Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


thebestluis94 08-04-2012 14:03

Opinioni Asus Xonar Dg
 
Come da titolo cosa ne dite di questa scheda audio economica ? è migliore rispetto a quella integrata ??? costa 25 euro spedita

sacd 08-04-2012 21:34

Discussione spostata dentro quella principale...

luka734 08-04-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviato da maliconi (Messaggio 37165952)
l'impianto audio vale all'incirca 1500 euro
che scheda pci mi consigliate allora a questo punto?
penso sia relativo la marca della scheda madre..

scusa per curiosità ma che impianto hai?

Io sul pc sto con due casse da 200€ (empire s5000) e cuffie da 50€ (creative aurvana line) e in questi giorni sto senza scheda audio in quanto a breve mi arriva la essence stx.

Il punto è che, venendone da due anni di schede dedicate, io con sta robetta da 250€ non riesco più a sentire l'integrata, è veramente una roba oscena, tant'e vero che ho preferito spegnerla e non sentire niente invece che sentire sta roba ignobile, eppure il mio chip integrato è una realtek hd alc889 una delle migliori in pratica.

quindi ripeto, per curiosità che impianto hai?

devil_mcry 08-04-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviato da thebestluis94 (Messaggio 37244766)
Come da titolo cosa ne dite di questa scheda audio economica ? è migliore rispetto a quella integrata ??? costa 25 euro spedita

Migliore si anche se cercherei di arrivare ad una d1/dx

ildbm 09-04-2012 12:00

E' uscita da qualche settimana la DSX della asus se qualcuno di voi trova qualche recensione farebbe cosa gradita

Buona pasqua a tutti !!!

mentalrey 09-04-2012 12:12

A parte che per il momento e' presente solo sul sito Global,
direi che e' ne piu' ne meno che una DS in versione PCI-express,
anche la limitazione sul digitale al DTS connect e non anche al DD live
e i 107 db di segnale rumore sono identici.

maxmax80 09-04-2012 21:25

il pcb è leggermente diverso, ma nella globalità le schede sono molto simili..
..ma anche la DS pci ha l' opamp Swappabile?

la Xonar D1 (a parte ovviamente sul S/N) è un gradino sopra anche come componeanti & features?


-----edit--------------------

mi sono risposto da solo:
la D1 è più pregiata anche per il fatto che monta il chip ASUS AV100 High-Definition Sound Processor ed i Cirrus-Logic CS4398 & CS5361 presenti anch sulla DX

mentalrey 11-04-2012 07:25

In pratica hanno quasi tutta la gamma doppia ormai, ma quelle con la X
non apportano migliorie al modello PCI, tranne lo slot PCI-express
piu' compatibile con le nuove schede madri.

DG - DGX
DS - DSX
D1 - DX
D2 - D2X
Essence ST - Essence STX

(poi ci sono le Xense e HDAV fuori dalla questione)

giuseppe73 11-04-2012 08:52

raga ,sono veramente indeciso quale scheda audio abbinare alle mie cuffie sennheiser hd 595.
se puntare direttamente alla essense st\stx , alla xonar d1 (pero penso che ci vorra anche un ampli per cuffia dato i 50 ohm delle 595) ,xfi titanium hd o Sound Blaster X-Fi HD usb ,che sembra gestire cuffie fino a 330 ohm,
ora il mio dubbio e' ,se la userei principarlmente per la musica andrei di essence ,ma siccome mi piace anche molto giocare e poi non so un domani potrei mettergli un impiantino 5.1 ,devo tenere in conto anche le altre opzioni sia della xonar d1 ,liscia o con ampli da vedere ,o andare di creative che sulla carta possono pilotare cuffie con una certa impedenza, che pero non ho capito se c'elanno un ampli dedicato come la essence.
voi mi direte come mai ti piace giocare e ti sei preso le hd 595 e non delle 5.1 o magari cuffie piu adatte? be le ho trovate a 99 euro da mw e non ci ho resistito ,e anche perche penso che se azzecco la combinazione giusta , sara un bel sentire sia in game che ascolto musica.

Chaykin 11-04-2012 11:00

Ragazzi, dopo essermi molto documento sono arrivato ad alcune conclusioni.

Scheda audio + cuffia stereo > Cuffia da gaming USB, parlando di budget non esagerati.

In funzione di utilizzo non solo di gioco ma anche musicale.

Magari.. cuffie+microfono+scheda

Che le cuffie da gaming siano prodotti mirati, spesso anche con diverse lacune, è cosa risaputa, mi danno l'impressione di essere prodotti orrendamente sovrapprezzati, anche se magari svolgono bene il loro lavoro.
Allora io vi domando, una bella/discreta cuffia stereo con microfono, abbinata ad una buona/discreta scheda audio... sbaglio o sono in grado di quel senso di spazialità richiesto in giochi come FPS e al contempo essere nettamente migliori come cuffie musicali rispetto a qualsiasi cuffie da gaming? il tutto con ottimi standard qualitativi.

con un budget massimo di 150 euro dite che è cosa fattibile? A livello qualitativo paga?

nicop84 11-04-2012 14:29

ciao a tutti!
domanda veloce, dovenso sostituire la xtreme music che possiedo ora, con una pci-e 1.0, quale sarebbe la sostituta ideale?

l'uso che ne faccio principalmente è per giochi e film, ma anche musica occasionale come dance commerciale et simili, da abbinare ad un 5.1 g51.
come prezzo ovviamente a spendere il minimo possibile ma avendo almeno le stesse performance della xtreme music dato che mi sono trovato molot bene!
grazie;)

maxmax80 11-04-2012 15:15

io ti consiglio la auzentech bravura o la xonar DX.

keizer 11-04-2012 15:55

secondo voi ha senso passare da una xfi xtreme music a una xonar d1-ds per ascoltare musica e gaming?

nicop84 11-04-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 37259873)
io ti consiglio la auzentech bravura o la xonar DX.

la azuntech sembra molto buna, però introvabile purtroppo:(
anche la xonar dx dalle review sembra buona..

e la X-Fi Titanium Retail cosa dici?
meglio la xonar dx?

V4n{}u|sH 11-04-2012 16:23

Ciao ragazzi, tra queste due per ascoltare un po' di musica e giocare ogni tanto collegandoci delle casse Logitech Z-2300 (2.1 da 130€) e tra poco anche delle cuffie Sennheiser PC 151 quale scheda audio mi consigliate?

- Asus Xonar DX/XD
- Sound Blaster Audigy SE


Sono equilibrate a quello che ci devo collegare io, no?


Grazie mille a tutti per l'aiuto :sofico:

Chaykin 11-04-2012 16:38

Si, le Asus Xonar DX vedo che hanno ottime review.

Avrebbe senso utilizzarle con delle cuffie stereo non esaltanti come le Plantronics? Eventualmente in seguito delle cuffie stereo migliori.

Barbaresco 12-04-2012 09:15

Sto cercano una scheda audio pci per l'ascolto in stereofonia da installare in un desktop, o meglio, un HTPC che andrà fungere da Hub per tutto il flusso audio, sia interno ad esso (dal disco fisso), sia proveniente da altre fonti (decoder SKYHD). Non mi interessa che sia multicanale, la conversione verrà effettuata dal chip del sintoampli.
Richiesta da ignorante......esistono schede interne PCI che acquisiscano il segnale stereofonico in ingresso (quindi con un RCA AUX-IN), lo elaborino in tempo reale a seconda delle esigenze e lo trasmettano, sempre tramite RCA ad apparecchio terzo ????
Inoltre.....esistono software di elaborazione del flusso audio in ingresso che a prescindere dalla pressione sonora originale delle varie frequenze, possano intervenire livellando in maniera costante i decibel dei vari Hz e Khz ????
A colui che risponderà offro una birra.

jonbonjovanni 12-04-2012 22:57

salve ho il sistema in firma con scheda integrata devo acquistare casse 2.1 però utilizzo le cuffie per giocare online fps Bf3 e gli altri giochi con le casse
Ho visto queste due schede
-ASUS Xonar D2X/XDT

-Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

la sound blaster costa di meno '
grazie

dent1987 12-04-2012 23:09

Ciao per una scheda audio senza pretese esterna, perchè con quella interna i driver non attivano il mixaggio stereo, meglio questa: http://www.hercules.com/it/Schede-au...xl-pocket-lt3/ o questa: http://www.trust.com/products/produc...DS&artnr=14134


Grazie a chiunque mi aiuterà.

luka734 12-04-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 37263598)
Sto cercano una scheda audio pci per l'ascolto in stereofonia da installare in un desktop, o meglio, un HTPC che andrà fungere da Hub per tutto il flusso audio, sia interno ad esso (dal disco fisso), sia proveniente da altre fonti (decoder SKYHD). Non mi interessa che sia multicanale, la conversione verrà effettuata dal chip del sintoampli.
Richiesta da ignorante......esistono schede interne PCI che acquisiscano il segnale stereofonico in ingresso (quindi con un RCA AUX-IN), lo elaborino in tempo reale a seconda delle esigenze e lo trasmettano, sempre tramite RCA ad apparecchio terzo ????
Inoltre.....esistono software di elaborazione del flusso audio in ingresso che a prescindere dalla pressione sonora originale delle varie frequenze, possano intervenire livellando in maniera costante i decibel dei vari Hz e Khz ????
A colui che risponderà offro una birra.


Sono astemio, ma ciò che cerchi l ofanno praticamente tutte le schede audio che abbiano una line in.

Per un htpc (quindi deduco che tu abbia un impianto che rasenti la decenza) potresti optare per una xonar essence st, ottima scheda sia in riproduzione che in acquisizione.

Per il fatto di variare i db sostanzialmente vuoi un ecqualizzatore software, potresti usare vsthost + il vst ANWIDA GEQ15V, accoppiata molto valida.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.