Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


aresiusII 14-06-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22899828)
sono entrato adesso con Firefox nel forum "digitando" nik e psw con la tastiera virtuale!!! ;)
hai per caso estensioni che potrebbero interferire??
anche se io ho NoScript Adblock Plus ecc.ecc. ma cmq. va'

ciao :)

niente che riguardi la sicurezza

spaeter 14-06-2008 22:10

con firefox vers. 3.0 rc3 beta non funziona.

ie7 invece è ok...

kkt77 15-06-2008 09:40

Riportando dal manuale del kaspersky internet security 2009, c'è scritto:
"Kaspersky Internet Security richiede ora molto meno input da parte dell'utente, grazie all'elenco di applicazioni attendibili (creazione di liste bianche).".
Proprio quello che non voglio.
Poiché questo software è tanto apprezzato, trovo strano che non ci sia modo di intervenire su queste liste, in modo che la decisione dell'utente prevalga su quella del sistema, bloccando l'accesso alla rete di applicazioni considerate sicure.
La domanda è: nella nuova versione, c'è modo di farlo?
Grazie per la risposta

sassi 15-06-2008 10:13

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 22901754)
Riportando dal manuale del kaspersky internet security 2009, c'è scritto:
"Kaspersky Internet Security richiede ora molto meno input da parte dell'utente, grazie all'elenco di applicazioni attendibili (creazione di liste bianche).".
Proprio quello che non voglio.
Poiché questo software è tanto apprezzato, trovo strano che non ci sia modo di intervenire su queste liste, in modo che la decisione dell'utente prevalga su quella del sistema, bloccando l'accesso alla rete di applicazioni considerate sicure.
La domanda è: nella nuova versione, c'è modo di farlo?
Grazie per la risposta

settando da protezione ->protezione interrativa e levi la spunta su automatico

marcoesse 15-06-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 22901754)
Riportando dal manuale del kaspersky internet security 2009, c'è scritto:
"Kaspersky Internet Security richiede ora molto meno input da parte dell'utente, grazie all'elenco di applicazioni attendibili (creazione di liste bianche).".
Proprio quello che non voglio.
Poiché questo software è tanto apprezzato, trovo strano che non ci sia modo di intervenire su queste liste, in modo che la decisione dell'utente prevalga su quella del sistema, bloccando l'accesso alla rete di applicazioni considerate sicure.
La domanda è: nella nuova versione, c'è modo di farlo?
Grazie per la risposta

ciao visto che il firewall Kis2009 è "nuovo" per tutti.... ho trovato alcuni topic che parlano delle impostazioni Kis2009 Firewall
ciao marco :) ....spero che trovi la soluzione....
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71871
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72472
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72684
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72476
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=67972

citazione del 1° Link che ritengo molto importante
Quote:

Ciao, sarasam, non basta scegliere la modalità interattiva, devi anche impostare il Filtro Attività in modo opportuno.

Apri KAV 2009, premi il bottone Impostazioni, poi vai su Firewall di Sistema e premi Impostazioni sotto la categoria Filtro Attività. Seleziona la scheda Applicazioni. Portati con il cursore del mouse sul primo segno di spunta verde sotto la colonna Reti, fai 1 click destro e scegli la voce "Richiedi intervento utente" (punto esclamativo arancione). Così facendo, d'ora in poi sarai interpellato sulle connessioni generate da tutte le applicazioni. Alla fine premi Ok sulla finestra, altrimenti i cambiamenti non saranno salvati.

Ciao, alberto888zz, alla prima domanda ho già risposto rispondendo a sarasam. Per negare soltanto la connessione ad una particolare applicazione, vai nelle impostazioni del Filtro Attività -> scheda Applicazioni, portati sulla colonna Reti e fai 1 click destro in corrispondenza della riga dell'applicazione da bloccare, quindi scegli Nega. Alla fine premi Ok sulla finestra, altrimenti i cambiamenti non saranno salvati.
Attenzione, se per il medesimo programma è già stata creata una regola per pacchetti, questa avrà priorità sull'impostazione adottata nell'area Applicazioni. In quel caso, dovresti prima rimuovere le regole create per quel dato programma e presenti in Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Impostazioni (sotto la categoria Firewall) -> Pacchetti di rete.

kkt77 15-06-2008 11:12

Innanzitutto, gentilissimo.
Dopo di che... io sotto protezione, a cui accedo da impostazioni, ho
1)Antivirus
2) firewall di sistema
3) protezione on line
4) filtro contenuti

Sotto "firewall di di sistema" (2) ho:
1) Abilita firewall di sistema
2) Filtro attività
3) Abilita firewall
4) Difesa proattiva

Io parlo della Internet Security 2009.
Se la spiegazione è lunga, lascia stare, attendo il thread ufficiale o cercherò meglio sul manuale.
Grazie

p.s. stavo ancora finendo di scrivere...ed ho letto le aggiunte dietro.
Non cancello cosa ho scritto, leggerò i nuovi suggerimenti.
Confermo che il primo impatto con questo firewall non mi piace.

marcoesse 15-06-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 22902928)
Innanzitutto, gentilissimo.
Dopo di che... io sotto protezione, a cui accedo da impostazioni, ho
2) firewall di sistema
Sotto "firewall di di sistema" (2) ho:
1) Abilita firewall di sistema
2) Filtro attività
3) Abilita firewall
4) Difesa proattiva
Io parlo della Internet Security 2009.
Se la spiegazione è lunga, lascia stare, attendo il thread ufficiale o cercherò meglio sul manuale.
Grazie
p.s. stavo ancora finendo di scrivere...ed ho letto le aggiunte dietro.
Non cancello cosa ho scritto, leggerò i nuovi suggerimenti.
Confermo che il primo impatto con questo firewall non mi piace.

ho appena fatto una modifica al post sopra dove c'è il passaggio che chiedevi (credo :D ) da quanto ho capito Tu' vuoi essere interpellato su tutto FIrewall con le impostazioini sopra lo sarai Kis2009
ciao marco :)
p.s. ...andava così "bene" quello del 7 (Firewall) mah che dire scelte....
mentre per il resto "Hips" mi sembra molto Ok!!

kkt77 15-06-2008 11:24

Grazie millissime.
Al momento, causa poco tempo, ho modificato le regole che il computer si era creato, quando avrò più tempo approfondirò l'uso di questo firewall, che sicuramente offre cose che devono essere approfondite per essere apprezzate.
Grazie

marcoesse 15-06-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 22902928)
Innanzitutto, gentilissimo.

grazie :D


Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 22903086)
Grazie millissime.
Grazie

di nulla :)

ciao marco :)

Carciofone 15-06-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviato da DavidM74 (Messaggio 22899816)
il fatto che una licenza OEM funzioni come una RETAIL mi lascia presupporre ci sia qualche bug o cmq qualcosa che non va nella gestione di queste licenze
la sospensione potrebbe essere un metodo immediato per ovviare il problema.

Comunque la mia perplessità sul fatto che Kaspersky rinunci alle OEM rimane, anche perchè potrebbe eventualmente bloccarle in uno stato come l'Italia dove non si danno grossi (numericamente) produttori di pc, ma certo non in Cina o a Taiwan. E quei pc possono poi essere tranquillamente commercializzati anche da noi, rimarchiati etc...

DavidM74 15-06-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 22903452)
Comunque la mia perplessità sul fatto che Kaspersky rinunci alle OEM rimane, anche perchè potrebbe eventualmente bloccarle in uno stato come l'Italia dove non si danno grossi (numericamente) produttori di pc, ma certo non in Cina o a Taiwan. E quei pc possono poi essere tranquillamente commercializzati anche da noi, rimarchiati etc...

beh sicuro la perplessità c'e, in realta sono ignaro sul funzionamento e la gestione di queste licenze da parte dei produttori e se riguarda solo le licenze ITA o no, ma ammettiamo che le blocchino solo in italia, un pc importato dalla Cina è sempre soggetto a essere configurato con software italiano? quindi sarebbero apposto..?
Ma se invece un produttore Cinese vendesse un PC con tutte le relative licenze software internazionali, beh sicuro sarebbe una grossa perdita per la Kaspersky in caso il blocco sia mondiale e quindi inutile il blocco localizzato.

Koldy 16-06-2008 07:56

Installato kis7 connessione ad internet bloccata
 
Ciao a tutti in special modo a quelli che postano su questo thread. Io ho un problema, ieri ho installato Kaspersky Internet Security V.7 premetto che prima su questo pc(di un amico) c'era norton internet security 2007 e tutto andava bene,
scaduta la licenza del norton ho pensato di mettere il kis da quando lo installato nn riesco più ad collegarmi ad internet, il norton è stato disinstallato con il toll della symantec fatta pulizia con ccleaner e jv16 power tools. L'ho configurato come da prima pagina, addirittura nn mi fà aprire l'interfaccia del router 192.168.1.1 ho controllato se ci fosse la spunta su permetti connessioni crittografate ed è tutto a posto, anche disabilitando il firewall il problema permane. NN sò se questo problema sia stato già trattato, ma leggersi circa
120 di pagine thread è un pò pesante se c'è qualche buona anima che può aiutarmi gliene sarei molto grato.N.B. questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ho installato questo software su altri pc senza riscontrare particolari problemi, tra l'altro che questo Kis l'ho avuto sul mio pc ed in quello di mio figlio senza nessun problema.

kkt77 16-06-2008 08:58

Rispondo per dire che non so.
La prova che io farei è di disinstallare il kis o far in modo che non parta all'avvio, e vedere se la connessione funziona.
Potrebbe essere che il sistema software si sia "danneggiato" nel momento delle disinstallazione del precedente programma Norton.
Sorry, di più non so fare.
Spero che il tuo amico non si stia arrabbiando con te per l'inconveniente....

marcoesse 16-06-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Koldy (Messaggio 22913580)
Ciao a tutti in special modo a quelli che postano su questo thread. Io ho un problema, ieri ho installato Kaspersky Internet Security V.7

ciao perchè non hai messo KIS2009? http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186437046
(a parte il firewall) che non ho ancora capito se sia meglio o peggio il resto e veramente Super!!!

Quote:

Originariamente inviato da Koldy (Messaggio 22913580)
kis da quando lo installato nn riesco più ad collegarmi ad internet, il norton è stato disinstallato con il toll della symantec fatta pulizia con ccleaner e jv16 power tools. L'ho configurato come da prima pagina,

prova a vedere questo topic e nel caso rifare la procedura http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

Quote:

Originariamente inviato da Koldy (Messaggio 22913580)
addirittura nn mi fà aprire l'interfaccia del router 192.168.1.1 ho controllato se ci fosse la spunta su permetti connessioni crittografate ed è tutto a posto, anche disabilitando il firewall il problema permane.

una semplice prova fai esci mouse destro icona Kis7 barra orologio e vedi se il problema permane
p.s. ho capito bene hai messo il "pallino" a NON controllare connessioni crittografate io l'ho così (da come scrivi sembra il contrario)

Quote:

Originariamente inviato da Koldy (Messaggio 22913580)
N.B. questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ho installato questo software su altri pc senza riscontrare particolari problemi, tra l'altro che questo Kis l'ho avuto sul mio pc ed in quello di mio figlio senza nessun problema.

le casistiche mi portano a pensare sempre a conflitti con software in essere o cattive disinstallazioni
una cosa hai XP o vista Sp?
andare a intuito capisci che è po' arduo Ti consiglio di provare a fare questo http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io non sono un "esperto" ma può darTi molte utili informazioni sullo stato del Pc
al limite postalo in questo 3D che gli diamo un'occhiata ;)
ciao marco :)

Koldy 16-06-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22916198)
ciao perchè non hai messo KIS2009? http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186437046
(a parte il firewall) che non ho ancora capito se sia meglio o peggio il resto e veramente Super!!!


prova a vedere questo topic e nel caso rifare la procedura http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924


una semplice prova fai esci mouse destro icona Kis7 barra orologio e vedi se il problema permane
p.s. ho capito bene hai messo il "pallino" a NON controllare connessioni crittografate io l'ho così (da come scrivi sembra il contrario)






le casistiche mi portano a pensare sempre a conflitti con software in essere o cattive disinstallazioni
una cosa hai XP o vista Sp?
andare a intuito capisci che è po' arduo Ti consiglio di provare a fare questo http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io non sono un "esperto" ma può darTi molte utili informazioni sullo stato del Pc
al limite postalo in questo 3D che gli diamo un'occhiata ;)
ciao marco :)



Intanto grazie per aver cercato di aiutarmi, nn ho meso il kis8 perchè ho una licenza di 6 mesi con il seriale presa tramite questo forum, è poi perchè esistendo un thread specifico per il kis 7 ho pensato che sarebbe stato meglio eventualmente avessi avuto problemi, ho fatto tutte le prove di questo mondo, si può collegare solamente ad internet disabilitando totalmente il kis7
ho già letto del thread sul forum kaspersky ita, francamente sono arrivato anck'io alla conclusione che il problema è appunto una incompatibilità fra hardware-software, quindi nn me la sono sentita di sbattermi ancora nn riuscendo a trovare la soluzione, così ho deciso di mettere BitDefender Internet security 2008 il quale fin da subito si è integrato con il sistema e con la persona che dovrà usarlo.
Il pc è stato formattato da due mesi e rimesso norton perchè aveva ancora circa tre mesi di licenza,forse sarebbe stato meglio non metterlo più, perchè secondo me il problema a tutto ciò è stato proprio lui, ma francamente nn me la sono sentita di fargli fare un'altra formattazione.
N.B. Il sistema operativo è windows xp home edition sp2 aggiornato alle ultime patch.
La macchina è un pò vecchiotta ma sempre molto performante
Scheda madre Asus p4p800 e deluxe con sheda di rete integrata Marwell procio p4 3.2Ghz prescott
sheda video Asus 9800pro 256mb. 1ghz di Ram

Grazie di cuore per aver cercato di aiutarmi

Ciao

marcoesse 16-06-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Koldy (Messaggio 22921399)
Intanto grazie per aver cercato di aiutarmi,

Grazie di cuore per aver cercato di aiutarmi
Ciao

di nulla ci ho solo provato :D (nel caso facci sapere come va') ...l'importante è risolvere ;)
cmq mi sembra di aver capito che "intanto" con Kis2009 si continua quì
ciao marco :)

MANuHELL 16-06-2008 21:55

ciao a tutti
quasi per caso mi sono accorto dell'uscita di KIS2009:muro: ...e ho letto anche che protrei passarci gratuitamente tramite la licenza del 7 ...dite che mi conviene?...nel caso da dove lo scarico?

ciao e grazie

Turf 16-06-2008 22:52

Spero non sia già stato chiesto, ma quando ho cercato di istallarlo su w2000 mi è uscita una finestra che diceva che non avrei potuto usufruire del supporto, ma quello che vorrei sapere è se funziona con w2000, qualcuno lo ha provato con questo s.o.? Tra i s.o non si parla di w2000 ma se va bene per xp non credo ci siano problemi.... o sono troppo ottimista?

Grazie

ennioclaudio 17-06-2008 01:42

Quote:

Originariamente inviato da MANuHELL (Messaggio 22926199)
ciao a tutti
quasi per caso mi sono accorto dell'uscita di KIS2009:muro: ...e ho letto anche che protrei passarci gratuitamente tramite la licenza del 7 ...dite che mi conviene?...nel caso da dove lo scarico?

ciao e grazie

è veramente molto semplice!!!:) :) :) :) il link per il download è questo:http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186437046

un saluto:cincin: :cincin:
p.s. ti conviene passare a kis2009;è molto più leggero rispetto a kis7 ed anche più facile da configurare!!!

acabo 17-06-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviato da ennioclaudio (Messaggio 22928041)
è veramente molto semplice!!!:) :) :) :) il link per il download è questo:http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186437046

un saluto:cincin: :cincin:
p.s. ti conviene passare a kis2009;è molto più leggero rispetto a kis7 ed anche più facile da configurare!!!

Ciao a tutti sarà più leggero, ma da quando l'ho installato sul mio XP SP3 per avviarsi ci mette il doppio rispetto a Kis 7


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.