Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


MartinSileno 04-03-2019 19:50

Ciao a tutti, cavolo mi avete mandato in tilt con i vostri dettagli tecnici:) . sono un vero profano in questo campo. Vi ho letto molto ma sono veramente de coccio:p . Comunque si, attualmente il mio ampli fa suonare solo una coppia di
Dayton Audio B652 e non prevedo di fare multicanale, mi accontento di un 2.1 per i film giusto per avere un po' più di boom boom durante le scene un po' più concitate :D . Osservo quindi solo sub con collegamento hi-level anche perché non dispongo di altre possibilità di connessione. Qualità e budget sono ancora da definire ma dato il livello della mia configurazione il primo requisito è l'economicità. Ma qui penso si entri in un altro tema.

s-y 04-03-2019 20:17

direi che allora potresti andare su un modello che abbia come detto hi level in (cosa che credo già scremi abbastanza la scelta) e arrivandoci con un secondo cavo dall'ampli

i diffusori che hai non li ho mai ascoltati ma direi che (essendo tra l'altro in sospensione pneumatica di non grandi dimensioni) troppi bassi non ne hanno, cosa che dovrebbe rendere meno rognoso (ma non zero-rognoso, i bassi sono una brutta bestia) l'inserimento di un sub senza filtrarli

azi_muth 05-03-2019 00:29

@Per chi avesse dubbi su come funziona un ingresso hilevel ecco qui:




Esistono da sempre per permettere a chi ha un ampli strettamente 2ch e senza preout di collegare un sub. Sono ingressi dotati di un filtro che gli permette di prelevare il segnale dai cavi di potenza senza cambiare alcuna impedenza ( e si spera senza fare danni al segnale :D).

Se il sub è inteso solo per essere usato con un avr non ci sono.

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46102794)
Ragazzi, ho da poco preso delle Polk T15. Per il montaggio a parete hanno solo un foro a serratura. Avete qualche consiglio su come metterle a parete ma inclinate? O qualche supporto/braccio adatto allo scopo

Ci sono i supporti per parete...basta cercarli. Magari evita quelli che richiedono di forare le casse.

Quote:

Originariamente inviato da MartinSileno (Messaggio 46103777)
Osservo quindi solo sub con collegamento hi-level anche perché non dispongo di altre possibilità di connessione. Qualità e budget sono ancora da definire ma dato il livello della mia configurazione il primo requisito è l'economicità. Ma qui penso si entri in un altro tema.

Non andrei sotto un 10"...Vedi un po' il Mivoc HYPE 10 sull'amazzone siamo sui 170...ha da anni buone recensioni sui siti tedeschi ma non mi chiedere come va che non lo so.
Di buono c'è che se non ti piace le puoi restituire...

Lwyrn 05-03-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46104124)
Ci sono i supporti per parete...basta cercarli. Magari evita quelli che richiedono di forare le casse.
.

Lì ho cercati, ma quelli che ho trovato o hanno da avvitare il retro della casa a (immagino con agganci diversi) o appunto richiedono di forare le casse

s-y 05-03-2019 11:07

l'invito sul retro serve per 'appenderle' inserrendo una testa di vite. e fin qui...
si tratta di trovare quelli con le misure giuste, o compatibili
nb sul manuale dei diffusori (dal sito polk) l'operazione è descritta con anche qualche misura

mattxx88 05-03-2019 11:12

mi è venuto un dubbio atroce

se dovessi cambiare tv, diciamo con un oled 4k, sarei costretto anche a sostituire il mio Anthem mrx510?

E' possibile far passare il segnale video attraverso il sinto senza che venga "elaborato"? e fargli mangiare solo la parte audio?

Lwyrn 05-03-2019 11:19

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46104515)
l'invito sul retro serve per 'appenderle' inserrendo una testa di vite. e fin qui...
si tratta di trovare quelli con le misure giuste, o compatibili
nb sul manuale dei diffusori (dal sito polk) l'operazione è descritta con anche qualche misura

Sì sul manuale è descritto, ma per un normale chiodo. "Metti il chiodo e facci socrrere l'altoparalente" è tutto quel che c'è scritto.


Però cercavo qualcosa per poterle anche direzionare inclinandole verso il basso. E non mi sembra ci sia niente a meno di non forare le casse. Da qui nasceva la mia domanda. Ne ho trovati di tutti i tipi di supporti, ma a meno di non forare o di mantenerle in linea retta, non mi sembra ci sia nulla. Se devo mettere dei supporto per tenerla in linea retta tanto vale che faccio una mensolina

s-y 05-03-2019 11:25

ti serve una roba del genere (come tipologia, poi da controllare il peso massimo)
https://www.amazon.it/deleyCON-Unive...S1E08T9ZV5TSQ6

Stakanov 05-03-2019 11:32

Scusate il ritardo ero fuori sede e non potevo rispondervi ... grazie sempre ... ;)

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 46094864)
Il poco usato è sempre la scelta migliore.

Grazie ... certo che li considererò ma se la differenza è poca andrò coi prodotti nuovi ;)

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46094708)
Certo, serve come minimo un 9.1 , se non sei riluttante verso un buon usato quello che farei io l ho scritto prima.

Si infatti se il Denon 9.2 non costasse + di 1000 lo prenderei subito...

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46095057)
Ovviamente. Riguardo poi a comprare in ottica futura...il futuro non è mai come te lo aspetti...:D :D :D

Anche questo è vero... ;)

Quote:

Originariamente inviato da emb (Messaggio 46096146)
E' un po' il componente più critico del tuo impianto. Di cono cmq ne ha uno solo, quello verso il pavimento è infatti un radiatore passivo.
Detto ciò, onestamente non so se vale la pena di cambiarlo, perché è vero che è proprio il sub il componente che ti da la maggior sensazione di "immersione" producendo non solo le frequenze basse ma anche e sopratutto le ultrabasse che sono al confine delle frequenze udibili ma che tu recepisci "col corpo". Ma bene o male un sub lo hai e per prenderne uno "serio" forse è una spesa che va considerata sul fronte rapporto costo/beneficio. Un sub "di livello" va dai 500 agli 800 euro.

Concordo per gli audiofili in ottica musicale con impianti 2.1 ... per un uso HT in una stanza 4x4 ti assicuro che se il sinto è buono riesce a sfruttare bene il mio Basso930 e con il mio modesto sinto Pioneer non è che vada male ... non sento distorsioni nel suono, il centrale 761 è ben individuato e fa il suo lavoro, i bassi del sub fanno vibrare tutta la stanza ed i frontali laterali 261 danno una buona armonizzazione, i sourround più piccolini riescono comunque a trasmettere gli effetti 3d e non sono sopraffatti dal fronte anteriore anche perchè sono vicini alle orecchie dell'ascoltatore e/o del divano.

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46096760)
Scusa l'intromissione, in questa discussione leggo tanto ma non scrivo niente, secondo te nel complesso del livello di impianto di Stakanov il sub è addirittura il punto debole?
Le Indiana mi piacciono molto ma se dovessi cercare un pelo nell'impianto direi le 261? Dici di no? Come mai? Grazie!

Concordo (anche se le 261 non è che non si sentano!!!), come ho già scritto comunque avrei voluto prendere i frontali migliori ossia il modello 561 a torre con 3-way bass reflex ma non avendo spazio a terra ho dovuto optare per il modello da mensola 261 ... domanda stupida ma se le comprassi adesso le 561 a torre si potrebbero mettere sulla mensola (supporto permettendo) o non è possibile cioè hanno bisogno del pavimento? Le 261 pesano poco più di 7kg le 561 pesano 14kg ma la mensola le dovrebbe sorreggere ... se si possono mettere su mensola le potrei prendere e decidere di spostare le 261 od al posto dei sourround latereli/posteriori ... od al soffitto per l'atmos ... è meglio un sourround laterale corposo o degli effetti al tetto corposi?? ... inoltre così sarei ovviamente obbligato a prendere un sinto almeno 9.1 :D

azi_muth 05-03-2019 11:45

Vogel's VLB 200

azi_muth 05-03-2019 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 46104575)
domanda stupida ma se le comprassi adesso le 561 a torre si potrebbero mettere sulla mensola (supporto permettendo) o no?

No i diffusori a torre non sono fatti per essere messi sulle mensole.
Spendi di puù e suona male. Prendi dei piccoli bookshelf e amen.

Stakanov 05-03-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46104613)
No i diffusori a torre non sono fatti per essere messi sulle mensole.
Spendi di puù e suona male. Prendi dei piccoli bookshelf e amen.

Come pensavo quindi ... allora rimango come sto adesso ed aggiungerei solo altre 2 casse per l'atmos ... la domanda conseguente è: al soffitto le prendo 261 o 241 come i sourround attuali piccolini???

Ti ricordo l'attuale configurazione:
-1 Centrale 761
-2 Frontali 261
-4 Sourround laterali/posteriori 241

Per il soffitto prendo altre 2 241 e stop??
O potrei prendere altre 2 261 metterle nei laterali e spostare le 241 al soffitto??
Oppure potrei mettere le 261 sul soffitto ma se dal tetto i suoni sono pochi sarebbero sprecate ... che faccio??

ferste 05-03-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 46104575)

Concordo (anche se le 261 non è che non si sentano!!!), come ho già scritto comunque avrei voluto prendere i frontali migliori ossia il modello 561 a torre con 3-way bass reflex ma non avendo spazio a terra ho dovuto optare per il modello da mensola 261 ...1 :D

No no, sono d'accordo con te, le 261 sono diffusissime e onestissime, piacciono anche a me, era giusto una curiosità, ma si parla di peli nell'uovo! ;)

MartinSileno 05-03-2019 12:10

Grazie anche a te Azi-Muth per i chiarimenti ed il consiglio per gli acquisti. Quindi mi assicurate che essendo il mio ampli fda non è soggetto di variazioni nel collegamento in hi-level. Bene, il passo successivo è quello di far digerire un altro "coso" in sala alla moglie :D. Tanto per complicarmi la vita….posseggo anche una coppia di Mordaunt Short Avant 902i, si può fare qualcosa per integrarle alla catena da usare solo durante la visione di film e disattivarle con il sub quando ascolto musica? O diventa una cosa oscena e provo a venderle?

azi_muth 05-03-2019 12:16

Quote:

Originariamente inviato da MartinSileno (Messaggio 46104668)
Tanto per complicarmi la vita….posseggo anche una coppia di Mordaunt Short Avant 902i, si può fare qualcosa per integrarle alla catena da usare solo durante la visione di film e disattivarle con il sub quando ascolto musica? O diventa una cosa oscena e provo a venderle?

Si che c'è e si...chiama "sintoamplificatore" :D :D :D

Lwyrn 05-03-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46104560)
ti serve una roba del genere (come tipologia, poi da controllare il peso massimo)
https://www.amazon.it/deleyCON-Unive...S1E08T9ZV5TSQ6

Sì quelli li avevo visti ma non van bene in questo caso, servirebbe un supporto filettato sulla cassa per farci entrare la vite. Sulle T15 purtroppo non c'è

azi_muth 05-03-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46104683)
Sì quelli li avevo visti ma non van bene in questo caso, servirebbe un supporto filettato sulla cassa per farci entrare la vite. Sulle T15 purtroppo non c'è

Non c'è ma si può attaccare lo stesso basta usare un bullone con una testa abbastanza piccolo da entrare nel foro a serratura ma abbastanza grande da non girare lo serri con il dato dalla parte del foro del supporto, ci aggiungi un bel biadesivo da montaggio tipo millechiodi sul resto della piastrina per poterlo inclinare e voilà!

s-y 05-03-2019 12:34

tra l'altro se il dado 'esterno' è stretto a sufficienza (magari mettendone due uno sull'altro) non è escluso che la tenuta inclinando ci sia anche senza aggiungere altro

@lwyrn:
per chiarire, il bullone è da usare 'al contrario', non per avvitare il supporto alla cassa, ma per 'appendere' la cassa al supporto

azi_muth 05-03-2019 12:43

Si può anche fare una staffa per adattarlo con un paio di euro in ferramenta e una morsa. Si usa un piatto in alluminio da un paio di mm


s-y 05-03-2019 12:45

si infatti, basta un pò di immaginazione (senza offesa eh)

ferste 05-03-2019 12:52

Quote:

Originariamente inviato da MartinSileno (Messaggio 46104668)
Grazie anche a te Azi-Muth per i chiarimenti ed il consiglio per gli acquisti. Quindi mi assicurate che essendo il mio ampli fda non è soggetto di variazioni nel collegamento in hi-level. Bene, il passo successivo è quello di far digerire un altro "coso" in sala alla moglie :D. Tanto per complicarmi la vita….posseggo anche una coppia di Mordaunt Short Avant 902i, si può fare qualcosa per integrarle alla catena da usare solo durante la visione di film e disattivarle con il sub quando ascolto musica? O diventa una cosa oscena e provo a venderle?

hai un 4.1 bel che fatto!

azi_muth 05-03-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46104769)
hai un 4.1 bel che fatto!

Con un ampli stereo la vedo dura.
Al massimo hai 4 casse che suonano tutte insieme e metà impedenza...

AlexAlex 05-03-2019 13:26

Come supporti per casse a puoi vedere le B-tech, anche su Amazon. Da vedere che misura ti serve e quanto vuoi spendere

ferste 05-03-2019 13:37

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46104801)
Con un ampli stereo la vedo dura.
Al massimo hai 4 casse che suonano tutte insieme e metà impedenza...

Ahia, allora ha due 2.0 e un 0.1 :D

ps: ho riletto ora nella pagina precedente la sua dotazione.

Un sinto anche entry level?

azi_muth 05-03-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46104847)
Un sinto anche entry level?

Tecnicamente si, praticamente non suggerirei un sinto entry nemmeno al mio peggior nemico.
O nuovo almeno di fascia media 600/700 euro o usato di fascia alta.
Non è snobbismo pseudoaudiofilo....ma anche qui c'è un minimo sindacale, non puoi fare ampli con 7 canali, dsp, funzioni audio e ammennicoli vari con due soldi senza andare ad intaccare la sezione audio...le nozze coi fichi secchi non si fanno.

ferste 05-03-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46104913)
Tecnicamente si, praticamente non suggerirei un sinto entry nemmeno al mio peggior nemico.
O nuovo almeno di fascia media 600/700 euro o usato di fascia alta.
Anche qui c'è un minimo sindacale, le nozze coi fichi secchi non le fai.

Dillo a me, già ho degli altoparlanti abbastanza "difficili", in più il mio Kenwood è molto entry, da un po' di tempo seguo un po' di annunci su AVM e altri, ma poi c'è sempre qualche altra priorità, in particolare avevo puntato un bel Marantz SR8001, anzianotto, ma qui vicino e a prezzo onesto....ma a forza di aspettare il prossimo mese....
Però piuttosto che dividere 3 o 4 altoparlanti su un 2.0?

dado1979 05-03-2019 14:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46103483)
@dado1979 scusate eh, senza offesa, ma tu e s-y mi state pigliando per il :ciapet: o cosa? :)

edit: la sezione di ingresso "speaker" di un qualsiasi subwoofer attivo ha mediamente un'impedenza puramente resistiva che varia da 1 kohm a 10 kohm, dipende da chi lo costruisce, capirai che per un ampli progettato per lavorare dagli 8 ohm... ma facciamo pure 16 ohm in giù, 1 kohm sono praticamente ininfluenti.

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46103490)
??
stai suggerendo una soluzione molto di compromesso (senza passabanda per i saltelliti) dando per scontato che l'obbiettivo cercato sia solo quantitativo

@dado1979
ad ogni modo se il sub è attivo (con ingressi ad alto livello) quello che 'vede' l'ampli stereo è praticamente ininfluente

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46103513)
Sì ma scusa, hai visto l'ampli e letto come ha collegato l'ambaradan? Presumo (magari sbagliando) che all'ampli ci abbia collegato due comuni casse acustiche passive larga banda.

Forse però ho capito cosa intendi, e cioè trasformare le casse che ha già in satelliti per poterle così integrare meglio con un eventuale subwoofer... se sì allora ok, la mia è una soluzione di compromesso... che però gli hanno suggerito anche altri e che lui ha chiesto espressamente.



Oh ecco... scusate ma pensavo veramente che mi stavate perculando :D

Ne sapete tutti abbastanza più di me mi pare (non sono ironico)... è un'ammissione di ignoranza la mia.

azi_muth 05-03-2019 14:45

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46104952)
Però piuttosto che dividere 3 o 4 altoparlanti su un 2.0?

Non capisco cosa intendi. Un 2.0 prevede 2 altoparlanti.
Alcuni amplificatori stereo hanno uscite A e B ma servono solo se vuoi collegare due casse in un'altro ambiente che emettano lo stesso suono.

I multicanale con 3-4 diffusori si fanno con ampli multicanale.

Poi vabbe a me piace l'usato ma l'8001 a meno di pagarlo una vera miseria ( e mi pare siano inverosimilmente carucci nonostante l'età)...lo lascerei dove sta. Minimo parti da qualcosa che supporti l'HDMI 1.3

ferste 05-03-2019 15:11

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46104982)
Non capisco cosa intendi. Un 2.0 prevede 2 altoparlanti.
Alcuni amplificatori stereo hanno uscite A e B ma servono solo se vuoi collegare due casse in un'altro ambiente che emettano lo stesso suono.

I multicanale con 3-4 diffusori si fanno con ampli multicanale.

Poi vabbe a me piace l'usato ma l'8001 a meno di pagarlo una vera miseria ( e mi pare siano inverosimilmente carucci nonostante l'età)...lo lascerei dove sta. Minimo parti da qualcosa che supporti l'HDMI 1.3

Intendevo se piuttosto che fare come proponeva MartinSileno, quindi attaccare le altre casse a un ampli stereo, non fosse comunque preferibile un Sinto anche se entry level.
Ma l'8001 su subito sarebbe venuto via benino, vero che non aveva l'1.3, ma mi darebbe un'ottima resa anche dal lato prettamente musicale, a parità di prezzo fatico a trovare sintoamplificatori che musicalmente siano a livello di amplificatori stereo decenti.

ps: se leggi minchiatone non è per cattiveria, ma proprio perchè capisco poco e cerco di arrangiarmi a tentoni! ;)

s-y 05-03-2019 15:16

mi pare che l'idea di partenza fosse di aggiungere un pò di impatto al 2.0 esistente, e tra l'altro a quanto pare si riesce a fare senza troppo danno

nel frattempo, from the poor man's cave...

ho avuto modo di provare delle jbl arena 170, in ottica pensionamento delle klispch rf52ii
come classe di prezzo siamo li, fascia entry, e pur non essendo male, non sono restate

alla buona e con l'accetta, una vs l'altra, la scena virtuale è leggermente superiore, e anche più stabile a seconda della posizione d'ascolto, le voci sono leggermente meno leggerine, ma per tutto il resto, specialmente il punch (e ci mancherebbe) le rf52 mi restano preferibili, specie in gamma bassa (le jbl hanno un singolo woofer da 6.5" vs doppio da 5") e ovviamente anche in gamma alta (meno definita)

ad ogni modo sono diffusori abbastanza coinvolgenti, con buona velocità (cono in cellulosa) e 'divertenti'

ferste 05-03-2019 15:51

Quando ho scelto il centrale, l'arena 125C, avevo ascoltato molto, per puro passatempo, a casa mia a pavimento non le posso mettere, le sorelle maggiori delle 170, le Arena 180, e mi erano piaciute di brutto (più delle Ind. Nota)

s-y 05-03-2019 15:57

dovendo posizionarle tra le indiana line e le klipsch, direi che tendono più verso le seconde
lo scrivo senza aver ascoltato le recenti, ma in passato per lungo tempo ho usato delle arbour 5.2, e il 'carattere' non dovrebbe essere cambiato molto (è anche un pregio, nel senso di riconoscibilità)

Tonisettequattro 05-03-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Stakanov (Messaggio 46104575)


Si infatti se il Denon 9.2 non costasse + di 1000 lo prenderei subito...

Mi riferivo ad un usato...tipo maramtz sr 6011/6012

Ma forse si trova anche nuovo sotto i mille https://www.ebay.it/itm/Marantz-SR60...edirect=mobile
non conosco il venditore ma sembra affidabile

Tonisettequattro 05-03-2019 19:01

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46104527)
mi è venuto un dubbio atroce

se dovessi cambiare tv, diciamo con un oled 4k, sarei costretto anche a sostituire il mio Anthem mrx510?

E' possibile far passare il segnale video attraverso il sinto senza che venga "elaborato"? e fargli mangiare solo la parte audio?

Il tuo sinto supporta il " passaggio " del 4k ma mi pare abbia l hdmi 1.4 quindi limitato ai 30fps e non supporta hdr e DV.

Che sorgente uhd dovresti collegare? Perche gli attuali lettori bd uhd hanno la doppia hdmi , quindi il video andrebbe direttamente al tv e hdmi solo audio all anthem .
Peccato dover cambiare un ottimo sintoampli come quello a meno che tu non abbia parecchi soldi da spendere per mantenere la stessa qualità...

MartinSileno 05-03-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46104801)
Con un ampli stereo la vedo dura.
Al massimo hai 4 casse che suonano tutte insieme e metà impedenza...

E questo è male? :confused: :D

s-y 05-03-2019 19:46

btw, sempre dalla cava...

per fare una prova a costo zero ho provato a inserire maggior materiale (pluriball) dentro i diffusori in modo da alzare leggermente la frequenza di accordo (nb in questo caso doveva essere materiale 'solido' in quanto altrimenti, in caso di materiale 'cuscinoso', il volume 'virtuale' aumenterebbe e la frequenza di accordo si abbasserebbe a sua volta)[*]

dei cambiamenti li ho riscontrati, a prescindere da se meglio o se peggio, e a prescindere dal fatto che nelle rf52 il condotto di accordo è molto grande, permettendo di inserire e rimuovere al volo...
[*] con l'efficienza che varierebbe in modo altrettanto inverso rispetto alla frequenza di accordo

s-y 05-03-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviato da MartinSileno (Messaggio 46105514)
E questo è male? :confused: :D

bene no
anche perchè con un 't', per quanto birroso...

MartinSileno 05-03-2019 20:07

Ok, proverò a vendere le MS.

azi_muth 05-03-2019 20:57

Quote:

Originariamente inviato da MartinSileno (Messaggio 46105514)
E questo è male? :confused: :D

No se suonano in ambienti diversi e hai un amplificatore che regge le basse impedenze..ma non credo sia il tuo caso :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da MartinSileno (Messaggio 46105542)
Ok, proverò a vendere le MS.

A parte che ti danno poco...ma perchè invece non le usi al posto delle dayton?
Erano diffusori da pavimento di buoni...sicuramente meglio delle indiana se ricordo bene.

MartinSileno 05-03-2019 23:32

Già provate, sono quelle da scaffale con bass reflex posteriore e poggiate sulla base della credenza ai lati del tv quasi attaccate alla parete dietro ed ai mobili alti ai lati, pessimo posizionamento. Sembra che la musica esca da una scatola chiusa piena di ovatta. Le abbinavo ad un T_Progress F2a ancora in mio possesso ma non mi hanno mai soddisfatto. Le Dayton insieme all'fx-Audio le trovo più "aperte" e chiare, le preferisco. Conta che non sono un audiofilo ma un fruitore con poco tempo a disposizione. Proverò magari un giorno a fare delle prove incrociate anche con un Grundig v1700 sottratto a mio suocero e che fino a poco tempo fa era tornato alla ribalta degli appassionati. Non si butta via niente:p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.