Quote:
In definitiva, a parte la Yamaha che pare manchi di velocità massima (anche se Lorenzo si è ben difeso) tutte le 3 moto TOP sembrano equilibrate come prestazioni globali solo che c'è da metterle a punto e per questo serve sia un team adeguato, ma anche un pilota che dia le giuste indicazioni. Per inciso, nemmeno al pacchetto Rossi/Burgess è riuscito di sistemare per bene la moto per il T3-T4 :O e non sono certo gli ultimi arrivati. |
in ogni caso sarebbe arrivato secondo imho...quindi rispetto agli anni passati è un passo in avanti
|
Quote:
COme del resto è stato lo scorso anno con Rossi staccato di 8" e Lorenzo di 16.... |
va beh ma secondo me quello di vale era il ritmo migliore...più forte di così non si poteva andare
|
Quote:
Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ? Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI ! Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare ! |
Quote:
|
Quote:
io anche sulla moto più scarsa, partendo ultimo e stradoppiato a morte avrei sicuramente fatto più punti di Stoner e Bautista ! visto che son caduti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
joe calmati, i paroloni che ho usato erano rivolti a quei 2 non a te :D |
Quote:
A Simoncelli lasciamogli tempo, Melandri invece deve guardarsi dietro, adesso le più guidabili sono Ducati e Yamaha, o la Honda fà il miracolo o gli rimane solo la Suzuki, visto che in Ducati e Yamaha non ha lasciato un buon ricordo. Sulla 500 2t non saprei, in fondo ci sono piloti che la hanno guidato in modo pulito, come Biaggi, Sarron e Cadalora e non hanno sfigurato. |
la Ducati ora è pronta per ospitare Valentino Rossi ! :D
|
fa conto che tra un paio di mesi ricominceranno a rompergli i maroni chiedendogli del contratto...
|
Quote:
1) STONER 2) Molti ma molti €uri :O |
io avevo sempre pensato che Suppo potesse portarselo in Honda...sul discorso ingaggio quotone ....
|
mah non so...rossi uomo simbolo ducati?
|
Quote:
|
Quote:
|
ma imho non è poi così remoto
|
Quote:
Dai era per scherzarci un po' su, Rossi credo sia abbastanza maturo da capire da solo quale sia la strada da seguire e quando sarà il momento di ritirarsi ;) |
Quote:
|
Rossi in Ducati? Perchè no :D
Però aspetterei, insomma non dobbiamo già dare per spacciato Stoner. Abbiamo visto una Ducati davvero in forma, molto meglio di quella dello scorso anno. Quest'anno la Ducati fa veramente paura, sia come guidabilità che come motore :) |
Quote:
|
non è detto che Burgess vada in pensione a termine della stagione....su sportweek pochi mesi fa c'era l'intervista a geremia e la domanda fu: Se Valentino andasse alla Ducati e le chiedesse di andare con lui? risposta: spero che questa domanda non me la faccia mai...
|
rossi in ducati? mmmm il pilota che gufo sulla moto che tifo...bel dilemma:asd:
|
Quote:
Rossi è il re indiscusso del motociclismo ed è inutile guardare al passato, quelli in confronto sono tutti pilotini. Anche a oltre 30 anni continua a battere tutti, sembra veramente sovrumano. |
Quote:
Io non sò dove vivi, ma qui accanto al Paese di Rossi(Tavullia) fai meglio a scappare.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non credo molto alla possibilità di Rossi alla Ducati quanto piuttosto Lorenzo . Tutto dipende dal rendimento di Stoner , l' anno scorso lo hanno graziato , ma quest' anno alla Ducati si gioca l' ultima carta , dovesse ripresentarsi qualche disturbo psicosomatico o andasse a sdraiarsi regolarmente ( oddio , ha già cominciato :stordita: ) probabilmente gli darebbero il benservito e si prenderebbero lo spagnolo . A questo punto si aprirebbero le danze , Stoner potrebbe andare in Honda e Pedrosa in Yamaha a completare il giro di ruota mentre Rossi firmerebbe per un paio di anni ancora per chiudere la carriera in Yamaha . Tutto è ipotetico , ma se ne parlava già l' anno scorso , poi c' erano dei contratti ancora da rispettare e la Ducati non poteva scaricare Stoner , quest' anno invece non ci sono impedimenti . |
Quote:
|
classico dei romagnoli..:asd:
:yeah: emilia |
Quote:
C'.a'.z'.a'.za |
Tra le tante cose inesatte lette qua e la, nessuno s'è ricordato di dire che le moto clienti sono anche migliori, in questa fase, delle ufficiali, dato che SE sono uguali (e non c'è motivo di credere che non lo siano, ma non è detto sia così) hanno a disposizione diversi litri in più di benza che sono un powerup (passatemi il termine :asd:) notevole.
Ad ogni modo la differenza di motore che si è vista tra Lorenzo e Rossi è data anche dalla grandezza fisica dei due piloti, lì si era nell'ordine dei pochi km/h due, forse cinque, e a quel livello anche 10kg in più possono fare questa differenza. Stessa cosa tra Stoner e Hayden, la moto del primo sembrava avere molta più spinta, e davvero non escluderei la differenza di peso come uno dei motivi di rilievo (per dirne una, per risparmiare la grammatura sulla moto usano viti in titanio :asd:) Direi di castrare i cronisti che tanto chiacchierano ma che alla fine si scordano di dire che han detto vaccate, dato che Yamaha di Lorenzo è stata la moto più veloce in pista, quindi il motore c'è, manca l'accelerazione delle altre moto, ma è una cosa molto diversa. Sul Rossi in Ducati, bhe, sarebbe divertente vedere tutti quelli che odiano visceralmente (il perchè poi lo san solo loro :asd:) passare a tifare le rosse come fossero la ferrari :asd: A me farebbe piacere, tifo Ducati ma la mia stima per Rossi non è mai calata, magari un bel duo Stoner Rossi sarebbe una gioia per occhi e spettacolo. |
buongiorno beh cmq non credo che 10 kg in più influscano in velocità....allora Pedrosa dovrebbe essere stato il più veloce in rettilineo ,cosa che succedeva in 125 e 250, che cmq in motogp non ha mai dato vantaggio a Daniel
|
Quote:
Dovizioso 2° giro - 325,1 Km/h Hayden 6° giro - 322,8 Km/h Stoner 3° giro - 322,3 Km/h Pedrosa 12° giro - 322,1 Km/h Edwards 2° giro - 322,1 Km/h Lorenzo 21° giro - 321,0 Km/h Spies 18° giro - 318,0 Km/h Rossi 5° giro - 316,8 Km/h :mbe: |
Quote:
10kg in più sono un enormità a quei livelli, e ancora più importante è l'altezza del pilota, più è basso più il baricentro della moto non si discosta dalla sua "naturale" posizione, più è alto più il baricentro sarà spostato verso l'esterno. Certo la cosa viene compensata dall'altezza delle gambe come punto di appoggio in caso di piega, ma la fisionomia e il peso hanno la loro importanza. Sicuramente ci saranno differenze di rapporti e di mappature tra la moto di Lorenzo e Rossi comunque, non è che la loro differenza è dovuta SOLO al peso/altezza |
Quote:
|
io sono dell'idea che con 240 cv la differenza puo' essere di 1 2 km orari....10 sono un esagerazione...avrà sbagliato mappatura...
|
Quote:
Avrebbe sbagliato se fosse arrivato ultimo, ma arrivando primo ha scelto una mappatura differente che è risultata comunque adatta allo scopo. Magari aveva più ripresa e meno accelerazione (cosa che si accentua anche dai rapporti oltre che dalla mappatura) per recuperare nel guidato che è il punto forte di Rossi. Stoner ha sbagliato, benchè girasse nei tempi di qualifica, avrebbe potuto gestire tranquillamente la gara. Io toglierei l'audio ai cronisti che nel loro tifo fuorviano completamente l'oggettività di chi guarda le gare. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30. |