Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Max_R 17-11-2008 23:42

E' un software che bypassa le opengl
Io e la regina ci siamo, cosiccome tutte le altre schede

Crisp 18-11-2008 01:19

certo che se funzionasse anche su vmware che ora usa solo le directx non sarebbe male :)

sanford 18-11-2008 01:36

forse il termine wrapper trae in inganno, per quanto ho potuto capire la libreria ThunderGL (che va messa nella cartella del gioco da testare) non fa altro che aumentare gli effetti OpenGL disponibili con una determinata scheda, non rimappa le DirectX...almeno credo.:mc:

PhoEniX-VooDoo 18-11-2008 09:41

quel gatto istiga al epilessia :O

PhoEniX-VooDoo 18-11-2008 12:39

OK, ammirate il mio "nuovo" avatar :O :O

Crisp 18-11-2008 21:58

molto bello :)

lele.miky 20-11-2008 14:05

Ciao,sono arrivate anche le tre schede dagli USA

Diamond Viper V770ULTRA
Diamond Viper 2 Z200
N9 T2R revolution 3D 8MB Wram

cmq eccovi le foto degli ultimi arrivi

i Tre Moschettieri riuniti(riuscissi a farne funzionare almeno 1 su Win98 bah,se avete sufggerimenti anche sulle impostazioni del bios da sistemare):



e le nuove arrivate insieme alla Diamond Monster Fusion



stasera upperò anche le immagini dei Veritè

ho provato con la monster fusion a giocare a Star wars pod racer e funziona benissimo a 1024*768 tutto su high,non mi ricordo di che periodo è il gioco però sulla banshee rende un gran bene

stasera reinstallero i 2 midtown madness hihihi

ciao

am386dx 20-11-2008 20:00

Ciao, Per le MAXX prova ad usare Questi Driver.

Prima di installarli, ricordati di installare il driver "VGA standard PCI" per entrambi i rage GL, altrimenti il driver specifico ATI non si installa.

Attento che questa scheda mal digerisce i chipset VIA, soprattutto se si tratta di quelli per gli Athlon (serie KT133x) e superiori (ad esempio, sulla mia A7V133 non ne vuole sapere di partire. :muro: )
Il mio consiglio è di testarla su una piattaforma Intel, ad esempio sulla mia ASUS P2B con PIII 1000 coppermine va decisamente bene, mentre su una TUV4x (chipset via) e tuatalin 1400 faceva proprio pena.
La colpa di ciò ,dicono, sia dell'AFR, sviluppato sulle specifiche AGP Intel.

Byez!

lele.miky 20-11-2008 20:10

grazie mille

cmq nemmeno a farlo apposta la mia piattaforma di test è uno Shuttle XPC con chipset via KM266 con athlo XP2500+

bella storia,mi sa che metterò all prova un p3 1000/100 su una mobo i815
intanto cercherò disperatamente di farla andare coi driver che mi hai passato,tra l'altro ho anche un cd originale della MAXX ma niente

terrò aggiornato

grazie
ciao

shodan 21-11-2008 10:34

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 25095917)
ho provato con la monster fusion a giocare a Star wars pod racer e funziona benissimo a 1024*768 tutto su high,non mi ricordo di che periodo è il gioco però sulla banshee rende un gran bene

stasera reinstallero i 2 midtown madness hihihi

ciao

Ciao,
se non vado errato, SW:Pod Racer era della prima parte del 2000. Ricordo anche io che andava molto bene sia con la banshee che con la savage4.

Ciao. :)

shodan 21-11-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviato da am386dx (Messaggio 25101594)
Ciao, Per le MAXX prova ad usare Questi Driver.

Prima di installarli, ricordati di installare il driver "VGA standard PCI" per entrambi i rage GL, altrimenti il driver specifico ATI non si installa.

Attento che questa scheda mal digerisce i chipset VIA, soprattutto se si tratta di quelli per gli Athlon (serie KT133x) e superiori (ad esempio, sulla mia A7V133 non ne vuole sapere di partire. :muro: )
Il mio consiglio è di testarla su una piattaforma Intel, ad esempio sulla mia ASUS P2B con PIII 1000 coppermine va decisamente bene, mentre su una TUV4x (chipset via) e tuatalin 1400 faceva proprio pena.
La colpa di ciò ,dicono, sia dell'AFR, sviluppato sulle specifiche AGP Intel.

Byez!

Mmm... parecchio interessante... ti ritrovi qualche link sotto mano?
Grazie! :)

galaverna 21-11-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da am386dx (Messaggio 25101594)
Ciao, Per le MAXX prova ad usare Questi Driver.

Prima di installarli, ricordati di installare il driver "VGA standard PCI" per entrambi i rage GL, altrimenti il driver specifico ATI non si installa.

Attento che questa scheda mal digerisce i chipset VIA, soprattutto se si tratta di quelli per gli Athlon (serie KT133x) e superiori (ad esempio, sulla mia A7V133 non ne vuole sapere di partire. :muro: )
Il mio consiglio è di testarla su una piattaforma Intel, ad esempio sulla mia ASUS P2B con PIII 1000 coppermine va decisamente bene, mentre su una TUV4x (chipset via) e tuatalin 1400 faceva proprio pena.
La colpa di ciò ,dicono, sia dell'AFR, sviluppato sulle specifiche AGP Intel.

Byez!

cavolo ecco perchè non mi andava bene e mi stupisco di ati perchè una grande percentuale di schede madri che quel tempo vendevano si basavano su chip via :mc: ......sta scheda proprio è stata costruita con i piedi:muro:
proverò sul mio p4 423 con rdram e scheda madre intel

galaverna 21-11-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 25107477)
Ciao,
se non vado errato, SW:Pod Racer era della prima parte del 2000. Ricordo anche io che andava molto bene sia con la banshee che con la savage4.

Ciao. :)

gira bene anche su una bisera s3 virge 3d :D

a proposito avete mai provato glacier?

shodan 21-11-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 25107861)
gira bene anche su una bisera s3 virge 3d :D

a proposito avete mai provato glacier?

Ciao,
penso che tu ti riferisci al gioco POD, uscito nel 1997, mentre lele.miky si riferisce a un altro gioco: Star Wars POD Racer, uscito nel 2000.

Non credo che quest'ultimo possa girare su una ViRGE :D

Ciao. :)

am386dx 21-11-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 25107486)
Mmm... parecchio interessante... ti ritrovi qualche link sotto mano?
Grazie! :)

Purtroppo no, ho scritto dicono infatti, l'ho trovato scritto da un possessore di una MAXX su un post riguardante problemi con i chipset VIA, quando cercavo di capire come mai non funzionasse sulla A7V133.
Mentre qui sostengono che parte della colpa di tutte le "rogne" della scheda sia anche dovuta alla relase del BIOS installata sulla stessa.
Avevo trovato anche una recensione quasi amatoriale del periodo in cui uscì la scheda, dove il recensore testò la scheda su due piattaforme, una intel e l'altra AMD-VIA. Pare si fosse dovuto far rispedire quattro schede MAXX prima di trovarne una che partisse sull'Athlon, segno che effettivamente qualche incompatibilità doveva esserci.
Che tali problemi siano stati poi risolti tramite l'aggiornamento del BIOS?
Sfortunatamente, viste le scarsissime notizie riguardanti questa scheda su internet, temo, non lo scopriremo mai.

Byez!

lele.miky 21-11-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 25108035)
Ciao,
penso che tu ti riferisci al gioco POD, uscito nel 1997, mentre lele.miky si riferisce a un altro gioco: Star Wars POD Racer, uscito nel 2000.

Non credo che quest'ultimo possa girare su una ViRGE :D

Ciao. :)

eh eh eh
:Perfido: mi lancero nella prova con diamond virge GX2 8MB AGP

vi farò sapere a breve

ciao

shodan 21-11-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviato da am386dx (Messaggio 25110629)
Purtroppo no, ho scritto dicono infatti, l'ho trovato scritto da un possessore di una MAXX su un post riguardante problemi con i chipset VIA, quando cercavo di capire come mai non funzionasse sulla A7V133.
Mentre qui sostengono che parte della colpa di tutte le "rogne" della scheda sia anche dovuta alla relase del BIOS installata sulla stessa.
Avevo trovato anche una recensione quasi amatoriale del periodo in cui uscì la scheda, dove il recensore testò la scheda su due piattaforme, una intel e l'altra AMD-VIA. Pare si fosse dovuto far rispedire quattro schede MAXX prima di trovarne una che partisse sull'Athlon, segno che effettivamente qualche incompatibilità doveva esserci.
Che tali problemi siano stati poi risolti tramite l'aggiornamento del BIOS?
Sfortunatamente, viste le scarsissime notizie riguardanti questa scheda su internet, temo, non lo scopriremo mai.

Byez!

Capito. Grazie comunque delle info. ;)

Ciao. :)

shodan 21-11-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 25111622)
eh eh eh
:Perfido: mi lancero nella prova con diamond virge GX2 8MB AGP

vi farò sapere a breve

ciao

Eh ma non vale la GX2 è più moderna della ViRGE originale... baro! :D :ciapet:

A parte gli scherzi, credo che SW:Pod Racer non girerà decentemente neanche sulla GX2...
Resto in attesa dei test, comunque! ;)

Ciao. :)

Saragot 22-11-2008 16:58

asus v3400 tnt in arrivo!!!

lele.miky 22-11-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 25126382)
asus v3400 tnt in arrivo!!!

gran bella scheda,l'ho avuta anche io appena uscita ed era spettacolare,si cloccava anche discretamente bene

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.