Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 12-02-2021 18:49

Beatsaber non mi sembra essere crossbuy e mi sa che non funziona bene con Virtual desktop. Aspetta di sentire gli altri ma forse meglio la versione Quest quindi.

Roborecall è invece crossbuy, divertente ma è un giochino.
Prova a vedere stormland invece se può interessarti che è per Rift

D4N!3L3 12-02-2021 20:47

Io ho un nuovo credito di 8 euro che mi hanno regalato non so perché ma Stormland comunque costicchia, li vale 30 euro?

Eddie666 12-02-2021 21:05

il
Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47275476)
Beatsaber non mi sembra essere crossbuy e mi sa che non funziona bene con Virtual desktop. Aspetta di sentire gli altri ma forse meglio la versione Quest quindi.

Roborecall è invece crossbuy, divertente ma è un giochino.
Prova a vedere stormland invece se può interessarti che è per Rift

beat saber funziona perfettamente con virtual desktop, tranquillo

AlexAlex 12-02-2021 21:39

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47275645)
Io ho un nuovo credito di 8 euro che mi hanno regalato non so perché ma Stormland comunque costicchia, li vale 30 euro?

Per me li vale.
Credo di averlo pagato 20 coi saldi ma sai che in Oculus hanno il braccetto corto per queste cose e non li fanno spesso.

Com'è che io sconti e crediti non li ricevo mai però...

AlexAlex 12-02-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47275672)
il



beat saber funziona perfettamente con virtual desktop, tranquillo

Buono a sapersi, si vede che hanno eliminato i problemi di latenza

itachi23 13-02-2021 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47275672)
il

beat saber funziona perfettamente con virtual desktop, tranquillo

ma è cross buy?

AlexAlex 13-02-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47275968)
ma è cross buy?

No, già detto

Eddie666 13-02-2021 14:43

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47275968)
ma è cross buy?

no. ad ogni modo io l'ho comprato su steam perchè costava qualcosa meno rispetto allo store oculus, e tanto lo gioco sempre da pc

stefano76 13-02-2021 14:47

Certo che vedere giochi come Arizona Sunshine in vendita a 40 euro fa a dir poco rabbrividire. Non mi stupisce che la VR faccia ancora fatica a diffondersi, con certe politiche di marketing.

luke@ 14-02-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47276490)
Certo che vedere giochi come Arizona Sunshine in vendita a 40 euro fa a dir poco rabbrividire. Non mi stupisce che la VR faccia ancora fatica a diffondersi, con certe politiche di marketing.

Sta 15 su steam in saldo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

stefano76 14-02-2021 16:35

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47277643)
Sta 15 su steam in saldo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Il punto è che di listino costa 39 euro. Mentre per un gioco del genere per me gia sono troppe 15 euro. Se non fosse VR un giochino simile costerebbe 10 euro a dir tanto. O almeno è il prezzo che dovrebbe costare.

Pucceddu 16-02-2021 09:18

ragazzi se a qualcuno interessa ho un cinturino halo nuovo di pacca per quest/quest2 da vendere + cuffie originali per quest.

:)

D4N!3L3 20-02-2021 16:37

Sono riuscito a provare Stormland, visto la mia scheda video ho messo tutto su ultra ma dal pannello di monitoraggio di VRD vedo che non riesce a tenere i 90 fps stabili.
La cosa che mi infastidisce è il solito stutter che permane nella mia configurazione. Più che stutter è una sorta di piccolo freeze che succede ogni tot minuti, ne avevo già parlato in passato.

Ho provato diversi settings di VRD e non penso che il limite sia dovuto al mio PC ne alla banda visto che ho 1200 Mbps puliti puliti.
Ancora non sono riuscito a risolverlo.

A parte questo inoltre avevo problemi di tracking enormi, mi si impallavano i controller ogni poco. Probabilmente perché stavo provando davanti a un finestrone con la luce del sole sparata sopra. Poi sono rientrato in studio e ho provato nell'area stazionaria e i controller parevano funzionare bene, li ho provati un pochino facendo un po' di movimenti e si è freezato tutto, ho dovuto spegnere, ero semplicemente nel menu home. Ora è in carica.

Ovviamente è aggiornato tutto all'ultimo update disponibile.

Provato anche l'hand tracking e devo dire che se lo implementano un po' meglio è una figata, comodo per l'uso multimediale, meno per il gaming secondo me.

D4N!3L3 20-02-2021 17:34

Forse ho risolto per quel problema, mi è venuto il dubbio che ci fosse di mezzo il G-Sync e l'ho disabilitato per lo streamer di VR Desktop e per Stormland (poi proverò altri giochi). Ho provato un po' e il problema sembra sparito, ogni tanto ho un ritardo nell'immagine visibile quando giro la testa molto velocemente, ma quello penso dipenda dalla latenza.

A voi capita? Intendo quel problema per cui sembra che l'immagine arrivi un attimo dopo che avete girato la testa e si vede il background nero per un attimo prima che arrivi l'immagine.

Il settaggio nvidia dell'opzione Low Latency come l'avete impostato voi?

itachi23 20-02-2021 17:41

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47287671)
Forse ho risolto per quel problema, mi è venuto il dubbio che ci fosse di mezzo il G-Sync e l'ho disabilitato per lo streamer di VR Desktop e per Stormland (poi proverò altri giochi). Ho provato un po' e il problema sembra sparito, ogni tanto ho un ritardo nell'immagine visibile quando giro la testa molto velocemente, ma quello penso dipenda dalla latenza.

A voi capita? Intendo quel pr il oblema per cui sembra che l'immagine arrivi un attimo dopo che avete girato la testa e si vede il background nero per un attimo prima che arrivi l'immagine.

Il settaggio nvidia dell'opzione Low Latency come l'avete impostato voi?

A me capita quando il wifi viene usato anche da altro...tipo io sto giocando e mia moglie fa partire un video in streaming

D4N!3L3 20-02-2021 20:41

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47287680)
A me capita quando il wifi viene usato anche da altro...tipo io sto giocando e mia moglie fa partire un video in streaming

Il router a cui è collegato il Quest 2 viene usato esclusivamente per quello. Non c'è altro collegato.

Deve essere qualche altra impostazione o settaggio che mi sfugge. Avendo tutto più che nei requisiti devo star sbagliando io qualcosa di sicuro, altrimenti non me lo spiego.

AlexAlex 20-02-2021 22:07

Quel problema nei movimenti veloci l'ho avuto qualche volta, ma molto più spesso su Asgard's Wrath che su Stormland nonostante sia un gioco molto più veloce. È fastidioso ma non così frequentante da creare gran problemi e ci sono passato sopra, pensavo che fosse l'utilizzo in wireless a non starci a volte dietro

Pucceddu 22-02-2021 08:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47287594)
Sono riuscito a provare Stormland, visto la mia scheda video ho messo tutto su ultra ma dal pannello di monitoraggio di VRD vedo che non riesce a tenere i 90 fps stabili.
La cosa che mi infastidisce è il solito stutter che permane nella mia configurazione. Più che stutter è una sorta di piccolo freeze che succede ogni tot minuti, ne avevo già parlato in passato.

Ho provato diversi settings di VRD e non penso che il limite sia dovuto al mio PC ne alla banda visto che ho 1200 Mbps puliti puliti.
Ancora non sono riuscito a risolverlo.

A parte questo inoltre avevo problemi di tracking enormi, mi si impallavano i controller ogni poco. Probabilmente perché stavo provando davanti a un finestrone con la luce del sole sparata sopra. Poi sono rientrato in studio e ho provato nell'area stazionaria e i controller parevano funzionare bene, li ho provati un pochino facendo un po' di movimenti e si è freezato tutto, ho dovuto spegnere, ero semplicemente nel menu home. Ora è in carica.

Ovviamente è aggiornato tutto all'ultimo update disponibile.

Provato anche l'hand tracking e devo dire che se lo implementano un po' meglio è una figata, comodo per l'uso multimediale, meno per il gaming secondo me.

io risolto un pò di problemi con vd disabilitanto il contatore fps dal pannello di controllo geforceexperience.
Ma normalmente è disattivato, buttaci un'occhiata.

itachi23 22-02-2021 09:01

Buon lunedì a tutti...cosa ne pensate del nuovo bundle fanatical? C'è qualcosa di interessante?

D4N!3L3 22-02-2021 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289356)
io risolto un pò di problemi con vd disabilitanto il contatore fps dal pannello di controllo geforceexperience.
Ma normalmente è disattivato, buttaci un'occhiata.

Ma parli dell'overlay di nVidia? Quello l'avevo già disabilitato da tempo come da consigli sull'help di VD.

Mi hanno chiesto di fare una foto dell'overlay di VD sul discord di supporto.

Lo farò, ho delle latenze un po' più alte rispetto a quelle che vedo in generale, ma è anche vero che tengo tutto al massimo come settaggi, potrebbe essere quello o anche il bitrate (90 Mbps per ora), probabilmente abbassandolo avrei latenze più basse ma a discapito della qualità dell'immagine.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.