Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


n0rth3rnst4r 25-01-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30594631)
ciao,
per curiosità da dove l'hai scaricato in Ita?

sinceramente non ricordo dove ho trovato il link per scaricarlo.. ho guardato tante pagine tutte insieme.. ho ancora l'installer però.

mi è anche venuto in mente che potesse essere una versione incompleta, anche perchè ieri appena istallato non mi dava la possibilità di fare la scansione (ma oggi sì.. mistero!)

immaginavo che la scelta dipendesse dal pc, ma purtroppo questo non mi aiuta, perchè non saprei cosa è meglio per il mio pc :D

ingenuamente pensavo che essendo avast free e avira invece a pagamento (sì, lo so che esiste anche la versione premium di avast, ma costa tanto di più rispetto ai 19 euro di avira premium), avira offrisse qualche protezione in più.. inoltre mi avevano detto che è più leggero, ma non so su che basi.

capricciosa 25-01-2010 15:58

Ciao... io ho installato da 1 settimana avast 5 e mi sembra tutto ok. Speravo fosse un pò più veloce nel fare le scansioni, invece sembra una lumaca forse più della versione precedente....Ho vista home premium.

Kohai 25-01-2010 22:12

Quote:

Originariamente inviato da n0rth3rnst4r (Messaggio 30597375)
sinceramente non ricordo dove ho trovato il link per scaricarlo.. ho guardato tante pagine tutte insieme.. ho ancora l'installer però.

mi è anche venuto in mente che potesse essere una versione incompleta, anche perchè ieri appena istallato non mi dava la possibilità di fare la scansione (ma oggi sì.. mistero!)

immaginavo che la scelta dipendesse dal pc, ma purtroppo questo non mi aiuta, perchè non saprei cosa è meglio per il mio pc :D

ingenuamente pensavo che essendo avast free e avira invece a pagamento (sì, lo so che esiste anche la versione premium di avast, ma costa tanto di più rispetto ai 19 euro di avira premium), avira offrisse qualche protezione in più.. inoltre mi avevano detto che è più leggero, ma non so su che basi.

Di avira c'e' anche la versione free.
Per farti un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
;)

marcoesse 26-01-2010 11:06

Avast! Free Antivirus 5: prova completa e test sul campo
 
Quote:

Originariamente inviato da n0rth3rnst4r (Messaggio 30594539)
salve a tutti!
è possibile che sia una questione di "impostazioni"?
sapreste consigliarmi dove trovare una guida che suggerisca come impostarlo correttamente?
grazie mille :)

ciao,
ecco una tipo guida ed anche un test "sul campo" (interessante)
http://www.megalab.it/5669/avast-fre...test-sul-campo
ciao

pazza_inter 26-01-2010 17:57

Installato e smanettato un pochino sulle impostazioni per mettere tutto al massimo... e mi risulta infinitamente più leggero della versione 4.8??? :eek:

Kohai 26-01-2010 20:44

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30607936)
ciao,
ecco una tipo guida ed anche un test "sul campo" (interessante)
http://www.megalab.it/5669/avast-fre...test-sul-campo
ciao

Grazie marco ;)

Bik 26-01-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 30614921)
Installato e smanettato un pochino sulle impostazioni per mettere tutto al massimo... e mi risulta infinitamente più leggero della versione 4.8??? :eek:

E un affermazione od una critica?
Con i punti esclamativi non riesco a capire :help:

pazza_inter 26-01-2010 20:51

dal task manager mi sembra che sia più leggero il processo... poi nn so

marcoesse 26-01-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30617343)
Grazie marco ;)

ciao Kohai :)

secondo me' questo Avast 5 promette bene...

Bik 26-01-2010 20:57

Ah, perfetto :)
Speriamo che la scansione approfondita sia più veloce.;)

Kohai 26-01-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30617534)
ciao Kohai :)

secondo me' questo Avast 5 promette bene...

Lo penso anche io e ci sto facendo un pensierino ;)

thomas18 27-01-2010 11:50

quando faccio partire l'antivirus Avast, debbo stare obbligatoriamente davanti al computer perchè tutte le volte che mi segnala un problema, allo stesso tempo si blocca e quindi manualmente debbo farlo ripartire:
Chiedo.... esite una forma di configurazione che mi permette di evitare questo casottto?
Grazie

xxmagicboyxx 27-01-2010 13:32

ragazzi qualcuno mi consiglia come settarlo? io ho provato a mettere quasi le stesse impostazioni che avevo su avira, ma ho notato che se setto la scansione in tempo reale sia in lettura che in scrittura di tutti i file, ci sono evidenti rallentamenti.

Falcon84 28-01-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 30443660)
ma avast 5 e' ancora beta o ?

c'e gia ufficilae ???

Vorrei fare la stessa domanda pure io. Sinceramente sono un pò confuso perchè sul sito iitaliano di avast l'ultima versione è ancora la 4.8(Solo sul forum di avast si parla di AVAST 5), però diversi siti dicono che è gia stata rilsciata la versione definitiva. :confused:

Inoltre avast 4.8 non mi segnala nessun aggiornamento per il programma.

Alfaluca 28-01-2010 19:10

scarichi dal sito inglese la 5,ufficiale,e dalle settings ti prendi la lingua italiana avendo internet collegata:è versione ufficiale,la traduzione italiana è ancora in progress...........

marcoesse 28-01-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Falcon84 (Messaggio 30646470)
Vorrei fare la stessa domanda pure io. Sinceramente sono un pò confuso perchè sul sito iitaliano di avast l'ultima versione è ancora la 4.8(Solo sul forum di avast si parla di AVAST 5), però diversi siti dicono che è gia stata rilsciata la versione definitiva. :confused:
Inoltre avast 4.8 non mi segnala nessun aggiornamento per il programma.

ciao
per Avast 5 free in ITA
trovi tutto > http://www.megalab.it/5669/avast-fre...test-sul-campo
ciao ;)

miciotta62 28-01-2010 20:27

re
 
scusate ma facendo aggiormaneto se disponibile NON dovrebbe darla e scaricala la verisione 5 in automatico avast quando aggiorna il VPS ...come sempre fa' ???

marcoesse 28-01-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 30649992)
scusate ma facendo aggiornamento se disponibile NON dovrebbe darla e scaricala la verisione 5 in automatico avast quando aggiorna il VPS ...come sempre fa' ???

ciao,
probabilmente, essendo che, la localizzazione in Ita sul sito ita ancora non c'è,
per adesso si deve upgradare di versione manualmente ;)

oppure se vuoi aspettare forse Te lo farà anche in Auto-update

mentre per chi vuole avere subito la nuova Versione 5
lo può fare manualmente seguendo appunto
http://www.megalab.it/5669/avast-fre...test-sul-campo

essendo appunto un cambio versione importante cmq io preferirei disinstallare la vecchia e poi effettuare un'installazione nuova (pulita)

ma se non ti va' di farlo aspetta un po'......
ciao

Falcon84 28-01-2010 22:35

Ok grazie ora è tutto piu chiaro.

Ho installato Avast 5 e devo dire che è migliorato tanto per quanto riguarda la velocita della scansione e l'utilizzo della memoria.
Per ora nessun problema............

Mat_79 29-01-2010 16:13

AvastSvc.exe invasivo?
 
Ciao a tutti!

Ho installato Avast 5 home ed. Mi sembra proprio che sia l'apertura, la navigazione e la visione dei video tipo yuotube sia estremamente rallentata!!!

Aprendo il taskmanager ho notato come l'exe AVASTSVC.EXE entri spesso in gioco anche pesantemente!! :mc:
Prima con la versione 4.8 non mi succedevano tali rallentamenti!

Sarà mica la protezione in tempo reale di Avast? Sapete se posso deselezionare alcune voci senza incorrere in grossi problemi/virus?

Io uso Firefox 3.6!

Grazie per l'attenzione

matt92tau 29-01-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Mat_79 (Messaggio 30661972)
Ciao a tutti!

Ho installato Avast 5 home ed. Mi sembra proprio che sia l'apertura, la navigazione e la visione dei video tipo yuotube sia estremamente rallentata!!!

Aprendo il taskmanager ho notato come l'exe AVASTSVC.EXE entri spesso in gioco anche pesantemente!! :mc:
Prima con la versione 4.8 non mi succedevano tali rallentamenti!

Sarà mica la protezione in tempo reale di Avast? Sapete se posso deselezionare alcune voci senza incorrere in grossi problemi/virus?

Io uso Firefox 3.6!

Grazie per l'attenzione

Anche io ho Avast 5 ma non ho alcun problema

marcoesse 31-01-2010 12:16

scaricare Avast 5 Free già in Ita
 
ciao,
sito per scaricare Avast 5 Free già in Ita
link> http://avast.softonic.it/
per prova scaricato io ok ;)

Kratos85 31-01-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Mat_79 (Messaggio 30661972)
Ciao a tutti!

Ho installato Avast 5 home ed. Mi sembra proprio che sia l'apertura, la navigazione e la visione dei video tipo yuotube sia estremamente rallentata!!!

Aprendo il taskmanager ho notato come l'exe AVASTSVC.EXE entri spesso in gioco anche pesantemente!! :mc:
Prima con la versione 4.8 non mi succedevano tali rallentamenti!

Sarà mica la protezione in tempo reale di Avast? Sapete se posso deselezionare alcune voci senza incorrere in grossi problemi/virus?

Io uso Firefox 3.6!

Grazie per l'attenzione

Ciao, anch'io ho recentemente scaricato avast 5 e il sistema mi sembra un po' rallentato; non tanto youtube o in apertura ma quando ho diversi programmi aperti

star2449 31-01-2010 16:16

Confermo anche io video youtube rallentati nel caricamento :muro:

windows 7 ultimate 64 bit 4gb

Kohai 31-01-2010 18:37

Ok, appena finito di installare e configurare.
Come da norma e mia scelta personale, ho settato tutto al massimo sia come archivi da scansionare che euristica.
Al momento l'ho installato sul laptop piccolino per saggiare la differenza fra avast e avira che avevo poco prima... anche se non son molto pratico di queste cose ma comunque l'occhio fa la sua parte.
In avvio mi sembra leggermente piu' veloce se non uguale, ma aspetto qualche giorno affinche' il sistema si abitui al nuovo antivirus e viceversa.
Molte opzioni da poter flaggare oppure no, naturalmente il tutto a scelta discrezionale dell'utente finale, e moduli con schermate disposte razionalmente. Finalmente non c'e' bisogno di scaricare nuove skin, la predefinita e' gia' bella di suo.
Scaricato dal sito inglese e precisamente da qui ->
http://www.avast.com/free-antivirus-download
al setup con installazione in automatico setta gia' la lingua italiana, quindi non e' piu' opzionale oppure da aggiungere successivamente.
Vediamo piu' in la cosa succede e come si comporta.
Come da promessa, cio' fatto il pensierino ;) (bbrrrr, cio'... :stordita: ) in fondo il primo amore non si scorda mai :D

Kohai 31-01-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviato da star2449 (Messaggio 30686490)
Confermo anche io video youtube rallentati nel caricamento :muro:

windows 7 ultimate 64 bit 4gb

Io no, appena effettuata la prova:
sistema operativo windows xp con 256 MB di ram di cui 17 dedicata alla scheda video quindi "potenza" effettiva (se tale possiamo definirla :stordita: ) di 239 MB.
Browser Opera con settaggi di sicurezza al massimo e cache di default.
Avast settato al massimo della scansione sia in lettura che scrittura ed euristica.
Video guardato su youtube Burnout Paradise Official Trailer (apro e chiudo OT: ogni volta che lo vediamo io e mio figlio piccolo ci squagliamo tanto ci piace :D :cool: troooppo bello!) in modalita' normale ovvero non in HD.
Nessun tipo di rallentamento, apertura della pagina di youtube nella norma e video godibilissimo se ci si accontenta della visuale normale e non in alta definizione. ;)

Controllate (se subite rallentamenti) se non avete altri sofware in real time oppure i vostri DNS oppure ancora puo' dipendere dalla serata se la connessione va oppure no.
Basta infatti una lieve differenza (piu' o meno umidita', piu' o meno utenti connessi, vicinanza dalla cabina di smistamento ecc. ecc.) per avere una connessione ballerina.

Ciaooo :)

FulValBot 31-01-2010 19:50

in effetti io che ho antivir ho cmq problemi con youtube. alcuni video vanno bene, altri no. potrebbe quindi non essere avast la causa.

Kohai 31-01-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 30689195)
in effetti io che ho antivir ho cmq problemi con youtube. alcuni video vanno bene, altri no. potrebbe quindi non essere avast la causa.

Su linux a volte non parte proprio o si blocca del tutto...
Su windows invece ho notato che a volte usando opera come browser con l'opzione di motrarmi tutto cio' che avviene in un popup in basso, per un attimo scarica un plugin per visualizzare determinati filmati.
Se poi naturalmente si opta per la visualizzazione in HD non avendo "sotto" una buona scheda video ed una cache limiata, i filmati andranno a scatti...
Almeno questo e' quello che ho notato...

Usando poi Avast da poco piu' di un'ora, le pagine internet mi si aprono normalmente anche avendo impostato l'antivirus al massimo del controllo in realtime ;)

sampei.nihira 01-02-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30688392)
Io no, appena effettuata la prova:
sistema operativo windows xp con 256 MB di ram di cui 17 dedicata alla scheda video quindi "potenza" effettiva (se tale possiamo definirla :stordita: ) di 239 MB.
Browser Opera con settaggi di sicurezza al massimo e cache di default.
Avast settato al massimo della scansione sia in lettura che scrittura ed euristica.
Video guardato su youtube Burnout Paradise Official Trailer (apro e chiudo OT: ogni volta che lo vediamo io e mio figlio piccolo ci squagliamo tanto ci piace :D :cool: troooppo bello!) in modalita' normale ovvero non in HD.
Nessun tipo di rallentamento, apertura della pagina di youtube nella norma e video godibilissimo se ci si accontenta della visuale normale e non in alta definizione. ;)

Controllate (se subite rallentamenti) se non avete altri sofware in real time oppure i vostri DNS oppure ancora puo' dipendere dalla serata se la connessione va oppure no.
Basta infatti una lieve differenza (piu' o meno umidita', piu' o meno utenti connessi, vicinanza dalla cabina di smistamento ecc. ecc.) per avere una connessione ballerina.

Ciaooo :)

Vero il boot con Avast è più veloce certamente,devi notare altrove i rallentamenti (se ci sono naturalmente).

Kohai 01-02-2010 19:51

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 30695064)
Vero il boot con Avast è più veloce certamente,devi notare altrove i rallentamenti (se ci sono naturalmente).

Infatti... ce l'ho installato da pochissimo e sul computer piccolo, non quello dove attualmente sto scrivendo.
Ho notato un lieve rallentamento in fase di avvio di diverse applicazioni, questo dovuto al fatto sia del controllo di default impostato dalla casa madre che dalla mia scelta di andarci "pesante" col suddetto controllo.

Comunque leggevo che all'interno delle opzioni ve ne e' una con la quale i programmi e le applicazioni ritenute sicure, vengono caricate in una cache interna ad avast e che quindi saranno piu' veloci la volta successiva a caricarsi ;)

Bella sta' cosa :D

FulValBot 02-02-2010 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30703363)
Infatti... ce l'ho installato da pochissimo e sul computer piccolo, non quello dove attualmente sto scrivendo.
Ho notato un lieve rallentamento in fase di avvio di diverse applicazioni, questo dovuto al fatto sia del controllo di default impostato dalla casa madre che dalla mia scelta di andarci "pesante" col suddetto controllo.

Comunque leggevo che all'interno delle opzioni ve ne e' una con la quale i programmi e le applicazioni ritenute sicure, vengono caricate in una cache interna ad avast e che quindi saranno piu' veloci la volta successiva a caricarsi ;)

Bella sta' cosa :D

non sarebbe male se anche su antivir la mettessero (non intendo usare avast)

ShadowMan 02-02-2010 10:18

Si sa per quando è pianificato l'update automatico da 4.8 alla 5 in italiano ?

Non mi va di farlo manualmente :sofico: :D

pazza_inter 02-02-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviato da ShadowMan (Messaggio 30709671)
Si sa per quando è pianificato l'update automatico da 4.8 alla 5 in italiano ?

Non mi va di farlo manualmente :sofico: :D

essendo un aggiornamento "radicale", penso che non si updaterà da solo, ma dovrai prima disinstallare quello vecchio ;)

marcoesse 02-02-2010 12:34

Avast 5 free in Ita sul sito ufficiale
 
ciao a tutti
sul sito ufficiale di Avast 5 adesso compaiono le localizzazioni
anche in ita
http://www.avast.com/free-antivirus-download
che poi rimanda a
> http://download.html.it/software/ved...ree-antivirus/


vedi anche articolo di approfondimento
> http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/

ShadowMan 02-02-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 30711209)
essendo un aggiornamento "radicale", penso che non si updaterà da solo, ma dovrai prima disinstallare quello vecchio ;)

nooooooooo :cry:

uff prima o poi mi toccherà farlo...al massimo dopo l'esame :sofico:

Nicki81 02-02-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 30711209)
essendo un aggiornamento "radicale", penso che non si updaterà da solo, ma dovrai prima disinstallare quello vecchio ;)

Io ieri l'ho installato senza prima disinstallare la 4.8, durante l'aggiornamento sull'icona avast è apparso il divieto.
Al riavvio nella cartella "alwil software" ho ritrovato avast 4 con un solo file "data" e avast 5 con tutto il resto..
Non ho avuto alcun tipo di problema fino ad ora...

marcoesse 03-02-2010 12:21

test Avast 5 free davvero bene
 
ciao,
ho trovato un test (magari non il migliore del mondo) con Avast 5 free
direi che promette davvero bene ;)
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2010.htm

Anthony77 03-02-2010 12:42

ottimo
quando uscirà la versione definitiva?!

qualcuno di voi lo usa abbinato a Comodo? ogni volta che lo installo, Avast mi blocca un sacco di minacce....

ShadowMan 03-02-2010 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 30726868)
ottimo
quando uscirà la versione definitiva?!

La versione 5 disponibile per il download è quella finale ;)

marcoesse 03-02-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 30726868)
ottimo
quando uscirà la versione definitiva?!.

è già uscita;)
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30711838)
ciao a tutti
sul sito ufficiale di Avast 5 adesso compaiono le localizzazioni
anche in ita
http://www.avast.com/free-antivirus-download
che poi rimanda a
> http://download.html.it/software/ved...ree-antivirus/


vedi anche articolo di approfondimento
> http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.