Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcos86 23-05-2013 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 39500113)
Vorrei testare KIS (mi serve solo un antivirus)

Quindi vuoi testare KAV :D

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 39500113)
esistono incompatibilità con CIS 6 (solo fw e hips)?

Ni. Possono esserci problemi, ad alcuni utenti va bene ad altri no. Ufficialmente non risulta compatibile, ufficiosamente va un pò a fortuna.
Io personalmente nel caso di kaspersky consiglio di usare solo i loro prodotti, quindi kav se ti serve solo l'antivirus o kis se ti serve anche il firewall.
Kaspersky è un pò intransigente con gli altri software di sicurezza

Jo77 23-05-2013 17:49

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 39501302)
Quindi vuoi testare KAV :D


Ni. Possono esserci problemi, ad alcuni utenti va bene ad altri no. Ufficialmente non risulta compatibile, ufficiosamente va un pò a fortuna.
Io personalmente nel caso di kaspersky consiglio di usare solo i loro prodotti, quindi kav se ti serve solo l'antivirus o kis se ti serve anche il firewall.
Kaspersky è un pò intransigente con gli altri software di sicurezza

:doh: Si KAV-olo, che fail :D

Quindi meglio evitare l'accoppiata, peccato.

Grazie. :)

lostinyou 23-05-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 39501760)
:doh: Si KAV-olo, che fail :D

Quindi meglio evitare l'accoppiata, peccato.

Grazie. :)

Un po tutte le suite omnivomprensive lo sono... Molte volte ci va di cu.. Se non danno problemi

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

luis fernandez 25-05-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 39500113)
Vorrei testare KIS (mi serve solo un antivirus) esistono incompatibilità con CIS 6 (solo fw e hips)?

Ciao :),
Io lo sto utilizzando (Kav + Cis 5.12 fw e D+) e non sto avendo problemi particolari.
L'unico "problema", ma non so se lo sia, è quello che ogni tanto esce il popup dell'auto difesa, riportato qualche decina di post fa.

Jo77 25-05-2013 21:38

Grazie, ho letto, così come il link di pcpassion, per adesso sto testando la versione trial di KIS, devo però settare al meglio per capire meglio come lavora il firewall, per adesso è come installato, dovrò leggere qualche guida.
Se non mi sento a mio agio proverò la trial di KAV in coppia con il solo fw di CIS6.

stefanonweb 27-05-2013 12:05

Scusate non capisco..... Ma perchè KAV sta giorni a scansionare 2 TB quando altri antivirus sono molto più rapidi??? Grazie...

weaponX 08-06-2013 10:38

Salve a tutti.
Da poco sono passato da Avira a Kaspersky (KAV 2013).
Rispetto ad Avira ho notato che partiva leggermente in ritardo all'avvio di Windows ma non di molto comunque.
Avevo installato con KAS anche Comodo 5 e tutto filava liscio.
Adesso sono passato a Comodo Firewall 6 e non so perché Kaspersky si mette una eternità ad avviarsi, peggio di prima.
Comodo è quello che si avvia subito e poi tutto il resto.
Qualche suggerimento?
Qualcuno utilizza i due programmi assieme?
Sono entrambi già nelle rispettive eccezioni.
Grazie per l'aiuto.

luis fernandez 08-06-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 39570291)
Salve a tutti.
Da poco sono passato da Avira a Kaspersky (KAV 2013).
Rispetto ad Avira ho notato che partiva leggermente in ritardo all'avvio di Windows ma non di molto comunque.
Avevo installato con KAS anche Comodo 5 e tutto filava liscio.
Adesso sono passato a Comodo Firewall 6 e non so perché Kaspersky si mette una eternità ad avviarsi, peggio di prima.
Comodo è quello che si avvia subito e poi tutto il resto.
Qualche suggerimento?
Qualcuno utilizza i due programmi assieme?
Sono entrambi già nelle rispettive eccezioni.
Grazie per l'aiuto.

Io lo utilizzo con Cis 5.12
Hai provato a mettere cis nelle esclusioni di Kav e viceversa?

weaponX 09-06-2013 07:19

CIS 6 è già nelle esclusioni di KAS e ho messo KAV come applicazione sicura.
Le esclusioni in CIS 6 non risco a trovarle.
Ma forse è meglio che chiedo nel thread di CIS.

Jo77 09-06-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 39570291)
Qualcuno utilizza i due programmi assieme?

Io ho installato prima KAV poi Comodo disattivando l'hips di quest'ultimo, nessuna esclusione reciproca, non ho notato ritardi eccessi all'avvio.

luis fernandez 14-06-2013 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 39574871)
Io ho installato prima KAV poi Comodo disattivando l'hips di quest'ultimo, nessuna esclusione reciproca, non ho notato ritardi eccessi all'avvio.

hai spesso i popup dell'auto difesa di kav?

Jo77 14-06-2013 21:28

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 39600644)
hai spesso i popup dell'auto difesa di kav?

No, mai apparso.

Force.i7 04-07-2013 18:36

Scusate, chiedo consiglio a voi che conoscete bene KAV e KIS Kaspersky.

Sul pc muletto con XP-Sp2 vorrei disinstallare definitivamente la KIS-2010 che ho usato con soddisfazione x oltre 3 anni, ma che è
sempre stata mooolto pesante, e pensavo di passare all'antivirus puro KAV-2013 di cui sento pareri molto positivi anche in termini di
"leggerezza".

Perciò per disinstallare KIS-2010 basta la tradizionale procedura da "installazione applicazioni" di windows o sono necessari altri accorgimenti?
Ho letto di gente che ha disinstallato avviando il sistema in modalità provvisoria :mbe: altri che consigliano di utilizzare l'apposita utility Kavremover....insomma che consiglio mi date x disinstallare in maniera corretta e senza problemi??

Grazie.

ciocia 08-07-2013 09:09

Io ho sempre disinstallato normalmente.
Anche io avevo sul muletto con winxp il kis non ricordo di che anno, e adesso gli ho montato un normale antivirus free, credo avast.

lupo rosso 08-07-2013 16:30

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 39516545)
Scusate non capisco..... Ma perchè KAV sta giorni a scansionare 2 TB quando altri antivirus sono molto più rapidi??? Grazie...

Vuol dire che la scansione è valida ed efficace!

vai su avcomparatives prima di chiedere cose inutili ,magari non vere !

Force.i7 10-07-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 39697945)
Utilizza l'apposita utility: download ed istruzioni.

OK Grazie, molto gentile per la segnalazione del link...

Solo un chiarimento: si deve prima effettuare la disinstallazione tradizionale e successivamente lanciare il Kavremover
per eliminare i residui, oppure si può avviare direttamente quest'ultimo e si arrangia a fare tutto lui?

marcoesse 11-07-2013 02:02

Quote:

Originariamente inviato da Force.i7 (Messaggio 39708493)
...Solo un chiarimento: si deve prima effettuare la disinstallazione tradizionale e successivamente lanciare il Kavremover
per eliminare i residui, oppure si può avviare direttamente quest'ultimo e si arrangia a fare tutto lui?

ciao,
leggi anche (in Ita)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=213178

ciao [Claudio] :) inglish man;)

Avigni 13-07-2013 09:55

Ho letto qualche pagina d'interventi, 542 sono troppe, in linea di massima sembra che questo antivirus non dia fastidi particolari se non accoppiato con programmi, di sicurezza, che digerisce poco.
Indi dato che ho intenzione di passare da Nod32 a Kaspersky 2013, mi dite in linea di massima quali possono essere i bug fastidiosi, se ci sono ovviamente, e se è possibile un paragone con Nod32, che so sulla velocità di controllo, o su eventuali rallentamenti, insomma la vostra sincera opinione.

Grazie, saluti.

lupo rosso 13-07-2013 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Avigni (Messaggio 39719588)
Ho letto qualche pagina d'interventi, 542 sono troppe, in linea di massima sembra che questo antivirus non dia fastidi particolari se non accoppiato con programmi, di sicurezza, che digerisce poco.
Indi dato che ho intenzione di passare da Nod32 a Kaspersky 2013, mi dite in linea di massima quali possono essere i bug fastidiosi, se ci sono ovviamente, e se è possibile un paragone con Nod32, che so sulla velocità di controllo, o su eventuali rallentamenti, insomma la vostra sincera opinione.

Grazie, saluti.

Guarda che bug fastidiosi non esistono,almeno nel mio caso,con il pc in firma e pure i vari programmi di sicurezza!

Avigni 13-07-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviato da lupo rosso (Messaggio 39719892)
Guarda che bug fastidiosi non esistono,almeno nel mio caso,con il pc in firma e pure i vari programmi di sicurezza!

Bene sono contento, il cambio antivirus non è, almeno per me, una cosa da prendere alla leggera, indi tutte le indicazioni che ricevo ben vengano, sono utili per non passare dalla scarpa ad uno zoccolo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.