Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


lucio82 09-04-2007 13:46

grazie dell'aiuto slayer, però forse il problema che ho non è molto chiaro. Zone Alarm 7 (free) ha creato in automatico delle cartelle all'interno di outlook ed ha applicato dei filtri per inserire delle mail che lui ritiene spam in queste cartelle. quest'operazione è fastidiosa (perchè è rallenta molto la ricezione della posta) ed inutile (perchè i filtri funzionano malissimo e nella cartella JunkMail finiscono molte mail buone). questa maledetta opzione non ha niente a che fare con il normale blocco dei programmi di un firewall, nel settings ovviamente l'unica cosa che posso fare è abilitare o meno l'accesso ad internet di outlook. la mia domanda è come diavolo disabilitare questo controllo sulle mail in arrivo. nelle opzioni di outlook ho spulciato ma non è uscito niente...mi sono persino letto tutta la guida di ZoneAlarm ma parla di tutto fuorchè di come disabilitare questa dannata funzione...mi sembra assurdo che non posso avere il controllo per abilitare o meno qualcosa...:mad:

Slayer66 09-04-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviato da lucio82 (Messaggio 16674150)
grazie dell'aiuto slayer, però forse il problema che ho non è molto chiaro. Zone Alarm 7 (free) ha creato in automatico delle cartelle all'interno di outlook ed ha applicato dei filtri per inserire delle mail che lui ritiene spam in queste cartelle. quest'operazione è fastidiosa (perchè è rallenta molto la ricezione della posta) ed inutile (perchè i filtri funzionano malissimo e nella cartella JunkMail finiscono molte mail buone). questa maledetta opzione non ha niente a che fare con il normale blocco dei programmi di un firewall, nel settings ovviamente l'unica cosa che posso fare è abilitare o meno l'accesso ad internet di outlook. la mia domanda è come diavolo disabilitare questo controllo sulle mail in arrivo. nelle opzioni di outlook ho spulciato ma non è uscito niente...mi sono persino letto tutta la guida di ZoneAlarm ma parla di tutto fuorchè di come disabilitare questa dannata funzione...mi sembra assurdo che non posso avere il controllo per abilitare o meno qualcosa...:mad:

credo di aver capito meglio il tuo problema........anche se purtroppo non sò risolverlo perchè non conosco outlook...........dovrebbe però esserci un'opzione/proprietà, magari cliccando con il destro sulle cartelle spam, che ti consente di identificare quella tipologia di mail spam oppure non-spam, oppure un'icona (almeno su tunder), cliccando sulla quale, si disabilita il controllo spam su quel tipo o indirizzo di mail.....cmq insisti che prima o poi risolVi......magari qualcuno che usa outlook saprà consigliarti meglio qua sul forum.....;)

diosa 12-04-2007 11:41

porte e-mule
 
Io ho installato Zone alarm Suite 7 e mi bloccava la porta TCP di emule anche se nella sezione "controllo programmi" avevo spuntato tutto per consentire il traffico in entrata ed in uscita.
Ho provato ad andare nella sezione firewall su opzioni o impostazioni personalizzate (ora non ricordo la dicitura). Compare zona internet e zona attendibile. Nella zona internet si sbloccano le porte. Ho selezionato " porta TCP in entrata" e sotto inserito il nr. della porta - applica-ok.ed ora funziona. Il mio problema invece, riguarda l'avvio di Zone Alarm all'avvio di Windows. Anche se seleziono "avvio automatico", devo aprire manualmente zone alarm (si deseleziona la spunta) e con la versione 7 crea conflitto con System mechanic 7, cosa che non succedeva con la versione precedente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie

diegodisa 12-04-2007 17:39

vsmon.exe
 
Ragazzi salve a tutti, ho un problema con Zone Alarm Security Suite 7.0.
Appena inizio a fare l'upload in Jumbo mail con Firefox il processo VSMON.EXE si impalla al 99% e il computer va ko (RIAVVIO BRUTALE) se invece lo faccio con IExplorer si impalla un pò meno ma diventa cmq ingestibile.

Il processo in questione si impalla solo in questi 2 casi.
Per esempio facendo upload di file con Incrediamail nn ho problemi e il vsmon.exe nn crea problemi

Che dite?

in ultimo ho disinstallato l'antivir per usare quello integrato, che dite ho fatto bene?

guitar82 13-04-2007 11:56

Io ho tolto la versione 7 e ho rimesso la 6.5. Era diventato impossibile andare avanti! Il truevector si impallava spesso e mi costringeva a riavviare.
Spero che riparino in fretta questo bug. Se andate sul forum di zonelabs è pieno di gente che ha di questi problemi.

simmy2000 13-04-2007 16:54

mi iscrivo a questa discussione perchè anche a me il nuovo za non va bene...non mi si riavvia, ma impostando la sicurezza su "alta" è impossibile navigare..se invece metto su media va tutto bene......

Black Ale 14-04-2007 13:35

ZA free7.0 e wi-fi domestica
 
Ciao a tutti,
spero proprio che qualcuno di voi mi possa aiutare.....
ieri pomeriggio ho avuto la grande idea di upgradare il mio ZA (non ricordo che versione fosse) al 7.0 sul notebook....
Quando ho fatto l'operazione ero collegata ad internet via wireless (ho un dlink, ora non ricordo il modello), ho aggiornato il programma e tutto andava bene.
Stamattina ho acceso il portatile e quando provavo a connettermi ad internet non riuscivo, in particolare mi diceva connettività limitata o assente in quanto il sistema non riusciva ad ottenere un indirizzo di rete....ovviamente chiudendo ZA invece mi collego benissimo.... Non capisco come mai con la versione precedente non avevo nessun problema...qualcuno ha qualche idea? Immagino ci sia qualcosa da reimpostare, ma non riesco a capire cosa...
Ah, dimenticavo ho WinXP home...
Ciao e grazie a chi mi darà qualche consiglio!!
Ale

PS: se attivo la scheda wireless dopo l'accensione del notebook (con ZA già attivo), l'icona sulla barra dei menù in basso a dx della connettività di rete mi dice "connettività limitata o assente", mentre se lascio attiva la scheda di rete wireless e riaccendo il notebook, quell'icona mi dice "connesso"....in entrambi i casi poi comunque non riesco a navigare....

codaxo 18-04-2007 15:15

problema installazione
 
Ciao a tutti, durante l'installazione di zone alarm arriva al 60% e si blocca.
Mi dice:"non puoi accedere per apportare le modifiche richieste alla configurazione del sistema.Esegui nuovamente questa installazione da un conto di amministatore".
Avevo appena formattato e reistallato windows, non dovrtei già essere ammistratore?Come posso diventarlo??
grazie a tutti

squall15 18-04-2007 23:09

Ti riferisci alla versione 7 di zone alarm? Se si prova a fare l'installazione in modalità provvisoria, così non dovrebbe darti problemi

andreajordan 20-04-2007 22:42

Mail frontier
 
Ho installato ZA free versione 7.0.337 che mi funziona egregiamente.
All'installazione non mi ha installato Mail frontier e non mi ha attivato l'anti spam su outlook (mantispm.exe) l'ho fatto manualmente dalla cartella programmi\zonelabs\zonealarm\mantispm.exe Quando spengo e riaccendo il pc però non mi appare più l'icona in OE e neppure mi filtra le mail. OE funziona ok ma perchè non mi si attiva automaticamente mail frontier? Ho sbagliato quacchecosa?
Io vorrei metterlo per non dover aggiugere un'altro sw tipo spamfighter.

anonimus 22-04-2007 09:27

Quote:

Originariamente inviato da andreajordan (Messaggio 16823790)
Ho installato ZA free versione 7.0.337 che mi funziona egregiamente.
All'installazione non mi ha installato Mail frontier e non mi ha attivato l'anti spam su outlook (mantispm.exe) l'ho fatto manualmente dalla cartella programmi\zonelabs\zonealarm\mantispm.exe Quando spengo e riaccendo il pc però non mi appare più l'icona in OE e neppure mi filtra le mail. OE funziona ok ma perchè non mi si attiva automaticamente mail frontier? Ho sbagliato quacchecosa?
Io vorrei metterlo per non dover aggiugere un'altro sw tipo spamfighter.

Torna alla versione 6.1.737.000 è la piu' stabile, le versioni successive hanno dei problemi che puoi leggere piu' su da altri utenti e ancora non risolti dal produttore..

Io per esempio uso in NOD32 come antivirus e lo zone non mi lascia usare IM Security perchè mi dice che va in contrasto...(ho controllato nel log e questo è il risultato:{28A4D8DA-E908-4C6F-A926-A66CC7AD3224}{28A4D8DA-E908-4C6F-A926-A66CC7AD3224} (NOD32))

Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti

ciao

Gabriyzf 25-04-2007 16:41

ho za free ultimo (7.00.337 o qualcosa di simile) e dopo un pò che lascio il pc mentre il mulo scarica, senza alcun altro utilizzo, dopo circa un paio d'ore se voglio navigare si blocca tutto e mi tocca riavviare.
premetto che mi succedeva anche con altre versioni di za.
c'è qualche rimedio?
grazie.

anonimus 25-04-2007 18:14

Da quanto ho capito purtroppo questa discussione viene seguita molto poco da veri esperti e quindi è difficile trovare risposte ai nostri problemi...comunque sta di fatto che zone ha dei bug....purtroppo..ma non riesco a afarne a meno...sara' abitudine...ciao

Slayer66 27-04-2007 12:44

Quote:

Originariamente inviato da anonimus (Messaggio 16879332)
Da quanto ho capito purtroppo questa discussione viene seguita molto poco da veri esperti e quindi è difficile trovare risposte ai nostri problemi...comunque sta di fatto che zone ha dei bug....purtroppo..ma non riesco a afarne a meno...sara' abitudine...ciao

anche io avevo dei problemi con NOD32(volevo sostituire Antivir), con la versione suite 6.5.637 mi pare, infatti non mi abilitava l'AMON ed andava in conflitto con IM security.
Poi sono passato alla suite 7 con Antivir in parallelo e mi dava problemi col mulo(dopo un pò si freezava di brutto) se attivavo la scansione all'accesso di ZA, ho falciato l'antivir(che non mi dà più molta sicurezza da un pò di tempo.....ed io sono sempre stato un fan di questo software)ed ho riinstallato NOD32.........magia.........funziona tutto perfettamente..........ho fatto installazioni pulite e settato con cura tutto......credo che questi siano i punti cruciali..........ripulire il sistema da vecchie installazioni(io uso JV16,RegSeeker e Registry Mechanic) e curare il settaggio della suite............ciao

anonimus 27-04-2007 14:45

Uso anche io quei programmi per pulire il registro...con attenzione perchè mi è successo di cancellare delle chiavi indispensabili..e lo fanno da soli..comunque io con la mia versione non c'è verso di fargli digerire Nod32...cioè mi ripeto che la protezione per i programmi di chatt non va'...e non voglio passare a versioni superiori fi ZA perchè non mi danno affidamento..troppi problemi

Slayer66 27-04-2007 15:49

hai provato a cambiare l'ordine di installazione dei due programmi?
magari prima ZA e poi NOD.........cmq hai ragione.......ZA è ottimo, ma è anche pieno di bug.........risolvibili solo dopo estenuanti smadonnamenti nei settaggi......
Io ti consiglio cmq di provare la suite 7.302 e NOD 2.70.31....a me funziona benissimo, finanche il VSMON.EXE non si impalla più come le versioni precedenti(dalla 6.1.725 alla 6.5.737), ed io l'ho settato al massimo della protezione sia ZA che NOD.......al limite se continua a darti problemi......un bel martello da tre KG..........:D :D

Alef_0 01-05-2007 18:05

Non ho letto tutto il 3d perciò chiedo scusa se fosse già stato detto...

Questa versione 7.0.337.000 (l'unica 7 in italiano) per intenderci, è installabile su vista?

Perchè sul sito mi sembra sia scritto solo 2000/xp...

lancetta 04-05-2007 13:01

inibisco l'accesso ad un sito ma poi....
 
Salve a tutti ho Z.A. pro 7.0.337su XP pro Sp2 aggiornatissimo...funziona alla grande nessun problema però mi capita una cosa curiosa:mbe: :se setto l'inibizione ad un sito ad esempio pinco.com,questo poi mi appare nei log all'avvio del browser con winlogon.exe che vuole connettersi a tale sito.Mentre se disabilito la funzione questi non appare più nei log:confused: Premetto che ho già scansonato tutto lo scansionabile con tutto quello che serve sia on line che off line(kasper,spy sweeper,superantispy,spyware dotctor ecc...)e il pc risulta pulitissimo.
Cosa cavolo è un bug:wtf: oppure funziona proprio così:fiufiu: ?????

Saluti:)

Big Fish 06-05-2007 20:49

imposrazione autorizzazioni programmi
 
salve a tutti, come SO ho xp sp2 e come antivirus antivir, ho appena installato zonealarm mi sapreste dire come è meglio impostare le autorizzazioni (accesso, server) nella scheda controllo dei programmi? o come le avete impostate voi? in particolare riguardo ad antivir, internet explorer, Application Layer..., Generic Host Process, emule.... ecc.
Inoltre come mai mi lampeggia l'icona di Antivir Tray Tool affianco a Lucchetto programmi?
In una guida ho letto che consigliano di bloccare (X) in Server tutti i programmi tranne i p2p e mettere il (?) in Accesso per antivirus e antispyware.

Slayer66 07-05-2007 14:29

in linea di massima va bene così.........anche se con gli anti-virus/spyware, forse è meglio dare libero accesso ad internet, dato che si aggiornano in automatico e di continuo ed il più delle volte in Silent.
Al limite metti "?" e vedi se non ti rompe troppo le palle a chiedere accesso.;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.