Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Chill-Out 01-10-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 33241944)
ok funziona,grazie

Prego :)

arkasha 02-10-2010 11:31

Ho fatto una ricerca nella discussione ma non ho trovato la risposta. C'è un modo per eseguire un programma NON sanboxed? Ciao

Phantom II 02-10-2010 13:03

Da quello che ho letto nel messaggio d'apertura, l'uso di Sandboxie sembra privo di qualsiasi lato negativo, è effettivamente così?
Domando perché avrei l'intenzione di provarlo.

Kohai 02-10-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da arkasha (Messaggio 33250238)
Ho fatto una ricerca nella discussione ma non ho trovato la risposta. C'è un modo per eseguire un programma NON sanboxed? Ciao

Basta non farlo partire con la sandboxie :p

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 33251091)
Da quello che ho letto nel messaggio d'apertura, l'uso di Sandboxie sembra privo di qualsiasi lato negativo, è effettivamente così?
Domando perché avrei l'intenzione di provarlo.

E' un ottimo programma, provalo ;)

Phantom II 03-10-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 33253127)
E' un ottimo programma, provalo ;)

Non mi è ben chiara la questione della registrazione a pagamento cui ho letto alcuni cenni in rete. Tu ne sai nulla?

Kohai 03-10-2010 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 33255894)
Non mi è ben chiara la questione della registrazione a pagamento cui ho letto alcuni cenni in rete. Tu ne sai nulla?

Nessuna registrazione; e' e rimane free anche dopo i 30 giorni di prova (a meno che non vuoi prendere la versione full).
Leggi la guida per intero (son poche pagine), poi se hai dei dubbi chiedi pure ;)

Phantom II 03-10-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 33255935)
Nessuna registrazione; e' e rimane free anche dopo i 30 giorni di prova (a meno che non vuoi prendere la versione full).
Leggi la guida per intero (son poche pagine), poi se hai dei dubbi chiedi pure ;)

L'ho installato.
Da quello che ho capito, dopo i 30 giorni di prova non è più possibile avviare in automatico il browser web direttamente in Sandboxie (confermi? Sulla guida nel messaggio d'apertura non è riportato nulla a riguardo), ma personalmente m'importa sega :D

Kohai 03-10-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 33261995)
L'ho installato.
Da quello che ho capito, dopo i 30 giorni di prova non è più possibile avviare in automatico il browser web direttamente in Sandboxie (confermi? Sulla guida nel messaggio d'apertura non è riportato nulla a riguardo), ma personalmente m'importa sega :D

Dopo i trenta giorni all'inizio ti apparira' un messaggio di circa 5 secondi che i 30 giorni di prova son passati ma poi sandboxie partira' normalmente.

Nella versione non registrata puoi mettere un solo browser all'avvio automatico, altrimenti puoi cliccare con il destro sul software che ti interessa e farlo partire sandboxato ;)

Phantom II 04-10-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 33262131)
Dopo i trenta giorni all'inizio ti apparira' un messaggio di circa 5 secondi che i 30 giorni di prova son passati ma poi sandboxie partira' normalmente.

Nella versione non registrata puoi mettere un solo browser all'avvio automatico, altrimenti puoi cliccare con il destro sul software che ti interessa e farlo partire sandboxato ;)

Ieri sera ci ho smanettato un po', la prima impressione è stata decisamente positiva.

Kohai 04-10-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 33263857)
Ieri sera ci ho smanettato un po', la prima impressione è stata decisamente positiva.

Felice per te ;)

arkasha 05-10-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 33253127)
Basta non farlo partire con la sandboxie :p

D'accordo ma come mai non ci riesco? se lancio il programma dall'icona sul desktop parte automaticamente sandboxed. Se ci clicco sopra con il tasto destro mi propone solo l'opzione "run sandboxed". Mi è venuto il dubbio che dipenda dal fatto che l'ho scaricato ed installato con sanboxie. Forse il programma viene installato nella directory di sandboxie? :confused:

Phantom II 05-10-2010 18:11

Ho notato che per IE non è prevista la possibilità d'essere avviato nell'area virtuale, come mai?

Kohai 05-10-2010 19:54

Quote:

Originariamente inviato da arkasha (Messaggio 33274130)
D'accordo ma come mai non ci riesco? se lancio il programma dall'icona sul desktop parte automaticamente sandboxed. Se ci clicco sopra con il tasto destro mi propone solo l'opzione "run sandboxed". Mi è venuto il dubbio che dipenda dal fatto che l'ho scaricato ed installato con sanboxie. Forse il programma viene installato nella directory di sandboxie? :confused:

Se clicchi l'icona di sandboxie, e' naturale che ti parta il browser in tale modalita'.
Se clicchi sull'icona con il destro, naturalmente avrai la possibilita' di far partire quell'applicazione sandboxata.
Se clicchi due volte l'icona sul desktop, ti partira' il programma scelto senza sandbox.

Spero di aver capito quello che stavi dicendo :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 33279071)
Ho notato che per IE non è prevista la possibilità d'essere avviato nell'area virtuale, come mai?

Nella versione free, puoi inserire un solo browser da far partire automaticamente sandboxato, altrimenti ti piazzi sopra l'icona sul desktop oppure in quella della barra d'avvio veloce, premi il tasto destro e scegli di partire con la sandbox.
E cio' vale non solo per il browser, ma per tutte le applicazioni che si vuole far partire cosi'.
Comunque sandbox in fase di installazione, riconosce alcuni programmi che hai nel pc per configurarsi automaticamente.

Phantom II 06-10-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 33280071)
Nella versione free, puoi inserire un solo browser da far partire automaticamente sandboxato, altrimenti ti piazzi sopra l'icona sul desktop oppure in quella della barra d'avvio veloce, premi il tasto destro e scegli di partire con la sandbox.
E cio' vale non solo per il browser, ma per tutte le applicazioni che si vuole far partire cosi'.
Comunque sandbox in fase di installazione, riconosce alcuni programmi che hai nel pc per configurarsi automaticamente.

Sono stato impreciso, nel messaggio precedente volevo dire che IE è l'unico programma che non posso avviare con Sandboxie nemmeno cliccando sul suo collegamento col tasto destro.

cuzzotto 06-10-2010 18:36

invece deve partire anche IE.

cosa succede?
ti da errore?

gnao dal cuzzotto :cool:

Phantom II 06-10-2010 19:27

Nessun errore, semplicemente non salta fuori la voce "Avvia nell'area virtuale".

jedy48 06-10-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 33289974)
Nessun errore, semplicemente non salta fuori la voce "Avvia nell'area virtuale".

bhè che vuol dire, tiri su la finestra di sandboxie e ci trascini dentro l'icona di explorer :D

cuzzotto 06-10-2010 20:33

con il dx sull'icona di SB in tray, vai sull'area virtuale------>avvia un programma e cerca IE.

Evidentemente anche SB non vuole usare IE...........:D :D

gnao dal cuzzotto :cool:

Phantom II 06-10-2010 22:50

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 33290667)
bhè che vuol dire, tiri su la finestra di sandboxie e ci trascini dentro l'icona di explorer :D

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 33290667)
bhè che vuol dire, tiri su la finestra di sandboxie e ci trascini dentro l'icona di explorer :D

Va beh, poco male, tanto IE non lo uso praticamente mai :D

Kohai 07-10-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 33292054)
Va beh, poco male, tanto IE non lo uso praticamente mai :D

Comunque sta' cosa e' strana.
Prova a dare un'occhiata nelle impostazioni di sandboxie.
A me ad esempio col tasto destro si puo' avviare anche I.E. :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.