Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Sergioal 10-06-2008 21:58

salve a tutti!!
Una domanda: esiste un modo per disabilitare il monitor di rete del firewall?

per la precisione vorrei disabilitare questo:



Grazie per la disponibilità!

sassi 10-06-2008 22:18

c.m.g sto messo peggio di te, ringrazio per questo la maturità...quando avro tempo magari.....viva kis
ma questo 2009 vabene su vista? o meglio tenere avira con solo antivirus?

DavidM74 10-06-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22844211)
ma questo 2009 vabene su vista? o meglio tenere avira con solo antivirus?

io ho notato che e piu leggero rispetto al 7 ed e anche piu integrato :)

ionet 10-06-2008 22:33

scusate vi posto un link,se risulta illegale lo cancello/cancellate subito,ma credo si limitano a rintracciare le offerte free che si trovano in giro per il web;)

http://jayaprakashkv.blogspot.com/

ma Kav/Kis e' veramente gratis per un'anno??:eek:
c'e' anche un'offerta semestrale

andvit67 10-06-2008 22:37

Io ho acquistato la mia licenza per il Kasperky 1 anno fà a 10 euro da un venditore POWR SELLER su Ebay e ieri un' altra 5,13 euro gia' installata e perfettamente funzionante sempre su Ebay

Legolas84 10-06-2008 22:42

Ma non c'è il rischio di trovarne di quelle generate che poi finisco in blacklist?

andvit67 10-06-2008 22:44

Prima di comperarle ho guardato i vari giudizi rilasciati al venditore. Io le ho prese da un venditore che ne aveva vendute un centinaio e nessuno si era mai lamentato dimostrazione che la mia è in uso da quasi 1 anno.

sassi 11-06-2008 01:26

Spettacolo, spettacolo spettacolo il 2009 è spettacolare.......KIS RULEZ.
CHI OBIETTA è PAZZO.

done75 11-06-2008 08:12

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22846165)
Spettacolo, spettacolo spettacolo il 2009 è spettacolare.......KIS RULEZ.
CHI OBIETTA è PAZZO.

quoto al 100% !

è vero che se si sceglie la modalita' automatica fa quasi tutto lui (ottimo per utonti)

.....ma se uno sceglie la modalita' interattiva e ripassa a mano ogni regola (scegliendo "Prompt for action") ottiene,se vuole,una marea di avvisi pop-up in stile EQS-SSM-ProSecurity

colgian 11-06-2008 08:15

Ho installato il Kis 2009 cioè il kaspersky internet security 8.0.0.357 in italiano e sinceramente sono rimasto sconcertato dalle prove del pcflanck test per il firewall, non me ne ha superata nemmeno una. Ho sempre usato Kis dalla versione 5 e ho sempre avuto un parere positivo facendo di Kaspersky un cult della sicurezza in internet. Ho notato che anche la K sulla barra delle applicazioni, che dovrebbe far vedere cosa l'antivirus sta facendo (se scansionando, entrando in internet) tipo la versione 7 rimane statica e fa vedere solamente se l'antivirus si sta aggiornando (il famoso mappamondo celeste) ma poi basta non fa null'altro. Ma torno a ripetere la cosa che mi ha veramente sconcertato son i test su pcflanck del firewall che la versione 7 passava tranquillamente senza un minimo di esitazione. Sicuramente ripasserò alla versione 7.

thedarkest 11-06-2008 09:32

domanda stupida: non e' che kis 2009 rallenta la connessione vero? oppure ping alti in giochi online?

done75 11-06-2008 09:58

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 22846674)
Ho installato il Kis 2009 cioè il kaspersky internet security 8.0.0.357 in italiano e sinceramente sono rimasto sconcertato dalle prove del pcflanck test per il firewall, non me ne ha superata nemmeno una. Ho sempre usato Kis dalla versione 5 e ho sempre avuto un parere positivo facendo di Kaspersky un cult della sicurezza in internet. Ho notato che anche la K sulla barra delle applicazioni, che dovrebbe far vedere cosa l'antivirus sta facendo (se scansionando, entrando in internet) tipo la versione 7 rimane statica e fa vedere solamente se l'antivirus si sta aggiornando (il famoso mappamondo celeste) ma poi basta non fa null'altro. Ma torno a ripetere la cosa che mi ha veramente sconcertato son i test su pcflanck del firewall che la versione 7 passava tranquillamente senza un minimo di esitazione. Sicuramente ripasserò alla versione 7.

i firewall test online sono poco attendibili

overjet 11-06-2008 10:17

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 22840612)
kaspersky utilizza il database di PhishTank come spiegato in questo articolo.

Ok... Hai perfettamente ragione...
Però non riesco ancora a capire una cosa...
Se io dico al kis che il sito è attendibile e faccio applicare questa regola cliccando su consenti, ed a tutti gli elementi, cliccando su applica a tutti gli elementi...
Il kis questa regola dove la va a salvare ?!?
Dove ha aggiunto il mio sito attendibile ?!?
E' questo che non capisco... Non crea una sorta di lista dei siti attendibili per quanto riguarda l'antipishing ?!?
Da qualche parte dovrà memorizzarlo visto che ora lo apre sempre senza alcun avviso.

Grazie.

c.m.g 11-06-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22847922)
Ok... Hai perfettamente ragione...
Però non riesco ancora a capire una cosa...
Se io dico al kis che il sito è attendibile e faccio applicare questa regola cliccando su consenti, ed a tutti gli elementi, cliccando su applica a tutti gli elementi...
Il kis questa regola dove la va a salvare ?!?
Dove ha aggiunto il mio sito attendibile ?!?
E' questo che non capisco... Non crea una sorta di lista dei siti attendibili per quanto riguarda l'antipishing ?!?
Da qualche parte dovrà memorizzarlo visto che ora lo apre sempre senza alcun avviso.

Grazie.

credo che sia insito in qualche file .ini da qualche parte. ti ho già consigliato di chiedere nel forum ufficiale, li troverai maggiori info ;)

c.m.g 11-06-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviato da ionet (Messaggio 22844414)
scusate vi posto un link,se risulta illegale lo cancello/cancellate subito,ma credo si limitano a rintracciare le offerte free che si trovano in giro per il web;)

http://jayaprakashkv.blogspot.com/

ma Kav/Kis e' veramente gratis per un'anno??:eek:
c'e' anche un'offerta semestrale

la pagina di richiesta genera questo errore:

502 Bad Gateway

c.m.g 11-06-2008 10:45

@tutti:

allora, nessuno si vuole offrire volontario per la stesura del nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v.2009? :D

c.m.g 11-06-2008 10:47

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22843773)
Ragazzi ho il gioco Uefa Euro 2008 ed il kis mi dice che contiene un keylogger... Cosa molto strana...
Cmq da quando ho messo il kis il gioco non parte più perchè appena lo lancio lo schermo rimane nero...
Quindi torno a windows e vedo che il file eseguibile .exe è stato messo in quarantena...
Come posso mettere nella lista esclusioni questo eseguibile ?!?

Grazie.

è una cosa che dipende dalla difesa proattiva, tutto nella norma. dò uno sguardo alle impostazioni di questa funzione e ti faccio sapere. ;)


edit: sembra che nn ci sia una sezione addetta nella difesa proattiva. fai quanto segue:
prova ad entrare in impostazioni-> minacce ed esclusioni-> area attendibile-> applicazioni attendibili-> aggiungi-> sfoglia-> trova l'eseguibile e indicaglielo-> spunta tutte le caselle-> ok -> ok-> ok.

dimmi se ti funzia.

c.m.g 11-06-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 22846674)
Ho installato il Kis 2009 cioè il kaspersky internet security 8.0.0.357 in italiano e sinceramente sono rimasto sconcertato dalle prove del pcflanck test per il firewall, non me ne ha superata nemmeno una. Ho sempre usato Kis dalla versione 5 e ho sempre avuto un parere positivo facendo di Kaspersky un cult della sicurezza in internet. Ho notato che anche la K sulla barra delle applicazioni, che dovrebbe far vedere cosa l'antivirus sta facendo (se scansionando, entrando in internet) tipo la versione 7 rimane statica e fa vedere solamente se l'antivirus si sta aggiornando (il famoso mappamondo celeste) ma poi basta non fa null'altro. Ma torno a ripetere la cosa che mi ha veramente sconcertato son i test su pcflanck del firewall che la versione 7 passava tranquillamente senza un minimo di esitazione. Sicuramente ripasserò alla versione 7.

la differenza tra il firewall della versione 7 e quella della versione 8 è sostanzialmente nella eliminazione da parte dei programmatori dei kasperlab della modalità stealth o modalità mascheramento per il fatto che generava molti problemi con programmi quali P2p e altre funzioni di rete.
questo fa generare errate valutazioni da parte di quei test che vengono considerate non affidabili da parte di Skywalker (Kaspersky Lab Certified Personal Security Professional) del forum ufficiale. il perchè di quella scelta e le considerazioni approfondite, le puoi leggere in questo thread e più approfonditamente qui..
dopo aver letto avrai più chiara la situazione.

tmviet 11-06-2008 11:26

grazie c.mg. per l'immenso lavoro svolto da te e dagli altri dispensatori di ottimi consigli ;) :cincin: :mano:
Sabato andrò in ferie e credo che il nuovo KIS2009 lo installerò quando ritorno a Luglio , ma se nel firewall hanno tolto la funzione stealth (invisibile) per i programmi p2p, come funziona il nuovo KIS con emule Adunanza 3.15 ???

c.m.g 11-06-2008 11:29

guarda purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare emule adunanza su rete fastweb perchè purtroppo da me fastweb arriva solo in wholsale ma posso dirti che con telecom ho raggiunto velocità incredibili con la 7 mega e il kis 8, insomma, lo vedo più performante nel P2P. ;)

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 22849000)
grazie c.mg. per l'immenso lavoro svolto da te e dagli altri dispensatori di ottimi consigli ;) :cincin: :mano:
[...]

la mia più grande soddisfazione è essere apprezzato da voi e il mio lavoro lo dedico solo a voi come spiegato nel primo post di questo thread ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.