Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


KruKi 21-11-2007 11:35

iscritto

Therinai 21-11-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19739286)
dovevi disabilitare il self defence (o auto-difesa), altrimenti in modalità normale non saresti riuscito mai e poi mai nell'impresa. ovvio che in provvisoria il problema non si pone.


di quale avviso parli? del centro di sicurezza pc di windows?

no non parlo del centro sicurezza di windows, ma della finestra principale del kaspersky. Qui in alto c'è un rettangolo che copre la parte superiore della skin, i ìn questo riquadro l'antivirus mi avverte se è tutto ok o se c'è un allarme sicurezza, per esempio la mancata scansione completa del sistema. Dalle opzioni dell'antivirus non sono riuscito a toglierla.

Cmq, arrivo a questo kaspersky dopo diversi anni di norton, ed è davvero un altra storia.

c.m.g 21-11-2007 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 19743687)
no non parlo del centro sicurezza di windows, ma della finestra principale del kaspersky. Qui in alto c'è un rettangolo che copre la parte superiore della skin, i ìn questo riquadro l'antivirus mi avverte se è tutto ok o se c'è un allarme sicurezza, per esempio la mancata scansione completa del sistema. Dalle opzioni dell'antivirus non sono riuscito a toglierla.

Cmq, arrivo a questo kaspersky dopo diversi anni di norton, ed è davvero un altra storia.

mi dispiace ma è colpa della skin che è per lo più omologata sulla lingua inglese, francese e russo, piuttosto che quella italiana. bisognerebbe o modificare la traduzione di quella frase scritta oppure modificare l'immagine, mi dispiace ma non si può avere tutto dalla vita!

KruKi 23-11-2007 10:28

salve a tutti,ho un problema con kaspersky (v 7.0.0.125).Se cerco di inviare una mail con thunderbird mi compare il messaggio sotto, se chiudo kaspersky l'errore non compare. :muro:

c.m.g 23-11-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da KruKi (Messaggio 19775233)
salve a tutti,ho un problema con kaspersky (v 7.0.0.125).Se cerco di inviare una mail con thunderbird mi compare il messaggio sotto, se chiudo kaspersky l'errore non compare. :muro:

secondo me dipende dal firewall: entra in impostazioni kaspersky-> un click su firewall-> impostazioni-> regole per applicazioni-> fai doppio click sull'eseguibile di thunderbird e se non c'è clicca su aggiungi-> indicare il percorso dove risiede l'eseguibile-> ok-> se l'eseguibile era già compreso nell'elenco, eliminare tutte le regole che vi si trovano-> clicare su modello-> thunderbird-> ok-> ok-> ok.

dimmi se ti funzia

KruKi 23-11-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19778691)
secondo me dipende dal firewall: entra in impostazioni kaspersky-> un click su firewall-> impostazioni-> regole per applicazioni-> fai doppio click sull'eseguibile di thunderbird e se non c'è clicca su aggiungi-> indicare il percorso dove risiede l'eseguibile-> ok-> se l'eseguibile era già compreso nell'elenco, eliminare tutte le regole che vi si trovano-> clicare su modello-> thunderbird-> ok-> ok-> ok.

dimmi se ti funzia


grazie ora va ;)

Caterpillar86 23-11-2007 17:52

Vi prego mi dareste una mano a disattivare il suono che fa kaspersky quando trova un virus? Prima o poi qualcuno mi troverà steso per terra morto stecchito per lo spavento nell'ascoltare il grugnito che fa

done75 23-11-2007 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 19783602)
Vi prego mi dareste una mano a disattivare il suono che fa kaspersky quando trova un virus? Prima o poi qualcuno mi troverà steso per terra morto stecchito per lo spavento nell'ascoltare il grugnito che fa

...la prima volta che l'ho sentito sono saltato in piedi dalla sedia,pensavo che mi stesse morendo il gatto!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

c.m.g 24-11-2007 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 19783602)
Vi prego mi dareste una mano a disattivare il suono che fa kaspersky quando trova un virus? Prima o poi qualcuno mi troverà steso per terra morto stecchito per lo spavento nell'ascoltare il grugnito che fa

:D in effetti è un po' troppo "forte"!
entra nelle impostazioni del kaspersky-> un click su aspetto-> in notifica eventi selezionare avanzate-> noterai a questo punto che ci sono diverse colonne, una con la scritta suono, da lì potrai agire sull'abilitazione/disabilitazione dei relativi suoni per ogni tipo di avviso. in questo caso devi tenere in considerazione la voce Rilevamento di virus, worm, Trojan, utilità di hacking in rosso e togliere il segno di spunta dal quadratino che trovi in corrispondenza di quell'avviso-> ok.

il gioco è fatto! ;)

Caterpillar86 24-11-2007 08:32

il mio cuore ringrazia, lol, non era bello sentirsi il grugnito coll'impianto surround

pl[U]s.NOXx 24-11-2007 15:19

ciao a tutti, ho sotto mano Kasperky Internet Security 7. Volevo sapere com'è, visto che non l'ho mai avuto. Paragonato ad AV tipo Nod32,McAfee,Norton e altri come si comporta??

KruKi 24-11-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 19789786)
il mio cuore ringrazia, lol, non era bello sentirsi il grugnito coll'impianto surround


disabilitato tutti i suoni ?

Caterpillar86 24-11-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviato da KruKi (Messaggio 19796331)
disabilitato tutti i suoni ?

si tutti i critical

Quote:

Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx (Messaggio 19796059)
ciao a tutti, ho sotto mano Kasperky Internet Security 7. Volevo sapere com'è, visto che non l'ho mai avuto. Paragonato ad AV tipo Nod32,McAfee,Norton e altri come si comporta??

Senz'altro trova più roba del nod32 ed è più efficace nel distruggere i virus più infami, come quelli che si caricano in memoria prima dell'antivirus.

Enormemente più leggero del norton

Mcafee non so, mai provato.

kekkus 24-11-2007 18:48

ragazzi qu7alcuno saprebbe dirmi se questo antovirus risulta migliore rispetto ad avast?Vale la pena acquistarlo?

Justnet 24-11-2007 20:06

Quote:

Originariamente inviato da kekkus (Messaggio 19798944)
ragazzi qu7alcuno saprebbe dirmi se questo antovirus risulta migliore rispetto ad avast?Vale la pena acquistarlo?

E' migliore, non solo di Avast. Io personalmente sono passato a KIS7 da Avast e mi trovo benissimo. Se sequi link in firma puoi avere qualchi informazione in più.
Ciao

kekkus 24-11-2007 20:54

anke io uso outpost firewall pro 4...l'accoppiata dici che è buona?Sono indeci so se installarlo o no...

Justnet 24-11-2007 21:11

Quote:

Originariamente inviato da kekkus (Messaggio 19800318)
anke io uso outpost firewall pro 4...l'accoppiata dici che è buona?Sono indeci so se installarlo o no...

No, ti sconsiglio KAV7 e Outpost 4 insieme. E' vero che sul secondo PC uso questa combinazione senza problemi, ma non è detto che con un altra configurazione funzioni bene. Per questo motivo sul altro PC sono passato completamente a KIS7 .
Se installi KAV7 e Outpost 4 insieme è importante installare per prima KAV7 e solo successivamente Outpost 4.

PS. Ho aggiornato la firma.

kekkus 24-11-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 19800439)
No, ti sconsiglio KAV7 e Outpost 4 insieme. E' vero che sul secondo PC uso questa combinazione senza problemi, ma non è detto che con un altra configurazione funzioni bene. Per questo motivo sul altro PC sono passato completamente a KIS7 .
Se installi KAV7 e Outpost 4 insieme è importante installare per prima KAV7 e solo successivamente Outpost 4.

azzo già la cosa mi scoccia..

rufi2006 24-11-2007 23:46

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19675990)
se si disabilita il kis e il problema non si risolve, direi che dipende più da un problema di rete. secondo me il problema è dato dai dns server, lenti o sovraccarichi. provate a cambiare dns nelle impostazioni della vostra connessione di rete magari utilizzando gli open dns:

- primario 208.67.222.222
- secondario 208.67.220.220

avete poi risolto cambiando i DNS server?

Io ho una wireless con router....e nella mia configurazione di rete ho impostato "ottiene IP automaticamente"....quindi per cambiar i DNS dovrei scegliermi anche un IP adesso...o posso cambiar solo i DNS?

c.m.g 25-11-2007 02:00

Quote:

Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx (Messaggio 19796059)
ciao a tutti, ho sotto mano Kasperky Internet Security 7. Volevo sapere com'è, visto che non l'ho mai avuto. Paragonato ad AV tipo Nod32,McAfee,Norton e altri come si comporta??

norton è meglio che lo eviti, è il peggior antivirus della storia dell'informatica attualmente.
mcafee non è un granchè.
nod32 ha la miglior euristica del mercato insieme ad avira antivir ma spesso e volentieri si lascia sfuggire qualche trojan di troppo.
io perferisco kaspersky, il perchè lo puoi leggere nella mia recensione che trovi ad inizio pagina di questo thread.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.