Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


danielsaaan 27-11-2017 18:38

Luca per la custodia mi spiace non so aiutarti. Se hai una vecchia borsa prova ad adattarla in maniera DIY magari. Potresti comprare della gommapiuma e scavare delle fossette dove c'è la forma degli accessori e del visore.
O forse una borsa fotografica tipo quelle di amazon basic, che permettono di customizzare gli spazi! mi sembra una buona idea!

danielsaaan 28-11-2017 09:03

super patch in arrivo per echo arena! :cool: https://medium.com/echo-games-blog/e...w-c1a91f1ea487

lucaroma 28-11-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45204376)
Luca per la custodia mi spiace non so aiutarti. Se hai una vecchia borsa prova ad adattarla in maniera DIY magari. Potresti comprare della gommapiuma e scavare delle fossette dove c'è la forma degli accessori e del visore.
O forse una borsa fotografica tipo quelle di amazon basic, che permettono di customizzare gli spazi! mi sembra una buona idea!

Si Daniel, credo sia la soluzione più "pratica".
Per quanto riguarda la regolazione dell'immagine da seduto o in piedi (discorso di ieri) ci sono riuscito ma non è stato nulla di "spontaneo" (spingo un tasto e regolo). Piuttosto credo che il sistema provi ad autoregolare la visione a seconda di dove ti localizza nella stanza.
(parere personale).

s4dert 28-11-2017 11:16

ho trovato anche io problemi con la regolazione dell-immagine, io con PC ho avuto difficolt', ma se non mi sbaglio nelle opzioni del gioco c'è un impostazione che dovrebbe farlo, anche se non funziona bene. Dovrebbero semplificare la cosa

davide1290 28-11-2017 12:20

Salve,
dato che sicuramente ne sapete molto più di me, anzi penso di essere abbastanza ignoarante in materia, volevo porvi 4/5 domande sull'Oculus che vorrei acquistare dato che stiamo parlando di 400 euro che volano... Se avete voglia di darci un'occhiata mi fareste un gran piacere:
1) innanzitutto posto le mie specifiche del pc, il software scaricabile dal sito dell'Oculus mi conferma che va tutto bene però vorrei sapere la vostra:Inte i5 7600 3.50 GHz 3.50GHz
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 1060 da 6gb
Ram Ballistix Sport LT da 8 gb (4x2) DDR4
Alimentatore Antec VP 600P EC Alimentatore 600W
Scheda Madre MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX
Prese Usb ce ne sono e anche la presa HDMI...
2) ma con videogame tipo Alien Isolation posso giocarci con mouse e tastiera oppure funziona solo con il Touch e il Pad della Xbox?
3) ho visto che vengono spediti 2 sensori, lo spazio minimo quale sarebbe? Ho il Pc in camera (sta sulla scrivania che è attaccata al muro) quindi non ho un gran spazio...
4) per quel che ne so la parte più dolente... Dal mio schermo (non più un giovanotto, avrà circa 3 anni) parte la VGA che però non va a collegarsi alla VGA del pc (per il semplice fatto che il pc NON ha l'uscita VGA) ma, tramite un adattatore, si attacca alla presa HDMI... Come posso fare nel caso? Compro un adattatore VGA/DVI e libero lo spazio per l'HDMI, non sussite il problema oppure mi attacco al tram?

Grazie del vostro tempo e perdonate se ho fatto qualche domanda cretina.

D.A.r.k. 28-11-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da davide1290 (Messaggio 45205867)
Salve,
dato che sicuramente ne sapete molto più di me, anzi penso di essere abbastanza ignoarante in materia, volevo porvi 4/5 domande sull'Oculus che vorrei acquistare dato che stiamo parlando di 400 euro che volano... Se avete voglia di darci un'occhiata mi fareste un gran piacere:
1) innanzitutto posto le mie specifiche del pc, il software scaricabile dal sito dell'Oculus mi conferma che va tutto bene però vorrei sapere la vostra:Inte i5 7600 3.50 GHz 3.50GHz
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 1060 da 6gb
Ram Ballistix Sport LT da 8 gb (4x2) DDR4
Alimentatore Antec VP 600P EC Alimentatore 600W
Scheda Madre MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX
Prese Usb ce ne sono e anche la presa HDMI...
2) ma con videogame tipo Alien Isolation posso giocarci con mouse e tastiera oppure funziona solo con il Touch e il Pad della Xbox?
3) ho visto che vengono spediti 2 sensori, lo spazio minimo quale sarebbe? Ho il Pc in camera (sta sulla scrivania che è attaccata al muro) quindi non ho un gran spazio...
4) per quel che ne so la parte più dolente... Dal mio schermo (non più un giovanotto, avrà circa 3 anni) parte la VGA che però non va a collegarsi alla VGA del pc (per il semplice fatto che il pc NON ha l'uscita VGA) ma, tramite un adattatore, si attacca alla presa HDMI... Come posso fare nel caso? Compro un adattatore VGA/DVI e libero lo spazio per l'HDMI, non sussite il problema oppure mi attacco al tram?

Grazie del vostro tempo e perdonate se ho fatto qualche domanda cretina.

1- PC ok, la scheda grafica è vr ready ma entry level
2- Alien isolation ti consiglio caldamente il pad ma... sicuro al 90% che da neofita della vr non ci potrai giocare pena vomitare anche le budella.
3- lo spazio minimo è irrilevante, puoi giocare anche da seduto o da inpiedi a 360° senza ulteriori spostamenti.
4- Ti conviene procurarti un adattatore DVI/vga

Ora il rift è tornato a 450€

davide1290 28-11-2017 13:23

Grazie, gentilissimo!
Stavo notando che l'uscita a cui è collegata la presa VGA adattata HDMI per far funzionare lo schermo è collegata alla scheda video... Dalla scheda madre ho un'uscita HDMI VR Ready libera, posso usare quella in caso? Così non devo ordinare l'adattatore...
Riguardo al punto 1, pc ok ma potrebbe essere un problema la mia scheda grafica?

Grazie!

Piccola modifica: ho comprato un cavo DVI e l'ho attaccato dal monitor al pc quindi ho 2 hdmi libere... Bene così... domani ordino!!!

Arus 28-11-2017 21:13

Il Rift è in viaggio e sto stilando una lista sui giochi da provare, mi dareste qualche consiglio?

Questa è quello che ho selezionato per il momento comunque accetto consigli e correzioni :

Lucky's Tale - Echo Arena - Dead & Buried - Lone Echo - The Mage's Tale - SuperHot VR - The Klimb - Arizona Sunshine

Ho intenzione di provare anche i seguenti titoli una volta che ci avrò preso la mano :
Doom 3 vr mod - Alien Isolation vr mod

mircocatta 28-11-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45207372)
Il Rift è in viaggio e sto stilando una lista sui giochi da provare, mi dareste qualche consiglio?

Questa è quello che ho selezionato per il momento comunque accetto consigli e correzioni :

Lucky's Tale - Echo Arena - Dead & Buried - Lone Echo - The Mage's Tale - SuperHot VR - The Klimb - Arizona Sunshine

Ho intenzione di provare anche i seguenti titoli una volta che ci avrò preso la mano :
Doom 3 vr mod - Alien Isolation vr mod

ti consiglio anche obduction

D.A.r.k. 28-11-2017 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45207372)
Il Rift è in viaggio e sto stilando una lista sui giochi da provare, mi dareste qualche consiglio?

Questa è quello che ho selezionato per il momento comunque accetto consigli e correzioni :

Lucky's Tale - Echo Arena - Dead & Buried - Lone Echo - The Mage's Tale - SuperHot VR - The Klimb - Arizona Sunshine

Ho intenzione di provare anche i seguenti titoli una volta che ci avrò preso la mano :
Doom 3 vr mod - Alien Isolation vr mod

... e non citi robo recall?
Lone echo è da comprare, è uno dei pochi titoli da 9.
Ci sono molti altri titoli che valgono la pena.
Alien isolation te lo consiglio mooolto più avanti.

D.A.r.k. 28-11-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviato da davide1290 (Messaggio 45206086)
Grazie, gentilissimo!
Stavo notando che l'uscita a cui è collegata la presa VGA adattata HDMI per far funzionare lo schermo è collegata alla scheda video... Dalla scheda madre ho un'uscita HDMI VR Ready libera, posso usare quella in caso? Così non devo ordinare l'adattatore...
Riguardo al punto 1, pc ok ma potrebbe essere un problema la mia scheda grafica?

Grazie!

Piccola modifica: ho comprato un cavo DVI e l'ho attaccato dal monitor al pc quindi ho 2 hdmi libere... Bene così... domani ordino!!!

Problema no ma sicuramente non potrai sbizzarrirti con il supersampling o con i dettagli.
L'uscita hdmi da usare con il rift è sempre quella sulla scheda grafica per avere latenze più basse possibile.

Arus 28-11-2017 21:55

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 45207383)
ti consiglio anche obduction

Segnato, grazie.

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45207448)
... e non citi robo recall?
Lone echo è da comprare, è uno dei pochi titoli da 9.
Ci sono molti altri titoli che valgono la pena.
Alien isolation te lo consiglio mooolto più avanti.

Hai ragione, è come se lo avessi visto che attivando il touch viene sbloccato.

danielsaaan 28-11-2017 22:11

Arus un consiglio strambo per giocare Super Hot VR, indossate un prodotto simile: https://www.amazon.it/Tunturi-Pesi-p...i+polsi+rebook

sembra una follia ma restituisce una sensazione di realismo e precisione molto forti con la mira e il feeling delle armi. sostanzialmente indossandoli si simula il peso di un'arma e anche la mira si stabilizza.
li ho presi da 1kg che è più o meno il peso di una pistola.

non usateli in giochi dove si deve lanciare spesso oggetti che potete farvi male i tendini. in super hot vr non c'è bisogno di lanciare con forza (come in echo arena) quindi è ok se fate con garbo.
personalmente non li metto sui polsi ma un po' più su, verso l'avambraccio così stà più lontano dai tendini.

ripeto sembra un'idea folle ma ha un suo perché. solo fate attenzione ad usarli con i giochi giusti per non farvi male (non usateli con Echo Arena per l'amor del cielo).

un altro suggerimento: comprate uno zerbino da mettere al centro della stanza. anche giocando al buio tastandolo con i piedi si capisce sempre dov'è il centro della stanza e vi sentite più sicuri di fare acrobazie e scorribande/sbracciare. nel gioco Artika.1 è stupendo perché il gioco centra sempre la visuale ad ogni teletrasporto, ci si sente proprio libei di camminare nel proprio spazio usandolo. ;) con artica.1 gioco al buio e mi muovo nella stanza disattivando la rete di sicurezza guardian system.....

ricapitaloando questi 2 bellissimi bundle:

1) Bundle Super Hot con pesi per i polsi
2) Bundle Artika.1 con zerbino.
AHAHAHAH!

cmq a parte gli scherzi lo zerbino è fondamentale imho, so che fa ridere ma non posso più farne a meno. XD
prendetelo sottile altrimenti ci si inciampa su. io ci cammino su solo in ciabatte, che così non si sporca troppo. il mio è come una mini moquette, sarà sottile mezzo centimetro e sotto ha un grip per non farlo scivolare pagato meno di 10 euro all'iper, miglior accessorio strambo preso per la VR (è pure sfizioso il disegno e il colore si intona con il pavimento lol).


edit.


lone echo spero di trovarlo a buon prezzo per natale, vorrei farmelo come auto regalo da "scartare".

Arus 28-11-2017 22:25

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45207529)
1) Bundle Super Hot con pesi per i polsi
2) Bundle Artika.1 con zerbino.
AHAHAHAH!

Ti prendo in parola ahahaha

danielsaaan 28-11-2017 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45207549)
Ti prendo in parola ahahaha

vai, ti giuro poche cose ho azzeccato nella mia vita ma questi 2 bundle sono il mio capolavoro! ahahahah!

Pikkolomondano1 29-11-2017 07:50

installato Oculus tray tool......

devo dire che aiuta parecchio nelle impostazioni dei vari giochi!!!!!!

Lo consiglio a tutti gli oculisti :-D

D.A.r.k. 29-11-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45207529)
Arus un consiglio strambo per giocare Super Hot VR, indossate un prodotto simile: https://www.amazon.it/Tunturi-Pesi-p...i+polsi+rebook

sembra una follia ma restituisce una sensazione di realismo e precisione molto forti con la mira e il feeling delle armi. sostanzialmente indossandoli si simula il peso di un'arma e anche la mira si stabilizza.
li ho presi da 1kg che è più o meno il peso di una pistola.

non usateli in giochi dove si deve lanciare spesso oggetti che potete farvi male i tendini. in super hot vr non c'è bisogno di lanciare con forza (come in echo arena) quindi è ok se fate con garbo.
personalmente non li metto sui polsi ma un po' più su, verso l'avambraccio così stà più lontano dai tendini.

ripeto sembra un'idea folle ma ha un suo perché. solo fate attenzione ad usarli con i giochi giusti per non farvi male (non usateli con Echo Arena per l'amor del cielo).

un altro suggerimento: comprate uno zerbino da mettere al centro della stanza. anche giocando al buio tastandolo con i piedi si capisce sempre dov'è il centro della stanza e vi sentite più sicuri di fare acrobazie e scorribande/sbracciare. nel gioco Artika.1 è stupendo perché il gioco centra sempre la visuale ad ogni teletrasporto, ci si sente proprio libei di camminare nel proprio spazio usandolo. ;) con artica.1 gioco al buio e mi muovo nella stanza disattivando la rete di sicurezza guardian system.....

ricapitaloando questi 2 bellissimi bundle:

1) Bundle Super Hot con pesi per i polsi
2) Bundle Artika.1 con zerbino.
AHAHAHAH!

cmq a parte gli scherzi lo zerbino è fondamentale imho, so che fa ridere ma non posso più farne a meno. XD
prendetelo sottile altrimenti ci si inciampa su. io ci cammino su solo in ciabatte, che così non si sporca troppo. il mio è come una mini moquette, sarà sottile mezzo centimetro e sotto ha un grip per non farlo scivolare pagato meno di 10 euro all'iper, miglior accessorio strambo preso per la VR (è pure sfizioso il disegno e il colore si intona con il pavimento lol).


edit.


lone echo spero di trovarlo a buon prezzo per natale, vorrei farmelo come auto regalo da "scartare".

Io uso il tappetino da ginnastica tipo quelli che si trovano da decathlon per fare ginnastica, è importante avere un riferimento nella stanza.

lucaroma 29-11-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Pikkolomondano1 (Messaggio 45207844)
installato Oculus tray tool......

devo dire che aiuta parecchio nelle impostazioni dei vari giochi!!!!!!

Lo consiglio a tutti gli oculisti :-D

pikkolo, posso chiederti come l'hai impostato/lo stai impostando ?
il supersampling l'hai settato nelle scelte generali o hai creato un profilo per ogni gioco ?

Delle altre impostazioni del software, hai toccato qualcosa ?

danielsaaan 29-11-2017 16:33

per alcuni giochi mi raccomando il super samplig è attivabile direttamente in game. su Echo Arena mi dicono sia meglio attivarlo dal menu di gioco (da Tray Tool mi han detto meglio di no che può causare problemi, anche se non ho capito quali).

soulsore 29-11-2017 22:54

Damn... UPS ha cannato l'indirizzo e l'ha spedito ad un hub a 200Km dal quello della mia zona altrimenti oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani :(

Pikkolomondano1 30-11-2017 08:05

Quote:

Originariamente inviato da lucaroma (Messaggio 45208888)
pikkolo, posso chiederti come l'hai impostato/lo stai impostando ?
il supersampling l'hai settato nelle scelte generali o hai creato un profilo per ogni gioco ?

Delle altre impostazioni del software, hai toccato qualcosa ?

gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso

lucaroma 30-11-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Pikkolomondano1 (Messaggio 45210689)
gioco per gioco lo setto, anche perchè alla fine i giochi che mi interessa settare non sono poi moltissimi.
Faccio diverse prove. imposto, faccio partire il gioco, vedo come va e poi eventualmente modifico.
Ogni pc è un mondo a parte per cui preferisco magari perdere 10 minuti per configurarlo ad hoc. Comunque il suo bello stà nella facilità di uso

ma oltre al ss, imposti altre cose ?

danielsaaan 30-11-2017 12:44

Quote:

Originariamente inviato da soulsore (Messaggio 45210394)
Damn... UPS ha cannato l'indirizzo e l'ha spedito ad un hub a 200Km dal quello della mia zona altrimenti oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani :(

mi spiace molto, hai risolto?

Pikkolomondano1 30-11-2017 13:37

al momento no... anche perchè con L'ss vedo le cose migliori

Arus 30-11-2017 16:05

Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?

nebuk 30-11-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45212022)
Ragazzi sono ufficialmente dei vostri, testato al volo e sono rimasto sbalordito. Unica cosa che vi chiedo riguarda i sensori, volevo metterlo fissi al muro e vorrei sapere (prima di forare) la distanza massima a cui possono stare e se posso metterne uno di fronte e uno all'angolo opposto senza acquistare un terzo sensore. Infine meglio metterli alti in obliquo o bassi che guardano verso l'alto?

Circa 3 metri da sensore a sensore.
per quanto riguarda il posizionamento non saprei.

danielsaaan 30-11-2017 16:28

al momento sto con 2 sensori, proprio stamattina li ho posizionati in alto e sperimenterò. lo scopo mio era metterli il più in alto possibile, e farli guardare verso il basso.



per 3 sensori invece punterei ad una soluzione del genere (leggevo da qualche parte su reddit è ottimale), ma al momento non lo sento come un acquisto urgente.

danielsaaan 30-11-2017 16:50

cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

opterei per questo

cmq prima di fissarli al muro meglio fare delle prove.

Arus 30-11-2017 16:55

Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.

kiwivda 30-11-2017 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 45212143)
Si il problema è come tenerli fermi per fare i test.

nastro americano

danielsaaan 30-11-2017 19:22

uso degli stativi per le luci, cavalletto fotografico. se sviti i sensori dalla base l'attacco a vite è da 1/4 di pollice, praticamente lo stesso buco che sta sotto le macchinette fotografiche.

una volta trovata la posizione giusta si può fissarli con questi https://www.amazon.it/gp/product/B01...A1XJ2UF0YVOUS0

Arus 30-11-2017 19:46

Ho trovato una soluzione adeguata al mio ambiente, devo approfondire facendo qualche test ma è il modo migliore per nascondere tutto (poi capirete), unico appunto è che per il momento devo tenerli obbligatoriamente frontali. Magari in futuro prenderò un terzo sensore.

s4dert 30-11-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45212134)
cmq se si usano 2 sensori non sono sicuro metterli in diagonale sia la scelta giusta. devo ancora fare dei test. forse metterli verticali è meglio, cioè invece che ai 2 angoli della stanza.... così.

opterei per questo

cmq prima di fissarli al muro meglio fare delle prove.

Credo che usandoli in questo modo, limiteresti l'ampiezza orizzontale. Sarà per questo che consigliano di metterli agli angoli. Beato te che hai spazio per fare le prove. Io so limitato negli spazi

Arus 30-11-2017 21:33

Questa è la soluzione che ho adottato, stasera farò dei test approfonditi sperando vada tutto bene perché la calibrazione mi diceva che i sensori erano troppo distanti tra loro ma ho voluto continuare finendo la configurazione.
I sensori sono a 240cm messi a testa in giù, spero che questo non pregiudichi il funzionamento.
Qualche foto per farvi capire anche se nella seconda è difficile vederli entrambi causa luci.





Ah un ultima cosa, c'è modo di far uscire l'audio dall' impianto HT?

danielsaaan 30-11-2017 21:42

l'audio in VR è binaurale. quindi è studiato per percepire la tridimensionalità dell'ambiente. far uscire l'audio dall'impianto rovinerebbe totalmente questa capacità tecnica del rift. per goderne l'unica soluzione è un paio di cuffie.
non solo il video è in VR ma anche l'audio.... prova a cercare esempi di audio binaurale su youtibe e ascoltarli con un paio di cuffie per capire che intendo.

cmq se vuoi fare uscire l'audio dalle casse esterne imposta "dispositivi di riproduzione" di windows sulla scheda audio quando fai partire un gioco.

mi sembra elegante il modo in cui hai posizionato i sensori. prova a vedere se ti trovi bene così ed eventualmente aggiungerne un terzo successivamente per coprire le spalle.

s4dert 30-11-2017 21:55

bella la posizione, mi piace :D

Arus 30-11-2017 21:57

Non sapevo fosse ottimizzato per l'audio binaurale e devo dire che le cuffie in dotazione non sono niente male.
Ho provato ora steamvr e sembra funzionare tutto perfettamente, vedo anche i pad se mi volto di spalle quindi presumo che il terzo sensore serva per tracciare altre cose.

danielsaaan 30-11-2017 22:57

il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.

Arus 01-12-2017 00:01

Quote:

Originariamente inviato da danielsaaan (Messaggio 45212977)
il terzo sensore prendilo solo se proprio necessario. tipo se vedi che non ti traccia in alcuni punti e ti crea problemi. o in alternativa se non ti crea fastidio se dovessi avere problemi di tracking prova a fare un passo a sinistra o a destra o a ruotare leggermente il busto e dovresti tornare sotto la luce dei sensori.

Hai ragione infatti mi è capitato, comunque ho tolto il rift adesso dopo una bella sessione con giochi e vari test.....porca miseria, non mi aspettavo assolutamente questo, cioè sei NEL gioco mai provato sensazione più bella, veramente assurdo. Mi sono anche spaventato quando mi sono ritrovato in cima a un grattacelo o a un precipizio :D
Unico neo il riflesso delle luci chiare, scritte per la maggior parte con gli sfondi neri perché un po fastidioso, questo è l'unico difetto che gli ho trovato al momento anche se mentre si giochi non ci si fa caso.
Super soddisfatto.

ryosaeba86 01-12-2017 07:59

cmq se messi di fronte una distanza di 2 metri è giusta, così come suggerisce anche durante la fase di configurazione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.