Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


GmG 17-12-2008 08:01

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 25475744)
possibile che in italiano nn esca mai la versione free???secondo me antivir free è il miglior antivirus ma in italia nn ha un largo impiego perchè nn c'è in italiano...e la gente per esempio preferisece avast perchè in italiano :muro:
mi sapete dire se la versione 9 è di antivir free,o è la suite?
e se prende anche un po meno falsi positivi???

Suite, engine stesso della 8 (per ora)

La versione definitiva è prevista per aprile.

Bazz89 17-12-2008 09:28

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 25475779)
Suite, engine stesso della 8 (per ora)

La versione definitiva è prevista per aprile.

eccellente, speriamo che venga mantenuta :D

Saluti :)

Bazz89 17-12-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 25460004)

riprendo questo post per dire che su wilder ho visto che a quanto pare il nuovo antivirus della lavasoft usa lo stesso engine di Avira Premium:
http://www.wilderssecurity.com/showp...20&postcount=4

e anche:
http://www.pcmag.com/article2/0,2817..._121508_STORY2

andrea.ippo 17-12-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Bazz89 (Messaggio 25481324)
riprendo questo post per dire che su wilder ho visto che a quanto pare il nuovo antivirus della lavasoft usa lo stesso engine di Avira Premium:
http://www.wilderssecurity.com/showp...20&postcount=4

e anche:
http://www.pcmag.com/article2/0,2817..._121508_STORY2

Non solo l'engine a quanto pare :D

è una fotocopia! :D

arcofreccia 17-12-2008 15:18

mi aiutate a capire perchè ho lo scudo rosso in basso a destra?

flok2000 17-12-2008 15:30

Scansione Antivir che si blocca al 68%....
 
E' da un paio di giorni che non riesco a scansionare completamente il PC in firma con l'antivirus AVIRA ANTIVIR free edition (configurato come da guida e comunque perfettamente funzionante fino a pochi giorni fa) in quanto arrivata al 68% si blocca su questo file:

Status: Hidden objects search is running

Last objects
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Controlset001\Enum\Root\0002\DeviceDesc

Da quel poco che capisco di inglese, sembrerebbe che la scansione è bloccata perchè l'elemento esaminato è aperto o attivo.

Nell'immagine ho evidenziato con la freccia il "file" di registro incriminato ma su di esso il sistema non mi permette di compiere nessuna azione (eliminare/rinominare, ecc)

Consigli?

www.corvotorvo.com/public/fotoutenti/Avira.JPG

_MaRcO_ 17-12-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 25482535)
mi aiutate a capire perchè ho lo scudo rosso in basso a destra?

si vede che hai disattivato gli aggiornamenti automatici, il defender o qualche altra boiata di windows:asd:
io ci convivo da circa due anni quando ho iniziato a disattivare le cose che non mi interessavano (Defender, windows update,...)

CiAo

andrea.ippo 17-12-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 25482815)
si vede che hai disattivato gli aggiornamenti automatici, il defender o qualche altra boiata di windows:asd:
io ci convivo da circa due anni quando ho iniziato a disattivare le cose che non mi interessavano (Defender, windows update,...)

CiAo

Per non vederli più puoi andare nel centro sicurezza pc, poi sulla sinistra, ultima voce, cambiare le modalità con il c.s. pc avvisa l'utente e togli gli avvisi.

Dopodiché, se hai lo scheduler per l'update delle firme virali e un firewall sw decente, puoi anche arrestare il servizio centro sicurezza pc e metterlo in avvio manuale, come ho fatto io

_MaRcO_ 17-12-2008 16:05

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 25483139)
Per non vederli più puoi andare nel centro sicurezza pc, poi sulla sinistra, ultima voce, cambiare le modalità con il c.s. pc avvisa l'utente e togli gli avvisi.

Dopodiché, se hai lo scheduler per l'update delle firme virali e un firewall sw decente, puoi anche arrestare il servizio centro sicurezza pc e metterlo in avvio manuale, come ho fatto io

oramai mi ci sono affezionato...:asd:
non ci avevo mai fatto caso a quella scritta, potrà rendersi utile in futuro!:D

CiAo

arcofreccia 17-12-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 25482815)
si vede che hai disattivato gli aggiornamenti automatici, il defender o qualche altra boiata di windows:asd:
io ci convivo da circa due anni quando ho iniziato a disattivare le cose che non mi interessavano (Defender, windows update,...)

CiAo

gli aggiornamenti automatici sono attivi.

no la mia domanda era inerente ad avira. perchè non mi scarica mai gli aggiornamenti in automatico ma devo farlo manualmente?:muro:

Bazz89 17-12-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviato da flok2000 (Messaggio 25482769)
E' da un paio di giorni che non riesco a scansionare completamente il PC in firma con l'antivirus AVIRA ANTIVIR free edition (configurato come da guida e comunque perfettamente funzionante fino a pochi giorni fa) in quanto arrivata al 68% si blocca su questo file:

Status: Hidden objects search is running

Last objects
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Controlset001\Enum\Root\0002\DeviceDesc

Da quel poco che capisco di inglese, sembrerebbe che la scansione è bloccata perchè l'elemento esaminato è aperto o attivo.

Nell'immagine ho evidenziato con la freccia il "file" di registro incriminato ma su di esso il sistema non mi permette di compiere nessuna azione (eliminare/rinominare, ecc)

Consigli?

www.corvotorvo.com/public/fotoutenti/Avira.JPG

ciao

ti consiglio di fare delle scansioni con programmi antirootkit, tipo Gmer oppure Prevx CSI

con Gmer, se sono presenti rootkit, dovrebbe apparirti una riga rossa, c clicchi di sopra col pulsante destro dell mouse e digli elimina o stoppa..a seconda i casi

ti consiglio di salvare il log di gmer e di mostrarlo eventualmente nella sezione Aiuto sono infetto in caso di rilevazione rootkit

idem nel caso di prevx csi: salva il log e lo posti in caso di rilevamento malware/rootkit

Saluti :)

Bazz89 17-12-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 25484542)
gli aggiornamenti automatici sono attivi.

no la mia domanda era inerente ad avira. perchè non mi scarica mai gli aggiornamenti in automatico ma devo farlo manualmente?:muro:

sicuro che siano attivati gli aggiornamenti automatici nella schede scheduler?

controlla bene il post 6 in prima pagina: li sono presenti tanti piccoli suggerimenti di fronte a piccoli problemi come quello tuo.....forse li trovi la risposta

Saluti :)

arcofreccia 17-12-2008 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Bazz89 (Messaggio 25484667)
sicuro che siano attivati gli aggiornamenti automatici nella schede scheduler?

controlla bene il post 6 in prima pagina: li sono presenti tanti piccoli suggerimenti di fronte a piccoli problemi come quello tuo.....forse li trovi la risposta

Saluti :)

grazie, ma questo file chiamato JOBS non me lo ritrovo:(

Roby_P 17-12-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 25484890)
grazie, ma questo file chiamato JOBS non me lo ritrovo:(

Non ce l'ho neanche io, ma non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti. :boh:
Sicuro che il servizio sia attivo?!
Quello che si occupa degli aggiornamenti è Avira Antivir Personal - Free Antivirus Scheduler.
Controlla che sia impostato su Automatico e che sia avviato.

Bazz89 18-12-2008 08:56

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 25484890)
grazie, ma questo file chiamato JOBS non me lo ritrovo:(

ciao

a parte che il file si chiama "updjob.avj", e poi la modifica di questo file è necessaria quando vuoi che avira si aggiornati automaticamente quando c'è la connessione

tieni presente che se hai avira free, si aggiornerà solo 1 volta al giorno*, e dipende a che ora del giorno, ti sarà difficile scaricare gli update (in prima pagina si consiglia l'aggiornamento in tarda sera)

nn credo il tuo sia un poblema di servizio, xchè altrimenti ti darebbe l'errore "scheduler not loaded"

invece, tu sei sicuro che in scheduler, esista e sia selezionato l'update job?



io ho la versione premium, in italiano, nella versione free in inglese devi andare in scheduler e avrai una schermata simile

ciao :)

*è possibile ovviare a questo limite,come è scritto sempre in prima pagina, al post 6....controllare bene ;)

juninho85 18-12-2008 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Bazz89 (Messaggio 25491283)
a parte che il file si chiama "updjob.avj", e poi la modifica di questo file è necessaria quando vuoi che avira si aggiornati automaticamente quando c'è la connessione

per ora,questo trucchetto non funziona più
vediamo con la 9 free se sarà possibile riutilizzarlo

Bazz89 18-12-2008 12:05

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25491307)
per ora,questo trucchetto non funziona più
vediamo con la 9 free se sarà possibile riutilizzarlo

nn lo sapevo :stordita:

thanks per la precisazione :)

ciao

arcofreccia 18-12-2008 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Bazz89 (Messaggio 25491283)
ciao

a parte che il file si chiama "updjob.avj", e poi la modifica di questo file è necessaria quando vuoi che avira si aggiornati automaticamente quando c'è la connessione

tieni presente che se hai avira free, si aggiornerà solo 1 volta al giorno*, e dipende a che ora del giorno, ti sarà difficile scaricare gli update (in prima pagina si consiglia l'aggiornamento in tarda sera)

nn credo il tuo sia un poblema di servizio, xchè altrimenti ti darebbe l'errore "scheduler not loaded"

invece, tu sei sicuro che in scheduler, esista e sia selezionato l'update job?



io ho la versione premium, in italiano, nella versione free in inglese devi andare in scheduler e avrai una schermata simile

ciao :)

*è possibile ovviare a questo limite,come è scritto sempre in prima pagina, al post 6....controllare bene ;)

dal tuo screen vedo che hai avira premium. io ho il free.

comunque la voce complete system scan non era spuntata, l'ho spuntat ora. forse era quello il problema?

Bazz89 18-12-2008 18:06

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 25499155)
dal tuo screen vedo che hai avira premium. io ho il free.

comunque la voce complete system scan non era spuntata, l'ho spuntat ora. forse era quello il problema?

mah...nn credo sia quello il problema......

nn saprei sinceramente quale potrebbe essere un'altra possibile causa del tuo problema allora....sorry

ciao

gutz_sgm 20-12-2008 10:08

ho letto tutta la guida e avrei una domanda inerente alla difesa in tempo reale, a me spunta la videata quando trova un problema dove è già spuntato deny access. ora vorrei sapere esattamente cosa succede se lascio deny access e se conviene o è meglio usare un'altra azione. in oltre vorrei sapere cosa succede se setto in modo che questa finestra non appaia, dovrebbe prendere lui in automatico la decisione ma quale?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.