Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


jumpermax 24-05-2010 23:54

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32082795)
io continuo a tifare stoner perchè secondo me ha un potenziale grandissimo limitato "solo" daproblemi psichici :(

Basta vedere cosa ha fatto la prima gara prima di cadere, ma anche nell'ultima...quanti duelli che ci stiamo perdendo :cry:

hai detto niente... determinazione e capacità di concentrazione sono fondamentali, se no la pressione ti distrugge a quei livelli

jumpermax 25-05-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviato da dario2 (Messaggio 32082455)
dai ragazzi ma veramente qualcuno crede che con una ducati inferiore a una yamaha e con due galli cm rossi e lorenzo, lui si possa giocare il mondiale?
dovrebbero fare strike entrambi almeno 2 volte per tornare in corsa stoner...

il mondiale attualmente è di loro due...pedrosa e stoner si giocheranno qualche podio e vittoria sporadica mi sa...

paragoni tra moto diverse lasciano sempre il tempo che trovano, in fin dei conti è l'insieme che conta (moto, team,pilota, gomme...) Per me stoner su una yamaha farebbe anche peggio... stesso discorso a parti invertite

Max799 25-05-2010 09:19

Mancano diverse gare ed è vero che ha già 59 punti dal primo, xò non credo che sia fuori dal campionato anche se Vale e Jorge sono assolutamente i + in forme al momento.


Cmq quoto
Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 32084818)
C'è sempre da ricordare che a le mans i jappo hanno portato mescole "sbagliate" per la pista, supponendo che il tempo facesse defecare come nei 5 anni precedenti.. Vero che le condizioni sono state queste per tutti, però magari proprio stoner ne ha preso lo scotto maggiore. Si potrebbe comunque dire che sapendolo avrebbe potuto fare + attenzione ma essendo animalo vaglielo a dire


the_joe 25-05-2010 09:26

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32082795)
io continuo a tifare stoner perchè secondo me ha un potenziale grandissimo limitato "solo" daproblemi psichici :(

Basta vedere cosa ha fatto la prima gara prima di cadere, ma anche nell'ultima...quanti duelli che ci stiamo perdendo :cry:

La mia non era una critica ai tifosi VERI di Stoner, ognuno è libero di tifare chi vuole e anzi, Stoner è un ottimo manico, ha dimostrato di saper andare più veloce di tutti, solo il lato psicologico è un'incognita così come lo è stato il fatto che andasse fortissimo con una Ducati nata dallo sviluppo fatto da Capirossi e ora che c'è lui non vada più così fortissimo, ma questa storia è vecchia e irrisolta.....resta comunque un ottimo pilota che potrà ancora fare la sua bella parte nel mondiale, volevo solo dare una stoccatina a quegli pseudo-tifosi che lo osannavano solo in virtù del fatto che batteva Rossi e per questo lo usavano come vendicatore del loro beneamato e più volte bastonato .....non lo nomino nemmeno, ma avete capito di chi parlo no? :O

M1mmo88 25-05-2010 10:19

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32086319)
La mia non era una critica ai tifosi VERI di Stoner, ognuno è libero di tifare chi vuole e anzi, Stoner è un ottimo manico, ha dimostrato di saper andare più veloce di tutti, solo il lato psicologico è un'incognita così come lo è stato il fatto che andasse fortissimo con una Ducati nata dallo sviluppo fatto da Capirossi e ora che c'è lui non vada più così fortissimo, ma questa storia è vecchia e irrisolta.....resta comunque un ottimo pilota che potrà ancora fare la sua bella parte nel mondiale, volevo solo dare una stoccatina a quegli pseudo-tifosi che lo osannavano solo in virtù del fatto che batteva Rossi e per questo lo usavano come vendicatore del loro beneamato e più volte bastonato .....non lo nomino nemmeno, ma avete capito di chi parlo no? :O

Stoner = Rolling Stoner, il re della caduta libera.

I tempi suoi sono finiti, adesso il pilota di punta è Hayden, fino ad un prossimo arrivo.
La ducati ora è guidabile anche per gli altri e si può puntare ad un campionato con molti piloti e non più con 1 solo, la soluzione per la Ducati sarebbe quella di far arrivare un pilota come Lorenzo o addirittura Rossi.

Vedo una bella retrocessione in moto 2 per l'australiano.

tiger88 25-05-2010 10:30

ma perchè questi ottimi thread colmi di post interessanti, come quello sul lato da cui cade stoner, devono essere "sporcati" da post in cui sembra che chi la spara piu grossa vince la bambolina...
prima Rossi che si è rammollito perché ha preso 2 decimi da lorenzo, che fra l'altro, secondo questo criterio quando ha perso con Stoner si sarebbe dovuto addirittura ritirare dalle corse:mbe:
ora stoner, anche lui pilota super finito che retrocede in moto2 per non parlare di Lorenzo che sembra abbia gia vinto il mondiale solo perché ha vinto 2 gare su 3 in un campionato di 18 gp...

ma basta!

igiolo 25-05-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 32087005)
ma perchè questi ottimi thread colmi di post interessanti, come quello sul lato da cui cade stoner, devono essere "sporcati" da post in cui sembra che chi la spara piu grossa vince la bambolina...
prima Rossi che si è rammollito perché ha preso 2 decimi da lorenzo, che fra l'altro, secondo questo criterio quando ha perso con Stoner si sarebbe dovuto addirittura ritirare dalle corse:mbe:
ora stoner, anche lui pilota super finito che retrocede in moto2 per non parlare di Lorenzo che sembra abbia gia vinto il mondiale solo perché ha vinto 2 gare su 3 in un campionato di 18 gp...

ma basta!

proiezioni proiezioni...manca il pendolino...:D

M1mmo88 25-05-2010 10:40

Lorenzo non ha vinto nulla, Rossi vincerà questo mondiale e ha già dimostrato aprecchie volte quanto forte possa essere e non parlo del solo tempo sul giro, arriverà il momento per Lorenzo di ricedere lo scettro per l'ennesima volta, su quello oramai non c'è nemmeno più da preoccuparsi, rossi ha sempre vinto su tutti i suoi compagni di squadra, lui si chiama Rossi.....


Stoner non ho detto che deve ritirarsi, solo che oramai è quasi finito, andare via dalla ducati vuol dire ritornare ad essere quello che era prima di arrivarci.


caduto 2 volte e 1 gara è andato male.
sono oltre 50pt di svantaggio e come li recuperi mo ? solo a recuperarne 25 da Rossi nel 2008 non ce l'ha fatta pur avendo moto superiore e mo deve rifilarne oltre 50 a 2 piloti ? per me è già fuori.

igiolo 25-05-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviato da M1mmo88 (Messaggio 32087126)
Lorenzo non ha vinto nulla, Rossi vincerà questo mondiale e ha già dimostrato aprecchie volte quanto forte possa essere e non parlo del solo tempo sul giro, arriverà il momento per Lorenzo di ricedere lo scettro per l'ennesima volta, su quello oramai non c'è nemmeno più da preoccuparsi, rossi ha sempre vinto su tutti i suoi compagni di squadra, lui si chiama Rossi.....


Stoner non ho detto che deve ritirarsi, solo che oramai è quasi finito, andare via dalla ducati vuol dire ritornare ad essere quello che era prima di arrivarci.


caduto 2 volte e 1 gara è andato male.
sono oltre 50pt di svantaggio e come li recuperi mo ? solo a recuperarne 25 da Rossi nel 2008 non ce l'ha fatta pur avendo moto superiore e mo deve rifilarne oltre 50 a 2 piloti ? per me è già fuori.

Lo spero..ma che gufata...:tie:

ciccio er meglio 25-05-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32086319)
La mia non era una critica ai tifosi VERI di Stoner, ognuno è libero di tifare chi vuole e anzi, Stoner è un ottimo manico, ha dimostrato di saper andare più veloce di tutti, solo il lato psicologico è un'incognita così come lo è stato il fatto che andasse fortissimo con una Ducati nata dallo sviluppo fatto da Capirossi e ora che c'è lui non vada più così fortissimo, ma questa storia è vecchia e irrisolta.....resta comunque un ottimo pilota che potrà ancora fare la sua bella parte nel mondiale, volevo solo dare una stoccatina a quegli pseudo-tifosi che lo osannavano solo in virtù del fatto che batteva Rossi e per questo lo usavano come vendicatore del loro beneamato e più volte bastonato .....non lo nomino nemmeno, ma avete capito di chi parlo no? :O

capito ;)

jumpermax 25-05-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 32087005)
ma perchè questi ottimi thread colmi di post interessanti, come quello sul lato da cui cade stoner, devono essere "sporcati" da post in cui sembra che chi la spara piu grossa vince la bambolina...
prima Rossi che si è rammollito perché ha preso 2 decimi da lorenzo, che fra l'altro, secondo questo criterio quando ha perso con Stoner si sarebbe dovuto addirittura ritirare dalle corse:mbe:
ora stoner, anche lui pilota super finito che retrocede in moto2 per non parlare di Lorenzo che sembra abbia gia vinto il mondiale solo perché ha vinto 2 gare su 3 in un campionato di 18 gp...

ma basta!

Stoner è un pilota finito dai tempi di laguna seca 2008, mica per le 3 gare di quest'anno.
Uno che esce piagnucolando da una gara del genere non ha il carattere per dominare in motogp, l'ho già detto e lo ripeto.
Veloce, velocissimo, ma del tutto inconsistente.

ciccio er meglio 25-05-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 32087005)
ma perchè questi ottimi thread colmi di post interessanti, come quello sul lato da cui cade stoner, devono essere "sporcati" da post in cui sembra che chi la spara piu grossa vince la bambolina...
prima Rossi che si è rammollito perché ha preso 2 decimi da lorenzo, che fra l'altro, secondo questo criterio quando ha perso con Stoner si sarebbe dovuto addirittura ritirare dalle corse:mbe:
ora stoner, anche lui pilota super finito che retrocede in moto2 per non parlare di Lorenzo che sembra abbia gia vinto il mondiale solo perché ha vinto 2 gare su 3 in un campionato di 18 gp...

ma basta!

*

the_joe 26-05-2010 09:11

Quote:

Originariamente inviato da jumpermax (Messaggio 32096246)
Stoner è un pilota finito dai tempi di laguna seca 2008, mica per le 3 gare di quest'anno.
Uno che esce piagnucolando da una gara del genere non ha il carattere per dominare in motogp, l'ho già detto e lo ripeto.
Veloce, velocissimo, ma del tutto inconsistente.

In effetti rivedendo come sono andate le cose anche durante i due anni passati, Laguna Seca 2008 è stata la caporetto di Stoner, ricordiamo che durante tutte le sessioni di prova era stato nettamente il più veloce, in qualifica aveva dato 4 decimi di distacco a Rossi, ma durante tutto il week end aveva sempre girato oltre mezzo secondo abbondantissimo più veloce di tutti specialmente durante le sessioni per provare il passo gara, quindi era facilmente pronosticabile una sua vittoria in solitaria e forse lui stesso aveva preso sottogamba la gara, arrivando a non capirci più niente quando si è ritrovato con un Rossi che non solo lo tallonava da vicino, ma addirittura si permetteva di sorpassarlo (rischiando certamente anche troppo e in modo forse anche fortunoso visto che andare sulla terra e non cadere non è solo questione di classe) e dopo il sorpasso cadere miseramente a terra finendo nella polvere come segno della più umiliante sconfitta, quando secondo me bastava che mantenesse la calma necessaria ed avrebbe avuto gioco facile a superare Rossi che certamente non avrebbe potuto continuare su quei ritmi a lungo.......il resto è storia scritta al suono degli scarichi della Yamaha di Rossi....

John_Mat82 26-05-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32097713)
In effetti rivedendo come sono andate le cose anche durante i due anni passati, Laguna Seca 2008 è stata la caporetto di Stoner, ricordiamo che durante tutte le sessioni di prova era stato nettamente il più veloce, in qualifica aveva dato 4 decimi di distacco a Rossi, ma durante tutto il week end aveva sempre girato oltre mezzo secondo abbondantissimo più veloce di tutti specialmente durante le sessioni per provare il passo gara, quindi era facilmente pronosticabile una sua vittoria in solitaria e forse lui stesso aveva preso sottogamba la gara, arrivando a non capirci più niente quando si è ritrovato con un Rossi che non solo lo tallonava da vicino, ma addirittura si permetteva di sorpassarlo (rischiando certamente anche troppo e in modo forse anche fortunoso visto che andare sulla terra e non cadere non è solo questione di classe) e dopo il sorpasso cadere miseramente a terra finendo nella polvere come segno della più umiliante sconfitta, quando secondo me bastava che mantenesse la calma necessaria ed avrebbe avuto gioco facile a superare Rossi che certamente non avrebbe potuto continuare su quei ritmi a lungo.......il resto è storia scritta al suono degli scarichi della Yamaha di Rossi....

Che gara, avrò in giro 2 o 3 copie :D

Sarà interessante vedere se rossi riuscirà a combinare qualcosa di simile con lorenzo un po' come a Barcellona (o ricordo male?) l'anno scorso; il punto è che tra tutti quelli con cui si è confrontato fino ad ora, Jorge quest'anno mi sembra sia decisamente + granitico sotto questo profilo..

+Benito+ 26-05-2010 14:04

..punti di vista. L'utilità di rivangare continuamente un episodio non la vedo proprio.

John_Mat82 26-05-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 32100253)
Anche a me fece, in quell'occasione, una pessima impressione nelle interviste rilasciate nell'immediato dopogara. Sembrava un infante imbronciato perchè gli era stato sottratto, in modo leale, un giocattolo e pareva "fare i capricci".

si anche se poi alla fine s'era reso conto e aveva ritrattato.. ad ogni modo finire sorpassati a quel modo al cavatappi dev'essere decisamente scornificante. Ne sa qualcosa anche Bryan Herta ( http://www.youtube.com/watch?v=uKEW7cCxxjk per chi non ricordasse -altra prodezza vista in diretta-). Anzi la manovra in moto è giusto un pelo + difficile..

Pucceddu 26-05-2010 14:17

Gente non c'è nulla di buono in quel sorpasso di rossi, dei tanti spettacolari fatti quello forse è il peggiore, ha rischiato la pellaccia di entrambi, altrochè, e personalmente, come in un altro paio di occasioni mi sarei aspettato sanzioni a Rossi.

Spettacolare quanto volete, ma se fosse una gara di spettacolarità staremmo guardando degli stuntman.

E sono anche abbastanza sicuro che se quel sorpasso non l'avesse fatto Rossi tutti giù a rompere i maroni sulla sua scorrettezza.

E capisco pure Stoner, rischiare di finire a gambe all'aria perchè qualcuno si butta alla cazzo di cane in una traiettoria improbabile non è bello.

Un pò come quando Valentino sclerò contro Elias, e lì, ovviamente, tutti a dare contro Elias :asd:

Ad ogni modo, siamo alla 3a gara su un mucchio, le previsioni e i pronostici sono del tutto falsati.
Stoner è caduto 2 volte su 3, il calo di prestazioni c'è e si sente, vediamo come procederà, io dico che non sarà da mondiale, ma mi aspetto soprese, quantomeno si potrà giocare la 2a o la 3a posizione.

Pucceddu 26-05-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 32101432)
Non credo vi sia intenzione di "rivangare" alcunchè. Credo, piuttosto, vi sia intenzione di comprendere come mai un manico come Stoner soffra di fragilità psicologica, e ne soffra al punto da pregiudicare il successo che il suo puro talento di guida meriterebbe.

Che soffra di instabilità psicologica lo dici tu.

Qui fino a che iniziaste a sparare minchiate psicoterapeutiche si era parlato di avere poca sensibilità all'anteriore in determinate condizioni.

Abbè, comunque io già me ne tiro fuori, la sola idea di rileggerti mi provococa una risata :asd:

Buona continuazione.
(risparmiati la solita solfa, la conosciamo :asd: "ah si non ho detto-rileggi tutto-capisci-e poi parla" :asd:)

the_joe 26-05-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 32100994)
..punti di vista. L'utilità di rivangare continuamente un episodio non la vedo proprio.

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 32101160)
Gente non c'è nulla di buono in quel sorpasso di rossi, dei tanti spettacolari fatti quello forse è il peggiore, ha rischiato la pellaccia di entrambi, altrochè, e personalmente, come in un altro paio di occasioni mi sarei aspettato sanzioni a Rossi.

Spettacolare quanto volete, ma se fosse una gara di spettacolarità staremmo guardando degli stuntman.

E sono anche abbastanza sicuro che se quel sorpasso non l'avesse fatto Rossi tutti giù a rompere i maroni sulla sua scorrettezza.

E capisco pure Stoner, rischiare di finire a gambe all'aria perchè qualcuno si butta alla cazzo di cane in una traiettoria improbabile non è bello.

Un pò come quando Valentino sclerò contro Elias, e lì, ovviamente, tutti a dare contro Elias :asd:

Ad ogni modo, siamo alla 3a gara su un mucchio, le previsioni e i pronostici sono del tutto falsati.
Stoner è caduto 2 volte su 3, il calo di prestazioni c'è e si sente, vediamo come procederà, io dico che non sarà da mondiale, ma mi aspetto soprese, quantomeno si potrà giocare la 2a o la 3a posizione.

A parte la regolarità o meno dell'episodio, se avete letto, ho anche scritto che secondo me era Stoner ad avere la gara in mano e se si fosse mantenuto un po' più distaccato, nei giri seguenti avrebbe sorpassato e staccato Rossi senza problemi, visto com'era andato nei giorni di prova.

L'utilità di rivangarlo è pari a quella che avrebbe il non rivangarlo.

Hyperion 26-05-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 32101160)
Un pò come quando Valentino sclerò contro Elias, e lì, ovviamente, tutti a dare contro Elias :asd:

Forse perchè elias fece strike con rossi, mentre rossi non ha nemmeno toccato stoner nell'occasione? :confused: :D

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 32101160)
Ad ogni modo, siamo alla 3a gara su un mucchio, le previsioni e i pronostici sono del tutto falsati.
Stoner è caduto 2 volte su 3, il calo di prestazioni c'è e si sente, vediamo come procederà, io dico che non sarà da mondiale, ma mi aspetto soprese, quantomeno si potrà giocare la 2a o la 3a posizione.

Purtroppo il livello di sportività in italia è questo, basta una caduta che il pilota è finito, bollito, sopravvalutato, inutile, e poi inizia la dietrologia alla "io le sparo più grosse" (la donna gli fa le corna, non gli si rizza più, beve, c'ha il cazzo piccolo, è frocio, ecc ecc :asd: ).

C'è chi ha dato per finito rossi per una stagione in cui le gomme hanno fatto la differenza, e poi ha stravinto altri 2 mondiali, chi gli ha dato del pazzo piagnina per il cambio di gomme e poi sappiamo tutti come è finita; io ci andrei piano su stoner, di sicuro ha iniziato male questa stagione, diamogli tempo e fiducia, e vedremo, i conti si fanno alla fine.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.