Quote:
Quote:
Inoltre, quale programma usi per vederli? |
Quote:
ad esempio con vlc posso cambiare le tracce audio(e quindi la lingua) quando voglio oltre ai sottotitoli ma questa opzione non c'è su media center :( inoltre luca, per caso ti sei interessato al postprocessing? leggevo in giro che è possibile migliorare significativamente la qualità video... |
Quote:
Io aggiro la cosa usando i codec Shark e scegliendo codec e splitter che permettono tale impostazione, come ad esempio Haali e DirectVobSub (durante la riproduzione trovi la loro icona nella barra delle applicazioni e da lì puoi accedere alle impostazioni). Se vuoi puoi usare tali splitter e codec anche senza installare gli Shark, vedi un po' tu, ma se non sei uno smanettone in tale campo te lo sconsiglio: con gli Shark è tutto più facile e funziona tutto benissimo... Quote:
|
mm sisi ho installato gli shark, ora provo a impostarli.
nel frattempo mi sto facendo una partizione per linux che se riesco a fare andare tutto li riformatto tutto. windows ha decisamente troppe cose superflue per un htpc. |
Quote:
http://www.svp-team.com/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Promette assai bene! |
non riesco a trovare nessuna ventola per case con 4 pin!
ho guardato: Nexus Real Silent Case Fan SP802512L-03 Mechatronics A8025S12D Scythe Kama Flow SA0825FDB12SL Arctic Cooling Arctic Fan 3 Noctua NF-R8 ma sono tutte con connettore a 3pin, l'unica è la noctua NF-R8 che include un adattatore per limitare la velocità della scheda da 1800 giri a 1300 giri. avendo 4pin mi piacerebbe una ventola che potesse funzionare in automatico(nella speranza che la scheda madre avendoli predisposti la utilizzi nel modo corretto) sapreste consigliarmi qualcosa? ^^ |
Quote:
|
Quote:
che dici? prendo questa? |
Quote:
|
Quote:
piuttosto ma poi per gestire questa "dinamicità" della ventola? la scheda madre lo dovrebbe gestirla da sola? perchè ad esempio ho impostato per la cpu temperatura 45 gradi e velocità 70%, credendo che si attivasse appunto a 45 gradi al 70%, invece sta SEMPRE al 70%. probabilmente la temperatura è il punto in cui si rimposta al 100% boh... devo ancora testarlo ^^ |
Quote:
|
Quote:
invece la mia b75ia e33 gestisce solo una pwn e una normale |
Quote:
Poi, è ovvio che la gestione dipende dalla scheda madre: ad esempio quella del mio PC vuole tutte ventole PWM, quella che avevo prima voleva solo la CPU PWM e le altre tachimetriche; questa regola la velocità con il numero di giri per ogni grado di temperatura, quella aveva un target avvicinandosi al quale accelerava... |
boh io per la cpu ho:
target temperature: 45 gradi speed level: io ho messo a 5 ma non capisco bene come funzioni questa cosa... perchè cosi' facendo la cpu è sempre sotto i 45 gradi e le ventole girano sempre al 70% |
Quote:
|
mo vedo grazie... senti invece per la ventola della cpu?
già che ci sono pensavo di prenderne una anche per quella... alla fine non credo di dover cambiare per forza il dissipatore, basta prendere una ventola 40x40 tipo questa http://www.amazon.it/NOCTUA-VENTOLA-...0924209&sr=8-1 no? approposito, già che ci sono sto smanettando un po' con la corrente di casa(quindi se non rispondo piu' sapete il perchè ahaha) e vicino all'htpc dovrei avere una scatola di derivazione a cui posso far arrivare le luci della sala. teoricamente se aggiungessi un relè potrei quindi controllare dall'htpc anche le luci di casa, e tramite il programma EventGhost potrei assegnare un tasto del telecomando all'accensione/spegnimento delle luci. la domanda è: come collego il tutto al pc? ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36. |