software di sicurezza che sfrutta la virtualizzazione completa del sistema (se ahi vista o xp te lo consiglio, specie non nell'ultima versione) altrimenti orientati su altre...

Kohai 16-12-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 33945447)
ho provato cpm ie8 e sembra funzionare,possibile che sia firefox il problema?

Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente come ti avevo detto?
Da dove lo hai scaricato? Dal sito ufficiale oppure tramite mirror?
Hai usato il sito softonic?

Gandhi82 16-12-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 33945704)
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente come ti avevo detto?
Da dove lo hai scaricato? Dal sito ufficiale oppure tramite mirror?
Hai usato il sito softonic?

ho provato 10 volte,anche le versioni precedenti
dal sito ufficiale
no
possibile che sia il firewall pc tools 7?

-michael- 16-12-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 33945533)
ma sandboxie è stato studiato per girare intorno ai browser (firefox, safari chrome ie opera....) ed ai programmi a questi attinenti tipo download manager lettori vari ecc...

il fatto che riesca anche a reggere a volte programmi di diversa natura non significa che possa fare anche altro....


cioè sandboxie per definire la protezione cerca di copiare al suo interno processi che normalmente sarebbero deputati al sistema, così che se questi processi vengono corrotti oppure sporcano il danno resta limitato al processo copiato e non a quello originale del sistema
cioè sandboxie utilizza un approccio tipico di quei software che vengono chiamati macchine virtuali, pur non essendo una vera macchina virtuale...

così se vuoi provare programmi o file in generale può darsi che all'interno della tua sandboxie venga richiesta l'esecuzione di processi che per come è fatto sandboxie non riescono ad essere lanciati cioè devi ricorrere a qualche altra macchina virtuale...

puoi pensare così di provare delle macchine virtuali oppure se ho capito il tuo bisogno, puoi pensare di utilizzare returnil che è sempre un software di sicurezza che sfrutta la virtualizzazione completa del sistema (se ahi vista o xp te lo consiglio, specie non nell'ultima versione) altrimenti orientati su altre...

Grazie :-)

Gandhi82 17-12-2010 17:38

ora stò provando a far funzionare sanboxie con firefox portable

CronoX 23-12-2010 17:43

rallenta l'esecuzione dei programmi?!grazie

marco XP2400+ 23-12-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 34001837)
rallenta l'esecuzione dei programmi?!grazie

in versione free dopo 30 giorni per avviare il browser al primo avvio nel recinto-sandboxie devi aspettare 5 secondi,
c'è poi da considerare che l'avvio di ad esempio firefox+sandboxie mi sembra di un 2-5 secondi più lento del singolo avvio di firefox...per il resto durante il funzionamento non si notano differenze in quanto sandboxie non ha protezioni in realtime ma agisce sui diritti-privilegi in lettura/scrittura

...prova sandboxie non ti pentirai

CronoX 24-12-2010 01:20

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 34002982)
in versione free dopo 30 giorni per avviare il browser al primo avvio nel recinto-sandboxie devi aspettare 5 secondi,
c'è poi da considerare che l'avvio di ad esempio firefox+sandboxie mi sembra di un 2-5 secondi più lento del singolo avvio di firefox...per il resto durante il funzionamento non si notano differenze in quanto sandboxie non ha protezioni in realtime ma agisce sui diritti-privilegi in lettura/scrittura

...prova sandboxie non ti pentirai

grazie!

giallone 24-12-2010 09:32

Ragazzi una stupidata:
Vorrei aprire il browser nell'area virtuale tramite il collegamento sul desktop e visualizzare il nome dell'area nella barra del titolo.
Naturalmente ho attivato la relativa spunta nelle impostazioni.
Se il nome dell'area resta DefaultBox, nessun problema; se lo cambio (es Carlo), al doppio clic sul collegamento ecco la finestra: "Parametro della casella nome non valido: DefaultBox".
Se invece lo apro tramite Avvia nell'area virtuale>Avvia il browser web tutto funziona.
Suggerimenti?

Gandhi82 24-12-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 33953635)
ora stò provando a far funzionare sanboxie con firefox portable

niente da fare mi funziona solo con firefox portable,con tutte le altre versioni mi si blocca sandboxato
forse sbaglio versione?

Gandhi82 03-01-2011 11:07

sempre lo stesso problema
provato a installare tutte le versioni sia di firefox che sandboxie,ma niente,il problema è comunque quest'ultimo dato che firefox non sandboxiato funziona.
Il problema che senza non riesco a stare

marco XP2400+ 03-01-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 34076709)
sempre lo stesso problema
provato a installare tutte le versioni sia di firefox che sandboxie,ma niente,il problema è comunque quest'ultimo dato che firefox non sandboxiato funziona.
Il problema che senza non riesco a stare

no guarda firefox gira sin dagli albori dentro a sandboxie,
il problema è da ricondurre sicuramente ad altro...

...forse un po di sporcizia, oppure qualche impostazione personalizzata ma onestamente non mi viene in mente niente perchè non ho mai avuto problemi per cui non si riusciva ad avviare il browser, penso per questo che il problema sia da ricondurre o ad un po di sporcizia che inficia la buona installazione di sandboxie oppure a qualcosa che firefox vuole lanciare con se al suo avvio ma che sandboxie non supporta...

Kohai 03-01-2011 18:30

Potresti gentilmente rielencarci i vari problemi che hai ed eventualmente le varie operazioni che effettui prima durante e dopo l'installazione di sandboxie?

Hai pulito tutto e per bene fra una disinstallazione ed una nuova reinstallazione rivviando il computer?

Althotas 03-01-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 34076709)
sempre lo stesso problema
provato a installare tutte le versioni sia di firefox che sandboxie,ma niente,il problema è comunque quest'ultimo dato che firefox non sandboxiato funziona.
Il problema che senza non riesco a stare

Io riesco molto bene a stare senza firefox, da quando ho provato Opera :D (la volpe ormai non la uso più).

Ma Opera lo uso senza Sand.. sto aspettando il nuovo pc per mettermi a trafficare con Sand, RAMdisk vari etc.

Gandhi82 04-01-2011 09:24

grazie ragazzi
allora vi racconto il percorso
prima che mi lasciasse la scheda madre usavo firefox sandboxie tutto alla perfezione,dovuto cambiare la sk madre ho aggiornato il pc,appena formattato e installato i vari programmi ho installato firefox e sandboxie e li già a cominciato avere problemi quindi con l'SO pulito,clicco sul... Browser Web nell'area virtuale ma dopo pochi secondi appare la clessidra bloccandomi tutto e devo uscire forzatamente.
ho provato tutte le versioni o quasi di tutte e 2 i programmi ma niente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.