Quote:
|
Quote:
il 2400 e il 1400 hanno la versione MultEQ XT, il 3400h la MultEQ XT32. Ora per quanto l'audissey non faccia miracoli, puo' risolvere spesso delle situazioni che potrebbero rovinare l'ascolto in maniera automatica e senza essere degli esperti. La versione più efficace e probabilmente l'unica da prendere in considerazione è la XT32...le altre lasciano un po' il tempo che trovano. Personalmente ritengo che la differenza di prezzo di 229 euro tra 1400 e 3400 sia perfettamente giustificata solo dall'audissey più prestante per non parlare del resto.. Ma se devi stare con un budget più basso non vedo la ragione di passare dal 1400 al 2400 c'è poca differenza... |
Quote:
Altra cosa, devo cambiare filo e prendere delle banane, cosa mi consigliate? |
Quote:
Dali zensor 3 Elac debut b6 Kef q350 Dynaudio emit Monitor audio silver 1 Il problema in ht è che non si abbinano al centrale che hai... |
Dai ragazzi, su che sembro logorroico ma ho il carrello di Amazon bello pieno... :D
mi manca il cavo e le banane, qualche consiglio o sparo alla cieca? :D :D |
Quote:
Per collegare l'avr ai diffusori filo in rame ofc da 2-2,5mm questi dovrebbero andare https://www.amazon.it/DCSk-15m-altop...404XXRFSVG7K92 |
Quote:
Comunque non è un grosso problema se la parte video la gestisce il lettore... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si, il problema si pone con i film in multicanale, il centrale andrebbe preso stessa marca e serie dei front.
|
Ho letto che ci sono Delle funzioni di Upmixing Delle tracce audio normali per virtualizzare in atmos. Mi domandavo.se.tutti.i sintoampli con atmos dispongono di tale funzione o solo alcuni:
Vi allego il link di.un interessante articolo: https://www.klipsch.com/blog/upmixing-with-dolby-atmos |
tenuto un altro giorno in 'test' per evitare false impressioni...
ma devo dire che la seguente catena di dispositivi: dac smsl sd793ii (con opamp originale bb2134) pre/buffer fxaudio tube-01 denon pma-520ae si interfaccia meravigliosamente con le ostiche klipsch rf52ii nessuna leggerezza (eccessiva) delle medie, nessuna durezza delle alte, nessuna prepotenza delle basse, ma senza perdere il senso di velocità e dinamica tipiche ieri parlavo di un basso di ottimo livello, ma in particolare proprio le alte sono trattate magnificamente, es i piatti della batteria, si sente il metallo perfettamente, con una scena virtuale che si mantiene ampia e profonda btw il dac in particolare ha un rapporto qualità prezzo invidiabile. costa meno di 70 euro (non so se si trova ancora in realtà) e contiene componenti non banali (un dac dignitoso, il suddetto opamp, su zoccolo tra l'altro, tutti i condensatori sul pcb di livello 'audio': wima, nichicon, elna), e che sopratutto suona molto bene poi ovvio anche il pre/buffer fa molto lato 'morbidezza', ma senza il segnale in arrivo, non se lo può inventare ho domato le trombe? :eek: |
Quote:
|
mi spiace ma per motivi di gusti personali non ho mai provato con le cuffie, e non sono peraltro fornito di cuffie sufficientmente adatte a potere valutare
ad ogni modo, supposizione ma ci potrebbe stare, dovrebbe essere lo stesso opamp a occuparsene, con relais a monte ovviamente (c'è anche il selettore sul frontale tra linea/cuffie) edit: no anzi chiedo scusa, il selettore è tra gli ingressi digitali, per la cuffia c'è solo il potenziometro. tuttavia credo sia cmq l'unico opamp a pilotare, essendo esclusiva |
Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio. Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base. Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io. Un buon DAC attorno ai 500/600 € invece? sempre nuovo o usato. |
Quote:
|
Quote:
ed il 2400h (lo so lo so...) dovrebbero arrivare tra fine settimana ed inizio della prossima... domanda sul filo : vedo che ne esistono con diametri diversi, 2,5 o 4mm Ma cosa cambia? |
ragazzi ieri mi sono arrivate le Magnat 802...ma una curiosità è normale che il suono è basso?? e addirittura i bassi neanche si sentono...è normale?? ovviamente li ho messi come altoparlanti frontali L/R...su Yamaha yht 1840
|
Quote:
Quote:
Maggiore è la sezione del cavo, minore è la resistività. Cmq se hai preso un cavo da 2,5mmq lo puoi usare fino 24 metri... |
Quote:
il cavo non lo ho ancora comprato, aspettavo giusto qualche minuto ancora :) Diciamo che il cavo più lungo dovrebbe essere sui 12 Metri; A questo punto prendo la bobina da 30mt con diametro da 2.5! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
Quote:
Si, sai qualcosa che devo sapere ? |
Quote:
e comunque i miei erano dubbi non certezze |
Una piccola info...
Hanno spedito le casse e nella mail con il tracking c’è scritto Corriere: Bisel T. Che è? Non lo trovo online |
Quote:
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione... |
Quote:
|
ragazzi quale dei due sintoamplificatori è migliore?? Pioneer VSX-330-K o Denon AVR-X540BT
|
Quote:
|
Quote:
Il Roksan è un gran bell'ampli anche se per i miei gusti preferisco quel po' di personalità in più del Verdi. L'Audio Analogue è una gran macchina, ma la devi sentire secondo me. Io avevo ascoltato per bene anche il Fortissimo, a mio parere un'occasione la merita pure lui. Come alternative ti butterei lì il Rega Elex-R, o risparmiando un po' un Cambridge Audio CXA80. (il primo ha una gran musicalità!) Che poi io ti ho dato soluzioni con abbastanza watt ma in realtà i tuoi diffusori hanno una buona sensibilità, te la caveresti anche con qualcosa di meno potente. Detto questo, il Verdi 100 rimane forse la mia scelta principale! (risposta al volo e in velocità, tanto a sentimento per passate impressioni di ascolto... poi in caso se ne parta in maniera più approfondita!) |
Quote:
|
Quote:
Il Verdi invece, l'esatto opposto, la parte pre valvolare non mi convince per nulla, non vorrei ritrovarmi con un suono troppo "colorato" e "rotondo", cosa che in generale non gradirei troppo. Sul CXA80, una delle mie scelte all'inizio, ho letto pareri parecchio discordanti, con spesso tendenza ad "impastare" il suono, e non troppo controllo sui bassi, in più, come per il Fortissimo, troppa carne al fuoco, preferisco 1000 volte avere un DAC esterno e avere più qualità nell'integrato. L'Elex-R invece non lo conosco, dovrò leggere un po' a riguardo. Se hai voglia, approfondisci un attimo il discorso sul K3, al momento è la mia scelta primaria, o una delle, anche perchè, Monitor Audio ha acquisto Roksan un 2-3 anni fa, dunque si presuppone che la sinergia sia ottima. Alla fine, cerco, oltre all'integrazione in HT, maggior controllo sui bassi, pilotaggio, un filo di dinamica in più, le voci un po' più in evidenza, dettaglio generale, e che l'integrato si sappia muovere bene con tutti i generi musicali, poi per il resto, venendo dal Marantz AV, sarà sicuramente un guadagno su tutti i fronti. Di Advanced Acoustic cosa pensi? Quote:
Per il DAC invece? so che con i 500/600 € siamo un po' al limite, però magari nell'usato...in caso, un'idea di quali produttori per tradizione fanno ottimi DAC dal costo accessibile? |
Quote:
|
Ragazzi ci ho pensato, e cambio anche sintoamplificatore...cosa mi consigliate? budget massimo 300€ e vorrei supporto audio completo..anche con Dolby Atmos e DTS-X...grazie:) se 300 euro sono poco posso anche prendere usato sull'amazzone...e con 300€ mi viene anche un amplificatore da 400€. Aspetto un vostro aiuto grazie:)
|
Yamaha RX-V583
(per quella cifra non hai chissà che scelta) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se hai pazienza, e un attimo di occhio sul venditore, nell'usato su Subito.it spesso trovi degli ottimi affari, una volta che supportano 4K, HDR, HLG, Dolby Vision e le ultime codifiche audio, in modo da renderli un po' futuribili, puoi andare benissimo sull'usato, tanto non credo che vorrai pilotare chissà che esoterici diffusori se il budget per l'ampli è 300 € circa (senza nulla togliere, ognuno spende i propri soldi come vuole). Magari potrebbe tornarti utile in futuro anche che abbia il pre out, ma con 300 € i miracoli non li fai. Consiglio mio, guarda anche modelli di un paio di anni fa, con il supporto a quello che ti ho scritto, che spesso e volentieri in quelli più recenti, perdi pochissime caratteristiche che magari nemmeno utilizzeresti. Cosa vorresti collegarci? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48. |