Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


TecnologY 05-08-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 28451670)
Avrebbe solo un effetto negativo perchè mentre con 8ohm i 50W sono tutti sul diffusore, con la resistenza in parallelo la metà della potenza (o meglio, della corrente) finisce su quest'ultima. E sulla cassa ce ne arriverebbe 75/2= 37,5W!!!! Gli altri 37,5 vanno a riscaldare la stanza (il tutto con calcoli approssimativi)

;)

lo so ;) per questo ho scritto se il suo interesse è solo quello di dimezzare l'impedenza complessiva... non si può negare che questa non venga dimezzata così.... comunque fa parte della serie di motivi per cui non ha senso farlo.

A voler essere precisi ho fatto anche un altro errore allora, quando dico che sfrutterebbe meno di 2dB di incremento è riferito alla sola potenza elettrica, ma come pressione sonora con 4 diffusori avrebbe un incremento di 5dB e una maggiore efficienza termica per via del dimezzamento dell'intensità (che scalda)

rizzotti91 05-08-2009 14:51

Grazie per le risposte :)
Il mio interesse non è quello di dimezzare a tutti i costi la resistenza ma quelli di sfruttare quei 75 watt al posto di 50... si che già i 50 sfondano davvero le orecchie, ma non mi dispiacerebbero quei 25 in piu...
Non se ne parla però di acquistare altre due casse per ottenere un piccolo incremento della potenza dato che potrei caricare solo un'uscita a 4 ohm perchè ho il finale difettoso e non posso caricare eccessivamente l'uscita di sinistra...
Grazie.

RiportoDT 05-08-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 28451050)
Grazie per la spiegazione... vorrei farla funzionare a 4 ohm in quanto il mio ampli offre 2x50 rms @ 8 ohm mentre 2x75 rms @ 4 ohm...

cosa ci devi fare con 75 watt? io penso proprio che ti bastino 50 watt, almeno per l'uso casalingo

Edito: ho letto quello che hai scritto sopra, postavi mentre scrivevo...direi che dopo che hai mandato in corto una uscita del finale (avevo letto una tua discussione già aperta precedentemente..possibile?) sarebbe il caso di cambiare finale o perlomeno metterlo a posto; ti parlo sotto un'aottica puramente "di esperienza sonora"...ascoltare in mono o ancor peggio un solo canale mi rattrista...

rizzotti91 05-08-2009 19:31

Quote:

Originariamente inviato da RiportoDT (Messaggio 28452222)
cosa ci devi fare con 75 watt? io penso proprio che ti bastino 50 watt, almeno per l'uso casalingo

Edito: ho letto quello che hai scritto sopra, postavi mentre scrivevo...direi che dopo che hai mandato in corto una uscita del finale (avevo letto una tua discussione già aperta precedentemente..possibile?) sarebbe il caso di cambiare finale o perlomeno metterlo a posto; ti parlo sotto un'aottica puramente "di esperienza sonora"...ascoltare in mono o ancor peggio un solo canale mi rattrista...

Si infatti avevo già mandato in corto un'uscita ed avevo fatto risolvere il problema ad un amico cambiando il fusibile... adesso è lo stesso problema, quando torno a casa dato che per ora non ci sono stato vedo di risolvere il problema :)

Futura12 06-08-2009 18:25

Salve a tutti ragazzi,io sono dotato come sistema audio da poco di un Empire PS-2050 di cui sono soddisfatto.
Oggi però mi hanno regalato un hi-fi con 2 casse mostruose al confronto,l'unica pecca appunto è che lo stereo è spaccato....ora io le ho collegate a un subwoofer del cavolo raccattato per casa che ha anche l'uscita per le 2 casse..peccato che esso taglia la frequenze sopra i 10w rms effettivi per canale...le casse hanno 90w r.m.s reali..che cavolo di amplificatore posso comprarmi? voglio spendere poco...

TecnologY 06-08-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 28465160)
...le ho collegate a un subwoofer del cavolo raccattato per casa che ha anche l'uscita per le 2 casse..peccato che esso taglia la frequenze sopra i 10w rms effettivi per canale...le casse hanno 90w r.m.s reali..che cavolo di amplificatore posso comprarmi? voglio spendere poco...

Hai fatto un po' di confusione.
Immagino comunque che il sub (essendo appunto un sub) tagli le frequenze dagli 80-100Hz in giù. In sostanza evita così di far riprodurre alle casse i bassi tenendoseli per lui.

Inoltre se non ho mal capito fornisce circa una decina di watt a delle casse che ne supportano 90 e tu li vorresti sfruttare...Dunque vuoi un sintoampli che abbia anche la radio, collegamenti ottici ecc... o solo un finale di potenza a due canali?
Bud-Jet più preciso? e poi quanti Ohm hanno le casse?

Futura12 06-08-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 28465452)
Hai fatto un po' di confusione.
Immagino comunque che il sub (essendo appunto un sub) tagli le frequenze dagli 80-100Hz in giù. In sostanza evita così di far riprodurre alle casse i bassi tenendoseli per lui.

Inoltre se non ho mal capito fornisce circa una decina di watt a delle casse che ne supportano 90 e tu li vorresti sfruttare...Dunque vuoi una sintoampli che abbia anche la radio, collegamenti ottici ecc... o solo un finale di potenza a due canali?
Bud-Jet più preciso? e poi quanti Ohm hanno le casse?

Allora ti spiego,il subwoofer era di un paio di creative FPS-2000 mi sono informato sull'amplificatore che c'è dentro ed è un 4x12w+20w di sub.
Allora le casse hanno hanno 6ohm...io gia le ho provate cosi..e devo dire che la differenza dalle Empire anche se sfruttate solo al 10% è netta.
Quindi a me serve un amplificatore che mi da solo 2 canali audio...direi un 100x2w,la radio non mi interessa....poi collegherei l'ampli al computer.
Il budget siccome non so neanche di che cifre stiamo parlando proponi te qualche modello economico..non vorrei sforare troppo.

TecnologY 06-08-2009 19:39

Per starci giusto dentro con la potenza ho visto questo 109€ spedito
http://www.thomann.de/it/the_tamp_s_100_demo.htm

Se proprio vuoi una bomba, qualcosa che anche se un giorno prendessi delle casse da concerto non dovresti cambiare
Behringer A500 220€ spedito su ebay -mi rendo conto sono un po' tantini- ma rende più di un sintoampli integrato da 2000€
http://www.scavino.it/behringer_a500.htm

Poi vedi te se ti va di spendere o di tenerti le empire. Sai comunque che quando rivendi ste robe non ci perdi molto, non è come una scheda video che è da buttare, penso che se ti stufi anche dopo 2/3 anni ci fai 150€

ciao

perdegola 12-08-2009 21:59

Salve! Sarei intenzionato a prendere una SONY HTP-708DW, secondo voi com'è?? L'ho trovato ha 249! Vorrei anche sapere come si dispongono le casse!! Ad esempio il subwoofer lo posso mettere dietro la tv, l'altra cassa un pò più grande (non so come si chiama di preciso) davanti e le altre 4 casse piccole intorno, giusto??

bosstury 13-08-2009 16:09

ragazzi ho montato questo ampli yamaha rxv765, quando collego un apparecchio hdmi tramite esso sulla tv mi esce scritto MODO NON SUPPORTATO ho provato a fare tutte le prove del caso anche seguendo il manuale, ma niente... potrebbe essere un problema di amplificatore?
poi collegando un decoder terrestre in hdmi mi si vede ma tutta l'immagine e verdastra...col bluray neanche parte, seguendo tutte le istruzioni!!!
aiutatemi!!

bosstury 14-08-2009 05:35

Quote:

Originariamente inviato da bosstury (Messaggio 28524344)
ragazzi ho montato questo ampli yamaha rxv765, quando collego un apparecchio hdmi tramite esso sulla tv mi esce scritto MODO NON SUPPORTATO ho provato a fare tutte le prove del caso anche seguendo il manuale, ma niente... potrebbe essere un problema di amplificatore?
poi collegando un decoder terrestre in hdmi mi si vede ma tutta l'immagine e verdastra...col bluray neanche parte, seguendo tutte le istruzioni!!!
aiutatemi!!

ragazzi in parte ho risolto, praticamente il lettore non va tramite l'amplificatore in 1080p ma solamente 1080i o inferiore.....
potrebbe essere un problema dellìamplificatore?
ps. la ps3 va in 1080p, cioe ho docuto riconfigurarla quando ho fatto il collegamento tramite amplificatore......

perdegola 17-08-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 28518616)
Salve! Sarei intenzionato a prendere una SONY HTP-708DW, secondo voi com'è?? L'ho trovato ha 249! Vorrei anche sapere come si dispongono le casse!! Ad esempio il subwoofer lo posso mettere dietro la tv, l'altra cassa un pò più grande (non so come si chiama di preciso) davanti e le altre 4 casse piccole intorno, giusto??

nessuno sa dirmi qualcosa?? :(

leoben 17-08-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 28518616)
Salve! Sarei intenzionato a prendere una SONY HTP-708DW, secondo voi com'è?? L'ho trovato ha 249! Vorrei anche sapere come si dispongono le casse!! Ad esempio il subwoofer lo posso mettere dietro la tv, l'altra cassa un pò più grande (non so come si chiama di preciso) davanti e le altre 4 casse piccole intorno, giusto??

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 28556656)
nessuno sa dirmi qualcosa?? :(

Guarda al link quii sotto:

http://www.dolby.com/consumer/home_e...ide/index.html

Seleziona la configurazione 5.1 e dalle immagini potrai capire benissimo come si devono disporre i diffusori

;)

bosstury 18-08-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviato da bosstury (Messaggio 28528719)
ragazzi in parte ho risolto, praticamente il lettore non va tramite l'amplificatore in 1080p ma solamente 1080i o inferiore.....
potrebbe essere un problema dellìamplificatore?
ps. la ps3 va in 1080p, cioe ho docuto riconfigurarla quando ho fatto il collegamento tramite amplificatore......

ho risolto, il problema era il cavetto hdmi

perdegola 18-08-2009 07:14

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 28557943)
Guarda al link quii sotto:

http://www.dolby.com/consumer/home_e...ide/index.html

Seleziona la configurazione 5.1 e dalle immagini potrai capire benissimo come si devono disporre i diffusori

;)

Io però non ho la possibilità di mettere le casse in maniera così accurata (li addirittura parla di gradi :eek: ), ad esempio la tv è leggermente spostata a sinistra rispetto al divano! Quindi le casse non saranno centrate rispetto al divano. Con questo secondo voi l'effetto del dolby non si sentirà?? Io non cerco chissà quale suono giusto per giocarci alla ps3!! poi volevo chiederti se come dolby è decente o è una schifezza il SONY HTP-708DW??

leoben 18-08-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 28559185)
Io però non ho la possibilità di mettere le casse in maniera così accurata (li addirittura parla di gradi :eek: ), ad esempio la tv è leggermente spostata a sinistra rispetto al divano! Quindi le casse non saranno centrate rispetto al divano. Con questo secondo voi l'effetto del dolby non si sentirà?? Io non cerco chissà quale suono giusto per giocarci alla ps3!! poi volevo chiederti se come dolby è decente o è una schifezza il SONY HTP-708DW??

In quel sito è proprio una disposizione ottimale!
L'importante è che i due frontali siano alla stessa distanza dal punto di ascolto (non dalla tv ma da te), perchè altrimenti quello più lontano lo sentiresti meno e dovresti iniziare a smanettare coi volumi dei singoli diffusori, etc.etc, se l'amplificatore (o la ps3) te lo permette.
I due surround devono essere più o meno in linea con te, un po' arretrati ma non dietro.
Il subwoofer lo puoi mettere dove vuoi, tanto quei bassi non sono direzionali per cui non ne capisci la posizione ovunque tu lo metta.
Per quanto riguarda l'impianto che hai scelto, quello è uguale a tanti altri di pari livello. Siamo proprio su modelli d'ingresso, non avrai chissà quale fedeltà, ma per giocare non ne serve! Per cui puoi prenderlo tranquillamente!

perdegola 18-08-2009 14:07

Allora, già che ci sono vi chiedo altri dubbi :D , data l'ignoranza in materia:

1. Da quello che ho capito le casse vengono collegate all'amplificatore (con che tipo di cavo??)! Poi l'amplificatore lo collego alla tv, giusto? Ma come faccio a collegare tv, ps3 e decoder sky hd??

2. Ho visto che esistono diversi modi per collegare l'amplificatore alla tv (ps3, decoder)per esempio, ma qual'è la connessione migliore? Ho sentito parlare di cavoottico, cavo hd... e mi sembra di aver capito che il migliore è quello ottico, e non riesco a capire se questo dolby della sony possedie questo tipo di ingresso/(uscita?)!!

leoben 18-08-2009 14:37

Che tv hai? Quanti/quali ingressi ha?

perdegola 18-08-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 28563243)
Che tv hai? Quanti/quali ingressi ha?

Samsung LE40A856

leoben 18-08-2009 17:37

Dalle caratteristiche che ho trovato del SONY HTP-708DW:

Quote:

Il convertitore integrato è in grado di leggere i DVD standard e di produrre un segnale a 1080p tramite il cavo HDMI™ (2 ingressi/1 uscita) , garantendo una qualità delle immagini superlativa sul TV HD e riducendo al minimo il numero di connessioni
Puoi quindi collegare tutto via cavo HDMI: ps3 e SkyHD all'home theatre (in ingresso) e dall'ht alla tv.
Niente di più semplice!

perdegola 18-08-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 28565077)
Dalle caratteristiche che ho trovato del SONY HTP-708DW:



Puoi quindi collegare tutto via cavo HDMI: ps3 e SkyHD all'home theatre (in ingresso) e dall'ht alla tv.
Niente di più semplice!

http://img193.imageshack.us/img193/9696/immagineril.png

ma la connessione con il cavo ottico non è migliore dell'hdmi??

leoben 18-08-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 28565135)
http://img193.imageshack.us/img193/9696/immagineril.png

ma la connessione con il cavo ottico non è migliore dell'hdmi??

Assolutamente no, l'hdmi gestisce da solo il flusso audio-video fino al fullhd (1080p) e audio Dolby/DTS HD. In un cavo passa tutto :sofico:
La connessione ottica è usata solo per il segnale audio, poi ti servirebbe anche un altro cavo per il video

perdegola 18-08-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 28565240)
Assolutamente no, l'hdmi gestisce da solo il flusso audio-video fino al fullhd (1080p) e audio Dolby/DTS HD. In un cavo passa tutto :sofico:
La connessione ottica è usata solo per il segnale audio, poi ti servirebbe anche un altro cavo per il video

Quindi ricapitolando: collego ps3 e sky hd all'amplificatore come sorgenti di segnale, giusto? E poi collego l'amplificatore alla tv? Quindi se ho capito bene l'amplificatore è "interposto" tra ps3, sky(che sono le sorgenti) e la tv che è l'uscita finale!?

Un'ultima curiosità, come sono collegate le casse all'amplificatore, cioè con che tipo di "filo"?? se hai magari anche una foto...

Comunque grazie mille delle info!!:ave: :)

perdegola 19-08-2009 20:41

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 28565631)
Quindi ricapitolando: collego ps3 e sky hd all'amplificatore come sorgenti di segnale, giusto? E poi collego l'amplificatore alla tv? Quindi se ho capito bene l'amplificatore è "interposto" tra ps3, sky(che sono le sorgenti) e la tv che è l'uscita finale!?

Un'ultima curiosità, come sono collegate le casse all'amplificatore, cioè con che tipo di "filo"?? se hai magari anche una foto...

Comunque grazie mille delle info!!:ave: :)

Giusto?? :D

leoben 20-08-2009 08:23

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 28565631)
Quindi ricapitolando: collego ps3 e sky hd all'amplificatore come sorgenti di segnale, giusto? E poi collego l'amplificatore alla tv? Quindi se ho capito bene l'amplificatore è "interposto" tra ps3, sky(che sono le sorgenti) e la tv che è l'uscita finale!?

Un'ultima curiosità, come sono collegate le casse all'amplificatore, cioè con che tipo di "filo"?? se hai magari anche una foto...

Comunque grazie mille delle info!!:ave: :)

Tutto esatto!

I cavetti per i collegamenti li trovi nei negozi di elettricità. Per un impianto del genere non serve niente di particolare, basta la comune "piattina" per impianti stereo ;)

MrManson 20-08-2009 17:55

Ciao a tutti :)
Che amplificatore abbinereste a delle Wharfedale 8.3 (86db 6ohm) per sostituire un Pioneer SA6500II (è un integrato degli anni '70 della serie silver di 30 Watt) potendo spendere massimo 200 euro?

Fin'ora i papabili sono: Onkyo 9155, Denon 500, Aeron A1.

Io sarei orientato sull'Onkyo, ma vorrei dei pareri magari da chi possiede uno dei tre...

leoben 20-08-2009 19:48

Quote:

Originariamente inviato da MrManson (Messaggio 28585370)
Ciao a tutti :)
Che amplificatore abbinereste a delle Wharfedale 8.3 (86db 6ohm) per sostituire un Pioneer SA6500II (è un integrato degli anni '70 della serie silver di 30 Watt) potendo spendere massimo 200 euro?

Fin'ora i papabili sono: Onkyo 9155, Denon 500, Aeron A1.

Io sarei orientato sull'Onkyo, ma vorrei dei pareri magari da chi possiede uno dei tre...


Hai visto QUESTO thread su AVMagazine? Se non lo hai creato te, sono più o meno gli stessi dubbi tuoi! :D

MrManson 21-08-2009 12:00

No non sono io, comunque l'avevo letto proprio ieri, grazie per la segnalazione :)

Il problema è che la mia indecisione scaturisce dal fatto che non so se un amplificatore economico di oggi suoni meglio del mio nonnetto (tenendo conto anche del fatto che ha qualche problemino). Quindi speravo di trovare qualcuno con uno dei tre ampli o con le mie casse, per aiutarmi nella decisione...

Schummacherr 22-08-2009 19:04

Ragazzi..domanda forse per voi stupida..

ho un dvd di un concerto live..e tra la scelta dell'audio c'è:

5.1 dolby sorround
e DTS sorround

che cosa è meglio per un impianto 5.1 che supporta dolby digital e dts?

è un samsung Z220

Io ho scelto 5.1 dolby sorround..

MarcoM 22-08-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 28605182)
Ragazzi..domanda forse per voi stupida..

ho un dvd di un concerto live..e tra la scelta dell'audio c'è:

5.1 dolby sorround
e DTS sorround

che cosa è meglio per un impianto 5.1 che supporta dolby digital e dts?

è un samsung Z220

Io ho scelto 5.1 dolby sorround..

Generalmente la colonna in DTS è migliore (dato che è meno compresso del Dolby Digital), ma non sempre è vero. Tu prova ad ascoltarle entrambe e senti quella che ti pare migliore.

gscaparrotti 23-08-2009 11:58

Quote:

Originariamente inviato da MrManson (Messaggio 28591528)
No non sono io, comunque l'avevo letto proprio ieri, grazie per la segnalazione :)

Il problema è che la mia indecisione scaturisce dal fatto che non so se un amplificatore economico di oggi suoni meglio del mio nonnetto (tenendo conto anche del fatto che ha qualche problemino). Quindi speravo di trovare qualcuno con uno dei tre ampli o con le mie casse, per aiutarmi nella decisione...

io ho il denon pma-510, ti posso dire che a differenza di molti ampli economici non è in classe d ma in classe ab e ha un suono molto dettagliato e naturale.
non so però se magari uno degli altri due può essere migliore.

MrManson 24-08-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviato da gscaparrotti (Messaggio 28609289)
io ho il denon pma-510, ti posso dire che a differenza di molti ampli economici non è in classe d ma in classe ab e ha un suono molto dettagliato e naturale.
non so però se magari uno degli altri due può essere migliore.

Grazie :)
Con che diffusori lo usi?

Comunque io non penso che ci siano differenze abissali tra i tre, il fatto è che per quanto ne so potrebbero suonare peggio del mio :doh:
Se trovo il coraggio (e qualcuno che parla tedesco asd) mi prendo un bell'Integra 8850 su ebay :D

gscaparrotti 25-08-2009 11:28

lo uso con delle indiana line hc505. secondo me è un'ottimo sistema nella sua fascia di prezzo.

MrManson 25-08-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da gscaparrotti (Messaggio 28630000)
lo uso con delle indiana line hc505. secondo me è un'ottimo sistema nella sua fascia di prezzo.

Perfetto grazie :D
Comunque ho trovato un negozio che vende sia il denon sia l'onkyo, quindi quando vorrò acquistare, potrò prenderne uno e se non mi trovo bene cambiarlo con l'altro ;)

rikfer 25-08-2009 14:03

ragazzi budget 400€ che cosa mi consigliate per un buono sintoampli 5.1 con almeno 3 ingressi hdmi???
Ciao e grazie

sacd 25-08-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 28605182)
Ragazzi..domanda forse per voi stupida..

ho un dvd di un concerto live..e tra la scelta dell'audio c'è:

5.1 dolby sorround
e DTS sorround

che cosa è meglio per un impianto 5.1 che supporta dolby digital e dts?

è un samsung Z220

Io ho scelto 5.1 dolby sorround..

Teoricamente la seconda se le riprese sono uguali fra i due flussi audio

ALEXx360 26-08-2009 22:07

il lettore dvd che ha controllato le casse del sistema 5.1 ormai è andato e adesso vorrei passare a qualcosa di più decente.
la mia scelta è ricadura su tre diversi sintoamplificatori che vanno da 299€ a 390€.
sono:

Pioneer VSX-519V-K 5.1 5x130w a 299€ per ora è il mio favorito anche perchè all'inizio mi ero imposto 300€ come spesa massima

Denon AVR-1507 7.1 7x75w a 359€ la marca dovrebbe essere piuttosto famosa e rispetto agli altri questo è un 7.1

Yamaha RXV-463 5.1 5x105w a 390€ costa di più ma non so il perchè


ho scelto questo perchè sono quelli che ho trovato in negozio quindi non ho una vasta scelta e visto che di comprare in internet non se ne parla preferisco scegliere tra questi.

al sintoamplificatore vi collegherei le casse che ho ora, ovvero per il centrale ho ancora la cassa che c'era con il lettore dvd che prima o poi sostituisco, il subwoofer anchesso è quelloc he mi hanno dato con il lettore dvd, i surround sono due casse da auto vistoc he le altre si sono rotte, prima o poi sostituisco pure quelle, mentre per i laterali sono due casse della Cerwin Vega a torre piuttosto buone.

a questo va aggiunto che vi dovrò collegare tramite entrata ottica l'Xbox 36, il decoder di SKY HD e successivamente un lettore blu ray

spero mi possiate aiutare in questa decisione

Schummacherr 26-08-2009 22:29

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 28606594)
Generalmente la colonna in DTS è migliore (dato che è meno compresso del Dolby Digital), ma non sempre è vero. Tu prova ad ascoltarle entrambe e senti quella che ti pare migliore.

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 28634244)
Teoricamente la seconda se le riprese sono uguali fra i due flussi audio

grazie ad entrambi ;)

Barbaresco 27-08-2009 15:40

Quote:

Originariamente inviato da MrManson (Messaggio 28591528)
No non sono io, comunque l'avevo letto proprio ieri, grazie per la segnalazione :)

Il problema è che la mia indecisione scaturisce dal fatto che non so se un amplificatore economico di oggi suoni meglio del mio nonnetto (tenendo conto anche del fatto che ha qualche problemino). Quindi speravo di trovare qualcuno con uno dei tre ampli o con le mie casse, per aiutarmi nella decisione...


I nonnetti, come li chiami tu, hanno un suono che gli integrati di oggi si sognano (secondo le mie orecchie ovviemente).
Hai circa 200€..........si trovano dei Pioneer SA 608 o 708 in buone condizioni a circa 150€ e Pioneer SA 7800 a circa 250/270.
Anche Marantz 1060 (che posseggo) è un discreto prodotto, si trova intorno ai 250€.

MrManson 27-08-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 28658005)
I nonnetti, come li chiami tu, hanno un suono che gli integrati di oggi si sognano (secondo le mie orecchie ovviemente).

"nonnetto" non era dispregiativo, anzi :)

Quote:

Hai circa 200€..........si trovano dei Pioneer SA 608 o 708 in buone condizioni a circa 150€ e Pioneer SA 7800 a circa 250/270.
Anche Marantz 1060 (che posseggo) è un discreto prodotto, si trova intorno ai 250€.
Il mio apparte un lieve fruscio sul canale destro, funziona bene, ma a meno di un'occasione imperdibile sul 7800, non penso che prenderò un'altro silver. Ho sentito un SA508 e suonava in modo molto simile al mio. Il fatto è che ho voglia di cambiare, non so neanche io cosa...
Mi sarei già buttato sull'usato se non fosse che in Italia si specula parecchio sul cosiddetto "vintage". Le migliori occasioni sono su ebay.de, mi sa devo imparare il tedesco :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.