Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me essere pessimisti è meglio, aiuta ad affrontare meglio le difficoltà. Ci si prepara psicologicamente sempre per il peggio, così il 90% delle volte le cose vanno meglio di quello a cui ci si è preparati e alla fine si è meglio preparati ad affrontare le difficoltà. Nel mio caso specifico per esempio le prime 3 settimane dopo l'operazione sono state molto più facili e meno dolorose di quanto avessi immaginato (non che siano state una "Passeggiata") ma preparandomi per il peggio, alla fine non mi sono poi sembrate così pesanti....... |
Allora, rispondo un po'....
<alfapaola> faceva davvero le libbre...:D anche se cmq i pesi sono molto bassi.... <joyt73>: dipenderà dalla macchina, ma ne convieni che non è proprio normale con due gambe alzare solo 20 Kg??? (come alfapaola, te alzi 100 Kg) cioè, se faccio squAt SENZA PESI non dovrei neanche alzare IL MIO STESSO PESO!!!! andrei giù come un sacco di patate solo se piego un po' i ginocchi!!!! è giusto il mio discorso....:confused: ? La potenza poi non c'entra niente (l'ho imparato anche a mie spese) con i movimenti di un gesto atletico anche semplice come uno scatto di corsa.... cioè+ il saltare, o uno scatto appunto.... spostamenti laterali improvvisi, cambiamenti di direzione..... sollecitano per frazioni di secondo molto di più la gamba che alzare 200 Kg, da qui i problemini....:cry: Allora io avanzo una ipotesi: da ignorante nel senso che IGNORO (:D ) non è che esistono macchine (nella fattispecie leg-press) che annullano l'effetto del peso corporeo e solo da quello si aggiungono i KG? ovvero, non è che magari alfapaola aggiungendo 20 Kg fa 20KG OLTRE IL PROPRIO PESO??? Voglio chiedere al mio fisioterapista, (anche se x ora ho interrotto....) ... In questo modo Joyt73 faresti 81 KG +100 = 181 Kg... e le differenze diminuirebbero considerevolmente.... anche xchè con la mia macchina con 10 KG la alzerei con l'alluce della gamba operata, neanche con una gamaba sola....:fagiano: Anche alfapaola farebbe 55Kg (se è il suo peso....) + 10 Kg con una gamba sola, = 60 KG, il discorso è totalmente diverso.... altrimenti davvero se con due gambe non si alzano 30KG come si fa ad alzare i 50/55 Kg del proprio peso dalla posizione eretta'???? Allora io alle Vs macchine alzerei con una gamba sola 100 Kg circa (con due non ho provato.... ma almeno il doppio..., ovvio) |
Quote:
Mettiamo sia così, allora con due gambe alzeresti 131 x 2 = 262 kg, mentre in realtà dici che spingi 100 Kg + 81 (se l'ipotesi è vera) = 181 Kg.... cioè 90 kg per gamba! dovresti fare molta meno fatica quando fai l'esercizio con due gambe piuttosto che con una..... non so se mi spiego.... |
Buona Pasqua a Tutti
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti !!!!
|
Quote:
|
Auguroniiiii a tutti.... ciaooo
:cincin: |
Auguri a tutti e....oggi torno a farmi vedere perchè sta febbre non vuole scendere...:fagiano:
|
ciao...sto' facendo punture di acido ialuronico.....ho fatto la 2° ieri , poi sono andato in palestra e oggi mi sento il ginocchio bollente...sara' normale ?
un'altra cosa....mi sapete aiutare sull'elettrostimolatore? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963090 grazie |
BUONA PASQUA!!!
Quote:
|
Quote:
Ciao gomma, ma con gli altri esercizi quanto fai ?? Leg-curl, leg-extetion, affondi frontali con manubri, squat con bilancere (multi-power). Vediamo di confrontare i tuoi progressi con i miei. |
:cincin: :mano: :happy: :ubriachi: :smack: :yeah: :kiss: :flower: :fiufiu: :asd:
BUONA PASQUA A TUTTI I SOCI DEL CLUB LCA ed AFFINI |
Ciao ragazzi, è da un po' che non seguo questa discussione però ho visto che ci sono delle new entries!
Allora io mi operai al crociato anteriore utilizzando il tendine rotuleo circa 15 mesi fa ormai, feci riabilitazione come da programma e dopo circa 7 - 8 mesi sentivo che il ginocchio e la muscolatura erano ok anche se avevo un po' di paura (ancora adesso a dire la verità) a saltare. Tuttavia ancora oggi vado in palestra e alleno sempre le gambe perché penso che avere una buona muscolatura sia importante per proteggere il ginocchio... Ieri però a distanza di parecchio tempo ho giocato a basket al campetto, mentre giocavo non ho preso distorsioni, non son caduto, né ho preso botte... Non riesco a capire per qual motivo la sera mi si è gonfiato il ginocchio ( non eccessivamente) tanto che ancora oggi non riesco a piegarlo. Comunque io oltre al crociato da ricostruire avevo anche il menisco leggermente lesionato (il corno posteriore) che però non mi toccarono perché richiedeva riabilitazione diversa dalla riabilitazione per legamento crociato. Comincio a pensare che sia il menisco ora a darmi problemi anche se spero di no :( Voi avete avuto esperienze simili alle mie? Secondo voi che può essere? Ciao & Buona Pasqua :D |
Quote:
Ah, io faccio sempre una sola gamba tutti gli esercizi, ogni serie faccio 10 rip gamba operata, 10 rip altra gamba, 10 rip gamba operata. - soprattutto la Leg-press sono sceso a 160 kg e cerco la max velocità di esecuzione (cerco se riesco anche a staccare dalla pedana e riatterrare, come per saltare....); - leg extension 55 kg (sempre esercizi monopodalici); - leg curl mi hanno fissato il tetto di peso a 20 kg causa cisti di baker nel cavo popliteo lato interno; - "ercolina" : è quella che serve per esterno coscia, ma la versione da fare in posizione eretta, a fianco dell'attrezzo, fascia appena sopra il ginocchio e portare la gamba estesa in fuori: 75 Kg e max vel di esecuzione; Tutto qui, visto che affondi e squat ho dovuto evitare per condropatia femoro rotulea, quindi ho dovuto optare in aggiunta a serie alla macchina Isocinetica, ad alte velocità: questa con entrambe le gambe, in 10 serie x 4 a seduta, escursione articolazione 10°/120°, velocità 270 gradi/secondo, sono arrivato a superare i 400 Newton/metri in estensione e i 380 in flessione, ma attualmente sono calato a circa 360 ext e 340 in flex.... e non so il perchè, forse stanchezza quindi sono 10 gg che non faccio un tubo...!!:ciapet: Poi fra un po' vedo! |
;)
Quote:
riabituarlo tutte le volte.... anche a me penso che se smettessi di saltare per 2/3 mesi e poi vado a riprovare un po' mi gonfierebbe... soprattutto se hai ancora il problemino al menisco! ciao |
Codice:
Non capisco il discorso che ti hanno fatto della riabilitazione... Comunque mi hai sollevato il morale, ora spero che nel giro di 2 giorni si sgonfi, in effetti è vero che non salto e non faccio cambi di direzione da parecchio tempo, però bene o male mi tengo in forma tramite palestra, piscina e a volte anche corsa... |
RIABILITAZIONE IN ACQUE TERMALI
Ciao ragazzi.
Oggi ero alla seconda seduta di riabilitazione del collaterale in acqua termale e con un fisioterapista a me dedicato (sto comunque facendo anche la fisioterapia classica da 1 mese) e i risultati sono MEGA!!! Riesco a sforzare di più, il dolore é attutito, riesco a camminare dritta e già dopo la prima seduta sia l'estensione che la flessione rimanevano regolari e non 'bloccati' (specialmente la flessione) come prima. Mi dicono che bastano quelle 3-4 sedute per capire gli esercizi e che poi si può proseguire in piscina da sé, meglio se termale per sfruttare le proprietà antinfiammatorie dell'acqua. Capisco che le terme non sono per tutti fuori dalla porta di casa, ma le consiglio!!! |
Prima Passeggiata
Oggi a quasi 4 settimane esatte dall'operazione ho provato a fare una "Passeggiata" (comunque poche centinaia di metri) sotto casa.
Era dal 1 aprile che giravo con una sola stampella, e da qualche giorno ogni tanto camminavo senza stampelle, ma solo in casa (letto scrivania, tragitti di pochi metri) Oggi sono sceso invece in strada (con la stampella per sicurezza, per i gradini ecc) ma poi non l'ho quasi usata (per prudenza l'ho utilizzata per sendere dal marciapiede.....). Mio padre che è sceso con me mi ha detto che non zoppicavo nemmeno sembrava camminassi normalmente ..... :D In effetti mi sento il ginocchio ancora molto legato, gommoso e lento..... però almeno non ho più quell'andatura altalenante che avevo fino a fine febbraio (ho zoppicato per due mesi quando ho rotto il legamento). Domani ho la visita di controllo dall'ortopedico che mi ha operato e vediamo che mi dice su come vanno le cose........ Ho sempre qualche difficoltà a piegare la gamba stando in piedi in quanto ho ancora poca forza nei flessori della gamba (operato con G+S), ma anche per quello mi hanno detto che la zona dietro il ginocchio rimane infiammata anche per 45 giorni, e fino a quel momento si fa molta più fatica (unito al fatto che comunque mancando un tendine...... devo imparare a far lavorare altri muscoli.) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25. |