Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 10-02-2022 20:00

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47743687)
Dovrebbe essere il capo gerarchico delle persone afferenti a un determinato progetto (senza che però partecipi attivamente al progetto) ma nel mio caso coincide con il capo dell'intero dipartimento... ed è una cazzata perché ha sempre mille cose da fare e non ha mai tempo nemmeno per respirare.

Ah, capisco... quindi non andrai mai in ferie finché ricadrai sotto questo manager! Non ti resta che dare le dimissioni :O

fraussantin 10-02-2022 20:01

Mi sembra strano che in un mese abbiano fatto così grossi cambiamenti .

Una sbilanciata ci sta , ma cambiare mezzo ruleset in un mese mi sembra strano.

wolverine 10-02-2022 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47743692)
Tsk, principianti, mio cuggino ha adottato un varano e quando ha bisogno di 15gg di "ferie" fa il tampone al varano. Esce randomicamente una positività a qualche patogeno mortale e la quarantena è assicurata.


In che senso rispetto alla beta? E' in gold ormai, forse intendi dire rispetto alla versione usata da cani e porci per il network test? Nel caso sarebbe il top.

Col varano in casa sarà molto difficile una ispezione per vedere se sei realmente ammalato... :D :sofico:

bonusax 10-02-2022 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47743692)
Tsk, principianti, mio cuggino ha adottato un varano e quando ha bisogno di 15gg di "ferie" fa il tampone al varano. Esce randomicamente una positività a qualche patogeno mortale e la quarantena è assicurata.


In che senso rispetto alla beta? E' in gold ormai, forse intendi dire rispetto alla versione usata da cani e porci per il network test? Nel caso sarebbe il top.

Si scusa rispetto al test.

su multiplayer c'è il provato di pregianza e mi ha fatto partire l'hype in modo incredibile:D

Hanno cambiato posizione di molti oggetti, bilanciato tutto weapon art comprese, il peso equipaggiabile non è più legato alla forza, è pieno di mob, animali, boss e mini boss che vagano in giro, difficoltà elevata e in alcune zone elevatissima. Libertà assoluta.

bonusax 10-02-2022 20:25

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47743696)
Mi sembra strano che in un mese abbiano fatto così grossi cambiamenti .

Una sbilanciata ci sta , ma cambiare mezzo ruleset in un mese mi sembra strano.


Pare proprio così, ho letto il provato di sei ore del gioco completo e pare davvero abbiano rivisto tantissime cose:D

Bazzilla 10-02-2022 20:44

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47743696)
Mi sembra strano che in un mese abbiano fatto così grossi cambiamenti .

Una sbilanciata ci sta , ma cambiare mezzo ruleset in un mese mi sembra strano.

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47743726)
Pare proprio così, ho letto il provato di sei ore del gioco completo e pare davvero abbiano rivisto tantissime cose:D

Mah concordo con @fraussantin sul fatto che non abbiano cambiato così tanto nel bilanciamento nell'ultimo mese/mese e mezzo.

Su un souls, per di più open world, con tutta l'elasticità sulle build, dove il bilanciamento è ponderato per tutta la durata del gioco e oltre (se consideriamo i vari NG+ che cambiano fino al settimo giro), con oggetti e armi che scalano su una caratteristica piuttosto che su un'altra, non vedo logico e nemmeno ipotizzabile che abbiano cambiato in così poco tempo.

Cambiare certe cose comporta ritestare completamente tutto il gioco e non basterebbe un anno, figuriamoci un mese....

E' più probabile che le scelte del gioco finale fossero ben definite e ponderate da tempo, così come abbiano deciso di fornire la beta multiplayer con caratteristiche diverse rispetto al gioco finale.

cronos1990 10-02-2022 20:46

Andate miei beta-tester, andate avanti e fatemi sapere :asd:

bonusax 10-02-2022 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47743749)
Mah concordo con @fraussantin sul fatto che non abbiano cambiato così tanto nel bilanciamento nell'ultimo mese/mese e mezzo.

Su un souls, per di più open world, con tutta l'elasticità sulle build, dove il bilanciamento è ponderato per tutta la durata del gioco e oltre (se consideriamo i vari NG+ che cambiano fino al settimo giro), con oggetti e armi che scalano su una caratteristica piuttosto che su un'altra, non vedo logico e nemmeno ipotizzabile che abbiano cambiato in così poco tempo.

Cambiare certe cose comporta ritestare completamente tutto il gioco e non basterebbe un anno, figuriamoci un mese....

E' più probabile che le scelte del gioco finale fossero ben definite e ponderate da tempo, così come abbiano deciso di fornire la beta multiplayer con caratteristiche diverse rispetto al gioco finale.

Leggiti i provati, i cambi sono molti e alcuni drastici, la cosa della forza è essenziale per me:)

Inoltre i commenti di tutto sul mondo di gioco sono entusiastici, pare un nuovo livello di concezione dell'open world.

Speriamo sia tutto così, perché sembra enorme:D

Ad esempio hanno abbassato i frame di invulnerabilità del salto, adesso è molto più difficile usarlo per schivare gli attacchi raso terra, e va usato con più attenzione:)

Darkless 10-02-2022 20:57

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47743760)
Inoltre i commenti di tutto sul mondo di gioco sono entusiastici, pare un nuovo livello di concezione dell'open world.

Per chi nella sua vita ha giocato solo dark souls forse :asd:

cronos1990 10-02-2022 21:01

Addirittura una nuova concezione dell'open-world :fagiano:

Non so cosa possono aver cambiato e quanto, ma se sono usciti commenti del genere prenderei molto con le pinze tali commenti entusiastici. E non perchè From Software non possa essere capace di ciò (al netto che non ha MAI provato a fare una cosa del genere, per cui neanche sappiamo se sia davvero in grado), ma perchè comunque parliamo di un gioco che per sua natura ha un gameplay ben preciso e per nulla vario (cioè menare fendenti a destra e a manca).
Più plausibile che qualche particolare dell'open-world risulti "nuovo", non certo stravolgimenti.


Sul resto... boh vediamo. Finora From Software nel passato ha fatto un cambio abbastanza drastico di CS con Sekiro (che da un lato è ben riuscito, dall'altro non lasciava alcun tipo di spazio di gioco al di fuori di quello impostato), e tutte le volte che ha provato a fare piccoli affinamenti al CS di Dark Souls ha generalmente fatto danni.

Certo, a questo punto mi domando quanto fossero vecchie le versioni beta che erano state viste/provate finora.
Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47743770)
Per chi nella sua vita ha giocato solo dark souls forse :asd:

Esattamente quello che ho pensato.

E sia per quello che sottintendi tu, sia per il fatto che essendo "affezzionati" a DS tendono a vedere nei Souls il bello anche dove non c'è (fanboysmo?)

bonusax 10-02-2022 21:12

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47743776)
Addirittura una nuova concezione dell'open-world :fagiano:

Non so cosa possono aver cambiato e quanto, ma se sono usciti commenti del genere prenderei molto con le pinze tali commenti entusiastici. E non perchè From Software non possa essere capace di ciò (al netto che non ha MAI provato a fare una cosa del genere, per cui neanche sappiamo se sia davvero in grado), ma perchè comunque parliamo di un gioco che per sua natura ha un gameplay ben preciso e per nulla vario (cioè menare fendenti a destra e a manca).
Più plausibile che qualche particolare dell'open-world risulti "nuovo", non certo stravolgimenti.


Sul resto... boh vediamo. Finora From Software nel passato ha fatto un cambio abbastanza drastico di CS con Sekiro (che da un lato è ben riuscito, dall'altro non lasciava alcun tipo di spazio di gioco al di fuori di quello impostato), e tutte le volte che ha provato a fare piccoli affinamenti al CS di Dark Souls ha generalmente fatto danni.

Certo, a questo punto mi domando quanto fossero vecchie le versioni beta che erano state viste/provate finora.
Esattamente quello che ho pensato.

E sia per quello che sottintendi tu, sia per il fatto che essendo "affezzionati" a DS tendono a vedere nei Souls il bello anche dove non c'è (fanboysmo?)


Hanno espressamente evidenziato le differenze rispetto agli Open world alla Ubisoft, tirando in ballo invece quello di Zelda e i vecchi tes.

Da quello letto, il mondo è denso, di mob, segreti, oggetti, dungeon nascosti, passaggi segreti che possono portare a zone che sembrano inaccessibili, boss che girano per il mondo senza fissa dimora, NPC che ti danno quest o consigli, difficoltà che in alcune zone fa da barriera con nemici davvero terribili che possano frenare chi osa andare in zone remote della mappa.

La nuova concezione di cui parlano è che sembra avere la stessa qualità per level design, densità, stimolo all'esplorazione, ma applicato ad un mondo enorme.
Non ci sono segnalini, indicatori delle Quest, dei nemici ecc ecc

Sei tu da solo e puoi andare dove vuoi a tuo rischio e pericolo...

Comunque leggetevi i provati no??:)

fraussantin 10-02-2022 21:30

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47743792)
Hanno espressamente evidenziato le differenze rispetto agli Open world alla Ubisoft, tirando in ballo invece quello di Zelda e i vecchi tes.

Da quello letto, il mondo è denso, di mob, segreti, oggetti, dungeon nascosti, passaggi segreti che possono portare a zone che sembrano inaccessibili, boss che girano per il mondo senza fissa dimora, NPC che ti danno quest o consigli, difficoltà che in alcune zone fa da barriera con nemici davvero terribili che possano frenare chi osa andare in zone remote della mappa.

La nuova concezione di cui parlano è che sembra avere la stessa qualità per level design, densità, stimolo all'esplorazione, ma applicato ad un mondo enorme.
Non ci sono segnalini, indicatori delle Quest, dei nemici ecc ecc

Sei tu da solo e puoi andare dove vuoi a tuo rischio e pericolo...

Comunque leggetevi i provati no??:)

già che non ci sarà la vista a raggi x sarà una evoluzione retrò ..

cronos1990 10-02-2022 21:48

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47743792)
Hanno espressamente evidenziato le differenze rispetto agli Open world alla Ubisoft, tirando in ballo invece quello di Zelda e i vecchi tes.

Da quello letto, il mondo è denso, di mob, segreti, oggetti, dungeon nascosti, passaggi segreti che possono portare a zone che sembrano inaccessibili, boss che girano per il mondo senza fissa dimora, NPC che ti danno quest o consigli, difficoltà che in alcune zone fa da barriera con nemici davvero terribili che possano frenare chi osa andare in zone remote della mappa.

La nuova concezione di cui parlano è che sembra avere la stessa qualità per level design, densità, stimolo all'esplorazione, ma applicato ad un mondo enorme.
Non ci sono segnalini, indicatori delle Quest, dei nemici ecc ecc

Sei tu da solo e puoi andare dove vuoi a tuo rischio e pericolo...

Comunque leggetevi i provati no??:)

Scusami se chi ha fatto i "provati" li reputo degli esaltati tutti da giudicare :asd:

Che poi da quel che scrivi pare non ci sia nulla di particolare.

Therinai 10-02-2022 21:55

Un open world senza mappa, bussola, elenco obiettivi main e side, freccetta che ti indica la via main, altra freccetta che ti indica la side selezionata, tutte a schermo sull'hud? E' una cazzo di rivoluzione :D
Che abbiano cambiato disposizione items e bilanciamento dal network test non mi stupisce, era un network test per l'appunto, l'asset del gold ce lo avevano da parte e lo avranno parzialmente ribilanciato in base ai riscontri del network test :stordita:
La cosa che mi spiace è che abbiano dato la versione definitiva con così largo anticipo e senza nda... ???
Cioé tal "pregianza" (non so chi sia ma già solo il nome mi da fastifio), ha il gioco del D1 15 giorni in anticipo e può pubblicare quel che gli pare?
Vabbeh, che mi stupisco a fare, è da DS2 che funziona così :muro:
L'ad block in questi momenti non serve per la pubblicità, ma per gli spoiler, ci vorrebbe "spoiler block" :asd:

Therinai 10-02-2022 21:59

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47743825)
Scusami se chi ha fatto i "provati" li reputo degli esaltati tutti da giudicare :asd:

Oh, incredibile, per una volta siamo d'accordo :D
Ma sabaku è ancora vivo? Andate a vedere* se ha fatto l'anima de li mortacci sua elden ring, immagino che abbia già platinato il gioco e fatot un blind sl1 con una sola mano mentre narrava incredibili lore alla ricerca di un ricettacolo delle anime anche in ER :asd:

*nel senso che io non lo apro youtube, se scrivo elden ring su youtube mi usciranno gli spoiler dalle fottute pareti :asd:

Darkless 10-02-2022 22:12

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47743792)
Hanno espressamente evidenziato le differenze rispetto agli Open world alla Ubisoft, tirando in ballo invece quello di Zelda e i vecchi tes.

Da quello letto, il mondo è denso, di mob, segreti, oggetti, dungeon nascosti, passaggi segreti che possono portare a zone che sembrano inaccessibili, boss che girano per il mondo senza fissa dimora, NPC che ti danno quest o consigli, difficoltà che in alcune zone fa da barriera con nemici davvero terribili che possano frenare chi osa andare in zone remote della mappa.

La nuova concezione di cui parlano è che sembra avere la stessa qualità per level design, densità, stimolo all'esplorazione, ma applicato ad un mondo enorme.
Non ci sono segnalini, indicatori delle Quest, dei nemici ecc ecc

Sei tu da solo e puoi andare dove vuoi a tuo rischio e pericolo...

Comunque leggetevi i provati no??:)

Dato che semplicemente i pregi dell'open-world di Zelda e di TES (quando era bello, cioè Daggerfall) fisicamente non ci stanno in un souls, ma proprio non fanno parte del gioco e non devono nemmeno esserci a meno che non vogliano cambiare genere, il tutto mi fa solo sorridere - per usare un eufemismo.
La setta degli adepti non si smentisce mai.

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47743829)
Un open world senza mappa, bussola, elenco obiettivi main e side, freccetta che ti indica la via main, altra freccetta che ti indica la side selezionata, tutte a schermo sull'hud? E' una cazzo di rivoluzione :D

Sì. Se per l'appunto hai giocato solo a dark souls.

Therinai 10-02-2022 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47743840)
Sì. Se per l'appunto hai giocato solo a dark souls.

Ho giocato anche a oblivion, tsk.

Bazzilla 10-02-2022 22:17

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47743760)
Leggiti i provati, i cambi sono molti e alcuni drastici, la cosa della forza è essenziale per me:)

Non mi sono spiegato.

Il bilanciamento che stanno giocando è stato deciso già da tempo.
Così come il bilanciamento della beta multiplayer era già stato deciso da tempo che dovesse essere diverso dalla versione finale.

Non dico che il gioco in mano ai recensori non sia cambiato.

Dico che non lo hanno deciso in un mese e mezzo.

fraussantin 10-02-2022 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47743840)


Sì. Se per l'appunto hai giocato solo a dark souls.

Si ma dai oggettivamente il 90% degli open world usciti neglultimi 20 anni é con quelle meccaniche.

Perfino in rdr2 dove hanno cercato di fare un gioco più esplorativo e "simulativo " ( cronos ho messo le virgolette :read:) , e son cascati nella vista a raggi X nel rallentatore per le sparatorie oltre ai soliti puntini anche se limitati.

Poi nessuno nega che esistano o siano esistiti giochi diversi , ma non puoi dire " giocato solo a dark souls", quando il 90% dei giochi ormai é a quel modo

cronos1990 10-02-2022 23:09

Premesso che RDR2 non voleva rivoluzionare gli open-world ma proporre al giocatore l'immersione in un mondo che richiama il far-west (almeno dal punto di vista che ci è stato fornito dal cinema), riuscendoci benissimo...


...premesso ciò citare i giochi Ubisoft lascia il tempo che trova, dato che da sempre i loro open-world sono solo un contenitore di tanti punti di interesse da visitare tipo lista della spesa.
Se c'è un gioco che ha rivoluzionato gli open-world quello è Zelda: BotW, che con Elden Ring non centra una mazza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.