Quote:
SCUSAMI MA SONO BUONI? IL DENON 198 EURO L'ONKYO 225 EURO YAMAHA 267 EURO SE UNO VALE L' ALTRO PRENDO QUELLO CHE COSTA MENO. AVRò POI LA POSSIBILITà DI SENTIRE O IN CAMERA O IN BAGNO (O SONO OBBLIGATO POI A SENTIRE CAMERA E BAGNO INSIEME?)INDIPENDENTEMENTE DALLA SALA. |
Quote:
|
Quote:
|
Certo che puoi sentire o in camera o in bagno, basta che ruoti il balance dalla parte che ti interessa.
|
Quote:
|
Quote:
(probabilmente sono io che sono ignorante..SCUSATEMI) |
Quote:
Cmq, per la domanda di prima, i trasformatori riducono la qualità del suono? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
con quel modello è possibile ascoltare solo speaker A, solo speaker B oppure tutti insieme? ultima domanda giuro..:D ha il balance per poter escludere all'interno di una coppia di speaker o uno o l' altro? |
salve.. sto x comprare un Onkyo A-9155, e ho un dubbio.. non so ancora che casse gli abbinerò, ma potrei volerci aggiungere anche un subwoofer. ora, sull'amplificatore stereo di mio padre (ROTEL RA980BX) ho collegato giusto la settimana scorsa 2 casse e un sub, il tutto facente parte di un sistema surround di qualche annetto fa (ESB HTX Stage si chiamava, c'era anche il canale centrale che ovviamente xo nn ho usato...). ho collegato il sub sulla seconda uscita casse attivando il "remote speaker" e tutto ha funzionato bene. posso farlo anche con l'onkyo? a vedere dalle foto anche lui è dotato di 2 uscite casse... è troppo gravoso x l'amplificatore? poi ci sarebbe il problema dell'impedenza che si abbassa, penso.. ma qui si entra nel complicato e io nn ci capisco + niente:D insomma, posso pilotare anche un sub con questo onkyo?? grazie a tutti...
|
Quote:
Io l'ho preso su ebay....195€ spedito con corriere espresso ;) |
Ciao...
Devo fare un regalo per la laurea per mio fra e pensavo a un buon impianto. Mi consigliate un 2.1 buono, con le 2 casse possibilmente da appendere al muro? Pensavo al momento o a un creative i-Trigue L3800IR Oppure a un JBL Spyro Al momento sono più propenso per il JBL, ma mi sembra chiaro che non si possano appendere al muro le due casse, pur se sulla scrivania iccuperebbero poco spazio. Voi cosa consigliate? Alternative a sti 2 più o meno allo stesso prezzo? Grazie |
Quote:
|
Quote:
ciao! |
Quote:
|
Salve ragazzi non sapevo dell'esistenza di questo 3d, infatti appena l'ho adocchiato mi ha fatto veramente piacere vedere che c'è una discussione dove si parla di apparecchiature piu professionali dei soliti compattoni :D
Ma ora veniamo a noi, sto per acquistare un amplificatore stereofonico per migliorare la resa dei miei diffusori, una coppia di Chario Delphinus e non potendo fare prove di ascolto vorrei sapere da chi ne è a conoscenza le differenze timbriche e prestazionali tra questi modelli : Nad 325BEE Denon PMA 700AE Marantz 6002 Il resto della catena è un lettore cd Onkyo 7511, cavi tnt star autocostruiti e cd di tutti i generi musicali rigorosamente originali, non ho preferenze. |
Quote:
Scartando subito il secondo, le differenze fra il primo e il terzo sono che il nad ha sicuramente + polso del marantz a pilotare le casse, solo che è leggermente meno raffinato come suono |
Allora tra i due scelglierei il nad visto che ascolterei anche musica spinta e non vorrei che venga riprodotta senza un pò d'energia.
Il Denon come mai lo escludi a priori? Sulla carta non mi sembra messo male. EDIT: complimenti per il tuo impianto sacd :) |
Quote:
|
Quello è il secondo passo, prima voglio acquistare l'amplificatore ;)
Comunque punto sicuro sul Nad, grazie per l'aiuto. |
I nuovi Denon hanno comunque avuto un'ottima accoglienza da parte della critica. Certo che Nad è andare sul sicuro.
|
Girando per vari forum ho letto di marche italiane che a quanto ho capito sono abbastanza buone come Audio Analogue e Aeron, che ne pensate?
Ormai la decisione l'ho fatta sul Nad però la curiosità mi spinge a saperne di più :D |
Quote:
Aeron A2 per esempio viene poco + di 200€, ha spalle belle grosse, però cervello poco fino. Se devi prendere qualcosa di italiano allora fai uno sforzo e prenditi un AmAudio T90 usato |
ma la bluenote non la conosce nessuno? è un marchio italiano, il mio negoziante di fiducia lo considera un buon marchio e ho comprato il lettore cd di questa marca e ora penso di sostituire l'ampli harman kardon con un amplificatore bluenote, pareri? link all'ampli di cui parlo
|
@ sacd
Stupendo ma troppo fuori budget :( @ Therinai Non sembra affatto male, ci dai le tue impressioni :)? |
mi piacerebbe dare un parere ma non ho molta esperienza come audiofilo mi limito a voler ascoltare bene. Nel complesso mi piace come suona il mio impianto ma sono certo che con un ampli migliore avrei di meglio (ho un HK 1400 comprato usato per 250€...).
ps: ho sbagliato link prima, intendevo linkare questo cmq speravo fosse sceso di prezzo invece mi sembra addirittura salito... non mi ricordavo che stava addirittura oltre i 900€:doh: |
Quote:
|
Quote:
|
Ho trovato per la cifra che vorrei spendere un harman kardon hk 970, vale quanto il nad 325bee oppure no?
Inoltre vorrei dire due parole a sacd sulla scelta dell'amply. Se conosci la timbrica delle mie casse sai che è profonda (non cupa) grazie al tw t38 quindi non sarebbe migliore l'accoppiata con un marantz che esalta la parte medio alta del diffusore in modo da avere maggiore equilibrio? Sono supposizioni perchè non posso fare prove e non so se sto dicendo giusto :) |
Quote:
L'ho scritto addietro, con il marantz avresti più particolari e apertira sul registro superiore, con una maggiore ariosità del suono perdendo qualcosa come punch in basso |
Hai ragione scusa se mi sono ripetuto, inoltre ho detto suono cupo nel senso che ad un primo ascolto chi non conoscesse il t38 potrebbe pensare che la cassa ha meno alti, o almeno cosi è quando faccio sentire qualcosa a degli amici.
Però dopo un'attenta seduta d'ascolto....:) |
Ma i sacd, che capienza hanno di media? Io credevo poco più di un cd, ma leggendo velocemente qualche info a riguardo, ho letto che ce ne sono anche a 7 giga. E' vero? Se sì, i sacd stereo arrivano praticamente alla qualià da sala di registrazione?
|
Quote:
|
chi meglio di sacd poteva dare delucidazioni su di un...sacd :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Extende...n_Compact_Disc http://www.audionautes.com/lp_cd/jvc/xrcd24.htm :read: :D |
Salve ragazzi vorrei rendervi partecipi dell'acquisto che ho fatto, un amplifiicatore harman kardon hk 970.
Tanta potenza a buon prezzo e la cosa piu importante è il suono ,suona proprio bene. un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato :) |
Quote:
ho preso l'ampli come il tuo (denon pma 500Ae) e avevi prorpio ragione va prorpio bene..però devo chiederti un ulteriore favore:) .. al fine di ascoltare (a livello normale non da professionisti) musica con bassi importanti vi chiedo quale tra queste casse possa essere interessante (si tratta di una filodiffusione con 2 casse in sala e 1 cassa in bagno e 1 in camera..ragione per cui non vorrei delle casse troppo ingombranti e sopratutto che possano essere attaccate al muro): wharfedale 7.1 diamond indiana line delta indiana line nano m-audio av30s teac ls x5 wharfedale crystal cr10/20:p grazie a chi voglia darmi una mano nella scelta:p |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18. |