Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


shodan 27-08-2007 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18414551)
Oh che bello: tutti i retrogamer sono depressi... :O

E' che ci uccide la nostra stessa nostalgia per i bei tempi che furono... :O

;)

Murakami 27-08-2007 09:13

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18414586)
E' un problema che ho riscontrato anche con diverse TNT2... il che è strano, dato che la potenza 2D delle varie schede, anche anzianotte, dovrebbe essere più che sovrabbondante per un compito semplice come il rendering di una pagina web.
Hai attivo per caso l'antialiasing dei caratteri? Se si, prova a eliminarlo.
Prova anche a installare i driver 23.xx, o 29.xx gli altri non è che vadano troppo bene su hardware pre-GF3.

Ciao. :)

Beh, si, ho selezionato la casella "smussa i caratteri": non mi puoi togliere anche quella! :mad: Comunque proverò... :stordita:
Può essere che con un driver vecchio vada meglio, è vero: proverò pure quello... :stordita:
Faccio prima a montare la 9800 pro... :fagiano:

shodan 27-08-2007 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18414642)
Beh, si, ho selezionato la casella "smussa i caratteri": non mi puoi togliere anche quella! :mad: Comunque proverò... :stordita:

L'AA dei caratteri prende parecchie risorse, soprattutto se usi ClearType.
Quote:

Può essere che con un driver vecchio vada meglio, è vero: proverò pure quello... :stordita:
Sono molto curioso del risultato... tienici aggioranti! :D
Quote:

Faccio prima a montare la 9800 pro... :fagiano:
Ok, ma prima provi a cambiare driver? :D Grazie! ;)

Murakami 27-08-2007 09:23

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18414683)
L'AA dei caratteri prende parecchie risorse, soprattutto se usi ClearType.

Sono molto curioso del risultato... tienici aggioranti! :D

Ok, ma prima provi a cambiare driver? :D Grazie! ;)

Certo, provo tutto; no, niente clear type, che comunque la Geffo 4 MX digeriva con assoluta nonchalance.

Max_R 27-08-2007 09:27

Guardate in firma :)
Io ho nostalgia dei tempi passati (che spensieratezza...) ma il retrohardware a casa mia stà prendendo il sopravvento... Sarà difficile che riesca a sopportare il caos ancora per molto... L'idea di tenere un solo pc per svolgere tutte le funzioni mi alletta parecchio... E' rilassante dover pensare ad un solo pc...

ReDeX 27-08-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18414532)
Ci avevo pensato anche io: d'altro canto, la risoluzione è disponibile direttamente da driver, ma può essere che per il GeForce 2 GTS non sia quella ottimale.
Va beh, mi sa che monto la 9800... :stordita:

Si è un pelino meglio. :D

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18414551)
Oh che bello: tutti i retrogamer sono depressi... :O

Già, ora va un pò meglio ma è stata una botta non indifferente. :muro:

Murakami 27-08-2007 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18414834)
Guardate in firma :)
Io ho nostalgia dei tempi passati (che spensieratezza...) ma il retrohardware a casa mia stà prendendo il sopravvento... Sarà difficile che riesca a sopportare il caos ancora per molto... L'idea di tenere un solo pc per svolgere tutte le funzioni mi alletta parecchio... E' rilassante dover pensare ad un solo pc...

Lo voglio fare anche io, ma in questo caso credo di montare anche Win98 sul PC principale. Che tu sappia, se io installo prima Win98, successivamente WinXP lo riconosce e lo inserisce nel suo boot manager?

Simon82 27-08-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18415423)
Lo voglio fare anche io, ma in questo caso credo di montare anche Win98 sul PC principale. Che tu sappia, se io installo prima Win98, successivamente WinXP lo riconosce e lo inserisce nel suo boot manager?

Far convivere Windows 98 con Windows XP credo sia una bella rottura, almeno se non ricordo male quando hai tempi mi chiesero di installare 98, NT, 2000 e XP sullo stesso client. :mc:

C'e' da considerare un po' di cose sulle varie partizioni.

Murakami 27-08-2007 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 18416395)
Far convivere Windows 98 con Windows XP credo sia una bella rottura, almeno se non ricordo male quando hai tempi mi chiesero di installare 98, NT, 2000 e XP sullo stesso client. :mc:

C'e' da considerare un po' di cose sulle varie partizioni.

Il problema delle partizioni lo vedo più che altro per fare i vari ghost (per il resto, basta tenere Win98 sulla primaria, mentre XP si installa anche su un'unità logica): considerando la frequenza delle mie formattazioni, credo ci rinuncerò.

walter sampei 27-08-2007 11:11

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18414586)
E' un problema che ho riscontrato anche con diverse TNT2... il che è strano, dato che la potenza 2D delle varie schede, anche anzianotte, dovrebbe essere più che sovrabbondante per un compito semplice come il rendering di una pagina web.
Hai attivo per caso l'antialiasing dei caratteri? Se si, prova a eliminarlo.
Prova anche a installare i driver 23.xx, o 29.xx gli altri non è che vadano troppo bene su hardware pre-GF3.

Ciao. :)

a me lo dava a volte persino la geffo 4ti :eek: risolto quasi del tutto con gli omega drivers (solo se caricavo parecchie schede su firefox con tante immagini andava un po' lento...)

Max_R 27-08-2007 11:24

Considera che un'eventuale partizione Fat32 non riconoscerebbe la NTFS di Xp. Per il resto un buon boot manager gestisce facilmente tutto (Fat32 & NTFS).
L'alternativa, quella che io uso solitamente, è il multiboot multidisk. Basta un disco da 2 gb per Win98 se non si vuole installare chissacchè e se ci si accontenta dei giochi più vecchiotti.

Murakami 27-08-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18416746)
Considera che un'eventuale partizione Fat32 non riconoscerebbe la NTFS di Xp. Per il resto un buon boot manager gestisce facilmente tutto (Fat32 & NTFS).
L'alternativa, quella che io uso solitamente, è il multiboot multidisk. Basta un disco da 2 gb per Win98 se non si vuole installare chissacchè e se ci si accontenta dei giochi più vecchiotti.

Si, meglio un paio di dischi in effetti: comunque ho sempre installato XP su FAT32.

walter sampei 27-08-2007 12:29

se non ricordo male in giro ci sono dei programmi di 3e parti che permettono di leggere e scrivere su ntfs da win98se, e anni fa se non ricordo male c'era anche un driver ext2 per dos o window$ 98... ovviamente il so deve partire da una partizione fat32 o fat, comunque a trovarlo puo' essere utile...

shodan 27-08-2007 18:32

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18416545)
a me lo dava a volte persino la geffo 4ti :eek: risolto quasi del tutto con gli omega drivers (solo se caricavo parecchie schede su firefox con tante immagini andava un po' lento...)

Addirittura le GF 4Ti... in effetti questi rallentamenti 2D sono un po' strani...
Ma te lo faceva con Explore, Firefox o entrambi?

Ciao. :)

Bescio 27-08-2007 19:41

Parlando di retrohardware...
 
:)

Signori secondo voi il chipset INTEL 810 per Pentium III è piu performante della controparte VIA di pari fascia dell'epoca?

(tralasciando la vga integrata intel con un mega di ram condivisa... :sofico:)

Billi16 27-08-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 18424194)
:)

Signori secondo voi il chipset intel 810 per Pentium III e piu performante della controparte VIA dell'epoca?

(tralasciando la vga integrata intel con un mega di ram condivisa... :sofico:)

si senza dubbio;)

Crisp 27-08-2007 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18410045)
Ok Matteo, grazie per le informazioni: così stando le cose, non mi cimento nemmeno (del resto, con un GeForce 2 GTS non è che potessi fare miracoli: ad ogni modo, Slave Zero con il CRT l'ho fatto andare ed è uno spettacolo da vedere almeno una volta).

cmq io con un 3500+, 1 GB di RAM e una geforce 2 mx 32 MB montata su una mobo agp via k8T800pro mi faceva volare Need For Speed Most Wanted 1 e
con quasi tutti i dettagli al max, tranne l'fsaa

Crisp 27-08-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18415423)
Lo voglio fare anche io, ma in questo caso credo di montare anche Win98 sul PC principale. Che tu sappia, se io installo prima Win98, successivamente WinXP lo riconosce e lo inserisce nel suo boot manager?


si dovrebbe, funziona anche con due versioni di winXP (32bit e 64bit).
Non so però dove il bootmanager di xp vada a scrivere..
Se per caso il fileystem di win98 gli fa schifo potresti perdere definitativamente win98.

Cmq c'è un fdisk avanzato che installa un proprio bootmanager, mi pare xfdisk

Crisp 27-08-2007 20:49

Ma la TNT2 è per caso a 3,3v?

walter sampei 27-08-2007 21:44

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 18423316)
Addirittura le GF 4Ti... in effetti questi rallentamenti 2D sono un po' strani...
Ma te lo faceva con Explore, Firefox o entrambi?

Ciao. :)

seamonkey (mozilla suite) e firefox sicuramente, explorer mi pare di meno... anche perche' explorer non lo uso quasi mai e non ne apro mai piu' di 2 o 3 finestre


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.