Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


groot 07-02-2006 15:17

Nod32 riesce a catturare il "nuovo" virus delle "freccette"?
Visto che due settimane fa non lo trovava?

Grazie

riccardosl45 07-02-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviato da strat09
... ma non ci capisco niente. sul pc di casa ho sempre usato avg free, zone alarm o outpost, ms antispyware+spybot, trovandomi bene.
ora sul portatile ho norton internet security preinstallato: lo lascio lì? o lo sostituisco con la paccotiglia suddetta? cos'è più affidabile?

Io ti consiglio di eliminare il Norton...tanto la versione preinstallata dopo 2/3 mesi scade e non hai più gli aggiornamenti se non la aquisti!

Quindi meglio che ti metti il software che usi sul pc di casa, magari prova il nuovo Antivir 7 che è molto valido e leggero. :read:

BravoGT83 08-02-2006 08:52

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Io ti consiglio di eliminare il Norton...tanto la versione preinstallata dopo 2/3 mesi scade e non hai più gli aggiornamenti se non la aquisti!

Quindi meglio che ti metti il software che usi sul pc di casa, magari prova il nuovo Antivir 7 che è molto valido e leggero. :read:

concordo...

meglio passare ad antivir

groot 08-02-2006 09:45

Bocciato Kaspersky, l'ultima versione scaricata dal sito valida come demo mi ha impressionato negativamente per la sua pesantezza, impossibile per me uilizzarla sul notebook toshiba m30x.

riccardosl45 08-02-2006 10:22

Quote:

Originariamente inviato da groot
Bocciato Kaspersky, l'ultima versione scaricata dal sito valida come demo mi ha impressionato negativamente per la sua pesantezza, impossibile per me uilizzarla sul notebook toshiba m30x.

Si vede che hai diversi altri software in real time o esecuzione automatica...

A me gira senza problemi su un Athlon 1.3 ghz :read:

groot 08-02-2006 10:46

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Si vede che hai diversi altri software in real time o esecuzione automatica...

A me gira senza problemi su un Athlon 1.3 ghz :read:

Può essere qualche frizione con qualche altro software, fatto sta che con altri antivirus non ho avuto questo problema.

Per informazione ho avviato:
- Outpost Pro 3
- Skype
- Msn
- Chc
- daemon tools
- Ram idle
- tool mousepad

:D

Però il problema l'ho avuto sia con la beta, e con la versione stable scaricabile dal sito.

riccardosl45 08-02-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviato da groot
Può essere qualche frizione con qualche altro software, fatto sta che con altri antivirus non ho avuto questo problema.

Per informazione ho avviato:
- Outpost Pro 3
- Skype
- Msn
- Chc
- daemon tools
- Ram idle
- tool mousepad

:D

Però il problema l'ho avuto sia con la beta, e con la versione stable scaricabile dal sito.


Molti dei software che hai citato gli uso anche io.

Beelzebub 08-02-2006 11:01

Daemon tools e Ram idle puoi pure toglierli dall'esecuzione automatica... ;)

riccardosl45 08-02-2006 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
Daemon tools e Ram idle puoi pure toglierli dall'esecuzione automatica... ;)

Concordo :D Anche MSN e Skype si posso togliere.

groot 08-02-2006 12:33

Infatti non si eseguono automaticamente.
Ma durante l'uso del pc li ho avviati.

Confermo che con Kaspersky sia beta che stable, ho lo stesso identico problema, in pratica rimane piantato il pc, ma non per ram o processore, per l'hd che rimane sempre fisso in movimento.

:)

zeppelin1919 08-02-2006 13:07

dove sono le icone?
 
Dopo i problemi con Antivir7 ho provato AVAST, ma non mi è piaciuto molto (anche se sembra molto valido). Ora sto provando NOD32 e credo faccia più al mio caso (leggero ed efficace anche su un Athlon 800Mhz - 128MB Ram).
Ho però un problemino, per il quale chiedo aiuto.
Non mi appaiono le icone del nè NOD32 nè di OUTPOST PRO sulla systray (vicino all'orologio).
Quando provavo AVAST, la sua icona appariva (quella di OUTPOST non ne vuole sapere di "mostrarsi", anche se risulta in esecuzione).
All'avvio del PC, i programmi in esecuzione che mi appaiono sulla systray sono Ewido e Yahoo messanger.

Come mai non mi appaiono le icone del NOD e di OUTPOST?

pls help me
grazie


zeppelin

andorra24 08-02-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviato da zeppelin1919
Non mi appaiono le icone del nè NOD32 nè di OUTPOST PRO sulla systray (vicino all'orologio).


Come mai non mi appaiono le icone del NOD e di OUTPOST?

Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e assicurati che le voci relative a nod32 e outpost siano impostate su tipo d'avvio ''automatico''.

Fulmine 75 08-02-2006 13:12

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e assicurati che le voci relative a nod32 e outpost siano impostate su tipo d'avvio ''automatico''.

QUoto

zeppelin1919 08-02-2006 13:15

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e assicurati che le voci relative a nod32 e outpost siano impostate su tipo d'avvio ''automatico''.

Proverò a vedere stasera quando torno a casa.
Se questa è la soluzione... SEI UN MITO!!! Ad ogni post che metto, tu mi trovi la soluzione!!!
Grazie grazie grazie
E grazie anche a fulmine 75

zeppelin

Wip3out 08-02-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviato da groot
Bocciato Kaspersky, l'ultima versione scaricata dal sito valida come demo mi ha impressionato negativamente per la sua pesantezza, impossibile per me uilizzarla sul notebook toshiba m30x.

L'm30x come caratteristiche dovrebbe essere simile al mio TM8003 della Acer...eppure sto provando da qualche giorno Kaspersky Internet Suite e non mi sta dando rallentamenti più del normale...

Wip

zeppelin1919 09-02-2006 09:12

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e assicurati che le voci relative a nod32 e outpost siano impostate su tipo d'avvio ''automatico''.

Ho controllato e le due voci ci sono e sono in avvio automatico. Dal task manager trovo i processi in esecuzione ed in effetti nod32 e outpost funzionano correttamente, ma non ci sono le icone.
Ho trovato dei suggerimenti in rete. Si parlava di rallentare il log-in iniziale del pc, facendolo avviare con password. Ho provato ma senza risultato. Ho provato ad installare Startup Organizer per fare in modo che i processi in avvio del pc non partano tutti assieme, ma ha funzionato solo 1 volta e poi tutto come prima.
Secondo quanto ho letto in giro, sembra che sia un problema di memoria (ho 128M su un athlon 800). Mi sa che mi dovrò arrendere e accettare la situazione.
A meno che non abbiate altri suggerimenti...

grazie
zeppelin

groot 09-02-2006 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
L'm30x come caratteristiche dovrebbe essere simile al mio TM8003 della Acer...eppure sto provando da qualche giorno Kaspersky Internet Suite e non mi sta dando rallentamenti più del normale...

Wip


Non so cosa dirti, posso solo confermare il mio problema che non ho con altri software antivirus. Per scrupolo o installato anche altri av e quei problemi sono spariti con Kaspersky, come detto non boccio l'AV ma la conbinazione con altri software lo rende improponibile sul mio pc.

groot 09-02-2006 09:26

Quote:

Originariamente inviato da zeppelin1919
Ho controllato e le due voci ci sono e sono in avvio automatico. Dal task manager trovo i processi in esecuzione ed in effetti nod32 e outpost funzionano correttamente, ma non ci sono le icone.
Ho trovato dei suggerimenti in rete. Si parlava di rallentare il log-in iniziale del pc, facendolo avviare con password. Ho provato ma senza risultato. Ho provato ad installare Startup Organizer per fare in modo che i processi in avvio del pc non partano tutti assieme, ma ha funzionato solo 1 volta e poi tutto come prima.
Secondo quanto ho letto in giro, sembra che sia un problema di memoria (ho 128M su un athlon 800). Mi sa che mi dovrò arrendere e accettare la situazione.
A meno che non abbiate altri suggerimenti...

grazie
zeppelin


Avevo questo problema con Kaspersky, ora con nod32 non ho alcun problema del genere, non ho fatto niente per togliere il guaio ho solo disinstallato kaspesky e dall'avvio successivo si è risolto il problema non so che dirti, se non di provare con bootvis.

PS: se uno fa la somma dei processi attivi e della ram utilizzata il totale dovrebbe indicare la ram in uso?? come mai a me non corrispondo questi valori? :mbe:

riccardosl45 09-02-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviato da groot
Non so cosa dirti, posso solo confermare il mio problema che non ho con altri software antivirus. Per scrupolo o installato anche altri av e quei problemi sono spariti con Kaspersky, come detto non boccio l'AV ma la conbinazione con altri software lo rende improponibile sul mio pc.

Non cè nessun conflitto tra KAV e OUTPOST perchè gli uso anche io senza aver nessun problema. :read:

man 11-02-2006 08:57

Ho provato ad instalalre il Kaspersky, ma è un mattonaccio assurdo... si è verò che non gli scappa niente, ma rallenta il sistema in maniera incredibile :oink:

VAlida alternativa? Nod?
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.