Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


rizzotti91 14-11-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46482178)
Vai in impostazioni/Fotocamera e li trovi tutte le informazioni su quanto spazio occupa le varie impostazioni.

Grazie, non ci avevo fatto caso :muro:

Wikkle 14-11-2019 11:59

Grazie per consiglio app..

Per il resto, è un ragionamento troppo pedantesco :D

Marci100 14-11-2019 17:55

Quote:

Originariamente inviato da rinbaubau (Messaggio 46476565)
:muro:

Sto provando iOS per la prima volta, sarà che forse mi ci devo abituare, ma ha troppi difetti rispetto ad android. Poi mi sembra tutt'altro che veloce e fluido, il mio OnePlus a confronto è un fulmine. Domanda: come aumento la grandezza del testo all'interno di Safari o anche di Chrome? Ho aumentato grandezza carattere in impostazioni del telefono, ma il testo dei browser è sempre lo stesso.
WhatsApp ha problemi di rete e non riesce a configurarsi, da perennemente "temporaneamente non disponibile, riprova tra 5 minuti"
Le pagine web si caricano abbastanza lentamente.

In Safari ci sono due lettere "AA" a sinistra dell'indirizzo internet. Da li regoli la grandezza del testo.

iEzZoMAN 14-11-2019 19:05

Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guant4namo 14-11-2019 19:52

Quote:

Originariamente inviato da iEzZoMAN (Messaggio 46483069)
Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Molti miei amici usano last pass, però non ricordo se è gratuita o a pagamento.

Wikkle 14-11-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da iEzZoMAN (Messaggio 46483069)
Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.

Non mi sembra che ci siano 20 memo gratis

iEzZoMAN 14-11-2019 21:05

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46483139)
Molti miei amici usano last pass, però non ricordo se è gratuita o a pagamento.


La scarico e vedo se merita. Grazie

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46483171)
Non mi sembra che ci siano 20 memo gratis


Pensavo di averlo letto da qualche parte ma effettivamente penso di essermelo sognato.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wikkle 14-11-2019 21:27

Che pizza.... :muro:

Premetto che uso pochissimo lo store e non compro mai un cavolo praticamente.

QUalche tempo fà ho ricaricato 25 euro giusto per scorta.. e per acquistare un paio di app che mi interessavano.

Ricarico e il credito mostrato era 25 giusti.

Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto, per caso guardo adesso il credito e vedo 0,00 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ma che raz è? :doh:

Sono andato a ricontrollare le spese ed erano una tantum, nessun abbonamento attivo (ho controllato)...

Ma quindi cosa può essere?
Poi quella precisione esatta di 0.00, non è stranissima?

rinbaubau 14-11-2019 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Marci100 (Messaggio 46482933)
In Safari ci sono due lettere "AA" a sinistra dell'indirizzo internet. Da li regoli la grandezza del testo.

Si con safari avevo risolto, il problema rimane con le altre app tipo ad esempio Amazon etc. che mantengono i caratteri piccoli.

rinbaubau 14-11-2019 23:26

Per il discorso vetri temperati protettivi, siamo sicuri che questa pellicola sia compatibile con l'11 Pro max? Perchè nella descrizione è per Xs Max, che ha si lo stesso schermo, ma essendo leggermente ricurva, non vorrei che il maggiore spessore di 11 Pro Max la rendesse incompatibile, oppure essendo edge to edge, non vorrei che le cover la facessero staccare.

intendo questa:

https://www.amazon.it/dp/B07G42KLZZ/...v_ov_lig_dp_it

Ci sarebbe anche questa sempre di ESR, che però non copre completamente i bordi come l'altra:

https://www.amazon.it/ESR-Pellicola-...NsaWNrPXRydWU=

Ho messo la Spigen perché consigliata da molti, ma non mi piace il fatto che non copra il notch, e si veda lo "scalino", in questo caso do ragione a Wikkle,

sarebbe questa, che già possiedo ed ho già applicato:

https://www.amazon.it/Spigen-Install...KS9GP3A719N29X

Edit:

Ok trovata questa:

https://www.amazon.it/Spigen-Install...s%2C174&sr=1-4

rinbaubau 15-11-2019 06:45

Come mai su Instagram per iOS non c’è il tasto per salvare gli effetti delle persone che seguo? E se clicco su “prova effetto”, mi rimanda alla fotocamera con i vari effetti standard, ma l’ effetto in questione non appare? Su Android mi funziona benissimo, devo sbloccare qualcosa su Instagram per iOS? Ma Instagram non doveva essere fatta meglio su iOS? :confused:

Wikkle 15-11-2019 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46483270)
Che pizza.... :muro:

Premetto che uso pochissimo lo store e non compro mai un cavolo praticamente.

QUalche tempo fà ho ricaricato 25 euro giusto per scorta.. e per acquistare un paio di app che mi interessavano.

Ricarico e il credito mostrato era 25 giusti.

Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto, per caso guardo adesso il credito e vedo 0,00 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ma che raz è? :doh:

Sono andato a ricontrollare le spese ed erano una tantum, nessun abbonamento attivo (ho controllato)...

Ma quindi cosa può essere?
Poi quella precisione esatta di 0.00, non è stranissima?

:help:

Ci sarà un modo per controllare esattamente dov'è finito quel credito...

Wuillyc2 15-11-2019 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46484360)
:help:

Ci sarà un modo per controllare esattamente dov'è finito quel credito...

Sì, certamente:
https://support.apple.com/it-it/HT204088

megamitch 15-11-2019 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46484360)
:help:

Ci sarà un modo per controllare esattamente dov'è finito quel credito...

Per ogni acquisto dovresti avere una mail con la ricevuta

Wikkle 15-11-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46484548)
Per ogni acquisto dovresti avere una mail con la ricevuta

Ma infatti... e ho solo 2 fatture.


Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46484365)

Wuilli come al solito GRAZIE. Mi hai aiutato un sacco di volte, gran professionista ;)
Peccato che siamo lontanissimi, altrimenti ti offrieri da bere :O


Comunque.. svelato (in parte) l'arcano.

Ricapitolando:
- email con fatture non ce ne stavano.
- sottoscrizioni nemmeno
- da iphone come acquisti dava solo i 2 acquisti fatti.

Invece entrando nell'apple ID (come da link fornito da Wuilly, quindi insereno password nuovamente) c'è tutto l'elenco esatto delle app installare e rispettivi costi dettagliati, anche per quelle free :eek:

Morale, c'era scritto REDEEM e li c'era l'importo!!! :mbe:
Premendo su REDEMM, magicamente l'importo è tornato anche su iphone :confused:

Resta comunque un mistero.

sicofante 15-11-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46483270)
... Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto ....

:eekk: 12 Euro per due APP? Azzzz! :eekk:
Wikkle non ti voglio più come amico perché mi porti su una cattiva strada; sei uno Sceicco spendaccione.

Alla sera del 28 Ottobre 2011 day-one del 4S: https://www.iphoneitalia.com/302809/...alia-ha-inizio
sono entrato nel mondo Apple rigorosamente non accattando l'iPhone in Apple Store.
Avevo una Prepagata inusata con 50 Euro nel pancino e con l'inizializzazione l'ho abbinata al ID Apple.
Ad oggi 15 Novembre 2011 con migliaia di APP aggggratis stanate, scaricate e cancellate (e quindi sono mie se le rivoglio) e con il telefono farcito con le mejo e più costose APP del Mercato, la Prepagata ha un saldo di 21,17 Euro anche perché alle tastiere dei miei PC mancano i pulsanti Enter per una nuova ricarica; li ho tolti e li ho buttati! :Prrr:
Mi vergogno di aver sottratto quasi 29 Euro in 8 anni alla mia famiglia per bagordare con i Software! :D

Tre notti fa ho combattuto una lotta di ore ed ore per individuare chi, come e cosa (era un Anti-Ransom) improvvisamente mi ha bloccato iTunes sui PC impedendomi di backuppare/restorare ed aggiornare per cui mi sarei ridotto miserabilmente al OTA.
Quando ho risolto il problema ho deciso d premiarmi.
Da mesi guatavo una bellissima e completissima APP di Controllo Hardware con uno splendido Widget ma invasa di pubblicità sperando che per qualche giorno passasse in promozione a zero costo: ho messo il Lasonil sulle dita del braccino corto che erano ingrippate e mi sono accattato la versione PRO con funzioni in più ed ADS free a 2,29 Euro. Un'enormità!
La mattina finita la sbornia Software, :cry: pentito come Buscetta, :cry: sono rimasto a tormentarmi col mio peccato.

megamitch 15-11-2019 18:52

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46484791)
:eekk: 12 Euro per due APP? Azzzz! :eekk:
Wikkle non ti voglio più come amico perché mi porti su una cattiva strada; sei uno Sceicco spendaccione.

Alla sera del 28 Ottobre 2011 day-one del 4S: https://www.iphoneitalia.com/302809/...alia-ha-inizio
sono entrato nel mondo Apple rigorosamente non accattando l'iPhone in Apple Store.
Avevo una Prepagata inusata con 50 Euro nel pancino e con l'inizializzazione l'ho abbinata al ID Apple.
Ad oggi 15 Novembre 2011 con migliaia di APP aggggratis stanate, scaricate e cancellate (e quindi sono mie se le rivoglio) e con il telefono farcito con le mejo e più costose APP del Mercato, la Prepagata ha un saldo di 21,17 Euro anche perché alle tastiere dei miei PC mancano i pulsanti Enter per una nuova ricarica; li ho tolti e li ho buttati! :Prrr:
Mi vergogno di aver sottratto quasi 29 Euro in 8 anni alla mia famiglia per bagordare con i Software! :D

Tre notti fa ho combattuto una lotta di ore ed ore per individuare chi, come e cosa (era un Anti-Ransom) improvvisamente mi ha bloccato iTunes sui PC impedendomi di backuppare/restorare ed aggiornare per cui mi sarei ridotto miserabilmente al OTA.
Quando ho risolto il problema ho deciso d premiarmi.
Da mesi guatavo una bellissima e completissima APP di Controllo Hardware con ricco Widget invasa di pubblicità sperando che per qualche giorno passasse a zero costo: ho messo il Lasonil sulle dita del braccino corto che erano ingrippate e mi sono accattato la versione PRO con funzioni in più ed ADS free a 2,29 Euro. Pazzesco!
La mattina finita la sbornia Software, :cry: pentito come Buscetta, :cry: ho confessato alla moglie il mio peccato.

Perché spendere più di mille euro di telefono e non comprare app da pochi euro?

Lo fanno in tanti ma faccio fatica a comprendere la cosa.

sicofante 15-11-2019 18:56

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46484922)
Perché spendere più di mille euro di telefono e non comprare app da pochi euro?

Lo fanno in tanti ma faccio fatica a comprendere la cosa.

Risparmio su Cover, Vetri ed APP per accattarmi l'iPhone successivo! :Prrr:

megamitch 15-11-2019 19:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46484934)
Risparmio su Cover, Vetri ed APP per accattarmi l'iPhone successivo! :Prrr:

Battute a parte è una cosa diffusa, ma non ho mai capito da cosa dipenda.

Sembra ci sia una sorta di avversione a spendere dei soldi per il software.

Eppure ormai il software permea la vita quotidiana, senza oggi come oggi le nostre vite non sarebbero così come sono

sicofante 16-11-2019 02:36

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46485007)
Battute a parte è una cosa diffusa, ma non ho mai capito da cosa dipenda.

Sembra ci sia una sorta di avversione a spendere dei soldi per il software.

Eppure ormai il software permea la vita quotidiana, senza oggi come oggi le nostre vite non sarebbero così come sono

Post serio richiede risposta seria.

Il Software è tutto nella vita quotidiana e col Software si fanno miracoli, ne cito due:
1) L'attacco a Natanz Centrale Nucleare iraniana col virus Stuxnet che l'ha paralizzata con risultati quasi migliori di quelli ottenuti dal precedente bombardamento degli F16 Israeliani.
2) Il tarocco di tutti i Costruttori, Volskwagen in testa, per aggirare le norme sulle emissioni dei Diesel.

Tu stesso ti sei talvolta affacciato nel Thread che ho aperto: l'iPhone diventerà obsoleto? dove spesso ho scritto che Apple si sta trasformando in un Produttore di Servizi Software da Costruttore (tramite terzi) di Hardware qual'è.

Io posso parlarti solo di me; mi sono dato delle rigidissime regole.
Mondo PC: Windows ed Excel regolarmente acquistati.
Per tutto il resto Antivirus compreso ho solo Programmi free ed in gran parte stand-alone collaudati prima in Sandbox o su uno dei PC con eventuale Restore dell'intero Disco di boot tramite Acronis.
Mondo Apple.
Niente Jailbreack e certosina ricerca di anni e anni di APP in promozione o di nuova presentazione.
Rarissimi gli acquisti e solo di poderosi programmi di Controllo Hardware (un esempio: Lirum Info)
Se di due APP fotografiche con commenti lusinghieri una e gratis e l'altra è a pagamento non vedo perché esborsare.
Riconosco il valore del Software ma non intendo pagarlo perché trovo alternative equivalenti gratis.

PS:
Oggi Cardani Presidente AGCOM ha parlato della non pericolosità per la salute umana del 5G.
Sulla sua sicurezza ha commentato lapidario: è un problema irrisolvibile, si tratta di scegliere se essere spiati dagli Americani o dai Cinesi.
So perfettamente che il rischio dei Programmi/APP Free è che sia io il target economico dei Programmatore che mi vende senza pietà a qualche Manipolatore di Big Data ma non è che usando le versioni a pagamento tale rischio si azzera .. anzi; almeno ho la consolazione di non aver pagato.

Poi se il resto del mondo vive di Pirateria e di Crackature non è affar mio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.