Quote:
|
Quote:
Quindi stanno "raggirando" i clienti con il sorriso sulle labbra. Sarebbero da boicottare per principio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi si parte da una visione giusta, quella di ridurre l'impatto ambientale, la si fa diventare una abilissima supercazzola tecnoecologista e i prezzi rimangono gli stessi mentre i margini aumentano. D'altronde cosa aspettarti da chi ti fa pagare, sempre con il sorriso sulle labbra, un pezzo di silicone stampato a mo di guscio la bellezza di 55 Euro? |
Confermati 4GB di RAM su iPhone 12 e iPhone 12 Mini
Confermati 6 GB di RAM su 12 Pro e 12 Pro Max In ottica di longevità del dispositivo, aggiornamenti futuri e funzionalità sul lungo termine, questi +2GB (che è 50% in piu) di RAM secondo voi sarà effettivamente utile/indispensabile? Io terrei l’iPhone fino alla sua morte naturale o finchè non riceverà più aggiornamenti... |
Quote:
In listino Apple ci sono modelli con 3GB di Ram, iPhone XR e SE, senza contare la miriade di iPhone 8 venduti dal 2017 in poi equipaggiati anche loro con 3GB. |
Quote:
Quote:
se invece pensi a longevità nel senso che va un po' più veloce, non so a livello di singola app, quella RAM non la usi ti fanno fuori ben prima... forse hai un po' più multitasking (ovvero app che non ripartono da capo...) non spenderei i soldi aggiuntivi per il Pro per renderlo future proof, ma solo se ti interessano le funzionalità che useresti oggi |
Quote:
Io ho già un iPad Pro 12,9” fine 2018 (quello con 1 sola fotocamera) che ha 4GB di RAM e va a bomba... Non è questo il punto. Il punto è che un domani Apple potrebbe svegliarsi e dire “eh i dispositivi con 4GB di RAM non supportano più il nuovo aggiornamento, quindi solo quelli da 6GB” e quindi i Pro verranno aggiornati. E’ così? O se perde l’aggiornamento, lo fa tutta la Lineup 12 e Pro? |
Ahh su quello che deciderà Apple in futuro è mistero... ma non credo, spero, che facciano delle decisioni così avventate... D’altronde oggi sono perfettamente supportati iPhone 6S e iPad Air 2 che conservano ancora una discreta usabilità nel quotidiano. Sicuramente l’anno prossimo saranno tagliati fuori, ma parliamo di dispositivi rilasciati da più di 5 anni.
|
Quote:
|
Quote:
Allargando il cerchio potremmo analogamente dire la stessa cosa per quanto riguarda le batterie: che senso ha pretenderne una da 3 Ah su iPhone 12 mini quando anche i bambini sanno che iOS ha un consumo molto limitato rispetto ad Android? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Credo che per 4K SDR non abbiano messo il limite a 30fps!! |
Quote:
|
Quote:
non mi pare una gran feature marketing per l'utente medio per questo credo proprio che sia la RAM la discriminante, giustamente sul Pro vogliono abilitare altre feature e mettono un SoC migliore quindi è una scelta commerciale mettere più RAM ma non credo alla castrazione software inoltre ci sono anche app che registrano più flussi video contemporaneamente e sul Pro avendo 3 lenti (4 se conti davanti) può far comodo la RAM in più |
comunque un bel video in dolby atmos lo fare volentieri per qualche occasione o viaggio (chissà quando!) particolare. Così da rivederli sul sony AF9, magari salvandoli nel NAS in casa invece che fargli occupare spazio sull'iphone
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, HDR lasciamo perdere va! Su iPad Pro non c’è l’ombra di HDR pur avendo un display che supporta l’alta gamma dinamica...Mica lo hanno inserito ancora |
Quote:
Sta cosa dell ambiente e ‘ una presa in giro....l inquinamento maggiore e ‘ solo uno, allevamento intensivo della carne e del pesce a livello planetario. |
Quote:
Piuttosto resto perplesso sulla superiorità del Max sul comparto fotografico. Se vuoi caratteristiche che si avvicinano ad una buona reflex devi prendere il padellone :muro: |
Quote:
|
a sto giro vedo un po di lamentele e scocciature varie nei confronti di Apple, ma che succede... il vento è cambiato in questi ultimi anni ? :D
|
Quote:
|
Quote:
Nella versione Max il sensore è di maggiori dimensioni rispetto al Pro da 6.1" e quindi mi sono "azzardato" a equiparare tale peculiarietà alle camere reflex. La maggiore dimensione del sensore garantirebbe anche un'immagine di qualità migliore,oltre a minor rumore di fondo dovuto allo stabilizzatore migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
detto questo ovviamente un sensore più grande è meglio e permette, come è stato detto, un miglior rapporto segnale/rumore. come dice samsamsam: le foto in condizioni di luce normale saranno paragonabili (tra pro e pro max)...le foto di notte saranno sicuramente meglio sul max: probabilmente abbastanza meglio, ma sarebbe da verificare sul campo con foto comparative reali. secondo me la grossa differenza lato foto c'è tra i 12 normali ed i 12 pro: nel senso che i pro avendo il lidar di notte permetteranno di avere una messa a fuoco MOLTO più efficace dado che "vedono" al buio :) |
Quote:
Non mi riferivo alle foto sui social... Inoltre,non parlavo di reflex sul migliaio di euro,l'ho anche specificato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C’è anche da dire che solitamente sono “tutte” buona a fare foto di giorno ma i distingui occorrono farli di sera o in condizioni di scarsa illuminazione. |
Quote:
|
Quote:
Probabile un miglioramento ma non mi aspetterei miracoli... |
|
Quote:
|
Quote:
io ho una reflex di 10 anni fa (ok, era l'aps-c con la miglio qualità d'immagine dell'epoca, ma pur sempre di 10 anni fa...) e gli ultimi iphone (che fanno ottime foto) non sono paragonabili ovviamente. la qualità di un raw a 12-14 bit non la si può ottenere con un telefono (almeno al momento), tuttavia con la reflex ci si sbatte...con l'iphone si punta e si scatta, fatto. quindi paragone inutile, la cosa certa è che tutti i 12 faranno ottime foto (ai massimi della categoria), e che i 12 pro max saranno meglio degli altri...quanto meglio è tutto da vedere: apple può dire che va meglio dell'87% nelle foto notturne, ma i numeri sono una cosa...la percezione che si ha con le foto davanti un'altra |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53. |