Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


fabietto27 10-11-2017 06:41

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 45163590)
90? Magari! Le temp sui vrm sono molto più alte...Onestamente calcolando che monta uno dei dissipatori più efficienti che esista uno si aspettava qualcosa di diverso. L'ho tenuta per circa una settimana e ho testato personalmente le temperature sui vrm con sonda e multimetro fluke. Ebbene le temp a case aperto arrivavano fino a 98 gradi...Butta la pasta!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma anche no

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,10.html

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Giovamas 10-11-2017 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Bobs (Messaggio 45161586)
Proprio per quello la acquisterei.
E magari estate 2018 faccio il pc nuovo ma almeno ho già una gpu che ancora fa la sua sporca figura :cool: :D

Non c'entra nulla e scusate l'OT .. ma complimenti per l'Avatar

Un collega vorrebbe prendere la Zotac Amp extreme Core edition l'unica a prezzo appena umano su amazon. Quindi sconsiglio causa vrm?

athlon xp 2400 10-11-2017 09:15

Nvidia con me ha perso un grande azionista :sofico: ma vedo che continua a macinare miliardi :eek:

superino 10-11-2017 10:40

ciao, ieri mentre pulivo la mia asus strix 1080ti oc si è rotta un aletta sinceramente non so come sono stato delicatissimo cmq sapete dove potrei acquistare le ventoline?
per adesso lo attaccata con attack e sempre abbastanza solida ma non si può vivere cosi :muro: :muro::cry: :cry:

illidan2000 10-11-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Bobs (Messaggio 45161447)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Un mio amico, un pò a sorpresa visto che mi ero ripromesso di aspettare Volta, mi farebbe un prezzaccio di una 1080Ti Aorus Extreme e stavo valutando quindi di comprargliela e sostituirla alla 970 G1 del sistema in firma (in arrivo per natale pure un monitor almeno 2k).

Ci potrebbero essere delle controindicazioni o il sistema dovrebbe supportare la gpu tranquillamente?:D

Grazie anticipatamente a tutti!

se è davvero un prezzaccio, prendila subito senza pensarci

albero77 10-11-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45163624)
Ma anche no

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,10.html

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

https://www.gamersnexus.net/hwreview...extreme-review

ma anche si...chissà chi dice la verità e chi no:D :D :D

TigerTank 10-11-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 45163794)
Nvidia con me ha perso un grande azionista :sofico: ma vedo che continua a macinare miliardi :eek:

Weeee, ciao!
Sei passato alle Vega?

Mi raccomando, quando ho visto le Titan Star Wars ho pensato a te! :D

Sniper88 10-11-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45164738)
Weeee, ciao!
Sei passato alle Vega?

Mi raccomando, quando ho visto le Titan Star Wars ho pensato a te! :D

Ahahahaha! Ho le lacrime agli occhi :D :ciapet: :Prrr:

athlon xp 2400 10-11-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45164738)
Weeee, ciao!
Sei passato alle Vega?

Mi raccomando, quando ho visto le Titan Star Wars ho pensato a te! :D

Haaa quella buffonata e' troppo anche per me :stordita:

fra l'altro odio star wars e star trek :)

fra poco passo a pannolinolandia haha

fabietto27 10-11-2017 18:43

Quote:

Originariamente inviato da superino (Messaggio 45164006)
ciao, ieri mentre pulivo la mia asus strix 1080ti oc si è rotta un aletta sinceramente non so come sono stato delicatissimo cmq sapete dove potrei acquistare le ventoline?
per adesso lo attaccata con attack e sempre abbastanza solida ma non si può vivere cosi :muro: :muro::cry: :cry:

Più che altro rischia di essere sbilanciata e fare rumore.Comunque sento se vuoi il negozio fisico dove ho preso la mia che è Asus Point.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

micronauta1981 10-11-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 45163590)
90? Magari! Le temp sui vrm sono molto più alte...Onestamente calcolando che monta uno dei dissipatori più efficienti che esista uno si aspettava qualcosa di diverso. L'ho tenuta per circa una settimana e ho testato personalmente le temperature sui vrm con sonda e multimetro fluke. Ebbene le temp a case aperto arrivavano fino a 98 gradi...Butta la pasta!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

quindi se è come dici tu tutte le schede sn fallate, si romperanno e le sostituiranno, visto che si hanno 5 anni di garanzia..😂😂😂😂 ti farò sapere se si romperà 😎😎😎

superino 10-11-2017 21:50

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45165306)
Più che altro rischia di essere sbilanciata e fare rumore.Comunque sento se vuoi il negozio fisico dove ho preso la mia che è Asus Point.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Grazie chiedi pure
l'aletta attacca con la colla non fa nessun rumore senza è come dici tu

TigerTank 10-11-2017 23:06

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 45165014)
Haaa quella buffonata e' troppo anche per me :stordita:

fra l'altro odio star wars e star trek :)

fra poco passo a pannolinolandia haha

:D

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45165664)
quindi se è come dici tu tutte le schede sn fallate, si romperanno e le sostituiranno, visto che si hanno 5 anni di garanzia..😂😂😂😂 ti farò sapere se si romperà 😎😎😎

2 presso shop, 3 aggiuntivi diretti solo per primo acquirente e previa registrazione entro un tot di tempo.

fabietto27 10-11-2017 23:33

Quote:

Originariamente inviato da superino (Messaggio 45165718)
Grazie chiedi pure
l'aletta attacca con la colla non fa nessun rumore senza è come dici tu

Mandami una foto in PM o almeno quale è delle tre 😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bizzy89 11-11-2017 01:18

Volessi comprare un supporto per scheda video dato che spesso cammino in stanza di notte e sbatto violentemente sul case ,prima di fracassare il PCI cosa e dove posso cercare?

Giovamas 11-11-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45164738)
Weeee, ciao!
Sei passato alle Vega?

Mi raccomando, quando ho visto le Titan Star Wars ho pensato a te! :D

confesso di averci pensato anche io :sofico:

Rumpelstiltskin 11-11-2017 11:02

Riguardo al flash del bios: io ho una evga ftw3 1080ti hibryd, c'è qualche bios per me? Ne vale la pena?

walter.caorle 11-11-2017 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45166333)
Riguardo al flash del bios: io ho una evga ftw3 1080ti hibryd, c'è qualche bios per me? Ne vale la pena?

Secondo me no. Hai già un bios bello pompato.

È una pratica che può andare bene per quelli che hanno il bios della fe bloccato a 300w, specie se con vga liquidata...

amepunti 11-11-2017 16:00

Raga, vi espongo un "problema": ultimamente alcuni giochi, appena avviati, si minimizzavano(una volta successo, ricliccavo sull'icona e a posto) e non riuscivo a capire il perchè... dopo alcuni tentativi ho scoperto che la causa è rivatuner... Rivatuner l'ho sempre usato per cappare i fps e ora mi fa sto scherzetto.. qualche idea su come risolvere?

TigerTank 11-11-2017 16:08

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45165965)
Volessi comprare un supporto per scheda video dato che spesso cammino in stanza di notte e sbatto violentemente sul case ,prima di fracassare il PCI cosa e dove posso cercare?

metti un led a batteria sul case e di notte lo lasci acceso tipo luce d'ingombro :D

bizzy89 11-11-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45167050)
metti un led a batteria sul case e di notte lo lasci acceso tipo luce d'ingombro :D

Qualche led acceso rimane della maximus e della strix il problema è che sono sonnambulo ah ah

albero77 12-11-2017 05:46

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45165664)
quindi se è come dici tu tutte le schede sn fallate, si romperanno e le sostituiranno, visto che si hanno 5 anni di garanzia..😂😂😂😂 ti farò sapere se si romperà 😎😎😎

Non é che sono fallate semplicemente sono progettate alla cazzo. Il raffreddamento sui vrm é insufficiente tant'è che i recensori hanno addirittura fatto una modifica...é tutto spiegato nella recensione che ti ho linkato. Se tu ti trovi bene io non ho alcun problema ma quando l'ho scoperto io la mia l'ho restituita. Ognuno é libero di fare quello che gli pare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

micronauta1981 12-11-2017 09:02

ma ti trovi bene che significa????tu hai detto che ha dei grossi problemi ai drm... grossi problemi,per me significa una scheda fallata...non penso lo siano,altrimenti sarebbero state ritirate dal mercato...

Giovamas 12-11-2017 10:26

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45167889)
ma ti trovi bene che significa????tu hai detto che ha dei grossi problemi ai drm... grossi problemi,per me significa una scheda fallata...non penso lo siano,altrimenti sarebbero state ritirate dal mercato...

a breve ne arriva una ad un amico la installo io. magari hanno corretto il difetto. Sono curioso:)

micronauta1981 12-11-2017 21:16

a me ancora non è arrivata l ho presa da uno store pessimo,avevo letto qualche commento negativo, ma il prezzo allettante e NN avere fretta,mi ha fatto decidere per ordinarla... ordinata venerdì scorso,dopo 7 GG li ho chiamati,e hanno detto che il fornitore gli ha comunicato altri 5/6 GG di ritardo.....

killeragosta90 13-11-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45169491)
a me ancora non è arrivata l ho presa da uno store pessimo,avevo letto qualche commento negativo, ma il prezzo allettante e NN avere fretta,mi ha fatto decidere per ordinarla... ordinata venerdì scorso,dopo 7 GG li ho chiamati,e hanno detto che il fornitore gli ha comunicato altri 5/6 GG di ritardo.....

Di che shop si tratta?? Puoi nominarlo tranquillamente se vuoi, così almeno preveniamo futuri "acquisti sbaglaiti" (e anche perchè son curioso :D)

micronauta1981 14-11-2017 01:10

diginet store....

TigerTank 14-11-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45169491)
a me ancora non è arrivata l ho presa da uno store pessimo,avevo letto qualche commento negativo, ma il prezzo allettante e NN avere fretta,mi ha fatto decidere per ordinarla... ordinata venerdì scorso,dopo 7 GG li ho chiamati,e hanno detto che il fornitore gli ha comunicato altri 5/6 GG di ritardo.....

Solite situazioni da dropshipping poco serio...
Il problema è che questi si appoggiano a magazzini/fornitori esterni per cui prima si prendono i tuoi soldi e poi piazzano l'ordine senza sapere se ci sia effettiva disponibilità.
Nonostante i prezzi allettanti io li evito o al massimo ci comprerei solo evga come schede video...anche se resta sempre e comunque l'incognita dei tempi di attesa.

PaolinoB 14-11-2017 11:23

ciao a tutti, secondo voi con il sistema che ho ora sarebbe sprecata una 1080 ti? attualmente gioco con una 970 a 1440p con monitor gsync 144hz. So che una gtx 1080 sarebbe più che valida. Più che altro, se secondo voi il prezzo in piu della TI è giustificato dalle prestazioni? :D Anche perchè la scheda video non la cambio tutti i giorni... grazie mille

fabietto27 14-11-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da PaolinoB (Messaggio 45173053)
ciao a tutti, secondo voi con il sistema che ho ora sarebbe sprecata una 1080 ti? attualmente gioco con una 970 a 1440p con monitor gsync 144hz. So che una gtx 1080 sarebbe più che valida. Più che altro, se secondo voi il prezzo in piu della TI è giustificato dalle prestazioni? :D Anche perchè la scheda video non la cambio tutti i giorni... grazie mille

Se non la cambi tutti i giorni una 1080ti a 1440 è la scelta migliore.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fabietto27 14-11-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviato da superino (Messaggio 45165718)
Grazie chiedi pure
l'aletta attacca con la colla non fa nessun rumore senza è come dici tu

Hai PM ;)

TigerTank 14-11-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45173360)
Se non la cambi tutti i giorni una 1080ti a 1440 è la scelta migliore.

Concordo, 1080Ti + 1440p da gaming è un'ottima accoppiata. Di sicuro si sfrutta senza problemi il margine rispetto alla 1080. Sentirà una bella differenza rispetto alla gtx970 :sofico:
Più che altro potrebbe essere un pò al limite l'alimentatore, soprattutto se ha già un pò di anni sulle spalle e considerato che con uno schermo da gaming la vga frulla di più.

illidan2000 14-11-2017 15:51

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45173470)
Concordo, 1080Ti + 1440p da gaming è un'ottima accoppiata. Di sicuro si sfrutta senza problemi il margine rispetto alla 1080. Sentirà una bella differenza rispetto alla gtx970 :sofico:
Più che altro potrebbe essere un pò al limite l'alimentatore, soprattutto se ha già un pò di anni sulle spalle e considerato che con uno schermo da gaming la vga frulla di più.

quoto, ci sta a pennello con un monitor 1440p. Già col mio monitor un po' strettina come scheda, ma me la faccio bastare per ora

athlon xp 2400 14-11-2017 16:15

da dopo che nn cambio più una vga ogni 2 mesi ho più soldi in tasca :sofico: :stordita: pero' mi manca sto mondo hahaha :cry:

fabietto27 14-11-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 45173926)
da dopo che nn cambio più una vga ogni 2 mesi ho più soldi in tasca :sofico: :stordita: pero' mi manca sto mondo hahaha :cry:

Ehhh stai percorrendo i 12 passi degli hardweristi anonimi....

1) Hai ammesso di essere impotente di fronte all'hardware e che la tua vita era divenuta incontrollabile.

2) Sei giunto a credere che il potere di Amazon Prime ti avrebbe condotto alla miseria.

3) Hai preso la decisione di condividere questa tua scelta con altri utenti del forum.

4) Hai fatto un inventario profondo di tutto l'hardware che avevi in casa

5) Hai ammesso di fronte alla tua famiglia l'esatto ammontare di quello che hai speso in questi anni.

6) Sei completamente pronto ad accettare che tutto il tuo hardware venga gettato in discarica o venduto a prezzi di realizzo sul mercatino.

7) Hai chiesto con umiltà di poter tenere almeno il Commodore 64 di quando eri ragazzino.

8) Hai chiuso tutti i tuoi account sugli shop online di elettronica.

9) Hai fatto ammenda con l'omino della SDA che insultavi tutte le volte che non ti consegnava il pacco entro mezzogiorno.

10)Hai ammesso di avere fatto una volta nella vita reso per Asic basso.

11)Hai deciso di approfondire la Critica della ragion pura di Kant che hai sempre detestato.

12)Avendo ottenuto il tuo risveglio spirituale risultato di questi passi, hai cercato di condividerlo coi tuoi amici,che in funzione di questo hanno tutti comprato un Iphone X.

Ti siamo vicini fratello.:sofico:

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

killeragosta90 14-11-2017 21:57

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45172439)
diginet store....

Mmmhhh sinceramente neanche l'avevo mai sentito... :stordita:

Grazie ;)

Bestio 14-11-2017 23:32

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45169491)
a me ancora non è arrivata l ho presa da uno store pessimo,avevo letto qualche commento negativo, ma il prezzo allettante e NN avere fretta,mi ha fatto decidere per ordinarla... ordinata venerdì scorso,dopo 7 GG li ho chiamati,e hanno detto che il fornitore gli ha comunicato altri 5/6 GG di ritardo.....

Con prodotti di scarsa disponibilità ci può stare, anche io l'AG322QCX l'ho aspettato qualche giorno più del dovuto, ma per quello che l'ho pagato ne è valsa sicuramente la pena.
Ma perlomeno lo shop mi aveva avvisato che i tempi non erano certi, e hanno chiesto il pagamento solo nel momento di effettiva disponibilità.

EDORAM 15-11-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45174087)
Ehhh stai percorrendo i 12 passi degli hardweristi anonimi....

1) Hai ammesso di essere impotente di fronte all'hardware e che la tua vita era divenuta incontrollabile.

2) Sei giunto a credere che il potere di Amazon Prime ti avrebbe condotto alla miseria.

3) Hai preso la decisione di condividere questa tua scelta con altri utenti del forum.

4) Hai fatto un inventario profondo di tutto l'hardware che avevi in casa

5) Hai ammesso di fronte alla tua famiglia l'esatto ammontare di quello che hai speso in questi anni.

6) Sei completamente pronto ad accettare che tutto il tuo hardware venga gettato in discarica o venduto a prezzi di realizzo sul mercatino.

7) Hai chiesto con umiltà di poter tenere almeno il Commodore 64 di quando eri ragazzino.

8) Hai chiuso tutti i tuoi account sugli shop online di elettronica.

9) Hai fatto ammenda con l'omino della SDA che insultavi tutte le volte che non ti consegnava il pacco entro mezzogiorno.

10)Hai ammesso di avere fatto una volta nella vita reso per Asic basso.

11)Hai deciso di approfondire la Critica della ragion pura di Kant che hai sempre detestato.

12)Avendo ottenuto il tuo risveglio spirituale risultato di questi passi hai,cercato di condividerlo coi tuoi amici,che in funzione di questo hanno tutti comprato un Iphone X.

Ti siamo vicini fratello.:sofico:

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ahahaha sei un grande Fabio!

Giovamas 15-11-2017 08:57

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 45175243)
ahahaha sei un grande Fabio!

è un mito :-)

TigerTank 15-11-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 45173926)
da dopo che nn cambio più una vga ogni 2 mesi ho più soldi in tasca :sofico: :stordita: pero' mi manca sto mondo hahaha :cry:

Ma sì dai, porta pazienza e tienili da parte, magari tra 6 mesi ci sarà la nuova "Titan-V" da 1500€ :O :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.