Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


DelusoDaTiscali 10-04-2019 13:50

Che io sappia anche per il caso contrario: se le casse sono 5.1 e le tracce 7.1
Devo presumere che implichi un tentativo di ottenere risultati migliori rispetto ad un semplice mixaggio.

ferste 10-04-2019 14:28

Non lo sapevo, io ho un 3.0 ma mettendo il neural:x sento il suono a livello più basso e qualitativamente inferiore (a sensazione)

brandon1227 10-04-2019 17:00

Fino ad ora con tutti gli mkv che ho visionato non ha mai agganciato in singola decodifica se così la vogliamo definire ma selezionato il tasto auto mi ha sempre inserito la doppia decodifica. Il discorso di downmix e upmix non fa una piega potrebbe essere, ma anche con tracce 5.1 mi ha sempre restituito la doppia può essere che non ho il sub? Non so se può significare qualcosa ...

bongo74 11-04-2019 16:13

succede nulla se ad un ampli stereo collego solo un centrale passivo (ex home theatre) su un canale destro o sinistro e l'altro lo lascio scollegato?

memory_man 11-04-2019 16:23

vai tranquillo!

s-y 13-04-2019 11:30

sempre per la serie dinosauri 2.0

smanettando con ulteriori opamp sul dac smsl sd793ii, ho notato che uno degli elettrolitici (nichicon, che non sarebbe manco malvagio come brand) ha iniziato a perdere liquido, che ha anche leggermente intaccato il pcb sotto. insomma come minimo condensatore/i da sostituire.

ma nel frattempo, dato che l'aggeggio ha alla spalle quasi 10 anni di funzionamento continuo, approfitto per provare a capire se c'è qualcosa di alternativo nella stessa fascia di prezzo (nell'intorno dei 100€ diciamo), e il topping d30 non sembra un brutto candidato (119€ su amazon) unica cosa è di default leggermente meno smanettabile dato che l'operazionale che fa da buffer è saldato direttamente sul pcb, anche se non è smd ma pass trought, e quindi l'eventuale inserimento di un socket dip8 è tutt'altro che operazione complessa

arriva settimana prossima, farò sapere

ferste 13-04-2019 21:20

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46170614)
sempre per la serie dinosauri 2.0

smanettando con ulteriori opamp sul dac smsl sd793ii, ho notato che uno degli elettrolitici (nichicon, che non sarebbe manco malvagio come brand) ha iniziato a perdere liquido, che ha anche leggermente intaccato il pcb sotto. insomma come minimo condensatore/i da sostituire.

ma nel frattempo, dato che l'aggeggio ha alla spalle quasi 10 anni di funzionamento continuo, approfitto per provare a capire se c'è qualcosa di alternativo nella stessa fascia di prezzo (nell'intorno dei 100€ diciamo), e il topping d30 non sembra un brutto candidato (119€ su amazon) unica cosa è di default leggermente meno smanettabile dato che l'operazionale che fa da buffer è saldato direttamente sul pcb, anche se non è smd ma pass trought, e quindi l'eventuale inserimento di un socket dip8 è tutt'altro che operazione complessa

arriva settimana prossima, farò sapere

Io ho il D30 (fino a due settimane fa ne avevo addirittura 2 su due postazioni diverse) e mi trovo molto bene, anche se io non smanetto per niente e ne faccio un uso basico.
Inutile aggiungere che lo ritengo immensamente migliore rispetto al Dac di serie di qualsiasi scheda audio entry level (ad esempio molto meglio della Soundblaster Z, che già è una scheda decorosa).
Quando ti arriva dammi subito qualche suggerimento sui driver (è la parte meno semplice)! ;)

s-y 14-04-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46171406)
Quando ti arriva dammi subito qualche suggerimento sui driver (è la parte meno semplice)! ;)

tieni conto cmq che lo userò non collegato al pc, per la stragrande maggioranza dei casi almeno, e se sarà collegato lo userò sotto linux (che da quanto ho letto ma solo come spolverata non essendo una priorità, dovrebbe gestirlo direttamente in-kernel)

s-y 17-04-2019 12:12

@ferste
premesso che il d30 deve ancora arrivare, mi togli una curiosità?

come mai se usi solo al pc (almeno a quanto sembra) non hai optato per il 'fratellino' d10, che costa meno e supporta specifiche di decoding superiori?

nel mio caso era inutile, dato che mi serve la toslink-in (e per il pc ho cmq già la xonar essence coi suoi opamp ugradati che è difficile da superare, almeno in modo significativo) però non mi pare male

e/o avevi avuto modo di provarlo e suona peggio? (che alla fine il suono di un dac poco da fare, è per la maggior parte dato dalla sua sezione analogica di uscita)

ps: tra l'altro il d10 dovrebbe anche avere già l'opamp su zoccolo, ergo più che banale da migliorare

ferste 17-04-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46176628)
@ferste
premesso che il d30 deve ancora arrivare, mi togli una curiosità?

come mai se usi solo al pc (almeno a quanto sembra) non hai optato per il 'fratellino' d10, che costa meno e supporta specifiche di decoding superiori?

nel mio caso era inutile, dato che mi serve la toslink-in (e per il pc ho cmq già la xonar essence coi suoi opamp ugradati che è difficile da superare, almeno in modo significativo) però non mi pare male

e/o avevi avuto modo di provarlo e suona peggio? (che alla fine il suono di un dac poco da fare, è per la maggior parte dato dalla sua sezione analogica di uscita)

ps: tra l'altro il d10 dovrebbe anche avere già l'opamp su zoccolo, ergo più che banale da migliorare

Originariamente doveva frapporsi tra il dvd pl e l'amplificatore, poi, come sempre accade, i programmi cambiano in corsa, non ho messo una scheda audio ed ho deciso di cambiare l'amplificatore, quindi il dac è finito attaccato al pc (al momento direi una delle rarissime buone idee che ho avuto).
Inoltre avevo provato il D30, attaccato a un portatile da 1000 lire al kg, quindi andavo sul super-sicuro, non dico che il Sabre sia inferiore, anzi, è anche sul D50, ma ho preferito mantenere la massima polivalenza ad un prezzo basso, nel caso cambi ancora qualcosa.
Peccato solo per le litigate con i driver, ho un pc con mint, magari faccio una prova ;)

s-y 17-04-2019 15:00

ok d30 arrivato e collegato
ad ora è presto per giudicare (anche se un certo 'family feeling' dell'opa2134 si sente già adesso, e vedremo, rispetto ai 'fratelli maggiori' opa2017 e opa637 è quello che almeno col mio setup rende meno)

btw su pinguino, come immaginavo, collegato via usb e via, non è servito altro. da tenere cmq conto che uso una distro rolling e quindi con kernel molto aggiornato, cosa che non è valida per la mint (salvo i backport di sicurezza e cose del genere)
da tenere cmq conto che per il dsd nativo non ho indagato, quindi non mi esprimo nè so se sia già presente

brandon1227 20-04-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46164714)
Il mio Marantz (stesso costruttore e stessa logica di Denon) mette normalmente queste indicazioni (mie sorgenti: Tv smart e Nvidia Shield; non ho materiale True HD) non gli ho mai dato molto peso non significa che la codifica della sorgente è mista, l'ho sempre interpretata come la selezione di un codec interno all' apparecchio piuttosto che un altro.

Quindi se appare:

"dolby surround" la sorgente è stereo ed il sinto la sta virtualizzando
"DD+ DS" la sorgente è dolby digital

p.s. una interpretazione possibile è che la funzione dolby surround (come la anologa neural:x) si occupi non solo della virtualizzazione ma anche di eventuali downmix, quando il numero dei canali presenti nella traccia è maggiore del numero di casse disponibili ("solo" 5.1 nel mio caso)

ho trovato sul manuale che il doppio logo che compare sul display con il doppio decoder vuole significare questo:

1) Consente di visualizzare il decoder da utilizzare.
Nel caso del decoder Dolby Digital Plus, viene visualizzato “ Icon DOLBY ”.

2) Consente di visualizzare un decoder che crea un’uscita audio.
“ Icon DOLBY Ds ” indica che il decoder Dolby Surround è in uso.

Cosa vuole significare? Se ho un DD Plus utilizzo un decoder DD PLUS perche' poi per l'uscita audio si usa un DD Surround?

Tonisettequattro 20-04-2019 10:18

Nel manuale viene spiegato:

Dolby Surround
Dolby Surround è una tecnologia surround di nuova generazione che intelligentemente miscela contenuti stereo a 5.1 e 7.1 per una riproduzione attraverso il sistema di altoparlanti surround. Dolby Surround è compatibile con i layout di altoparlanti tradizionali, così come con i sistemi di riproduzione abilitati Dolby Atmos che impiegano altoparlanti a soffitto o prodotti con tecnologia di altoparlante Dolby

DTS Neural:X
Consente un’esperienza audio immersiva per contenuti più datati. DTS Neural:X è in grado di incrementare il numero di canali dei propri contenuti stereo, 5.1 o 7.1, in modo da sfruttare al meglio tutti i diffusori del proprio sistema audio surround.

In pratica il sinto fa una elaborazione audio (upmix) in modo da sfruttare tutti i diffusori disponibili compresi quelli a soffitto e di "riflesso" . In realtà viene attivato anche in presenza di segnale di segnale sorgente a 5.1 e. Configurazione diffusori in 5.1 . Comunque una volta selezionata la codifica senza il "+" viene memorizzata, in seguito in presenza della stessa codifica in ingresso viene visualizzato DTS e dolby Digital "lisci" , almeno nel mio è così.

brandon1227 20-04-2019 15:12

quindi mi conviene preoccuparmi di impostare manualmente il tipo di decodifica liscio? Altrimenti dalle prove che ho effettuato se seleziono "AUTO" si autosetta con la doppia decodifica entrata/uscita che non e' ottimale

Tonisettequattro 20-04-2019 17:49

Devi selezionare auto , le alternative sono direct e pure (sul mio) che però escludono audessy, quindi selezionare manualmente quella che preferisci , la volta successiva usera ancora quella perche viene memorizzata, se rifai la calibrazione mi pare venga resettata ma non ne sono sicuro perche non ho fatto prove in tal senso.

brandon1227 20-04-2019 18:53

se seleziono AUTO mi da sempre la doppia decodifica per qualsiasi traccia. FOrse intendi che devo selezionarmela manualmente con MOVIE

Tonisettequattro 20-04-2019 23:35

Si,selezionare con il tasto "movie"

Sharksg 21-04-2019 20:25

Ciao ragazzi vi mostro un secondo video del mio impianto cinema, ma questa volta usando una delle prime traccie in italiano del Dolby Atmos:) i canali in uso sono 5.1.2...ovviamente capisco che tramite un video non capirete la qualità audio del mio impianto, ma vi assicuro che dal vivo l'audio è molto cinematografico e di qualità;)... vi lascio anche in descrizione di quale "impianto-setup" si tratta;) buona visione:)
PS: se ce ne fosse il bisogno ovviamente accetto anche i vostri consigli, e saranno ben accetti ;)

ecco il link del video https://www.youtube.com/watch?v=CQoHI6sfmSc&t=49s

Amplificatore: Denon 1400h 7.2 canali
Subwoofer: Mivoc Hype 10 G2 300W da 20 - 180Hz
Centrale: Magnat Monitor Supreme 252
Diffusori: Magnat Monitor Supreme 802
Surround: Magnat Monitor Supreme 102
Dolby Atmos: Onkyo SKH-410-B
Player Android: Himedia Q10 Pro
TV: Samsung NU7179 ( 75" Ultra HD, HDR, Triple Tuner, Smart TV)

memory_man 23-04-2019 08:34

Magari non capisco io troppo bene la "geografia" della stanza...
ma i posteriori messi uno di fronte all'altro che si sparano addosso non mi sembrano l'ideale

kiwivda 23-04-2019 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 46182511)
Ciao ragazzi vi mostro un secondo video del mio impianto cinema, ma questa volta usando una delle prime traccie in italiano del Dolby Atmos:) i canali in uso sono 5.1.2...ovviamente capisco che tramite un video non capirete la qualità audio del mio impianto, ma vi assicuro che dal vivo l'audio è molto cinematografico e di qualità;)... vi lascio anche in descrizione di quale "impianto-setup" si tratta;) buona visione:)
PS: se ce ne fosse il bisogno ovviamente accetto anche i vostri consigli, e saranno ben accetti ;)

ecco il link del video https://www.youtube.com/watch?v=CQoHI6sfmSc&t=49s

Amplificatore: Denon 1400h 7.2 canali
Subwoofer: Mivoc Hype 10 G2 300W da 20 - 180Hz
Centrale: Magnat Monitor Supreme 252
Diffusori: Magnat Monitor Supreme 802
Surround: Magnat Monitor Supreme 102
Dolby Atmos: Onkyo SKH-410-B
Player Android: Himedia Q10 Pro
TV: Samsung NU7179 ( 75" Ultra HD, HDR, Triple Tuner, Smart TV)

Quanto dista il punto di visione (testa) dallo schermo? Perché nonostante i 75" la tv sembra un francobollo, poi magari è il grandangolo del telefono, ma secondo me sei un pelo troppo distante e non godi dell'effetto cinema correttamente.

Sharksg 23-04-2019 17:17

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 46183602)
Magari non capisco io troppo bene la "geografia" della stanza...
ma i posteriori messi uno di fronte all'altro che si sparano addosso non mi sembrano l'ideale

la stanza è molto grande..25mq scusa perchè le 2 posteriori come dovrebbero andare?? il divano si trova tutto indietro e non al centro della stanza..

Sharksg 23-04-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46184092)
Quanto dista il punto di visione (testa) dallo schermo? Perché nonostante i 75" la tv sembra un francobollo, poi magari è il grandangolo del telefono, ma secondo me sei un pelo troppo distante e non godi dell'effetto cinema correttamente.

la stanza è molto grande 25mq è normale dalla testa alla tv ci sono 3,5 metri...dal video onestamente la tv sembra più piccola:D ma in realtà non è cosi;)

Sharksg 23-04-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46183693)
Mi sembra di capire (l'unica cosa che non si vede nel video) che il "divano/punto d'ascolto" è proprio in fondo alla parete, se è così in effetti le posteriori non poteva metterle altrimenti, magari potrebbe inclinarle un pochino di più verso l'interno della stanza e spostare il divano un poco avanti verso lo schermo... per il resto mi sembra ok...

esattamente...purtroppo le posteriori non posso inclinarle verso l'interno...sono appese in modo fisso alla parete...

kiwivda 23-04-2019 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 46184433)
la stanza è molto grande 25mq è normale dalla testa alla tv ci sono 3,5 metri...dal video onestamente la tv sembra più piccola:D ma in realtà non è cosi;)

E non potresti avvicinare il divano alla TV, mettendolo chesso 50/60cm in avanti e lasciando dietro al divano spazio per un mobile/appoggio/spazio per i diffusori posteriori? Non stanno male i divani con schienale a giorno, guarda come sono messo io.



Praticamente in mezzo alla stanza, e non per modo di dire.

kiwivda 23-04-2019 23:47

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46184882)
prova la Kriek alla ciliegia (Boon, Lindemans o De Cam)

Proverò di sicuro ;)
Il rompipalle peloso si chiama Ozzy e per scongiurare gli ho fatto il "red-squaremeter", il tiragraffi emula divano, per fortuna lo adora.

ferste 24-04-2019 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 46182511)
Amplificatore: Denon 1400h 7.2 canali
Subwoofer: Mivoc Hype 10 G2 300W da 20 - 180Hz
Centrale: Magnat Monitor Supreme 252
Diffusori: Magnat Monitor Supreme 802
Surround: Magnat Monitor Supreme 102
Dolby Atmos: Onkyo SKH-410-B
Player Android: Himedia Q10 Pro
TV: Samsung NU7179 ( 75" Ultra HD, HDR, Triple Tuner, Smart TV)

sull'entry level stai in una botte di ferro con quella configurazione! L'unica cosa che non mi piace è il centrale, lo avevo anche comprato su Acazon, costava solo 70 euro ed ero dubbioso sul fatto che un centrale cambiasse molto...ma l'ho reso e ho comprato un Jbl...altro pianeta.

Piccola chicca, non più tardi di una settimana fa ho sentito un sistema simile al tuo, tutto Magnat, ma con frontali Transpuls 1500!
Non le avevo mai sentite dal vivo, sono grandi e pesano come un bambino di 10 anni, anche se non erano nemmeno rodate (consegnate pochi giorni prima e ancora da calibrare) e collegate con cavi volanti...mi sono piaciute di brutto! un bel bassone e buona su alti e medi, leggermente cupe (ma dipende dalle mie abitudini). Costano 900 euro. Secondo me li valgono tutti.

Sharksg 24-04-2019 12:51

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46184843)
E non potresti avvicinare il divano alla TV, mettendolo chesso 50/60cm in avanti e lasciando dietro al divano spazio per un mobile/appoggio/spazio per i diffusori posteriori? Non stanno male i divani con schienale a giorno, guarda come sono messo io.



Praticamente in mezzo alla stanza, e non per modo di dire.

Non posso spostare il divano perché così facendo la mia amorosa mi uccide:D :D

Sharksg 24-04-2019 12:53

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46185324)
sull'entry level stai in una botte di ferro con quella configurazione! L'unica cosa che non mi piace è il centrale, lo avevo anche comprato su Acazon, costava solo 70 euro ed ero dubbioso sul fatto che un centrale cambiasse molto...ma l'ho reso e ho comprato un Jbl...altro pianeta.

Piccola chicca, non più tardi di una settimana fa ho sentito un sistema simile al tuo, tutto Magnat, ma con frontali Transpuls 1500!
Non le avevo mai sentite dal vivo, sono grandi e pesano come un bambino di 10 anni, anche se non erano nemmeno rodate (consegnate pochi giorni prima e ancora da calibrare) e collegate con cavi volanti...mi sono piaciute di brutto! un bel bassone e buona su alti e medi, leggermente cupe (ma dipende dalle mie abitudini). Costano 900 euro. Secondo me li valgono tutti.

Però ti direi il centrale a me sembra più che buono... Ovviamente non sono un audiofilo:D Magnat fa Anke materiale di qualità... Se mi compri casse da 900€ mi sembra più che normale che suona da paura:D

s-y 24-04-2019 13:11

dato che ne avevo parlato nei gg precendenti...
le differenze tra i dac topping d30 e smsl sd793ii sono abbastanza poche, direi quasi marginali. il primo ha un filo di dettaglio in più (ma proprio un filo)

direi quindi che se qualcuno cercasse un buon dac entry level con entrate o toslink o spdif potrebbe andare tranquillamente sul smsl, certamente i 50€ di differenza di prezzo non ci sono. tra l'altro come scritto ha l'opamp di uscita già su zoccolo dip8, rendendo più che facile upgradarlo, e a costo veramente limitato.

btw, sul topping ho già 'zoccolato' l'opamp (15 min, e con una 'pompetta' dissaldante da 10 euro...) e il comportamento in questo caso non è uguale tra i due dac, al cambio dell'operazionale d'uscita, anche se non annoierò con le vaire prove fatte, tanto più appunto che ogni implementazione fa storia a sè

ah, l'elettrolitico sul smsl non perdeva, trattavasi di collante vecchio e indurito :fiufiu:
in ogni caso il topping lo tengo, mi può far comodo uscire con l'audio dal pc di tanto in tanto

ferste 24-04-2019 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 46185537)
Però ti direi il centrale a me sembra più che buono... Ovviamente non sono un audiofilo:D Magnat fa Anke materiale di qualità... Se mi compri casse da 900€ mi sembra più che normale che suona da paura:D

Figurati io, gli audiofili li leggo giusto sui forum, ma quel centrale mi era piaciuto proprio poco, magari va anche a gusti, mi sembrava di aver infilato la cassa portatile bluetooth in una latta della vernice :D
Tu sei riuscito a confrontarlo con altre marche?
900 euro è già una bella spesa, ma per noi, l'audiofilo base base la considera una linea economica che suona da linea economica, conta che i frontali sono, con l'amplificatore, la chiave di tutto.

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46185568)
dato che ne avevo parlato nei gg precendenti...
le differenze tra i dac topping d30 e smsl sd793ii sono abbastanza poche, direi quasi marginali. il primo ha un filo di dettaglio in più (ma proprio un filo)

direi quindi che se qualcuno cercasse un buon dac entry level con entrate o toslink o spdif potrebbe andare tranquillamente sul smsl, certamente i 50€ di differenza di prezzo non ci sono. tra l'altro come scritto ha l'opamp di uscita già su zoccolo dip8, rendendo più che facile upgradarlo, e a costo veramente limitato.

btw, sul topping ho già 'zoccolato' l'opamp (15 min, e con una 'pompetta' dissaldante da 10 euro...) e il comportamento in questo caso non è uguale tra i due dac, al cambio dell'operazionale d'uscita, anche se non annoierò con le vaire prove fatte, tanto più appunto che ogni implementazione fa storia a sè

ah, l'elettrolitico sul smsl non perdeva, trattavasi di collante vecchio e indurito :fiufiu:
in ogni caso il topping lo tengo, mi può far comodo uscire con l'audio dal pc di tanto in tanto

Mi piacerebbe saper fare queste modifiche...ma con un saldatore in mano sono pericoloso per me e per gli apparati che mi stanno intorno.

s-y 24-04-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46185924)
Mi piacerebbe saper fare queste modifiche...ma con un saldatore in mano sono pericoloso per me e per gli apparati che mi stanno intorno.

non che io abbia tutta questa esperienza (poi seguo giusto quelle due tre regole fondamentali e relativi strumenti base base)

tra l'altro lo spazio in corrispondenza dell'opamp è abbastanza poco fitto di componenti

oh, tra parentesi, col bb2107 un basso bellissimo (già di default, col bb2134, è non male, però poi rende anche meno trasparente e definito il resto, rispetto al 2107), bello corposo e presente, ma senza borbottii indistinti. punch a manetta, e col rock si gode. direi quasi stile 'jbl old-style'

ps: in questo caso direi resa superiore rispetto al 2107 usato su smsl, per quanto l'impronta sonora quella sia

Sharksg 24-04-2019 17:32

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46185924)
Figurati io, gli audiofili li leggo giusto sui forum, ma quel centrale mi era piaciuto proprio poco, magari va anche a gusti, mi sembrava di aver infilato la cassa portatile bluetooth in una latta della vernice :D
Tu sei riuscito a confrontarlo con altre marche?
900 euro è già una bella spesa, ma per noi, l'audiofilo base base la considera una linea economica che suona da linea economica, conta che i frontali sono, con l'amplificatore, la chiave di tutto.

ho confrontato solo con un 5.0 dell'Auna:D :D è la marca più scrausa che ci possa essere nel mondo home cinema:D la differenza con il Magnat è abbissale, ma sono a conoscenza che ci sono impianti del tipo come klipsch, Nubert etc.. che non hanno niente a che vedere con Magnat:D ma a me basta e avanza un impianto come il mio;)

Dam21 25-04-2019 06:30

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 46186083)
ho confrontato solo con un 5.0 dell'Auna:D :D è la marca più scrausa che ci possa essere nel mondo home cinema:D la differenza con il Magnat è abbissale, ma sono a conoscenza che ci sono impianti del tipo come klipsch, Nubert etc.. che non hanno niente a che vedere con Magnat:D ma a me basta e avanza un impianto come il mio;)

Io metterei due diffusori bipolari negli angoli, ma sulla parete dove hai il divano (lo spazio lo hai), così, sfruttando il primo rimbalzo delle pareti laterali con i tweeter "esterni" andresti a coprire un po' il buco tra le torri e la parte posteriore, e con quelli "interni" creeresti un effetto surround sicuramente migliore di adesso.

Ah, quel "sub" buttalo in mare appena hai un attimo di tempo :D :stordita: .

Rumpelstiltskin 25-04-2019 10:57

Scusate, mi si è aggiornato il denon (x2400h) in una settimana, ora ho : 4400-5053-7041-5005

Ma non trovo da nessuna parte il changelog...

Rumpelstiltskin 25-04-2019 12:27

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46186909)
@Rumpelstiltskin vedi link, salvalo così la prossima volta ti rimane :)

1) カスタムインストーラー向け仕様の品質改善を行いました。

Traduzione: Abbiamo migliorato la qualità delle specifiche per gli installatori personalizzati.

Nota: cosa intendano esattamente non lo so.

grazie, me lo salvo!!!

grazie ancora

Sharksg 25-04-2019 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 46186633)
Io metterei due diffusori bipolari negli angoli, ma sulla parete dove hai il divano (lo spazio lo hai), così, sfruttando il primo rimbalzo delle pareti laterali con i tweeter "esterni" andresti a coprire un po' il buco tra le torri e la parte posteriore, e con quelli "interni" creeresti un effetto surround sicuramente migliore di adesso.

Ah, quel "sub" buttalo in mare appena hai un attimo di tempo :D :stordita: .

onestamente mi accontento del l'impianto che ho:D so che c'è di meglio del subwoofer che ho, ma non è neanche male di come pompa;)

DVD 2000 25-04-2019 19:23

Posso collegare un subwoofer?
 
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un subwoofer però prima di buttare soldi, o peggio ancora di far uscire del fumo da tutte le parti, vorrei capire un paio di cose.

Possiedo delle casse attive, delle Edifier S880, che mi danno belle soddisfazioni. L'unico punto debole è che forse gli mancano un po i bassi essendo che le casse sono abbastanza piccole. Per questo motivo vorrei aggiungerci un sub ma la domanda è: posso farlo? Se si, come? E' sufficiente collegare il sub alla corrente con i cavi (tipo RCA o coassiale) che arrivano dietro alle casse Edifier?

p4inkillz999 26-04-2019 18:20

ciao ragazzi!

vorrei prendere un home theatre e mi chiedevo se con questo

[edit]

ho tutto ciò che mi serve, ovvero:

posso collegare a uno dei HDMI-In la amazon fire stick per netflix?
ci sono altre cose che dovrei acquistare? grazie

ferste 30-04-2019 14:22

Non si vede più il modello che avevi scelto, ma ormai tutti i recenti sinto hanno l'entrata Hdmi dedicata, vai tranquillo

ps: sulla baia della Merkel c'è il denon X2400h a 400 cocozze

DelusoDaTiscali 01-05-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46193446)
ps: sulla baia della Merkel c'è il denon X2400h a 400 cocozze

se si va a quel paese (a comprare) sull' amazzone modello nuovo 2500H, senza garanzia italica ma con il rassicurante diritto di reso come d' uso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.