Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Servizi di hosting e componenti per siti web (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=133)
-   -   VPS o non VPS? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2805633)


ErodeGrigo 20-02-2017 09:13

VPS o non VPS?
 
Ciao...

Nel mio lavoro, tra le altre cose, mi occupo anche di sviluppo siti web (principalmente wordpress). Fino ad ora ho sempre acquistato hosting e dominio shared presso la nota azienda il cui nome termina in ba. :D

Stavo pensando adesso di fare un passo in avanti nei servizi da me offerti, acquistando una infrastruttura personale su cui hostare i siti che curo (attualmente quasi una decina). Ovviamente di server dedicati non se ne parla visto l'alto costo ma un VPS potrebbe essere alla mia portata.

La nota azienda sembra fare una allettante offerta: 2 CPU Intel XeonIntel® Xeon® E5-2650L v3 - 4 GB di RAM - 80 GB - disco SSD - 12 TB/mese di Traffico - vmware, a prezzo bloccato per sempre.

Dite che la cosa è buona per la gestione di una decina di siti?....
Cosa succederà ai domini esistenti? si possono migrare sul vps senza problematiche?
E per i nuovi domini? si possono attivare gratis dal pannello plesk oppure vanno sempre acquistati a parte?

P.S.
Stavo dando una occhiata al configuratore e ho un dubbio sul template da adottare.
Come s.o. pensavo ovviamente a Centos 64 bit ma per il template posso scegliere tra web server lamp, plesk 12.5 e wordpress. Suppongo vada impostato web sever lamp e poi installato plesk manualmente, giusto?

Bye.

albazeus 30-03-2017 14:47

Scusate ho lo stesso problema. Mi hanno chiesto di spostare il sito della nostra azienda che è composto da quattro domini, ognuno con il proprio sito e gestirlo noi. Il CMS è drupal.

Siccome sarei io poi a doverlo gestire, mi starei orientando su un hosting condiviso. Dite che potrebbe bastare? Oppure meglio un VPS? Uso Debian Sid ormai da una 20 di anni, quindi un minimo di infarinatura ce l'ho. Il problema sarebbe il tempo, quindi comunque mi orienterei su un VPS managed. Il mio grande dubbio è questo: in caso mi buchino il sito, e sia per esempio necessario aggiornare qualche software (tipo drupal) all'ultima versione, devo arrangiarmi io? Il sito verrebbe creato da una web agency, se può servire.

Poi un'altra domanda: non sono in grado di trovare delle recensioni dei vari hosting provider di cui senta che mi possa fidare. Un sito parla di un provider come se fosse dio in terra, un altro ne parla malissimo. Faccio veramente fatica a farmi un'idea della situazione. Avete dei consigli? Prendere un server con sede in america porta dei tangibili ritardi nel caricamento delle pagine?

davidedm86 07-06-2017 15:27

Io sono passato a Vps 8 mesi fa e devo dire che mi trovo bene. All'inizio è stato un po' traumatico ma se hai la fortuna di beccare un fornitore con un supporto eccellente non avrai grandi problemi.
In giro per il web ce ne sono tantissimi, vi consiglio solo di vedere bene la connettività. Io ho voluto un Vps con connettività italiana al 100%

Caygriweb 18-07-2017 23:51

Ricordo che ci sono anche le vps managed e gestire e senza trini per i clienti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.