Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


willy_revenge 15-01-2020 11:35

Non capisco dove risiede il problema, le note vocali si possono condividere in tutti i modi immaginabili, semplicemente dall'app.

Max(IT) 15-01-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46576239)
Non capisco dove risiede il problema, le note vocali si possono condividere in tutti i modi immaginabili, semplicemente dall'app.

appunto.
Non capisco perché dice che non si possono salvare :wtf:

Wikkle 15-01-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46576211)
veramente io posso salvare le note vocali su File (e quindi anche sul mio Mac) oppure su Dropbox :boh:

Parlo di windows, innanzitutto e non ho dropbox... e inviare tramite email una nota vocale da 50 mega puoi immaginare.

Avevo provato a salvare la nota anche su files, ma ciò nonostante quando si collega iphone al pc, vede sempre e solo foto e video. Nessun altro tipo di file.

Vorrei capire come salvare le note vocali su pc, senza dover aggiungere altri servizi come dropbox.
Ho già icloud, controvoglia... quindi no altre app o servizi aggiuntivi


Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46576239)
Non capisco dove risiede il problema, le note vocali si possono condividere in tutti i modi immaginabili, semplicemente dall'app.

si, in tutti modi non standard e non convenzionali.
Cerco un po' di semplicità.... perchè di logica, con apple, ho già abbandonato da tempo la ricerca

Wikkle 15-01-2020 12:39

E poi a parte tutto... perchè il permesso di scrittura su server icloud (per le note vocali), precedentemente impostato su OFF, si è riattivato da solo e senza avvisare? :mbe:

iEzZoMAN 15-01-2020 13:30

Che app usate per la gestione delle vostre spese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megamitch 15-01-2020 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46576329)
Parlo di windows, innanzitutto e non ho dropbox... e inviare tramite email una nota vocale da 50 mega puoi immaginare.

Avevo provato a salvare la nota anche su files, ma ciò nonostante quando si collega iphone al pc, vede sempre e solo foto e video. Nessun altro tipo di file.

Vorrei capire come salvare le note vocali su pc, senza dover aggiungere altri servizi come dropbox.
Ho già icloud, controvoglia... quindi no altre app o servizi aggiuntivi



si, in tutti modi non standard e non convenzionali.
Cerco un po' di semplicità.... perchè di logica, con apple, ho già abbandonato da tempo la ricerca

non ho mai provato ma, se "salvi su file" inteso come l'applicazione file del telefono, poi non puoi scambiare i dati collegando il telefono al PC ?

Ho un iPad ma non ho mai usato le note vocali, sto andando per intuito

Wikkle 15-01-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46576504)
non ho mai provato ma, se "salvi su file" inteso come l'applicazione file del telefono, poi non puoi scambiare i dati collegando il telefono al PC ?

Si, il tuo è un ragionamento normale e logico... oltre che di standard.

Per Apple non lo è, ovviamente.
Devono per forza incasinare e far fare giri su giri.

Max(IT) 15-01-2020 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46576329)
Parlo di windows, innanzitutto e non ho dropbox... e inviare tramite email una nota vocale da 50 mega puoi immaginare.

Avevo provato a salvare la nota anche su files, ma ciò nonostante quando si collega iphone al pc, vede sempre e solo foto e video. Nessun altro tipo di file.

Vorrei capire come salvare le note vocali su pc, senza dover aggiungere altri servizi come dropbox.
Ho già icloud, controvoglia... quindi no altre app o servizi aggiuntivi



si, in tutti modi non standard e non convenzionali.
Cerco un po' di semplicità.... perchè di logica, con apple, ho già abbandonato da tempo la ricerca

convenzionali ? :mbe:
E chi lo stabilisce che il modo "convenzionale" sarebbe collegare il telefono con un cavo al computer ?
Per me era "convenzionale" 5 anni fa magari.
Oggi non c'è niente di più bello che salvare su File ed automaticamente trovarmelo sul desktop/cartella che preferisco del mio Mac o iPad...

Che il modo "convenzionale" sia quello antico di Windows chi l'ha stabilito ? :confused:

Peraltro anche da Windows, visto che lo uso, con iCloud via web posso accedere alle mie cartelle download e Documenti dove prendere o salvare ogni file, per accesso multipiattaforma.
Dropbox l'ho citato perché gratuito ed universalmente diffuso, non è certo obbligatorio. Ma fa capire che Apple neppure riserva l'opzione ai suoi servizi interni.

Quote:

Originariamente inviato da iEzZoMAN (Messaggio 46576464)
Che app usate per la gestione delle vostre spese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuna e se ne trovi una buona fammelo sapere ;)

megamitch 15-01-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46576577)
convenzionali ? :mbe:
E chi lo stabilisce che il modo "convenzionale" sarebbe collegare il telefono con un cavo al computer ?
Per me era "convenzionale" 5 anni fa magari.
Oggi non c'è niente di più bello che salvare su File ed automaticamente trovarmelo sul desktop/cartella che preferisco del mio Mac o iPad...

Che il modo "convenzionale" sia quello antico di Windows chi l'ha stabilito ? :confused:

Peraltro anche da Windows, visto che lo uso, con iCloud via web posso accedere alle mie cartelle download e Documenti dove prendere o salvare ogni file, per accesso multipiattaforma.



Nessuna e se ne trovi una buona fammelo sapere ;)

Beh per passare un file da un iPhone ad un PC windows direi che è strano doverlo per fornza caricare su un server dall'altra parte del mondo.

Purtroppo ci stiamo abituando a queste cose, e dico purtroppo perchè a discapito di una discutibile comodità paghiamo un prezzo altissimo in termini di consumo di energia e di inquinamento, se guardi questa cosa su scala globale.

Non se ne esce, ci stanno spingendo a fare cose che sono al di la di ogni logica. Il Cloud è comodo e utile, ma spingerci ad usarlo in questo modo è una cretinata...

Con un cavo consumo di risorse ridotto al minimo. Moltiplicalo per i miliardi di dispositivi che esistono.

Max(IT) 15-01-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46576594)
Beh per passare un file da un iPhone ad un PC windows direi che è strano doverlo per fornza caricare su un server dall'altra parte del mondo.

Purtroppo ci stiamo abituando a queste cose, e dico purtroppo perchè a discapito di una discutibile comodità paghiamo un prezzo altissimo in termini di consumo di energia e di inquinamento, se guardi questa cosa su scala globale.

Non se ne esce, ci stanno spingendo a fare cose che sono al di la di ogni logica. Il Cloud è comodo e utile, ma spingerci ad usarlo in questo modo è una cretinata...

Con un cavo consumo di risorse ridotto al minimo. Moltiplicalo per i miliardi di dispositivi che esistono.

ma chi lo vuole il cavo ?
L'unico motivo per cui uso ancora i cavi e' per ricaricare i dispositivi, in attesa che il futuro si sposti tutto sul wireless.

Per me usare cartelle di "appoggio" multipiattaforma è una comodità immensa. Con un ecosistema Apple poi posso evitare anche di passare per un terzo servizio: quello che aggiungo sul desktop me lo ritrovo letteralmente ovunque.

megamitch 15-01-2020 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46576611)
ma chi lo vuole il cavo ?
L'unico motivo per cui uso ancora i cavi e' per ricaricare i dispositivi, in attesa che il futuro si sposti tutto sul wireless.

Per me usare cartelle di "appoggio" multipiattaforma è una comodità immensa. Con un ecosistema Apple poi posso evitare anche di passare per un terzo servizio: quello che aggiungo sul desktop me lo ritrovo letteralmente ovunque.

non hai capito il senso del mio discorso, fa lo stesso.

Simonex84 15-01-2020 16:45

A me sinceramente fa un po’ ridere la questione ambientalista legata al cloud.

E se proprio vogliono parlare di questo, Apple non dice mica di usare energia rinnovabile al 100% per alimentare le sue serverfarm?

Il cloud è comodo, e come tutte le comodità comporta un costo, spostarsi in auto è comodo, ma inquina, quindi cosa facciamo? Torniamo a muoverci a piedi che così siamo ad impazzo (quasi) zero?

Nel 2020 usare il cavo per il trasferimento dati trovo sia alquanto anacronistico.

Wikkle 15-01-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46576826)
usare il cavo per il trasferimento dati trovo sia alquanto anacronistico.

Chi ha parlato di cavo? Ho scritto che nemmeno usando iCloud si riesca ad ottenere la nota vocale.

E comunque uno deve essere libero, in caso di necessità o meno, di usare i cavi.
Li vendono, ci sono... quindi perchè non usarli?

@Max, ora sono di fretta, dopo però ti massacro lentamente :D

megamitch 15-01-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46576826)
A me sinceramente fa un po’ ridere la questione ambientalista legata al cloud.

E se proprio vogliono parlare di questo, Apple non dice mica di usare energia rinnovabile al 100% per alimentare le sue serverfarm?

Il cloud è comodo, e come tutte le comodità comporta un costo, spostarsi in auto è comodo, ma inquina, quindi cosa facciamo? Torniamo a muoverci a piedi che così siamo ad impazzo (quasi) zero?

Nel 2020 usare il cavo per il trasferimento dati trovo sia alquanto anacronistico.

hai solo dischi wireless ?

e comunque leggete quello che scrivo. Non sto criticando il cloud in senso lato, sto dicendo che:
- un conto è voler archiviare un dato in Cloud per poterlo usare da più dispositivi
- un conto è doversi passare un file da un dispositivo ad un altro (assumo che non serva archiviarlo in cloud altrimenti ricadiamo nel caso precedente) attraverso un upload e download di migliaia di km quando ho i due dispositivi sul tavolo. Questo sarà anche comodo ma è una distorsione dell'utilizzo del Cloud

Sul discorso dell'auto, parli con uno che utilizza quasi esclusivamente mezzi pubblici/piedi/bici anche se non sono comodi come l'auto, per cui è possibile fare anche quello senza privarsi di molto.

willy_revenge 15-01-2020 17:17

Comunque al di la di tutto per salvare la nota su iCloud basta selezionare salva su file e poi iCloud Drive

Max(IT) 15-01-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46576831)
Chi ha parlato di cavo? Ho scritto che nemmeno usando iCloud si riesca ad ottenere la nota vocale.

E comunque uno deve essere libero, in caso di necessità o meno, di usare i cavi.
Li vendono, ci sono... quindi perchè non usarli?

@Max, ora sono di fretta, dopo però ti massacro lentamente :D

scusa ma se ti ho dimostrato che passando per File la puoi salvare :wtf:

Max(IT) 15-01-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46576873)
hai solo dischi wireless ?

e comunque leggete quello che scrivo. Non sto criticando il cloud in senso lato, sto dicendo che:
- un conto è voler archiviare un dato in Cloud per poterlo usare da più dispositivi
- un conto è doversi passare un file da un dispositivo ad un altro (assumo che non serva archiviarlo in cloud altrimenti ricadiamo nel caso precedente) attraverso un upload e download di migliaia di km quando ho i due dispositivi sul tavolo. Questo sarà anche comodo ma è una distorsione dell'utilizzo del Cloud

Sul discorso dell'auto, parli con uno che utilizza quasi esclusivamente mezzi pubblici/piedi/bici anche se non sono comodi come l'auto, per cui è possibile fare anche quello senza privarsi di molto.

Ho due dispositivi sul tavolo e non ho nessuna intenzione di prendere un cavo per passare un file di 50 Mb da uno all'altro, quando mi basta usare un app di sistema.

Questo voler restare ancorati alle vecchie abitudini è un difetto, non un pregio.
Trasferimenti via cavo possono avere senso se si parla di trasferire Giga di roba.

iEzZoMAN 15-01-2020 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46576577)
convenzionali ? :mbe:
E chi lo stabilisce che il modo "convenzionale" sarebbe collegare il telefono con un cavo al computer ?
Per me era "convenzionale" 5 anni fa magari.
Oggi non c'è niente di più bello che salvare su File ed automaticamente trovarmelo sul desktop/cartella che preferisco del mio Mac o iPad...

Che il modo "convenzionale" sia quello antico di Windows chi l'ha stabilito ? :confused:

Peraltro anche da Windows, visto che lo uso, con iCloud via web posso accedere alle mie cartelle download e Documenti dove prendere o salvare ogni file, per accesso multipiattaforma.
Dropbox l'ho citato perché gratuito ed universalmente diffuso, non è certo obbligatorio. Ma fa capire che Apple neppure riserva l'opzione ai suoi servizi interni.



Nessuna e se ne trovi una buona fammelo sapere ;)



Ho sentito parlar bene di MoneyPro ma essendo a pagamento prima di comprarla avrei voluto leggere qualche feedback.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teo180 15-01-2020 22:15

Esistono app di terze parti che trasferiscono tramite Wi-Fi direttamente al dispositivo di destinazione se proprio vi da fastidio passare dal cloud.
Credo funzioni solo con foto e video però.

Sakurambo 16-01-2020 07:38

Mi intrometto anche se possessore di xs e non 11.
Vorrei intanto rispondere a chi argomenta sull’utilità del sistema cloud per il trasferimento di dati; il cloud nasce nel mondo business per permettere di avere una piattaforma dati unificata e sempre raggiungibile da diverse posizioni, sia esse vicine che lontane, sia appartenenti a allo stesso ambiente di lavoro che no.
Il cloud è diventato consumer ovviamente per poter ampliare l’utenza a pagamento, ma in certi casi questo ampliamento è stato forzato da politiche di marketing come quella di apple.
Se io non necessito del servizio descritto sopra, ma ho un pc ed un cellulare ed il mio unico interesse è spostare dati da A a B e viceversa, permettetemi il cloud è una complicazione, non nasce per questo sebbene possa esserne un surrogato, questo è oggettivo.
Concordo con chi sottolinea lo spreco di risorse, banda energia e tutto il resto per permettere triangolazioni di dati: mio cellulare-server farm-mio pc a 10 cm dal cellulare; e questo non si può ignorare o disconoscere.
Sottolineo inoltre la non praticità del sistema per passare dati ad una periferica non facente parte del proprio “ambiente digitale”: sono al lavoro faccio 30 foto, rientro e devo metterle sul pc dell’ufficio non dovrei usare un servizio personale per questo.
Detto tutto ciò, ma si potrebbe continuare con esempi di poca praticità, se uno si trova meglio buon per lui ma questo è soggettivo e non un fattore oggettivo.
Per concludere e rispondere alla domanda, ti consiglio di lasciare ad icloud il mero backup del cellulare e visto che usi sistemi windows di utilizzare one drive che ti permette un accesso diretto al file browser del pc senza sbattimenti di sorta, è la soluzione più pratica che ho individuato io per il passaggio di file da iphone a pc.
Per le foto e video invece uso l’app foto di microsoft che mi permette esportazioni veloci da usb.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.