Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


cuzzotto 04-06-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32200509)
questa non la sapevo...come mai,non e affidabile? o cosa

chiedi quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...57157&page=272

gnao dal cuzzotto :cool:

Gandhi82 21-06-2010 13:50

off

Gandhi82 22-06-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 31952205)
Guarda l'immagine che ti posto:


L'errore che ti appare sta a significare che i file che stai scaricando da internet son troppo grossi per poterli memorizzare nella cartella virtuale. Devi quindi andare nelle impostazioni di sandboxie (come da immagine allegata) e aumentare lo spazio disponibile.
Io ad esempio ho 90 megabyte, tu puoi metterne di piu' o di meno, a seconda dell'uso che devi farne.

Brevemente ti spiego come funziona sandboxie.
In pratica quando avvii un programma sotto di essa (che sia il browser o un file audio o altro), viene creato un "recinto", la sandbox appunto, nel quale viene elaborato il tutto. Una volta che chiudi la sandboxie, a meno di non salvare cio' con cui stavi lavorando, perderai tutto.
Ecco il perche' viene creato uno "spazio" a parte.

Altra cosa: la dimensione puoi sceglierla come piu' ti aggrada ed inoltre, per ragioni di sicurezza (e se ce l'hai), la sandboxie ti conviene crearla in una partizione a parte del sistema operativo. Io ad esempio ho la partizione C per il s.o. e la partizione X per tutto il resto (sandbox, foto, immagini, filmati ecc. ecc.).

x ipostarlo diversamente dal disco C devo farlo da qua?

se scelgo un'altro percorso all'inizio dell'installazione,xkè mi và lo stesso sul C?

Kohai 22-06-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32391970)
x ipostarlo diversamente dal disco C devo farlo da qua?

se scelgo un'altro percorso all'inizio dell'installazione,xkè mi và lo stesso sul C?

Ma la partizione G e' fisica? Cioe' e' una partizione esistente nel disco rigido?
Perche' mi sembra appartenga a qualche lettore di smart card o del lettore dvd o porta usb...

Se hai windows xp fai: start -> risorse del computer -> unita' disco rigido e dimmi quante partizioni hai, oppure fa uno screen...

Gandhi82 22-06-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 32392437)
Ma la partizione G e' fisica? Cioe' e' una partizione esistente nel disco rigido?
Perche' mi sembra appartenga a qualche lettore di smart card o del lettore dvd o porta usb...

Se hai windows xp fai: start -> risorse del computer -> unita' disco rigido e dimmi quante partizioni hai, oppure fa uno screen...

ho 2 disschi con 2 partizioni ciascuna


Kohai 22-06-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32392682)
ho 2 disschi con 2 partizioni ciascuna


Di ste cose non ne capisco tanto... comunque dovresti avere una configurazione tipo cosi: disco rigido dove in C c'e' il sistema operativo e D (ad esempio) la partizione per dati, foto, video ed altro... quindi dovresti mettere la sabbiera nella partizione D.

Nel mio caso: io ho un solo disco rigido con 2 partizioni: la C per il solo sistema operativo e la partizione X per tutto il resto. La sabbiera come potrai immaginare l'ho inserita nella partizione X.

Spero diesser stato chiaro. Ti ritrovi? ;)

Gandhi82 22-06-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 32392788)
Di ste cose non ne capisco tanto... comunque dovresti avere una configurazione tipo cosi: disco rigido dove in C c'e' il sistema operativo e D (ad esempio) la partizione per dati, foto, video ed altro... quindi dovresti mettere la sabbiera nella partizione D.

Nel mio caso: io ho un solo disco rigido con 2 partizioni: la C per il solo sistema operativo e la partizione X per tutto il resto. La sabbiera come potrai immaginare l'ho inserita nella partizione X.

Spero diesser stato chiaro. Ti ritrovi? ;)

si,giusto
ho C + G dati,e il 2 disco D + H giochi update
ho provato a rinstallrlo dando il percorso in G,nella partizione doce è il SO,però mi ritrovo quello che salvo nel C
spero di essermi spiegato bene
questo e il C


questo e il G dove l'ho installato

Kohai 22-06-2010 22:49

Quindi se sulla partizione hai C per il sistema operativo, dovresti facilmente porre la sabbiera in G.
Clicca sul percorso che ti appare a video, fai ok e vedi se te lo accetta...

Gandhi82 23-06-2010 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 32395621)
Quindi se sulla partizione hai C per il sistema operativo, dovresti facilmente porre la sabbiera in G.
Clicca sul percorso che ti appare a video, fai ok e vedi se te lo accetta...

ho provato a dargli il percorso di installazione il disco D,e un secondo disco dove salvare tutto il lavoro,in H,e adesso in C non c'è niente.
mentre come dici tu,usando C e salvare in G non riesce

Kohai 23-06-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32398130)
ho provato a dargli il percorso di installazione il disco D,e un secondo disco dove salvare tutto il lavoro,in H,e adesso in C non c'è niente.
mentre come dici tu,usando C e salvare in G non riesce

E' uguale allora: se su un disco hai il sistema operativo e sull'altro solo i dati, puoi mettere quel disco li ;)

katoble 27-06-2010 23:45

probabilmente la domanda è stata già fatta ma non la trovo, volevo sapere se il programma al di la dell'utilità se usato col browser ha anche una funzione come virtual pc. Operando con file infetti il programma protegge il sistema opertivo?quando lo chiudo tutto ciò che ci ho fatto viene cancellato?

Chill-Out 28-06-2010 09:19

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 32445160)
probabilmente la domanda è stata già fatta ma non la trovo, volevo sapere se il programma al di la dell'utilità se usato col browser ha anche una funzione come virtual pc. Operando con file infetti il programma protegge il sistema opertivo?quando lo chiudo tutto ciò che ci ho fatto viene cancellato?


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...97&postcount=1

katoble 28-06-2010 09:49

la rpima pagina l'avevo letta ma non mi risulta chiaro se posso effettuare tutte le operazioni che faccio con virtual pc. se uso i programmi p2p spesso mi ritrovo file infetti che testo su virtual pc installandoli ,questo è possibile con sandboxie? è possibile far uscire i file da asndboxie e metterli sul disco normale?

jedy48 28-06-2010 09:52

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 32446570)
la rpima pagina l'avevo letta ma non mi risulta chiaro se posso effettuare tutte le operazioni che faccio con virtual pc. se uso i programmi p2p spesso mi ritrovo file infetti che testo su virtual pc installandoli ,questo è possibile con sandboxie? è possibile far uscire i file da asndboxie e metterli sul disco normale?

per quello che hai detto meglio usare Returnyl Virtual System ;)

Chill-Out 28-06-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 32446570)
la rpima pagina l'avevo letta ma non mi risulta chiaro se posso effettuare tutte le operazioni che faccio con virtual pc. se uso i programmi p2p spesso mi ritrovo file infetti che testo su virtual pc installandoli ,questo è possibile con sandboxie?

No sono due prodotti fondamentalmente diversi, per i test nello specifico è meglio usare Virtual PC.

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 32446570)
è possibile far uscire i file da asndboxie e metterli sul disco normale?

Si

jedy48 28-06-2010 10:06

ma Virtual Pc sulla versione Home non è supportata vero?:rolleyes:

marco XP2400+ 29-06-2010 22:57

sandboxie con il plugin container di ff mi da qualche problema

caturen 29-06-2010 23:15

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 32468174)
sandboxie con il plugin container di ff mi da qualche problema

Hai aggiornato FF? Anche a me con la 3.6.4 non andava (ma era un problema con Defencewall) ora tutto ok.

cuzzotto 03-07-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 32468174)
sandboxie con il plugin container di ff mi da qualche problema

che problemi ti dà?
gnao dal cuzzotto :cool:

marcoesse 05-07-2010 19:23

Sandboxie version 3.46
 
Sandboxie version 3.46 Released on 4 July 2010.
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

Version Changes 3.46
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_46
* Support for Synaptics trackpad scrolling and Logitech SetPoint mouse horizontal scrolling.
* The Run Sandboxed dialog box expands vertically to accomodate a longer list of sandboxes, and includes a new Run Outside Sandbox option to bypass Forced Programs.
* Messages SBIE1307 and SBIE1309 issued less frequently.
* Improvements to the stability, robustness and performance of Sandboxie.
* Improved support for 32-bit and 64-bit Windows Vista and Windows 7. Support for 64-bit Windows should now be on par with 32-bit Windows.
* Improved support for Microsoft products: Windows Media Player 11, Windows Office 2010, Windows Live Mail.
* Improved support for third-party security software: McAfee SiteAdvisor, avast! Antivirus, AVG Anti-Virus, Blink Internet Security (64-bit), Kasperksy Internet Security, Online Armor, Panda Cloud Antivirus.
* Improved support for third-party applications: EMClient, Internet Download Manager, JetStart, LastPass, Linkman, NVDA, ShortKeys Lite, VirtuaWin, WinAmp, Xobni Plus, Zotero


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.