Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 05-05-2006 19:15

ho anche una vecchia s3 da 4 mb pci, ma siccome e' su un vecchio compaq con video integrato quella prima di venderla devo trovare un'altra scheda video pci (possibilmente migliore!)

Murakami 05-05-2006 20:05

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
auguri! :)

se qualcuno (prov. pd) vuole una sparkle savage 4 pro 32 mb da testare, mi faccia un fischio... personalmente non riesco a farla andare :mc:

Io sono di Padova e la testerei volentieri, per quanto la mia esperienza con la Savage4 è all'insegna dei fallimenti... :fagiano:
Se hai bisogno di una scheda PCI discreta fammi un fischio... :)

walter sampei 05-05-2006 20:19

vendi qualcosa? se si, puoi farmi una lista in pvt? grazie :)

Max_R 05-05-2006 20:23

Quote:

Originariamente inviato da shodan
We ragazzi ma che volete far morire questo thread? :p
Ho capito: dobbiamo pensarci io e Murakami! :sofico:
Però se ne parla al rientro del viaggio di nozze: domani finalmente mi sposo! :cool:

Ci sentiamo il 22 maggio.

Ciao a tutti. :)

Congratulazioni ;)

Max_R 05-05-2006 20:25

Quote:

Originariamente inviato da belin
...Padova........mmmm........fammi pensare..........aspetta che Max_R legga il tuo messaggio e vedrai che ti contatta! :D

...ciao!

:D grazie ma per ora sono al completo :p Sono arrivate un sacco di schede nuove... Al max quando Murakami si stufa mi contatta ;)

walter sampei 05-05-2006 20:31

mi piace la tua firma... ai bei tempi tutti i miei amici avevano o la banshee o la voodoo 3, io invece mi dovevo accontentare del video integrato del presarietto... il solitario andava a scatti... :mc: :cry: :muro: non vi dico quanto ho sofferto...

ho sempre sognato una voodoo, ma non ne ho mai avuta una! :stordita:

Max_R 05-05-2006 21:19

Grazie :) io fortunatamente ho iniziato presto anche se devo dire che un po' di gavetta con una Trio64+ di S3 me la sono fatta pure io :D

conan_75 05-05-2006 21:31

Allora, vi annuncio di essere entrato in possesso di uno splendido esemplare di Creative Graphics Blaster Exxtreme (permedia2 - 4Mb - PCI).
Driver per WinXP manco l'ombra, vero?

Murakami 05-05-2006 22:55

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Allora, vi annuncio di essere entrato in possesso di uno splendido esemplare di Creative Graphics Blaster Exxtreme (permedia2 - 4Mb - PCI).
Driver per WinXP manco l'ombra, vero?

Vai con il 98... :p
Per il pescatore Sampei: non ho molto su bus PCI, ma se ti serve una scheda per tirare avanti (8 mega al massimo) te la do volentieri.

Max_R 05-05-2006 23:19

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
vendi qualcosa? se si, puoi farmi una lista in pvt? grazie :)

Stò ancora aspettando l'arrivo della Voodoo 3 Pci ma come ti ho già detto appena ho novità ti mando un pvt...

conan_75 06-05-2006 00:56

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Vai con il 98... :p

Sai percaso quali sono i migliori per win98?

Murakami 06-05-2006 08:03

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Sai percaso quali sono i migliori per win98?

Quelli ufficiali reference, ma 3dlabs li ha rimossi dal sito: dammi una mail che te li mando io.

walter sampei 06-05-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Allora, vi annuncio di essere entrato in possesso di uno splendido esemplare di Creative Graphics Blaster Exxtreme (permedia2 - 4Mb - PCI).
Driver per WinXP manco l'ombra, vero?

ce l'ha anche mio fratello su un vecchio pc, gli ultimi driver sono del 1998... per l'epoca tiracchiava bene, per essere solo 4 mb!

walter sampei 06-05-2006 10:12

per i driver ero registrato a driverguide.com, e' gratis e trovi letteralmente di tutto :) ma purtroppo non ci sono piu' andato e mi e' caduta la registrazione :cry:

conan_75 06-05-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Quelli ufficiali reference, ma 3dlabs li ha rimossi dal sito: dammi una mail che te li mando io.

PM ;)

Murakami 06-05-2006 18:18

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
PM ;)

Ti ho mandato la mail, ma è tornata indietro: "message too big for the system"...1 mega di allegato .zip... :fagiano:

conan_75 06-05-2006 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ti ho mandato la mail, ma è tornata indietro: "message too big for the system"...1 mega di allegato .zip... :fagiano:

Strano, uso la Gmail, non dovrei avere problemi.
In passato ho ricevuto anche pacchetti più grandi.
Se vuoi possiamo usare MSN o lo puoi uppare in uno spazio libero gratuito.
Maledette email... :muro:

Murakami 06-05-2006 20:09

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Strano, uso la Gmail, non dovrei avere problemi.
In passato ho ricevuto anche pacchetti più grandi.
Se vuoi possiamo usare MSN o lo puoi uppare in uno spazio libero gratuito.
Maledette email... :muro:

Vai con MSN (aggiungimi)... :fagiano:

Murakami 13-05-2006 09:45

Ragazzi, ho installato "Descent 3" sul muletto: spettacolo! :eek:
Il gioco funziona molto bene in D3D (supporta anche OpenGL e Glide) con la G400: ho scelto di usare questa scheda perchè, verosimilmente, è l'unica con la quale l'EMBM funziona...e...altro spettacolo! :eek:
Il bump mapping è applicato su tutti i bot, le navicelle etc. ed è molto ben visibile: peccato che 'sti nemici non stiano mai fermi per farsi osservare con calma da vicino... :mad:
Il gioco è fluido in 1024x768, tutti i dettagli al massimo: con l'EMBM, bisogna scendere a 800x600 per evitare qualche sporadico scatto.
Anche il reparto audio non è da meno: sono supportato tutte le principali API (DS, DS3D, EAX, A3D) e, con il chip Vortex2, il sonoro posizionale è di ottimo livello.
Una nota interessante: solo su chip Pentium 3, sono supportate due features particolari (verosimilmente, grazie alle estensione SSE); particelle sulla scia dei power-up e il motion blur sui bot...entrambi di ottima fattura! :eek: Credo sia stata la prima e unica volta che le SSE vengono adoperate per "aggiungere" effetti speciali grafici, anzichè "solo" per accelerare il calcolo della geometria degli oggetti... :wtf:
Appena ho un attimo faccio qualche bench (sapessi come si fa... :stordita: ): molto interessante sarà il confronto con schede tipo TNT o Voodoo3, che può avvalersi anche dell'API Glide.



Ho installato anche "WipeOut XL" e funziona molto bene: peccato che vada alla velocità della luce...qualcuno sa come si rallenta? :mc:

ReDeX 13-05-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ho installato anche "WipeOut XL" e funziona molto bene: peccato che vada alla velocità della luce...qualcuno sa come si rallenta? :mc:

Magari ci fosse il modo di rallentarlo, l'unico computer su cui mi va a velocità normale è il portatile. :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.