Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [Guida] BitDefender 2008/2009/2010 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782562)


nice_cool 23-03-2010 15:54

E' proprio questo!!!!!! -> Trojan.fakeAlert5

Voi non avete idea di quanti files continuava a clonare come falsi positivi oltre a congelare gli accessi ai servizi), è stato un imperdonabile errore e con il fischio che accetto le scuse. Ma pensate ai dati delle aziende! Io alla meno peggio ho perso i save dei giochi e due giorni di lavoro per il ripristino -> totale 200€ + danni


Hanno cassato completamente. Per mio conto è inammissibile un errore di questo tipo. E poi ci si lagna della pirateria.
Ottimo software ma questi errori per me sono imperdonabili anche perchè se capita una volta..... :mad:

Grazie Binigi per la segnalazione. :)


p.s. tengo a precisare che le soluzioni proposte dall'azienda e evidenziate nell'articolo sono false. Io ho provato ogni singola riga delle soluzioni proposte da Seven ma nessuna è andata a buon fine.


Trovato anche qui: http://www.bitdefender.it/NW1432-it-....5-Update.html ma le patch consigliate non hanno effetto sono fasulle e nel mio caso non hanno funzionato. Ripeto l'errore blocca tutti i servizi impedendone l'accesso con qualsivoglia solutione.

Binigi 23-03-2010 15:56

non ho parole...mi dispiace tanto...adesso cambi suite o reinstalli bitdefender di nuovo?

Chill-Out 23-03-2010 16:06

Purtroppo sono cose che succedono, di recente anche gli utenti McAfee e ESET hanno avuto problemi simili ed in passato è accaduto ad AVG - Symantec - Kaspersky.

@nice_cool

Riesci ad accedere al SO? Se si hai installato questa Patch http://www.bitdefender.com/files/Kno...date_issue.exe

Windows 7 X64 - BitDefender 2010

nice_cool 23-03-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 31360722)
Purtroppo sono cose che succedono, di recente anche gli utenti McAfee e ESET hanno avuto problemi simili ed in passato è accaduto ad AVG - Symantec - Kaspersky.

@nice_cool

Riesci ad accedere al SO? Se si hai installato questa Patch http://www.bitdefender.com/files/Kno...date_issue.exe

Windows 7 X64 - BitDefender 2010


Non devono succedere. Fossi una azienda avrei già chiesto i danni. Ma come
...distribuite gli aggiornamenti e nemmeno li provate?!! :mad:

Sono troppo arrabbiato. :cry:

Ma a voi non è successo?

Non serve più perchè domenica mattina alle 7.30 :D stavo già formattando tutto e installando il S.O. da capo.

p.s. per la cronaca. Sabato dalle 17.00 alle 20.00 a cercare di farlo ripartire attraverso F8 e famiglia. Poi ho abbandonato per manifesta inferiorità.

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31360570)
non ho parole...mi dispiace tanto...adesso cambi suite o reinstalli bitdefender di nuovo?

Se stasera lo installo nuovamente, il problema è stato risolto? Se voi in questo momento fate un aggiornamento è tutto ok?

Grazie Binigi, e scusate per le tante, troppe domande. :)

Chill-Out 23-03-2010 16:28

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31360957)
Non devono succedere. Fossi una azienda avrei già chiesto i danni. Ma come
...distribuite gli aggiornamenti e nemmeno li provate?!! :mad:

Sono troppo arrabbiato. :cry:

Ma a voi non è successo?


Grazie Binigi, e scusate per le tante, troppe domande. :)

Io non rappresento BitDefender :D era solo per consolarti, comunque se reinstalli stasera vai tranquillo, hanno risolto il problema.

nice_cool 23-03-2010 16:47

No, no lo so! :D

Ma tu hai bit defender 2010 con S.O. Seven 64? Hai provato a fare un aggiornamento ora?

Chill-Out 23-03-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31361294)
No, no lo so! :D

Ma tu hai bit defender 2010 con S.O. Seven 64? Hai provato a fare un aggiornamento ora?

No, ma hanno corretto l'aggiornamento che ha causato questo disastro sui sistemi Windows 64bit.

nice_cool 23-03-2010 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 31361335)
No, ma hanno corretto l'aggiornamento che ha causato questo disastro sui sistemi Windows 64bit.

A parte Frasain chi c'è qui che potrebbe confermare con mano che l'aggiornamento adesso funziona? :rolleyes:

Chill-Out 23-03-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31362231)
A parte Frasain chi c'è qui che potrebbe confermare con mano che l'aggiornamento adesso funziona? :rolleyes:

Non saprei, ipotizzo chi legge il Forum ed usa il prodotto in oggetto. Piccola nota a margine, ma ti sembra possibile cha da Sabato non abbiano ancora provveduto a sistemare l'aggiornamento farlocco? Suvvia :p

nice_cool 23-03-2010 18:13

Tu, ti fideresti? :mbe:

Chill-Out 23-03-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31362452)
Tu, ti fideresti? :mbe:

Si, trattasi di azienda seria, incidente a parte che come indicato in precedenza ha coinvolto anche altre aziende in passato.

Binigi 23-03-2010 18:36

ma da quello che leggo sembra che non sia ancora stato messo apposto...non oso pensare a quanti utenti perderà bitdefender...pensate alle aziende, è vero che magari hanno i backup del serve ma prevedo fila di gente :mad:

Chill-Out 23-03-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31362766)
ma da quello che leggo sembra che non sia ancora stato messo apposto...non oso pensare a quanti utenti perderà bitdefender...pensate alle aziende, è vero che magari hanno i backup del serve ma prevedo fila di gente :mad:

The update affected some of our home user product line as well as BitDefender Business Client and BitDefender Security for File Servers. Certain BitDefender and Windows files have been detected as Trojan.FakeAlert.5 and have been moved to quarantine. Only exe ,dll and other binary files have been quarantined (no pictures or documents). Consequently, for some systems, BitDefender did not run anymore, applications did not work or Windows could not start. By 11am PST, our team had reversed the faulty update so no additional users would be affected. Of those affected, we believe that only a fraction were not able to apply the new update, and from those many have already been assisted. We continue to support those of our users who currently require further assistance. Our teams are working around the clock to minimize the impact, including one-on-one support to fix the issue as quickly as possible.

Binigi 23-03-2010 18:49

dovrebbe essere apposto insomma...

nice_cool 23-03-2010 19:51

Il condizionale è veramente d'obbligo.... ma possibile che nessuno tranne me lo abbia installato? :confused:


Questo il testo in ITA:

Ieri intorno a 8:20 AM PST, un aggiornamento su cui stavamo lavorando è stato caricato anticipatamente nei nostri server. Questo aggiornamento riguardava solo i prodotti che giravano su Windows 64-bit. L'aggiornamento ha colpito alcuni dei nostri utenti della linea di prodotti home , BitDefender Business Client e BitDefender Security for File Servers. Alcuni file BitDefender e Windows sono stati identificati come Trojan.FakeAlert.5 e sono stati spostati in quarantena. Solo exe, dll e altri file binari sono stati messi in quarantena (nessuna immagine o documento). Di conseguenza, per alcuni sistemi, BitDefender e alcune appplicazioni hanno smesso di funzionare, o in alcuni casi Windows non è riuscito ad avviarsi. Alle 11 AM PST, il nostro team ha corretto l'aggiornamento difettoso in modo che nessun altro utente venisse colpito dal problema. Delle persone condizionate, crediamo che solo una parte che non sia stata in grado di eseguire il nuovo aggiornamento, e di queste molte sono già state supportate. Continuiamo a dare aiuto a tutti gli utenti che attualmente richiedono ulteriore assistenza. I nostri team stanno lavorando giorno e notte per minimizzare l'impatto, incluso con supporto personalizzato per risolvere il problema il più presto possibile.

Binigi 23-03-2010 19:55

sembra di no...solo te

nice_cool 23-03-2010 20:45

Dai adesso provo....incrociamo le dita.... a dopo...... :cry:

nice_cool 23-03-2010 21:32

Situazione inaccettabile. Ho installato nuovamente Bit Defender, e al riavvio ho lanciato l'aggiornamento che durante l'installazione si blocca come nella precedente situazione.... panico ....immediatamente sospeso l'antivirus e disinstallato il software. Mai più Bit Defender.

Ma io dico: ma cosa ci vuole a sospendere gli aggiornamenti fino a tempo indeterminato avvisando gli utenti invece di lasciarlo in libero accesso ma di fatto corrotto? :muro: - Il comportamento è vergognoso.


Edit, non conforme al Regolamento

Binigi 23-03-2010 21:45

non ho parole...

Chill-Out 23-03-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31365053)
Situazione inaccettabile. Ho installato nuovamente Bit Defender, e al riavvio ho lanciato l'aggiornamento che durante l'installazione si blocca come nella precedente situazione.... panico ....immediatamente sospeso l'antivirus e disinstallato il software. Mai più Bit Defender.

Ma io dico: ma cosa ci vuole a sospendere gli aggiornamenti fino a tempo indeterminato avvisando gli utenti invece di lasciarlo in libero accesso ma di fatto corrotto? :muro: - Il comportamento è vergognoso.


Evidentemente c'è qualcosa che non quadra sulla tua macchina dal momento che l'aggiornamento è stato fisicamente rimosso dai loro Server, quindi non esiste, ti chiedo inoltre di editare il tuo post in quanto non conforme al regolamento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.