Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


sampei.nihira 05-07-2010 20:50

TH.;)

caturen 05-07-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32525571)
Sandboxie version 3.46 Released on 4 July 2010.
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

Version Changes 3.46
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_46
* Support for Synaptics trackpad scrolling and Logitech SetPoint mouse horizontal scrolling.
* The Run Sandboxed dialog box expands vertically to accomodate a longer list of sandboxes, and includes a new Run Outside Sandbox option to bypass Forced Programs.
* Messages SBIE1307 and SBIE1309 issued less frequently.
* Improvements to the stability, robustness and performance of Sandboxie.
* Improved support for 32-bit and 64-bit Windows Vista and Windows 7. Support for 64-bit Windows should now be on par with 32-bit Windows.
* Improved support for Microsoft products: Windows Media Player 11, Windows Office 2010, Windows Live Mail.
* Improved support for third-party security software: McAfee SiteAdvisor, avast! Antivirus, AVG Anti-Virus, Blink Internet Security (64-bit), Kasperksy Internet Security, Online Armor, Panda Cloud Antivirus.
* Improved support for third-party applications: EMClient, Internet Download Manager, JetStart, LastPass, Linkman, NVDA, ShortKeys Lite, VirtuaWin, WinAmp, Xobni Plus, Zotero

Grazie della segnalazione. Finalmente posso usare firefox senza il problema dello scrolling.

Jack37 08-07-2010 19:24

Ciao a tutti, ho notato che quando navigo con firefox e poi svuoto la sandbox non mi elimina la cronologia (la sandbox risulta vuota ma se riapro firefox la cronologia è ancora lì).
Può essere un problema di impostazioni?

Kohai 08-07-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Jack37 (Messaggio 32556304)
Ciao a tutti, ho notato che quando navigo con firefox e poi svuoto la sandbox non mi elimina la cronologia (la sandbox risulta vuota ma se riapro firefox la cronologia è ancora lì).
Può essere un problema di impostazioni?

Devi variare le impostazioni da dentro firefox, sandboxie non c'entra nulla.
Clicca qui per maggior delucidazioni ;)

riazzituoi 08-07-2010 21:50

.

Jack37 09-07-2010 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 32557104)
Devi variare le impostazioni da dentro firefox, sandboxie non c'entra nulla.
Clicca qui per maggior delucidazioni ;)

Lo so che ci sono vari modi per cancellare la cronologia (o per non salvarla), però prima riuscivo a farlo con sandboxie.
In ogni caso grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da riazzituoi (Messaggio 32557658)
Nella sezione applicazioni >> web browser, di sandboxie, c'è tra le diverse voci un'opzione per l'accesso diretto alla cronologia e i preferiti. Se è selezionata la cronologia non viene sandboxata.

Ho provato come mi hai detto ma non ha funzionato; e poi mi sembra (ma non sono sicuro) che prima riuscivo a cancellarla anche con quell'opzione attivata.

riazzituoi 09-07-2010 10:31

.

Jack37 10-07-2010 15:31

Ho risolto, avevo lasciata selezionata l'opzione "consenti l'accesso diretto all'intera cartella del profilo firefox".
Grazie dell'aiuto :D

the_noiser 17-07-2010 13:04

varie per neo-sanboxie user
 
vorrei essere delucidato su alcuni aspetti:
1.mi è comparso il messaggio che mi invitava a eliminare la sandox di FF o a impostare in modo automatico la relativa eliminazione,
ergo chiarimenti su come eliminarla correttamente senza però l'eliminazione dei segnalibri (che vorrei non perderli :D )
2. mi indicate in quale modo potrei verificare esclusivamente il contenuto della sandbox la presenza di eventuali infezioni con i motori di scansione offerti da avira-mbam-asquared-ecc...

Grazie...

Kohai 17-07-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32632234)
vorrei essere delucidato su alcuni aspetti:
1.mi è comparso il messaggio che mi invitava a eliminare la sandox di FF o a impostare in modo automatico la relativa eliminazione,
ergo chiarimenti su come eliminarla correttamente senza però l'eliminazione dei segnalibri (che vorrei non perderli :D )
2. mi indicate in quale modo potrei verificare esclusivamente il contenuto della sandbox la presenza di eventuali infezioni con i motori di scansione offerti da avira-mbam-asquared-ecc...

Grazie...

1) guarda l'immagine per vedere come impostare la schermata


2) il contenuto della sandbox si trova nel percorso da te specificato in fase di installazione (se hai cambiato partizione come me) altrimenti in quella di default.

Comunque una volta che chiudi sandbox, tutto il contenuto verra' cancellato a meno che tu non abbia scaricato qualcosa ed allora il programma ti chiedera' cosa vuoi fare...

the_noiser 17-07-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 32632378)
Comunque una volta che chiudi sandbox, tutto il contenuto verra' cancellato a meno che tu non abbia scaricato qualcosa ed allora il programma ti chiedera' cosa vuoi fare...

Perfetto...Grazie per il celere supporto... :D
Ho verificato le mie impostazione come nella tua immagine
1) nel mio caso non è attivato di default l'accesso al database dei segnalibri e cronologia di FF: lo attivo?

La richiesta precedente sulla cancellazione dell'area virtuale l'ho posta in quanto ho provato ad eliminare la stessa dall'interfaccia di sandobx ma tutti i segnalibri sono andati perduti...

2.
Indi basta che controllo quella cartella?esatto?

p.s. ho verificato la dimensione della cartella della sandbox ed è di circa 600mb? :confused:
che ci fanno tutte queste cartelle?:

Kohai 17-07-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32632584)
Perfetto...Grazie per il celere supporto... :D
Ho verificato le mie impostazione come nella tua immagine
1) nel mio caso non è attivato di default l'accesso al database dei segnalibri e cronologia di FF: lo attivo?

La richiesta precedente sulla cancellazione dell'area virtuale l'ho posta in quanto ho provato ad eliminare la stessa dall'interfaccia di sandobx ma tutti i segnalibri sono andati perduti...

2.Indi basta che controllo quella cartella?esatto?

p.s. ho verificato la dimensione della cartella della sandbox ed è di circa 600mb? :confused:

1) Se non vuoi perderli si.
2) Se proprio ti interessa si :rolleyes:

La dimensione della sabbiera puoi comunque variarla....

Un paio di consigli:
- Poni il baffetto sulla limitazione dei diritti;
- Non attivare il recupero veloce.

Kohai 17-07-2010 14:02

Per la dimensione della sabbiera leggi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=593

the_noiser 17-07-2010 14:14

ho limitato i diritti amministrativi.
per il recupero veloce disattivandolo avrò problemi se avrò necessita di salvare delle foto e/o immagini e/o exe vari?

Questo è il messaggio di cui parlavo:


Soluzioni???

P.s. ho editato il precedente messaggio dopo del responso, una occhiatina alle numerose cartelle sarebbe gradito....

Kohai 17-07-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32632714)
ho limitato i diritti amministrativi.
per il recupero veloce disattivandolo avrò problemi se avrò necessita di salvare delle foto e/o immagini e/o exe vari?

Questo è il messaggio di cui parlavo:


Soluzioni???

P.s. ho editato il precedente messaggio dopo del responso, una occhiatina alle numerose cartelle sarebbe gradito....

Se hai salvato/scaricato qualcosa, quando chiudi il programma sandboxie ti avverte con un popup che hai dati salvati nella sabbiera e ti chiedera' se vuoi recuperarli oppure cancellarli con la chiusura del software.
Tutto qui ;)

the_noiser 18-07-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 32634098)
Se hai salvato/scaricato qualcosa, quando chiudi il programma sandboxie ti avverte con un popup che hai dati salvati nella sabbiera e ti chiedera' se vuoi recuperarli oppure cancellarli con la chiusura del software.
Tutto qui ;)

Grazie per il chiarimento... :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32632584)
p.s. ho verificato la dimensione della cartella della sandbox ed è di circa 600mb? :confused:
che ci fanno tutte queste cartelle?:

ma circa queste cartelle? che faccio? posso eliminarle?
inoltre come è possibile che mi sono stati cancellati i segnalibri e tutta la cronologia???? :mc:

Kohai 18-07-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32638104)
Grazie per il chiarimento... :fagiano:



ma circa queste cartelle? che faccio? posso eliminarle?
inoltre come è possibile che mi sono stati cancellati i segnalibri e tutta la cronologia???? :mc:

Ora sono sotto linux e non posso guardare, ma no credo di avere tutta quella miriade di cartelle sotto sandboxie.... a meno che non son state create prima di utilizzare la cancellazione automatica.
Prova a guardarci entro e vedi di cosasi tratta.

Per la cronologia ed i segnalibri, oltre che spuntare la casellina dentro sandboxie, devi controllare i settaggi del tuo browser, perche' se e' settato a che cancelli tutto alla sua uscita, sei punto e a capo :D

the_noiser 20-07-2010 17:13

Ho eliminato il contenuto della sandbox e le cartelle in questione ovviamente mi sono state cancellate (anche se non riesco a comprendere il motivo per il quale erano li...) :cool:

Comunque FF è impostato in modo da NON cancellare nulla all'uscita.... :mbe:

Gandhi82 22-07-2010 18:25

non capisco a cosa si riferisce questo ms

Chill-Out 22-07-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32671852)
non capisco a cosa si riferisce questo ms

http://www.sandboxie.com/index.php?SBIE2212


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.