Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [THREAD UFFICIALE] Peerguardian v2.x e Peerblock (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216)


luigi.2013 18-01-2014 01:22

Ho reistallato "PeerBlock-Setup_v1.1_r518" e adesso non mi da + nessun problema nell'aggiornare le liste, le scarica tranquillamente senza errori, verificandole e generando la lista.....
Al momento in base alla mia esperienza non consiglio l'installazione della 1.2...


P.S.

Voi quali liste avete?

Io ho messo:

http://list.iblocklist.com/?list=bt_hijacked
http://list.iblocklist.com/lists/bluetack/dshield
http://list.iblocklist.com/lists/bluetack/level-2
http://list.iblocklist.com/lists/bluetack/microsoft


Bastano queste 4 oppure consigliate di aggiungerne altre?

luigi.2013 18-01-2014 15:30

Tennic tu quali hai aggiunto? :D

Tennic 18-01-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviato da luigi.2013 (Messaggio 40591325)
Tennic tu quali hai aggiunto? :D

Non saprei, uso quelle 3 stock, non le ho mai cambiate :)

Tennic 18-01-2014 22:11

Installato la 1.2 stable, funziona perfettamente, quindi tengo questa ;)

Toucan 19-01-2014 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 40592839)
Installato la 1.2 stable, funziona perfettamente, quindi tengo questa ;)

Anche a me la 1.2 (versione portatile) sembra ok... finora non mi pare di riscontrare problemi. :)

luigi.2013 19-01-2014 01:47

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 40592839)
Installato la 1.2 stable, funziona perfettamente, quindi tengo questa ;)

Dopo che formatto la riprovo...
Può darsi che ho sbagliato qualcosa io durante l'installazione o l'inserimento liste.

luigi.2013 21-01-2014 04:07

Quote:

Originariamente inviato da pais10 (Messaggio 40598797)
Con la 1.1 mi ha scaricato l'aggiornamento ma immagino che la cosa durerà per poco.

Con la 1.2 dopo un giorno non aggiorna più le liste (l'ho riprovata), con la 1.1 invece mi agg tutte le liste ogni giorno senza problemi.

luigi.2013 21-01-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviato da pais10 (Messaggio 40603828)
Ok, ma visto che dalla nuova versione in poi vogliono far pagare dubito che non rendano inutilizzabili anche le vecchie versioni nel giro di poco.

Per ora si possono aggiornare tutte le liste che si vuole ogni giorno senza problemi....in futuro forse bloccheranno anche le vecchie versioni. Faranno passare un pò di tempo per far abituare gli utenti (forse).


Quote:

Originariamente inviato da pais10 (Messaggio 40603828)
Piuttosto non esistono liste alternative che siano valide?

Le avevo trovate su un sito, ma devo cercarlo.
Con le liste che ho aggiunto blocca 1,151 miliardi di IP circa.

frapox 20-02-2014 10:37

Scusate, ma è normale che questo programma mi blocchi il range IP di Telecom Italia business? Domanda retorica, ovviamente: a me non sembra normale!
Non vorrei sbagliarmi ma credo che gli host su rete TI Business non siano necessariamente affiliati della RIAA o altre organizzazioni che fanno monitoraggio P2P. Quindi, se mi blocca potenziali fonti "lecite", immagino che ne risenta anche la velocità di download. Se è così, spiegatemi il senso di usare un programama come questo...

Ah, preciso che viene bloccato anche traffico TCP non solo UDP, come scritto precedentemente in questo thread. E sto usando la lista "P2P" di default. Ho provato anche la "level1" ma non cambia niente. Versione di PeerBlock 1.2, con ultime liste disponibili.

luigi.2013 19-03-2014 04:52

Quote:

Originariamente inviato da pais10 (Messaggio 40857654)
Su un forum ho letto questo "Once again, after downloading what are supposed to be updated blocklist files from i-blocklist, I have found them to be exactly the same as what we already had.
These are not being updated so it's a complete waste of time me posting the resulting filter as it's identical to the previous 2 weeks
".

Si, in effetti è vero pur aggiornando le liste, non vengono aggiunti i nuovi IP, sono sempre gli stessi -.- (con la 1.1), gli ip bloccati rimangono sempre 1.151.178.191.
Adesso sto utilizzando la 1.2 portable e nn da problemi. Ho messo agg automatico 1 volta a sett. (anche se non vengono aggiunti i nuovi IP).

Enzo Font 19-03-2014 11:37

Io in passato avevo dato un'occhiatina a BotRevolt come sostituto.

luigi.2013 21-03-2014 00:26

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 40878040)
Io in passato avevo dato un'occhiatina a BotRevolt come sostituto.

Appena posso lo testo.
Qui fanno il confronto tra la versione gratuita e a pagamento (di BorRevolt).


Poi ho trovato questo "thread" dove viene suggerito un certo "Protowall".


P.S.: Thx per l'info.

Enzo Font 21-03-2014 18:05

Qui la discussione di Wilders su BotRevolt.

FreeMan 22-03-2014 02:14

Non andiamo OT, qui si tratta il solo PeerBlock...

Quote:

Originariamente inviato da pais10 (Messaggio 40876768)
Mi sembra evidente che occorra trovare delle liste alternative o un software alternativo :(

Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente di utile.

Io da sempre uso quelle di Bluetack, segnalate anche nel primo post della discussione... ora sono a pagamento (come ormai tutte mi sa) ma con 22€ annui cmq ti togli il fastidio e vivi tranquillo.

>bYeZ<

Tennic 22-03-2014 10:07

Qui il problema non è del programma o di trovare una alternativa gratuita, la delle LISTE, dato che PeerBlock è sempre gratuito ;)
Questi altri programmi alternativi a quali liste si agganciano? Se le liste sono sempre le medesime, non si risolve niente ;)
Idem, nessuno vieta di usare PeerBlock e fargli caricare liste gratuite (che al momento non conosco, ma sicuramente ne esistono) :)

Tennic 24-03-2014 11:18

Quote:

Originariamente inviato da pais10 (Messaggio 40897798)
@ Tennic : anche io pensavo "sicuramente trovo altre liste" ma al momento non le ho ancora trovate :D

Allora temo che se anche cambi programma, sei punto ed a capo con le liste ;)

Joe18 12-05-2014 13:52

qualcuno sa se, una volta sottoscritti alle liste i-blocklist, le credenziali si possono usare su più computer?

teseo39 04-10-2014 03:46

Ciao a tutti, avrei una domanda/dubbio:
Recentemente (ieri) ho provato a sottoscrivere le lista a pagamento di Bluetack, visto che stavo adoperando il mulo.
Per curiosita' ho provato ad inserire in Peerblock le liste del filtro "standard" (ergo quasi tutte quelle presenti, e poi ho lanciato Peerblock, a mulo inattivo e con HTTP permesso.
Ebbene, ho cominciato a ricevere comunicazioni di blocco sul protocollo UDP, prevalentemente provenienti dal C.N.R., dall'I.N.F.N. di Catania e da Bogon.
Probabilmente il mio dubbio è stupido ma, considerato che ho un router, Comodo Firewall ed il mulo spento, come è possibile che Peerblock blocchi questi tentativi di connessione? Ergo, che senso hanno? Ri-ergo, se non avessi Peerblock attivo, mi entrerebbero nel pc?
Mi auguro che qualcuno mi risponda, perche' la cosa mi incuriosisce non poco.
Ciao...:-)

strangedays 07-12-2015 17:43

è ancora considerato un buon programma oppure no? voi quali liste usate?

Mister Cat 20-05-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 43152302)
è ancora considerato un buon programma oppure no?

Buongiorno, rinnovo la domanda in quanto ho notato oggi che l'aggiornamento delle liste richiede un pagamento annuale.

Qualcuno ha già fatto la sottoscrizione? Opinioni? Alternative gratuite?

Grazie in anticipo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.