Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 01-08-2008 02:11

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23540670)
Infatti hai ragione la guida di skywalker è un pò vaga, comunque ritengo meglio sovrascrivere se non si cambia build, come avevo fatto da 7.0.0.125 a 7.0.1.325 ed aspetto un pò perchè come avrai capito non sono un grande esperto
grazie marcoesse

ciao tmviet il topic di Skywalker non mi sembra "vago" e se posso "interpretare" credo voglia dire:
"io Ti dico che puoi passarci sopra ma se poi ci fossero problemi Ti avevo avvisato che il metodo migliore è disinstallare e poi reinstallare!"
"citazione"
In ogni caso, il metodo migliore per evitare ogni possibile malfunzionamento del nuovo prodotto, rimane quello della disinstallazione della versione o build precedente seguita dall'installazione della successiva. http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

cmq secondo me' dobbiamo valutare la situazione con altri parametri
nel senso,
se come è per me' e mi sembra anche per Te', non abbiamo nessun problema e va' tutto bene è opportuno/indispensabile mettere la nuova build?
la nuova build è più sicura? oppure va' a sistemare solo i bug che affliggevano svariati utenti particolarmente i vista?
se fosse decisamente più sicura e migliore allora si può valutare ma se sistema solo i bug ...non so' se ne vale la pena di cambiare!
(visto poi tutti i settaggi che ci ho fatto)

anche se ricordiamoci la TERZA via disinstallare e reinstallare ma mantenendo il codice licenza e tutti i settaggi
(almeno con Kis7 era possibile e penso lo sia anche Kis2009)

per il momento non ci resta che attendere e vedere come andranno le cose ;)

ciao marco :)

p.s. guarda che nemmeno io sono un esperto sono solo un forte APPASSIONATO!!

...a tal proposito Kasperskyani avete visto questo post > ;) :cool: > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1667

DavidM74 01-08-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23546866)
ciao ufff...!!! sto' Vista!!:(
(guarda, per la paura di Vista:D mi son fatto il 3° notebook con XPSP3 .....ovviamente c'era Vista _ma l'ho fatto togliere)
per cui non so' cosa dirti l'unica cosa (da inesperto di Vista) che mi viene in mente, quando ho avuto a che fare con qualche Vista per lanciare gli update ecc.ecc.
con Spybot S&D dovevo fare mouse destro ed esegui come amministratore (probabilmente lo avrai già fatto) ...se vuoi provare altro non saprei!!

controllando bene ho visto che il percorso in cui mi rileva la vulnerabilità è:
Quote:

C:/program file (x86)/Adobe/Adobe Flash CS3/JVM/bin/javaws.exe
quindi deve essere un residuo di un plugin di java per Flash CS3
quindi credo che il JavaRa non sia tanto utile in questo caso
unica prova che mi rimane da fare e quella di rimuovere manualmente il file e provare a reinstallare Java 6 Update 7 sperando funzioni..
oppure provare sul sito dell'adobe un'aggiornamento in merito a questa vulnerabilità. Uniche possibilità che ho.

Ricky78 01-08-2008 21:15

Ciao a tutti, :)
ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho Kaspersky Antivirus 7 ultima versione a cui ho fatto seguire dopo l'installazione uno scanning completo del computer.

Il mio unico problema è che ogni volta che avvio Vista l'antivirus mi rallenta la fine del caricamento del s.o. ed infatti appena caricato Kaspersky è come se stesse scansionando qualcosa (con la K che si trasforma in corona).
Nelle impostazioni di scansione ho impostato "solo files nuovi" e "non superiori ad 8MB" e "scansione manuale" ma la problematica rimane...
Ho anche messo diversi programmi che vengono caricati all'avvio in "area attendibile" ma nulla...

Come risolvo?


Grazie mille...

marcoesse 01-08-2008 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Ricky78 (Messaggio 23557242)
Ciao a tutti, :)
ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho Kaspersky Antivirus 7 ultima versione a cui ho fatto seguire dopo l'installazione uno scanning completo del computer.
Il mio unico problema è che ogni volta che avvio Vista l'antivirus mi rallenta la fine del caricamento del s.o. ed infatti appena caricato Kaspersky è come se stesse scansionando qualcosa (con la K che si trasforma in corona).
Nelle impostazioni di scansione ho impostato "solo files nuovi" e "non superiori ad 8MB" e "scansione manuale" ma la problematica rimane...
Ho anche messo diversi programmi che vengono caricati all'avvio in "area attendibile" ma nulla...
Come risolvo?
Grazie mille...

ciao Ricky78 prova a vedere:
KAV > impostazioni > Scansione > Oggetti all'avvio > Modalità d'esecuzione > controlla che sia deselezionata
dovresti risolvere ;) (io l'ho sempre deselezionata ...rompe e non sembra sia essenziale)
ciao marco :)

Focka81 01-08-2008 22:32

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto porvando Kaspersky 2009 esono propenso ad un'eventuale acquisto.
Vorrei sapere se basta Kaspersky per l'uso che faccio del notebook (P2P, internetbanking e normale navigazione) oppure è necessario anche un firewall aggiuntivo?
In caso affermativo quale mi consigliate?
Sono coperto oppure devo installare altre applicazioni?
Grazie

P.s. il sistema operativo è Vista

Therinai 01-08-2008 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Focka81 (Messaggio 23557804)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto porvando Kaspersky 2009 esono propenso ad un'eventuale acquisto.
Vorrei sapere se basta Kaspersky per l'uso che faccio del notebook (P2P, internetbanking e normale navigazione) oppure è necessario anche un firewall aggiuntivo?
In caso affermativo quale mi consigliate?
Sono coperto oppure devo installare altre applicazioni?
Grazie

P.s. il sistema operativo è Vista

un firewall aggiuntivo a kis 2009? e a che ti serve? Per me la risposta è no, non ti serve.

A parte questo c'è una cosa che vorrei chiedere: a casa ho due pc in rete (wifi). Ho provato a far scansionare al pc A il pc B ma non è possibile scansionare la cartella di windows... possibili soluzioni? La scansione in tempo reale scansiona automaticamente anche le risorse di rete o devo configurare qualcosa per farglielo fare?

marcoesse 01-08-2008 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Focka81 (Messaggio 23557804)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto porvando Kaspersky 2009 esono propenso ad un'eventuale acquisto.
Vorrei sapere se basta Kaspersky per l'uso che faccio del notebook (P2P, internetbanking e normale navigazione) oppure è necessario anche un firewall aggiuntivo?
In caso affermativo quale mi consigliate?
Sono coperto oppure devo installare altre applicazioni?
Grazie
P.s. il sistema operativo è Vista

ciao Focka81 dovresti specificare meglio se:
KAV_Kaspersky Anti Virus oppure
KIS_Kaspersky Internet Security
nel primo caso un Firewall che funzioni bene su Vista e con KAV mmmhhh boh! (comodo va' su vista?)
...forse TI conviene attivare il controllo in Outbound di quello integrato in Vista ;) (...se non erro io non ho vistae)
mentre se hai Kis sei già a posto!
se vuoi completare con degli AntiSpy Free Scan On Demand ne stiamo parlando > http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=715759
ciao marco :)

marcoesse 01-08-2008 23:59

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 23558095)
A parte questo c'è una cosa che vorrei chiedere: a casa ho due pc in rete (wifi). Ho provato a far scansionare al pc A il pc B ma non è possibile scansionare la cartella di windows... possibili soluzioni? La scansione in tempo reale scansiona automaticamente anche le risorse di rete o devo configurare qualcosa per farglielo fare?

ciao Therinai quì sono Out io ho 2 notebook e per via della config. nella rete aziendale che devo mantenere (c'è iP statico)
a casa non riesco nemmeno a farli vedere ...vado di PenDrive figurati :D
ciao marco :)

Therinai 02-08-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Ricky78 (Messaggio 23557242)
Ciao a tutti, :)
ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho Kaspersky Antivirus 7 ultima versione a cui ho fatto seguire dopo l'installazione uno scanning completo del computer.

Il mio unico problema è che ogni volta che avvio Vista l'antivirus mi rallenta la fine del caricamento del s.o. ed infatti appena caricato Kaspersky è come se stesse scansionando qualcosa (con la K che si trasforma in corona).
Nelle impostazioni di scansione ho impostato "solo files nuovi" e "non superiori ad 8MB" e "scansione manuale" ma la problematica rimane...
Ho anche messo diversi programmi che vengono caricati all'avvio in "area attendibile" ma nulla...

Come risolvo?


Grazie mille...

se non hai disabilitato la scansione degli elementi di avvio è quella che rallenta tutto. Però è una cosa importante quindi non ti consiglio di toglierla. Piuttosto ti consiglio di aggiornare alla versione otto, dovrebbe migliorare un pochino la situazione.

marcoesse 02-08-2008 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 23558393)
se non hai disabilitato la scansione degli elementi di avvio è quella che rallenta tutto. Però è una cosa importante quindi non ti consiglio di toglierla. Piuttosto ti consiglio di aggiornare alla versione otto, dovrebbe migliorare un pochino la situazione.

ciao assolutamente senza polemica
in Kis2009 la scansione degli elementi di avvio è migliorata perché di default non c'è più è stata tolta
(la devi re-impostare Tu' manualmente) ....cosa che praticamente non farà "nessuno"
se poi fosse così importante o meno non saprei io l'ho sempre disabilitata
ma se in Kis2009 di default hanno pensato di non metterla forse forse
http://forum.kaspersky.com/index.php...ne+all%27avvio
ciao marco :)
io l'ho aggiunta alla scansione completa che faccio quasi tutti i gg.

Therinai 02-08-2008 08:06

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23558559)
ciao assolutamente senza polemica
in Kis2009 la scansione degli elementi di avvio è migliorata perché di default non c'è più è stata tolta
(la devi re-impostare Tu' manualmente) ....cosa che praticamente non farà "nessuno"
se poi fosse così importante o meno non saprei io l'ho sempre disabilitata
ma se in Kis2009 di default hanno pensato di non metterla forse forse
http://forum.kaspersky.com/index.php...ne+all%27avvio
ciao marco :)
io l'ho aggiunta alla scansione completa che faccio quasi tutti i gg.

Sull'importanza che può avere ne avevo letto prorprio in questa discussione se non ricordo male. Che fosse disabilitata nel 2009 non me ne ero accorto :eek:
Beh cmq se non è importante tanto vale disabilitarla. C'è da dire che io sono uso kav, non kis, che è più leggero e quindi a me sta bene anche lasciarla avviata, non mi ero neanche posto il problema.

Zipippo 02-08-2008 10:11

salve a tutti, è da poco tempo che ho messo su kaspersky sul mio pc e devo dire che mi sono trovato molto bene ( sto parlando di kis 2009 ), però non capisco a cosa serva la funzione "analisi pacchetti di rete"... qualcuno di voi può dirmelo?

marcoesse 02-08-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 23559018)
Sull'importanza che può avere ne avevo letto prorprio in questa discussione se non ricordo male. Che fosse disabilitata nel 2009 non me ne ero accorto :eek:
Beh cmq se non è importante tanto vale disabilitarla. C'è da dire che io sono uso kav, non kis, che è più leggero e quindi a me sta bene anche lasciarla avviata, non mi ero neanche posto il problema.

ciao poi ripensando all'argomento credo ci sia da valutare anche una cosa importante l'uso "quotidiano" del Pc/notebook esempio
io il notebook lo uso dai clienti e lo devo accendere 10/15 volte al gg. si capisce che non posso ogni volta stare ad aspettare
la scansione oggetti all'avvio :( (per questo che l'ho sempre e subito disabilitata)
viceversa se accendo il Pc 1 volta al gg. potrei anche lasciarla lo accendo vado a bere il caffè e torno :)
cmq come si diceva in Kis2009 "non c'è più" e il problema si risolve da solo :D
ciao marco :)

marcoesse 02-08-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Zipippo (Messaggio 23560039)
salve a tutti, è da poco tempo che ho messo su kaspersky sul mio pc e devo dire che mi sono trovato molto bene ( sto parlando di kis 2009 ), però non capisco a cosa serva la funzione "analisi pacchetti di rete"... qualcuno di voi può dirmelo?

ciao ho fatto una piccola ricerca e ho trovato

http://forum.kaspersky.com/index.php...chetti+di+rete
http://forum.kaspersky.com/index.php...chetti+di+rete
http://forum.kaspersky.com/index.php...chetti+di+rete
http://forum.kaspersky.com/index.php...chetti+di+rete

io sinceramente non ero andato troppo a fondo sull'argomento :D
spero possano esserTi di aiuto
ciao marco :)

Zipippo 02-08-2008 15:41

grazie mille adesso ho capito a cosa serve... ne hanno messa di roba negli antivirus quelli della kaspersky lab.....:D :D

Ricky78 02-08-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23557685)
ciao Ricky78 prova a vedere:
KAV > impostazioni > Scansione > Oggetti all'avvio > Modalità d'esecuzione > controlla che sia deselezionata
dovresti risolvere ;) (io l'ho sempre deselezionata ...rompe e non sembra sia essenziale)
ciao marco :)

Ciao :)
come faccio a deselezionarla?



Non vedo alcuna voce...

Grazie

marcoesse 02-08-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Ricky78 (Messaggio 23564035)
Ciao :)
come faccio a deselezionarla? Non vedo alcuna voce...
Grazie

ciao così
scusa per la scrittura con mouse :D
ciao marco :)

marcoesse 02-08-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Zipippo (Messaggio 23563419)
grazie mille adesso ho capito a cosa serve... ne hanno messa di roba negli antivirus quelli della kaspersky lab.....:D :D

ciao infatti è vero
non è che hai voglia, riassumendo un po', a dirCi cos'è e cosa fa'?
tanto per la curiosità
grazie ciao marco :)

Focka81 02-08-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23558330)
ciao Focka81 dovresti specificare meglio se:
KAV_Kaspersky Anti Virus oppure
KIS_Kaspersky Internet Security
nel primo caso un Firewall che funzioni bene su Vista e con KAV mmmhhh boh! (comodo va' su vista?)
...forse TI conviene attivare il controllo in Outbound di quello integrato in Vista ;) (...se non erro io non ho vistae)
mentre se hai Kis sei già a posto!
se vuoi completare con degli AntiSpy Free Scan On Demand ne stiamo parlando > http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=715759
ciao marco :)

Garazie mille!!!credo di aver sistemato, KIS 2009 con malwarebytes.
che ne dici?

marcoesse 02-08-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Focka81 (Messaggio 23565228)
Garazie mille!!!credo di aver sistemato, KIS 2009 con malwarebytes.
che ne dici?

ciao,
direi SUPER!!
se poi col Firewall vuoi sbatterTi un pochino ed avere più controllo ....eccoTi servito :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2535
ciao marco :)
p.s. hai interattiva o automatico nel caso hai impostato interattiva un piccolo consiglio visto che malwarebytes aggiorna build ogni 3 x 2 io corro subito a mettere su automatico altrimenti mi devo smazzare ogni volta con 8/10 consensi ciaOooo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.