Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


karnevil9 28-10-2007 01:00

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19348462)
Se ti può aiutare posso dirti che Comodo (giustamente), se non avviato subito, blocca comunque l'accesso dall'esterno, e volendo anche verso l'esterno:
da me (ho un router, per cui all'avvio del PC sono già online) finché non si avvia la shell di Comodo, gli altri programmi che devono accedere al web, come Magic Mail Monitor (che controlla la posta sul server senza scaricarla), non possono farlo.
Questo perché ho impostato, in Advanced > Advanced Attack Detection and Prevention > Miscellaneous: Block all outgoing connection while booting.

In conclusione, se vuoi settare i tuoi programmi per un avvio graduale, puoi farlo, visto che Comodo comunque ti protegge.

Edit: vabbé, credevo di essere nel 3D di Comodo, :muro: comunque ho risposto alla tua domanda, non credo di essere del tutto OT ;) magari usi Comodo anche tu ...

Certo, ed infatti ti ringrazio, chiarissimo! ;)

murack83pa 29-10-2007 12:40

ciao a tutti,
ringrazio juninho x avere aperto questo 3d con una guida veramente ottima:D
ho installato da poco avira e ho fatto la scansione del sistema completa e mi ha rilevato dei virus e file sospetti...poichè nn sono un esperto, vorrei farvi leggere il report di avira x essere cosi sicuro che ora sia tutto ok....:help:
grazie in anticipo
ciaooo

ADAM 30-10-2007 09:37

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 19369612)
ciao a tutti,
ringrazio juninho x avere aperto questo 3d con una guida veramente ottima:D
ho installato da poco avira e ho fatto la scansione del sistema completa e mi ha rilevato dei virus e file sospetti...poichè nn sono un esperto, vorrei farvi leggere il report di avira x essere cosi sicuro che ora sia tutto ok....:help:
grazie in anticipo
ciaooo

Premetto sono un neofita, pero' a me lasciano un po' perplessi questi (prova a fare delle ricerche):

C:\Programmi\VirtualDJ\vdj.exe
[DETECTION] Is the Trojan horse TR/Crypt.ULPM.Gen

C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
[WARNING] The file could not be opened!

Pero' ti consiglio vivamente di censurare alcuni contenuti del file che hai allegato!

juninho85 30-10-2007 09:39

il primo è un falso positivo(segnalalo ad avira!),il secondo è il driver della periferica virtuale di daemon tools

murack83pa 30-10-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 19384978)
il primo è un falso positivo(segnalalo ad avira!),il secondo è il driver della periferica virtuale di daemon tools

vi ringrazio ad entrambi, una info:io deamon nn l'ho piu...l'ho disinstallato...posso eliminare manualmente questo file o c'è una procedura particolare?
grazie ancora a tutte e due
ciao

juninho85 30-10-2007 11:12

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 19386583)
vi ringrazio ad entrambi, una info:io deamon nn l'ho piu...l'ho disinstallato...posso eliminare manualmente questo file o c'è una procedura particolare?
grazie ancora a tutte e due
ciao

prova,ma non penso te lo consenta,se non con tool che ne forzino la rimozione

murack83pa 30-10-2007 11:18

x il momento me l'ha cancellato...nn so se riappare al prox riavvio....ho utilizzato poi ccleaner...vedremo :D
grazie

GmG 30-10-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 19386583)
vi ringrazio ad entrambi, una info:io deamon nn l'ho piu...l'ho disinstallato...posso eliminare manualmente questo file o c'è una procedura particolare?
grazie ancora a tutte e due
ciao

Scarica SPTD stands for SCSI Pass Through Direct layer per disinstallare il driver.

murack83pa 30-10-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 19386737)
Scarica SPTD stands for SCSI Pass Through Direct layer per disinstallare il driver.

faccio cosi,riavvio il pc e controllo....se c'è ancora, scarichero questo tool
grazie
EDIT: tutto ok, è sparito....grazie a tutti, ciaoo

murack83pa 30-10-2007 11:35

scusate, ma mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:quei file exe che avira ha trovato in system volume information cosa sono?
ho visto che li ha messi in quarantena,cosa succede se gli dico di cancellarli:li cancella definitivamente o li cancella solo dalla lista della quarantena,rimenttendoli dove erano?
attendo con ansia,visto che ho avuto e continuo ad avere problemi di avvio(solo di avvio) di windows....grazie

Il Castiglio 30-10-2007 13:03

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 19387071)
scusate, ma mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:quei file exe che avira ha trovato in system volume information cosa sono?
ho visto che li ha messi in quarantena,cosa succede se gli dico di cancellarli:li cancella definitivamente o li cancella solo dalla lista della quarantena,rimenttendoli dove erano?
attendo con ansia,visto che ho avuto e continuo ad avere problemi di avvio(solo di avvio) di windows....grazie

Sono 2 comportamenti opposti: se gli dici di cancellarli ovviamente li cancella definitivamente, altrimenti puoi scegliere di ripristinarli. Ma i problemi li hai avuti prima o dopo la scansione ?

murack83pa 30-10-2007 13:19

io quasi quasi li cancello..che dici?
cmq i problemi li avevo gia da prima, infatti dopo che avevo esposto questo problema nel 3d giusto(adesso nn ricordo dove) mi avevano consigliato di scaricare il tool della seagate(ho un hard-disk maxtor)xchè sembrava che il problema fosse proprio li,durante il caricamento era come se si bloccasse l'hard disk e sembrava che cercasse file nel dvd-rom o nel floppy....insomma pensavo fosse un problema di cluster danneggiato, xò poi mi è venuto il dubbio che fosse problema di virus e allora ho fatto tutto quello che mi avevano detto nel 3d help sono infetto, ho scaricato di tutto di piu:hijackthis,asquared,spywareterminator,prima nod32 e poi avira.....a quanto pare avevo un bel po di trojan di tutti tipi...
cmq dopo aver fatto tutte queste scansioni e procedure varie, mi sono accorto nel frattempo che il pc nn mi dava piu problemi all'avvio
da ieri invece di nuovo questo problema...ho cmq postato una discussione nel 3d di windows,xchè oggi mi è apparso la schermata blu di windows di errore(cosa che prima nn era successo) e poi all'ennesimo riavvio è perfino comparsa la schermata del bios in cui riportava errore nella velocita della cpu...:confused:
ripeto:ho postato questo problema nel 3d di windows, nn so se è quello giusto,spero di si altrimenti mi scuso....
attendo ancora risposte nel 3d d windows x questo problema....spero che qualkuno mi risp presto....
grazie cmq x il chiarimento,ciaoo

juninho85 30-10-2007 14:26

questo non è un thread che tratta come risolvere le infezioni ;)

Il Castiglio 30-10-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 19389071)
io quasi quasi li cancello..che dici?

IMHO sono quasi tutti falsi positivi ! (parlo per esperienza personale, non ho visto i tuoi), per cui la cosa migliore sarebbe guardare le voci una a una e cancellare solo quelle pericolose (se ce ne sono).

murack83pa 30-10-2007 14:43

ok, nn li cancello....
lo so che nn è qui il posto giusto x parlare dei miei problemi,xò sai...visto che nessuno rispondeva di la, ho provato di qua.....:D
ciao ciao

ADAM 30-10-2007 20:38

se non hai problemi particolari, fai un bel formattone.

e quando reinstalli tutto fai le cose per bene.

e poi stai piu' attento ai comportmenti del tyo PC per vedere se ci sono comportamenti strani.

Il Castiglio 30-10-2007 21:05

Quote:

Originariamente inviato da ADAM (Messaggio 19397788)
se non hai problemi particolari, fai un bel formattone.

Scusa, ma non capisco, se NON ha problemi gli consigli di formattare ? :confused:
E se ne avesse ... dovrebbe suicidarsi ? :muro:

murack83pa 30-10-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19398331)
Scusa, ma non capisco, se NON ha problemi gli consigli di formattare ? :confused:
E se ne avesse ... dovrebbe suicidarsi ? :muro:

quasi quasi mi suicidio....visto che nn posso perdere troppo tempo dietro al pc causa università .....
riavvio e faccio un po di scansioni e vediamo
grazie cmq di tutto, a presto

ADAM 30-10-2007 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19398331)
Scusa, ma non capisco, se NON ha problemi gli consigli di formattare ? :confused:
E se ne avesse ... dovrebbe suicidarsi ? :muro:

1 - ha postato poco fa che ha rallentamenti a altri problemi vari o qualcosa di simile;

2 - quando ti becchi un virus (o anche +), prima cosa pulire, una volta pulito un format (salvo problemi particolari) [cosi' ho letto in molti forum]

Wilde 31-10-2007 16:59

Volevo installare avira per il notebook, ma ho notato che ha tutte le protezioni (la versione free intendo) tranne le email. Mi confermate? Non che mi interessi, tanto le email continuo a controllarle con il fisso che ha avast e quindi la protezione email. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.