durante il parlato al chiuso, ma anche all'aperto, ovviamente non nel traffico, si sentiva un continuo sibilo. Ho provato a cancellarlo con pinnacle, ma niente da fare... il rumore video invece era evidente al chiuso, come nelle altre videocamere comunque, mentre all'esterno in una giornata nuvolosa i video erano molto buoni, i verdi eccellenti, non sono magari i colori "emozionali" di altre, ma secondo me erano molto fedeli! peccato davvero per l'audio
|
Quote:
Perchè comprimere per vedere peggio? Masterizza su un dvd doppio strato no? Oppure fai 2 dvd :fagiano: :fagiano: |
Quote:
cristyn al momento ha i file in formato non compresso, presi direttamente dal miniDV, quindi DEVE comprimere in formato dvd (oppure avi), altrimenti le servirebbero 4 dvd per avere un'ora di filmato (come ha detto lei, circa 13 Gb per un ora). Stiamo andando OT, cristyn, ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29 o più nello specifico http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098 |
Quote:
ottimo |
Quote:
|
DVD Formato LossLess????
Quote:
Il DVD è compresso di solito 4:2:2 tra i 4 e gli 8 MegaBit. Putroppo il nastro DV non è affidabilissimo, richiede una discreta compressione (4:2:0) ed è poco affidabile. Per me il futuro è la registrazione su HDD (solido o meccanico) con un codec della famiglia Mpeg2 4:2:2 con una banda passante compresa tra i 8 e 18 MegaByt per il 720P e tra e 20 e 40 megabit per il1080P. L'unica cosa che non riesco a digerire sono i formati interlaciati. Penso sia più godibile e semplice lavorare con i progressivi magari aumentando il frame rate. Pensoancora che i televisori di oggi dovrebbero nascere veramente multisync, ossia in grado di digerire video dai 24 FPS ai 60 FPS ovviamente progressivi. ciao |
Quote:
di solito il formato dei dvd e 4:2:0 se converto un filmato ad dvd mi imposta a 4:2:0 se imposto a semplice mpeg2 posso passare per 4:2:2 se do il fimato ottenuto in pasto a programmi per fare dvd non accettano il file e lo vogliono convertire mentre il mini dv ha un formato colore 4:2:0 e comprime in un formato derivato da Mjpeg nei formati professionali a nastro si hanno i 4:2:2 e i 4:4:4 avi non e un formato di compressione ne un codec ma un contenitore se prendi un 4:2:2 e lo converti in 4:4:4 i dati in più contengono sopratutto tanto rumore |
salve, volevono sapere se esistono adattatori che permettono di collegare una videocamera con connessione dv ad una porta usb del pc.
ne ho visto in vendita su e-bay, ma non so se hanno completa funzionalità. grazie |
Da USBa 1394 no..
Ma ho visto schede PCMCIA conporte 1394. Sicuramente come soluzione è più affidabile..
ciao |
Quote:
|
Opsss.... comunque sia la soluzione più affidabile..
è quella dellascheda PCI-1394. Altrimenti ti assicuro che acquisire e scaricarevideo può diventare un'esperienza frustrante. Se poi essere veramente tranquillo prendi una scheda 1394 OHCI compatibile, magari usata su Ebay. Va bene anche una Sound Blaster Audigy usata e delle prime serie.
ciao e buon lavoro |
Esatto...davo per scontato che AVI e QTIME sono contenitori..
Quote:
Oviamente se parto da una sorgente 4:2:0 e ricampiono in 4:4:4, sicuramente non ho guadagni di qualità.(quel che è perso è perso). Una cosa cerco disperatamente.Anchio sto' cercando una videocamera decente che abbia le seguenti caratteristiche: 1)registrazione su media performante ed economico (HDD) 2)CCD o CMOS realmente in grado di lavorare a 1920x1080 tra i 24/25 ai 30fps 3)Un'ottica decente che sia ecquivalente un 28-200 fotografico 4)La possibilità di trasportare il video su pc e poterlo editare Sarebe bello infatti avere un'equivalente di una cinepresa. con la possibilità di registrare con passo variabile, di gestire otturatore apertura di diaframma ecc. Ormai, non vedo alternative ai di dischi da 2,5 pollici. Sono prodotti da otre 200gb, oltrettutto abbastanza economici ed affidabili. DVD e miniDv per me non possono garantire abbastanza banda passante mentre le memorie solide sono troppo costose. Un'altra cosa che non riesco più o sopportare è l'interlacciamento delle immagini. Non acquisterò mai un camcorder HD che lavora con segnali interlacciati... non ha più senso. Per il mondo della fotografia www.dpreview.com , sito molto bello e completo per la fotografia. Dove soprattutto si possono scaricare foto reali prodotte dalle macchine in esame. Qualcuno conosce siti simili per le telecamere?...vi prego cercate con me e fate circolare link. ciao |
|
Videocamera digitale Samsung VP-MX10
Ciao a tutti,
ho trovato questa videocamera in un centro commerciale ad un buon prezzo, è una videocamera digitale che memorizza i filmati su scheda SD e ha una risoluzione di 800K. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito??? Che ne dite? |
Spostato nella discussione "ufficiale" a riguardo. Continua qui, per cortesia :)
|
Problema Firewire NV-DS28
Ciao a tutti, credo si sia bruciata la porta firewire della mia videocamera Panasonic NV-DS28. Vorrei proprio capire com'è successo. Ho connesso la videocamera al pc, l'ho accesa e il pc nn l'ha rivelata come al solito. :cry: :cry: :cry:
Forse perchè prima l'avevo collegata alla porta usb??? Però la firewire nn può anche essere collegata alla usb??? A parte questo vorrei sapere se qualcuno l'ha mai riparata e sa quanto mi potrebbe venire a costare. Grazie a tutti della disponibilità. |
A me piacerebbe acquistare una buona videocamera con risoluzione 720p (adoro il mondo di HD e 16:9 :D ) penso che in questo momento il prezzo è ancora troppo alto ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto
Quote:
E la domanda + importante è, qualucno sa se vale la pena farla aggiustare??? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41. |