Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


jok3r87 04-01-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Ti puoi prendere l'aeron A2 o A3

:eek: :cry: qualcosa di più economico :fagiano: ?

Turbominchia 04-01-2007 15:01

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Devo riguardarmi le caratteristiche di quei modelli e ora nn posso ti rispondo stasera

grazie,troppo gentile,aspetto fiducioso ;)

Turbominchia 04-01-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
Vai di Onkyo tranquillo, l'HDMI conviene pensando in un'ottica futura, o se già hai un LCD con ingresso HDMI e lettore DVD con uscita HDMI (non penso tu abbia di già lettori Blu ray o hd-dvd)

sicuramente quest'anno mi prenderò un lcd e + avanti un lettore blue ray o HD-DVD. ma mi spieghi a ke serve l'ingresso HDMI sull'ampli?? grazie

Snickers 04-01-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
sicuramente quest'anno mi prenderò un lcd e + avanti un lettore blue ray o HD-DVD. ma mi spieghi a ke serve l'ingresso HDMI sull'ampli?? grazie

beh, tieni presente che un sintoamplificatore come l'onkyo può svolgere le diverse funzioni di upsampling sulla risoluzione video, per cui il cavo HDMI parte dal DVD, va nel sinto che sistema la risoluzione e poi esce nel televisore con tutto fatto.

EDIT: senza contare che il sintoamplificatore ha diversi filtri di correzione dell'immagine, oltre che avresti solo 1 cavo in giro X audio-video, che trasporta i flussi al suo interno con la minore distorsione/interferenza.

Turbominchia 04-01-2007 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
beh, tieni presente che un sintoamplificatore come l'onkyo può svolgere le diverse funzioni di upsampling sulla risoluzione video, per cui il cavo HDMI parte dal DVD, va nel sinto che sistema la risoluzione e poi esce nel televisore con tutto fatto.

EDIT: senza contare che il sintoamplificatore ha diversi filtri di correzione dell'immagine, oltre che avresti solo 1 cavo in giro X audio-video, che trasporta i flussi al suo interno con la minore distorsione/interferenza.

ma nn serve anke x il reparto audio dei nuovi film in BR e HD?? nn usano il 7.1 passando l'audio da hdmi anzikè da coassiale/ottico??

Snickers 04-01-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ma nn serve anke x il reparto audio dei nuovi film in BR e HD?? nn usano il 7.1 passando l'audio da hdmi anzikè da coassiale/ottico??

E' vero, i nuovi formati dolby e DTS x quanto ne sappia passano solo attraverso HDMI.

Simoz_g 04-01-2007 17:37

Spero che qualcuno possa darmi consigli utili, ho bisogno di una mano per ri-sistemare l'assetto audio della mia camera:
uso il pc+Dell 20pollici wide anche come TV (skybox + tuner DTT) e lettore DVD.
Fino ad ora usavo un collegamento analogico tra la scheda audio integrata (Realtek ALC882hd) e l'amplificatore Yamaha; il tutto usciva con un kit 5.1 JBL (ora non ricordo il modello).

20 giorni fa l'ampli ha iniziato ad andare in protezione appena acceso...morale: 100euro da spendere per ripararlo. Ammesso che non ne vale la pena, vorrei orientarmi su qualcosa di nuovo.

Le soluzione anche riferite al budget attuale sono:
-kit 5.1 Logitech z5400: sono titubante poichè sono sempre casse da PC (qualità mediocre), spenderei 180euro e dovrei accantonare le casse JBL che male non vanno.
-un nuovo sintoampli da collegare in digitale al pc, al quale far processare il suono (dolby,dts, ect) da usare con le mie attuali casse.
per la seconda ipotesi, il target è riferito ai modelli entry level dei maggiori produttori di ampliHT: Pioneer VSX-416-S, Yamaha RX-V359, Sony STR-DG500. Mi permetterebbe maggior flessibilità (investendo più avanti in casse più prestanti) e forse maggior qualità.

Inoltre ho nel cassetto una Audigy2 NX...ma non ho mai ritenuto che la qualità maggiore di tale scheda (che usavo sul vecchio pc) valga la scomodità di avere più cavi e "scatolette" in giro. Sbaglio?

Vi prego, un aiutone sarebbe gradito :D

Sgt. Bozzer 04-01-2007 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
E' vero, i nuovi formati dolby e DTS x quanto ne sappia passano solo attraverso HDMI.

no l'uscita ottica/coassiale rimane..

Turbominchia 04-01-2007 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
no l'uscita ottica/coassiale rimane..

e allora l'audio dei nuovi formati nn passa attraverso hdmi?? e la storia dei 7.1 canali??

Sgt. Bozzer 04-01-2007 18:49

l'uscita ottica rimane... sta a te decidere dove far passare il flusso audio..
di hdmi sono uscite 2 revisioni.. l'ultima uscita la 1.3 permette il passaggio di un flusso audio DTS HD e Dolby True HD.. e un flusso video con un profondità di colore a 32bit.. l'unico apparecchio dotato di hdmi 1.3 al momento è la ps3.. cmq qualsiasi flusso audio si può far passare sia dal coassiale che dall'ottico..
hai un cavo in più ma qualitativamente è sicuramente la soluzione migliore..

sacd 04-01-2007 20:57

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87
:eek: :cry: qualcosa di più economico :fagiano: ?

Solo usato oppure abbandona l'idea

sacd 04-01-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
Vai di Onkyo tranquillo, l'HDMI conviene pensando in un'ottica futura, o se già hai un LCD con ingresso HDMI e lettore DVD con uscita HDMI (non penso tu abbia di già lettori Blu ray o hd-dvd)

Di norma i tv lcd normali hanno solo un ingresso hdmi e se già hai sky hd e lettore dvd sei in braghe di tela, perchè uno nn lo attacchi in hdmi

sacd 04-01-2007 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
hai un cavo in più ma qualitativamente è sicuramente la soluzione migliore..

E sicuramente funziona visto le continue relase di collegamenti vari :D

sacd 04-01-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
beh, tieni presente che un sintoamplificatore come l'onkyo può svolgere le diverse funzioni di upsampling sulla risoluzione video,


Component video upconversion with Time Base Corrector (TBC)
• Composite to S-Video upconversion



L'ampli fa solo questo e nn porta nulla sull'uscita hdmi che nn sia entrato in hdmi e nn credo trasformi in progressivo ciò che entra in interlacciato.

Snickers 04-01-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
un flusso audio DTS HD e Dolby True HD

Ecco, era questo che intendevo, cmq si, bisogna vedere dalle specifiche dell'Onkyo se sono supportati cm standard.

X sacd: No, i tv lcd ad alta risoluzione che stanno uscendo ora montano solitamente 2 ingressi HDMI

Sgt. Bozzer 04-01-2007 21:30

infatti :D ...
poii se si ha bisogno di più entrate hdmi si prende uno switch con meno di 50€..

Sgt. Bozzer 04-01-2007 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
Ecco, era questo che intendevo, cmq si, bisogna vedere dalle specifiche dell'Onkyo se sono supportati cm standard.

per il momento non esistono in commercio sintoampli che supportano i nuovi formati.. tra un paio di mesi o forse più dovrebbero uscire le nuove serie della denon.. ma inizialmente i nuovi formati saranno supportati solo dai top di gamma..

Snickers 04-01-2007 21:32

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87
:eek: :cry: qualcosa di più economico :fagiano: ?

Aeron A1 e risparmi 30€uri, ma su 200, vuol dire proprio avere le pezze lì, sì, beh, insomma, la differenza di prezzo è piccola rispetto alla differenza sonora.

Sgt. Bozzer 04-01-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Leon87
ho trovato questo : Sony HT-DDW880 che dite ???

a quei livelli un vale l'altro..

Snickers 04-01-2007 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Leon87
ho trovato questo : Sony HT-DDW880 che dite ???

Ti dirò, io aspetterei, proprio in questi gg sto facendo rifare l'impiantino Audio/video di casa che attualmente è composto da VHS Samsung, 28'' Daewoo CRT 16/9, PS2 :cry: pezzo per pezzo sto dicendo a mio padre che pezzi pigliare, a breve ci si fa un DVD-RW LG da circa 200€uri con HDMI, diciamo il minimo indispensabile, successivamente ci si piglia delle HC da pavimento della Indiana Line da attaccare al tv (ha i morsetti), quindi si aspetterà l'uscita della next gen di sintoampli e si piglieranno in ordine Sub HC indiana line e satelliti da libreria (da piazzare su stand) indiana line e solo fra tipo 1 anno/1 anno e mezzo si penserà alla nuova TV (hanno troppi problemi di gioventù gli LCD Full HD).

sacd 04-01-2007 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
Ecco, era questo che intendevo, cmq si, bisogna vedere dalle specifiche dell'Onkyo se sono supportati cm standard.

X sacd: No, i tv lcd ad alta risoluzione che stanno uscendo ora montano solitamente 2 ingressi HDMI

Nn sto parlando dei top di gamma, se prendi il più venduto il samsung 32r72 nn ha due ingressi hdmi

Turbominchia 04-01-2007 23:29

ma da quello ke avete detto mi pare di capire ke l'entrata hdmi sul sintoampli servirà solo x avere delle connessioni in + nel caso in cui l'lcd ne ha solo una...giusto??

Turbominchia 04-01-2007 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Snickers
si aspetterà l'uscita della next gen di sintoampli

ke intendi??

sacd 05-01-2007 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ma da quello ke avete detto mi pare di capire ke l'entrata hdmi sul sintoampli servirà solo x avere delle connessioni in + nel caso in cui l'lcd ne ha solo una...giusto??

A questo livello di prezzo come sinto sì, perchè nn hanno dentro le funzionlità dei fratelli maggiori che ti fanno la trasformazione da analogico in digitale per il video

Turbominchia 05-01-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da sacd
A questo livello di prezzo come sinto sì, perchè nn hanno dentro le funzionlità dei fratelli maggiori che ti fanno la trasformazione da analogico in digitale per il video

ok, allora tralasciando l'hdmi ke a questo punto nn mi interessa, cm qualità del suono esclusivamente x uso dvd, meglio yamaha 659 o onkyo 604??

Simoz_g 05-01-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
Spero che qualcuno possa darmi consigli utili, ho bisogno di una mano per ri-sistemare l'assetto audio della mia camera:
uso il pc+Dell 20pollici wide anche come TV (skybox + tuner DTT) e lettore DVD.
Fino ad ora usavo un collegamento analogico tra la scheda audio integrata (Realtek ALC882hd) e l'amplificatore Yamaha; il tutto usciva con un kit 5.1 JBL (ora non ricordo il modello).

20 giorni fa l'ampli ha iniziato ad andare in protezione appena acceso...morale: 100euro da spendere per ripararlo. Ammesso che non ne vale la pena, vorrei orientarmi su qualcosa di nuovo.

Le soluzione anche riferite al budget attuale sono:
-kit 5.1 Logitech z5400: sono titubante poichè sono sempre casse da PC (qualità mediocre), spenderei 180euro e dovrei accantonare le casse JBL che male non vanno.
-un nuovo sintoampli da collegare in digitale al pc, al quale far processare il suono (dolby,dts, ect) da usare con le mie attuali casse.
per la seconda ipotesi, il target è riferito ai modelli entry level dei maggiori produttori di ampliHT: Pioneer VSX-416-S, Yamaha RX-V359, Sony STR-DG500. Mi permetterebbe maggior flessibilità (investendo più avanti in casse più prestanti) e forse maggior qualità.

Inoltre ho nel cassetto una Audigy2 NX...ma non ho mai ritenuto che la qualità maggiore di tale scheda (che usavo sul vecchio pc) valga la scomodità di avere più cavi e "scatolette" in giro. Sbaglio?

Vi prego, un aiutone sarebbe gradito :D

un aiuto anche a me, please

djufuk87 05-01-2007 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
un aiuto anche a me, please

Vai di sintoampli yamaha :)

Leon87 05-01-2007 12:27

che mi dite di questi due amplificatori della Sony STR-DA1200ES e STR-DG700 ??? Il primo supporta anche l'upscaling a 1080p vero ??? come qualità com'è nella fascia di prezzo rispetto alle altre marche tipo Yamaha, Pioneer, Denon,...

djufuk87 05-01-2007 12:38

io personalmente gli amplificatori sony li lascerei perdere a priori...
Punterei solo su Onkyo, Nad, marantz, denon, rotel e perchè no... anche uno yamaha... alcuni non sono male!

Sony, pioneer & co... :Puke: !

Turbominchia 05-01-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
Punterei solo su Onkyo, Nad, marantz, denon, rotel e perchè no... anche uno yamaha... alcuni non sono male!

Sony, pioneer & co... :Puke: !

ma come, prima tra onkyo e yamaha mi dici yamaha e poi dici ke punteresti su onkyo e ke anke yamaha nn sono male :D

piskio 05-01-2007 13:11

Senza Ombra di dubbio gli ONKIO sono i Migliori a mio Avviso!

Turbominchia 05-01-2007 13:18

Quote:

Originariamente inviato da piskio
Senza Ombra di dubbio gli ONKIO sono i Migliori a mio Avviso!

si ma tieni conto che lo userei esclusivamente x dvd e non x musica... ho sentito ingiro che per il home theather sono meglio i yamaha,anche se perdono a livello di musica

djufuk87 05-01-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Turbominchia
ma come, prima tra onkyo e yamaha mi dici yamaha e poi dici ke punteresti su onkyo e ke anke yamaha nn sono male :D

ho detto yamaha a simoz_g perchè è stato specificato il budget limitato... ;)

Il tuo post mi era proprio sfuggito :p

Turbominchia 05-01-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87
ho detto yamaha a simoz_g perchè è stato specificato il budget limitato... ;)

Il tuo post mi era proprio sfuggito :p

giusto scusa :D

quindi tra il yamaha 659 e l'onkyo 604?? mi han detto ke x uso esclusivo HT è meglio il yamaha...

piskio 05-01-2007 13:37

se la metti su questo piano forse si, ma resta cmq nettamente migliore come qualità l'ONKIO! in particolare il 674E che ha una qualità audio impressionante sia per la musica che per i film, con qualsiasi tipo di casse audio.

Turbominchia 05-01-2007 13:46

Quote:

Originariamente inviato da piskio
se la metti su questo piano forse si, ma resta cmq nettamente migliore come qualità l'ONKIO! in particolare il 674E che ha una qualità audio impressionante sia per la musica che per i film, con qualsiasi tipo di casse audio.

si ma il 674 è un po fuori dal mio budget... ma scusa tra il 604 e il 674 nn cambia solo la potenza e il fatto di poter attaccare sorgenti audio video diverse e convertirle in uscita hdmi?

piskio 05-01-2007 13:56

si hai perfettamente ragione! Il 604 è lo stesso un ottimo prodotto che ti consiglio! Figurati che io per il momento ho collegato 4 Casse da Discoteca (250watt 38cm Woofer) al mio ONKIO 674E e Suonano una meraviglia ma non parlo solo di potenza ma anche di qualità che con delle casse così mi aspettavo fosse un pò scadente ma invece non lo è per niente!
Quindi ti consiglio vivamente un ONKIO che ha pure il microfono per la regolazione delle casse in automatico.

Turbominchia 05-01-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviato da piskio
si hai perfettamente ragione! Il 604 è lo stesso un ottimo prodotto che ti consiglio! Figurati che io per il momento ho collegato 4 Casse da Discoteca (250watt 38cm Woofer) al mio ONKIO 674E e Suonano una meraviglia ma non parlo solo di potenza ma anche di qualità che con delle casse così mi aspettavo fosse un pò scadente ma invece non lo è per niente!
Quindi ti consiglio vivamente un ONKIO che ha pure il microfono per la regolazione delle casse in automatico.

si ce l'ha anche il yamaha il microfono x regolare :D
boh sono molto indeciso...

piskio 05-01-2007 14:12

Senti... Dei miei amici hanno degli amplificaori ONKIO 5.1 (Vecchia generazione) e si trovano benissimo! Quindi fai tu! Io non dico che Yamaha fa schifo! Anzi gli amplificatori sono ottimi anche quelli, ma l'ONKIO non lo superano per Qualità Audio...

Ruideba 05-01-2007 16:05

Ciao a tutti...spero di essere nel forum giusto, perchè avrei bisogno di una mano :D
Allora, ho appena acquistato un T-amp e un T-preamp: ho letto che con un alimentatore da 3,5A e 13,5V (ho acquistato anche questo..) è possibile alimentarli entrambi. La mia domanda è: è davvero possibile? se si, l'alimentatore va collegato al T-amp o al T-preamp? Grazie grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.