Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Micropoint_ITA 02-11-2020 09:30

Scusate ma perché le vecchie versioni di ovr steam permettono di accedere al multisampling e a overlay asyncronous mentre nella versione più recente di OVR questa funzione non c'è?

MrBrillio 02-11-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 47070884)
Scusate ma perché le vecchie versioni di ovr steam permettono di accedere al multisampling e a overlay asyncronous mentre nella versione più recente di OVR questa funzione non c'è?

A quei parametri ci accedi direttamente dalla cartella Oculus, non star lì ad usare OVR.

Micropoint_ITA 02-11-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47071120)
A quei parametri ci accedi direttamente dalla cartella Oculus, non star lì ad usare OVR.

Ho provato a entrare nella cartella Oculus (ott mi pare si chiami, dove recentemente si può intervenire anche sul bitrate) ma niente a riguardo dell'asyncronous e tutto il resto

AlexAlex 02-11-2020 13:30

Leggevo che col prossimo anno dovrebbe essere possibile l'installazione diretta di app di terze parti senza passare per sidequest. Non so se sia vero e se poi ci siano risvolti negativi alla cosa

https://developer.oculus.com/blog/the-next-chapter-of-oculus-development-and-a-new-quest-distribution-path-coming-in-2021/

AlexAlex 02-11-2020 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 47071473)
Ho provato a entrare nella cartella Oculus (ott mi pare si chiami, dove recentemente si può intervenire anche sul bitrate) ma niente a riguardo dell'asyncronous e tutto il resto

Non ho capito cosa volete effettivamente cambiare, però ci sono diverse opzioni modificabili tramite sidequest. Sono quelle?

MrBrillio 02-11-2020 13:35

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47071589)
Non ho capito cosa volete effettivamente cambiare, però ci sono diverse opzioni modificabili tramite sidequest. Sono quelle?

c'è una tabellina alla quale accedi solo da PC, dove troverai vari parametri su cui intervenire, tra questi trovi la densità di pixel, la banda passante del cavo link e altra roba.
Però non so se su Quest si possa fare, per me ci arrivi su VR Desktop con alcune cose, con altre devi andare di comandi da sidequest ;)

AlexAlex 02-11-2020 13:37

Ma quindi sono allora le opzioni su sidequest od almeno una parte (risoluzione, frequenza, ecc... Ci sono molti parametri ed alcuni non so nemmeno cosa siano)

MrBrillio 02-11-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47071612)
Ma quindi sono allora le opzioni su sidequest od almeno una parte (risoluzione, frequenza, ecc... Ci sono molti parametri ed alcuni non so nemmeno cosa siano)

Esatto, l'asyncronous però boh non so se sia possibile attivarlo su Quest 2 o cosa...da Steam VR mi pare ci sia l'opzione direttamente dal menù della home.

Comunque ragazzi ho raccattato The Walking Dead..tantissima roba da giocare! Veramente bello.
Ieri sera poi ho fatto ripartire Pavlov VR e devo dire che lo hanno riempito mica male di armi e mappe.
Vorrei raccattare il Battle Royale Population One, qualcuno ci ha già giocato?

Micropoint_ITA 02-11-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47071589)
Non ho capito cosa volete effettivamente cambiare, però ci sono diverse opzioni modificabili tramite sidequest. Sono quelle?

Asyncronous adesso non ricordo cosa bisogna impostare ma ho visto che migliora il framerate

Micropoint_ITA 02-11-2020 13:46

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47071628)
Esatto, l'asyncronous però boh non so se sia possibile attivarlo su Quest 2 o cosa...da Steam VR mi pare ci sia l'opzione direttamente dal menù della home.

Comunque ragazzi ho raccattato The Walking Dead..tantissima roba da giocare! Veramente bello.
Ieri sera poi ho fatto ripartire Pavlov VR e devo dire che lo hanno riempito mica male di armi e mappe.
Vorrei raccattare il Battle Royale Population One, qualcuno ci ha già giocato?

forse hai ragione, da menu opzioni avanzate di steam modificare quei parametri, idem tutto il resto, non cambia nulla. Forse funziona solo su vive

AlexAlex 02-11-2020 13:55

The Walking Dead mi ispira, ma hai preso chiave Oculus o Steam? Essendo crossbuy mi ispira avere anche la versione direttamente per il Quest

Micropoint_ITA 02-11-2020 14:25

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47071672)
The Walking Dead mi ispira, ma hai preso chiave Oculus o Steam? Essendo crossbuy mi ispira avere anche la versione direttamente per il Quest

Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera.
Non ho capito come funziona il cross buy: devo acquistarlo su steam o su Oculus per giocarlo su entrambe le piattaforme?

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"

AlexAlex 02-11-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 47071759)
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"

Con la versione Oculus, essendo crossbuy, acquistando una versione hai entrambe. Con la versione Steam hai solo quella normale e non quella Quest chiaramente, però costa meno e si trova anche in altri negozi (legali). Sono quindi tentato di spendere di più per prendere entrambe, speravo facessero una promo visto Halloween ma niente su Oculus è rimasto a prezzo pieno.

Volendo la regalano su viveport facendo l'abbonamento annuale, se a qualcuno può interessare ma non credo.


Per le cuffie non so, al massimo ho visto che vendono quelle in-ear per il Quest e sicuramente a breve si troverà altra roba

MrBrillio 02-11-2020 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 47071759)
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera.
Non ho capito come funziona il cross buy: devo acquistarlo su steam o su Oculus per giocarlo su entrambe le piattaforme?

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"

Il crossbuy è solo su Oculus e in pratica ti danno sia la versione "portatile" per Quest che quella per Oculus.
Io ho recuperato la versione steam perchè sta a 27€ con gli sconti di halloween ;)
Tanto a questi ci giocherò solo in versione PCVR, e VR Desktop funziona tranquillamente eh..non devi raccattare la roba Oculus per forza.

AlexAlex 02-11-2020 14:39

su GMG lo si trova anche a meno, mi sembra a 22 o 26 a seconda della versione. Versione Steam

D4N!3L3 02-11-2020 18:15

C'è qualche titolo standalone da scaricare su Quest 2 dove si spari a più non posso e magari con armi moderne, che però funzioni bene e sia pratico come Alyx, adoro sparare in Alyx, il feeling è perfetto.

Micropoint_ITA 02-11-2020 19:54

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47071783)
Con la versione Oculus, essendo crossbuy, acquistando una versione hai entrambe. Con la versione Steam hai solo quella normale e non quella Quest chiaramente, però costa meno e si trova anche in altri negozi (legali). Sono quindi tentato di spendere di più per prendere entrambe, speravo facessero una promo visto Halloween ma niente su Oculus è rimasto a prezzo pieno.

Volendo la regalano su viveport facendo l'abbonamento annuale, se a qualcuno può interessare ma non credo.


Per le cuffie non so, al massimo ho visto che vendono quelle in-ear per il Quest e sicuramente a breve si troverà altra roba

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47071784)
Il crossbuy è solo su Oculus e in pratica ti danno sia la versione "portatile" per Quest che quella per Oculus.
Io ho recuperato la versione steam perchè sta a 27€ con gli sconti di halloween ;)
Tanto a questi ci giocherò solo in versione PCVR, e VR Desktop funziona tranquillamente eh..non devi raccattare la roba Oculus per forza.

Ottimo vi ringrazio, intanto mi sono "perso via" con No man Sky che è davvero un gran bel titolo in VR, sicuramente a sto punto lo recupero più avanti TWD magari sullo store Oculus per giocarlo sia cablato che non

MDL22 02-11-2020 23:14

Buonasera a tutti

Mi sono da poco convito a prendere un visor VR ed ero orientato per un Oculus... anche se non saprei quale prendere.

Considerando il fatto che ci giocherei solo ed esclusivamente collegato al pc, a giochi Steam, quale mi consigliate di prendere fra il Quest e il Rift (considerando che ho letto che dal prossimo anno il Rift andrà fuori produzione e non vorrei trovarmi con un mattone inutilizzabile)

Ringraziamenti anticipati a tutti!

Micropoint_ITA 03-11-2020 00:35

Quote:

Originariamente inviato da MDL22 (Messaggio 47072813)
Buonasera a tutti

Mi sono da poco convito a prendere un visor VR ed ero orientato per un Oculus... anche se non saprei quale prendere.

Considerando il fatto che ci giocherei solo ed esclusivamente collegato al pc, a giochi Steam, quale mi consigliate di prendere fra il Quest e il Rift (considerando che ho letto che dal prossimo anno il Rift andrà fuori produzione e non vorrei trovarmi con un mattone inutilizzabile)

Ringraziamenti anticipati a tutti!

Se non sbaglio il Quest 2 ha una risoluzione più alta ma fidati, anche io volevo usarlo solo collegato al PC, ma ho scoperto dei bellissimi video in VR che sono godibili da sdraiato a letto lontano dal PC.

Arus 03-11-2020 00:36

Io non avrei dubbi ma sono di parte, sono passato da Rift S a Quest 2 per via della maggior risoluzione e per la possibilità di utilizzarlo in modalità wireless, una volta provato senza cavi è difficile tornare indietro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.