Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


RobertoDaG 16-08-2016 15:43

Ragazzi, datemi un consiglio. Non è tanto un probloema, ma più una scocciatura. Io uso Chrome per guardare video in tv con Chromecast, ed eseguo Chrome dentro Sandboxie con cache spostata su RamDisk. Ogni volta che riaccendo il pc devo però riscaricare l'estensione di Chrome per poter usare Chromecast e non mi salva nessun "preferito"... Dovrei modificare qualche parametro di Sandboxie o è merito del RamDisk ?? Grazie !!

Kohai 19-08-2016 15:22

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43941926)
Ragazzi, datemi un consiglio. Non è tanto un probloema, ma più una scocciatura. Io uso Chrome per guardare video in tv con Chromecast, ed eseguo Chrome dentro Sandboxie con cache spostata su RamDisk. Ogni volta che riaccendo il pc devo però riscaricare l'estensione di Chrome per poter usare Chromecast e non mi salva nessun "preferito"... Dovrei modificare qualche parametro di Sandboxie o è merito del RamDisk ?? Grazie !!

Prova ad avviarlo senza sandboxie, salva cio' che devi salvare e poi riavvialo nella sabbiera.
Facci sapere.

RobertoDaG 30-08-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43949761)
Prova ad avviarlo senza sandboxie, salva cio' che devi salvare e poi riavvialo nella sabbiera.
Facci sapere.

Fatto, ma senza risultato, le estensioni scompaiono ad ogni riavvio del pc. Forse il problema è il salvataggio della cache sul ramdisk, direi...

Kohai 03-09-2016 19:29

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43980859)
Fatto, ma senza risultato, le estensioni scompaiono ad ogni riavvio del pc. Forse il problema è il salvataggio della cache sul ramdisk, direi...

Molto probabilmente si allora. Quando riavvi il computer la cache in ram viene persa. . .

RobertoDaG 06-09-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43994555)
Molto probabilmente si allora. Quando riavvi il computer la cache in ram viene persa. . .

Pensavo che però i preferiti fossero "file fissi" esterni alla cache o ai file temporanei dei browser...


EDIT: ero io che mi sbagliavo, una volta salvati i "preferito" fuori da Sandboxie poi rimangono anche nel browser aperto nell'area virtuale !! Ero io che non li trovavo più !!

Bertone 15-09-2016 12:08

Ci sono alternative open source o free (magari in versione limitata) a sandboxie?

Un pò fuori tema, ma alternative free anche a Zemana Antilogger?


Grazie

bluv 15-09-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Bertone (Messaggio 44030405)
Un pò fuori tema, ma alternative free anche a Zemana Antilogger?

KeyScrambler Personal :)
https://www.qfxsoftware.com/download.htm

arnaldo19 01-04-2017 15:55

ciao
ho installato sul portatile win8.1 con licenza e mi gira tutto ok: messo chrome e firefox che mi girano ma se virtualizzo con ultima versione di sandboxie (provata anche la versione che usavo prima del formattone) mi capita questo:
chrome ok ma mozilla ci mette tipo 40/50 secondi a caricarmi anche solo la pag di google.
Provato a pulire l'area virtuale e reinstallare firefox pulito e reinstallato anche sandboxiema ma sempre stesso problema e NESSUN tipo di errore.

Posso farne a meno visto che su chrome gira ma sarei curioso di sapere perche con firefox mi fa sto scherzo e non mi da neppure degli errori:confused:

Varg87 01-04-2017 16:14

Probabilmente è legato al problema col multiprocess di FF. Con le ultime versioni non viene caricato proprio nulla con NoScript attivato, si vede solo una pagina completamente bianca.
Soluzione? Disabilitare il multiprocess in FF o installare l'ultima versione beta di Sandboxie che dovrebbe risolvere il problema, sempre che sia questo.

arnaldo19 01-04-2017 17:01

grazie come si disattiva il multiprocess?

Varg87 01-04-2017 17:08

about:config -> browser.tabs.remote.autostart.2 false

Comunque io lo lascerei abilitato, serve a non far andare in crash il browser perdendo tutta la sessione nel caso una scheda si bloccasse, si chiuderebbe solo quella scheda. Installa l'ultima versione beta e vedi se risolvi.
Io non ho più problemi col multi-process abilitato.

arnaldo19 01-04-2017 18:16

grazie:)

omihalcon 01-04-2017 19:11

Installa l' ultima beta, in questo modo ho risolto un problema con Chrome presente su più Pc dove non veniva terminato il processo alla chiusura del browser e dovevo forzarlo a mano

Bandit 20-10-2017 13:30

ciao a tutti ragazzi , mi date una mano per favore?

Da stamattina la navigazione in internetcon Chrome è diventata impossibile: carico la chiave di ricerca, premo invio, però poi non si carica facilmente la pagina, ci mette molto molto tempo.

Ho fatto una prova spegnendo Sandiboxie e la navigazione ritorna perfetta.
Cosa significa? cosa devo controllare?

Non ho installato estensioni su chrome

marco XP2400+ 29-11-2017 21:13

quantum non è ancora pienamente compatibile con firefox... a me fa schizzare un po la ventola e consumo cpu

omihalcon 29-11-2017 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 45113192)
ciao a tutti ragazzi , mi date una mano per favore?

Da stamattina la navigazione in internetcon Chrome è diventata impossibile: carico la chiave di ricerca, premo invio, però poi non si carica facilmente la pagina, ci mette molto molto tempo.

Ho fatto una prova spegnendo Sandiboxie e la navigazione ritorna perfetta.
Cosa significa? cosa devo controllare?

Non ho installato estensioni su chrome


Quando fa così fai l'aggiornamento del browser da macchina reale poi pulisci la sandbox (quindi salva tutti i tuoi file) ripartendo da zero e vedrai che dovrebbe funzionare.
Nel caso che non funzioni ancora fai l'aggiornamento di sandboxie akll'ultima versione disponibile sul sito.

marcoesse 06-01-2018 12:21

su Win7 64 bit
dopo aggiornamento ieri per Meltdown e Spectre
al riavvio ha fatto crash exporer,
oggi ho fatto un ulteriore riavvio e rifatto crash,

ho guardato nel registro eventi e forse ho trovato causa,
SandBoxie V5.22 non è più compatibile
attendiamo aggiornamento ;)


Varg87 06-01-2018 13:07

https://forums.sandboxie.com/phpBB3/...p?f=64&t=25114

Provato?

marcoesse 06-01-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45284646)

No, me ne sono appena accorto,
ok attendiamo rilascio ufficiale
Grazie😉

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

omihalcon 11-01-2018 21:26

Vai pure con la beta 3 che va bene ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.