Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


nickname88 17-12-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 47174908)
Io ho sempre beccato quell’errore. La domanda però nasce spontanea: se era presente quel bug a chi le hanno vendute?

Io so solo che dopo l'8 la baia si è rifornita. :O

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47174997)
Che non vendano o non vogliano vendere il italia è una cavolata grossa come una casa. Una vera eresia. Ho letto qui e su altri forum di gente che ha preso schede sia al drop 6800/XT sia delle 6900XT...come dei proci serie 5000.

Il fatto che lo dicano non vuol dire sia vero.
Non stiamo mica parlando di informazioni ufficiali di alcun tipo.

Quote:

Al massimo potrei pensare che abbiano destinato un tot di schede per ogni paese filtrando proprio sul pagamento e indirizzo.
Il che spiegherebbe anche perche dava il problema...quelle destinate al mercato italiano erano finite in 2 secondi netti ma magari quelle di un altro paese no quindi risultavano disponibili ma al momento del pagamento ti segavano.
Quindi una truffa, l'utente sta incollato al monitor anche per due per tentare di comperarle quando invece sarebbe già impossibile.
Le schede erano disponibili per oltre 1 ora, quando non sono più disponibili, te lo dice nel momento in cui le metti nel carrello e la nazione ITALY era disponibile nel menù a tendina delle nazioni in cui spedire.

LentapoLenta 17-12-2020 20:40

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47175005)
Io so solo che dopo l'8 la baia si è rifornita. :O

Il fatto che lo dicano non vuol dire sia vero.
Non stiamo mica parlando di informazioni ufficiali di alcun tipo.

Quindi una truffa, l'utente sta incollato al monitor anche per due per tentare di comperarle quando invece sarebbe già impossibile.
Le schede erano disponibili per oltre 1 ora, quando non sono più disponibili, te lo dice nel momento in cui le metti nel carrello e la nazione ITALY era disponibile nel menù a tendina delle nazioni in cui spedire.

TRUFFA???!??? :mbe:
Sarebbe la prima truffa della storia perpetrata NON vendendo un bene ad uno che NON lo ha pagato.
Stiamo perdendo il contatto con la realtà. :muro:

paolo b 17-12-2020 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47174871)
Su quella che trovi ( sempre che la trovi ) :stordita:
Sul sito AMD ogni tanto ( ma proprio taaaaaaaaaanto ) ne saltano fuori, ma nel giro di 30 secondi spariscono, però almeno il prezzo è quello ufficiale, nei negozi non le trovi e se per caso ci sono i prezzi sono un 30% più alti
Poi se proprio la vuoi a tutti i costi su Ebay trovi gli scalper che te la vendono a 2000 euro :mc:


In realtà pare fosse un bug del sito, dava quell' errore ma in realtà non erano disponibili.


Quindi la marca non c'entra un bel niente.

FroZen 17-12-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47175093)
TRUFFA???!??? :mbe:
Sarebbe la prima truffa della storia perpetrata NON vendendo un bene ad uno che NON lo ha pagato.
Stiamo perdendo il contatto con la realtà. :muro:

Ha ragionissima

Se volete intentiamo una causa collettiva, 5€ ce li metto volentieri

Gundam1973 17-12-2020 21:27

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47175005)
Io so solo che dopo l'8 la baia si è rifornita. :O

Il fatto che lo dicano non vuol dire sia vero.
Non stiamo mica parlando di informazioni ufficiali di alcun tipo.


Ma tu pensa che un paio li conosco di persona....

Gundam1973 17-12-2020 21:34

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47175093)
TRUFFA???!??? :mbe:
Sarebbe la prima truffa della storia perpetrata NON vendendo un bene ad uno che NON lo ha pagato.
Stiamo perdendo il contatto con la realtà. :muro:

E' tutto un GOMBLOTTO!! :D

Cfranco 18-12-2020 07:33

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47175093)
TRUFFA???!??? :mbe:
Sarebbe la prima truffa della storia perpetrata NON vendendo un bene ad uno che NON lo ha pagato.
Stiamo perdendo il contatto con la realtà. :muro:

<COMPLOTTISTA>
Il webmaster potrebbe aver impedito a tutti di comprarle tranne a una zona specifica dove stavano i suoi amichetti che han fatto manbassa per rivendersele su Ebay al doppio del prezzo
</COMPLOTTISTA>

LentapoLenta 18-12-2020 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47175471)
<COMPLOTTISTA>
Il webmaster potrebbe aver impedito a tutti di comprarle tranne a una zona specifica dove stavano i suoi amichetti che han fatto manbassa per rivendersele su Ebay al doppio del prezzo
</COMPLOTTISTA>

Ma ammettiamo per un nanosecondo che davvero le cose siano andate così... e chi sarebbe il truffato? Di sicuro non l'utente che ha tentato di comprare la scheda e non c'è riuscito.

Ale55andr0 18-12-2020 08:44

https://wccftech.com/msi-amd-smart-a...e-rtx-30-gpus/

Gyammy85 18-12-2020 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47175624)

Poi non cambia una ceppa, ma l'importante è metterlo attivabile così l'effetto placebo è assicurato, amd buggiarda
"gli enthusiast del 2020"

RoUge.boh 18-12-2020 08:48

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47175602)
Ma ammettiamo per un nanosecondo che davvero le cose siano andate così... e chi sarebbe il truffato? Di sicuro non l'utente che ha tentato di comprare la scheda e non c'è riuscito.

Si ma a che pro? Il fatto che.. bisognerebbe "regolarizzare" questa sistuazione... alla lunga tutte le schede saranno vendute ai miner perchè la gente si stuferà (io mi sono già stufato) da parte loro le vendono dall'altra parte però gli appassionati si potrebbero dedicare ad altro.. e/o aspettare se sono incerti...

Gyammy85 18-12-2020 08:51

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47175633)
Si ma a che pro? Il fatto che.. bisognerebbe "regolarizzare" questa sistuazione... alla lunga tutte le schede saranno vendute ai miner perchè la gente si stuferà (io mi sono già stufato) da parte loro le vendono dall'altra parte però gli appassionati si potrebbero dedicare ad altro.. e/o aspettare se sono incerti...

Ma dove sono tuti sti miner poi, io ho visto una solo foto dove c'erano tipo sei o sette 6800, punto
La situazione non è minimamente paragonabile al 2017/2018, lì si che c'erano farm piene zeppe di vga

Ale55andr0 18-12-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47175630)
Poi non cambia una ceppa, ma l'importante è metterlo attivabile così l'effetto placebo è assicurato, amd buggiarda
"gli enthusiast del 2020"

riesci a polemizzare e a mettere le mani avanti su discussioni che nascono solo nella tua testa, anche quando si riporta solo una notizia peraltro positiva :doh:. Tui stai male.

Davvero.

LentapoLenta 18-12-2020 09:02

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47175633)
Si ma a che pro? Il fatto che.. bisognerebbe "regolarizzare" questa sistuazione... alla lunga tutte le schede saranno vendute ai miner perchè la gente si stuferà (io mi sono già stufato) da parte loro le vendono dall'altra parte però gli appassionati si potrebbero dedicare ad altro.. e/o aspettare se sono incerti...

A che pro cosa?
AMD vende il 100% della propria produzione, direi che non è proprio una brutta cosa dal punto di vista aziendale.
Ok, se gli enthusiat riuscissero ad avere più schede di quelle che arrivano adesso, AMD ne guadagnerebbe in reputazione. Ma onestamente, dovessi scegliere io al posto di AMD, fra vendere tutta la produzione e rimetterci un po' di reputazione credo che difficilmente avrei dubbi.
Anche perchè non è che le schede della controparte cadano dagli scaffali da quante ce ne sono...

bagnino89 18-12-2020 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47175651)
riesci a polemizzare e a mettere le mani avanti su discussioni che nascono solo nella tua testa, anche quando si riporta solo una notizia peraltro positiva :doh:. Tui stai male.

Davvero.

:asd:

Qualunque cosa che in qualche modo avvantaggia Intel e Nvidia gli rosica da far paura... Davvero, sembra un azionista di maggioranza. :asd:

Ale55andr0 18-12-2020 09:27

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47175714)
:asd:

Qualunque cosa che in qualche modo avvantaggia Intel e Nvidia gli rosica da far paura... Davvero, sembra un azionista di maggioranza. :asd:

ma si parlava principalmente del fatto che il sam fosse esteso ai 3000 quando in un primo momento pareva di niente, riesce, come al solito a leggere solo UNA parte di una intera frase, o un articolo, quella che o gli da fastidio o gli conviene mettersi paraocchi e paraorecchi e puntare su quella come un insensato partendo in quarta...lasciamo perderà va. Giuso che MAI nella mia vita di "internauta" mi era capitato di vedere un fanboy messo male sino a sto modo, M-A-I

bagnino89 18-12-2020 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47175752)
ma si parlava principalmente del fatto che il sam fosse esteso ai 3000 quando in un primo momento pareva di niente, riesce, come al solito a leggere solo UNA parte di una intera frase, o un articolo, quella che o gli da fastidio o gli conviene mettersi paraocchi e paraorecchi e puntare su quella come un insensato partendo in quarta...lasciamo perderà va. Giuso che MAI nella mia vita di "internauta" mi era capitato di vedere un fanboy messo male sino a sto modo, M-A-I

Quoto, a volte penso che qualche sicario di Intel/Nvidia gli abbia sabotato il PC quando era piccolo :asd:

ninja750 18-12-2020 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47175624)

con ryzen 3000? non ci credo

la stessa AMD ha detto che non ha le istruzioni hardware necessarie

bagnino89 18-12-2020 09:34

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47175765)
con ryzen 3000? non ci credo

la stessa AMD ha detto che non ha le istruzioni hardware necessarie

Pare abbiano detto una c@77ata...

leoneazzurro 18-12-2020 09:40

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47175765)
con ryzen 3000? non ci credo

la stessa AMD ha detto che non ha le istruzioni hardware necessarie

Veramente no.. lo han detto dei Twitteristi e AMD interrogata a proposito delle suddette istruzioni ha detto che le serie precedenti alla 5000 la implementano in microcode e quindi sono più lente. Senza contare che però diversi programmatori hanno detto che il SAM può essere implementato anche senza quelle istruzioni e che solo alcune funzionalità potrebbero avere performance inferiori sulle serie 1000-2000-3000.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.