Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Saragot 06-05-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint (Messaggio 35073767)
Trident BladeXP arrivate oggi nel pomeriggio, un mese buono buono :)

Domani le provo!

Fammi sapere!

galaverna 06-05-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 35094571)
s3 in germania si trova decentemente, e fa ancora discrete.

sis... mi spiace ma un po' se la sono cercata :cry:

sis come via è praticamente uscito dal mercato pc per dedicarsi ad altro.....le soluzioni le hanno ancora ma per p4 e coreduo....troppo vecchie ormai per essere montati dai fabbricanti di mainboard e notebook....forse tali soluzioni le adottano nei paesi meno sviluppati a basso costo, l'unico senso:)

walter sampei 06-05-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 35097285)
sis come via è praticamente uscito dal mercato pc per dedicarsi ad altro.....le soluzioni le hanno ancora ma per p4 e coreduo....troppo vecchie ormai per essere montati dai fabbricanti di mainboard e notebook....forse tali soluzioni le adottano nei paesi meno sviluppati a basso costo, l'unico senso:)

sis se non ricordo male ha fatto qualcosa per atom o celeron a basso consumo...

shodan 23-05-2011 23:18

Ciao,
la bimba dorme e ho rispolverato qualche vecchia demo! :D

Un gioco che mi piacque molto (1999) era dethkarz:



Qualcuno lo ricorda?

Ciao. :)

goriath 24-05-2011 00:35

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 35219979)
Qualcuno lo ricorda?

Certo che si! Non sono sicuro, ma dovrei averlo da qualche parte...

Grafica davvero glitterata:D

walter sampei 24-05-2011 01:52

nessuno ha piu' provato cmr nelle sue prime incarnazioni? e i primi 4 need for speed in glide?

Murakami 24-05-2011 07:12

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 35219979)
Ciao,
la bimba dorme e ho rispolverato qualche vecchia demo! :D

Un gioco che mi piacque molto (1999) era dethkarz:



Qualcuno lo ricorda?

Ciao. :)

Bellissimo e divertente: forse l'unico gioco in cui il primo TNT reggeva i 32 bit senza scattare.

PhoEniX-VooDoo 24-05-2011 09:21

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 35220622)
nessuno ha piu' provato cmr nelle sue prime incarnazioni? e i primi 4 need for speed in glide?

Colin non ricordo, so che ci ho giocato molto ma non riesco a ricordare la piattaforma.
NFS1 non so se disponeva dell'accelerazione, NF2SE , NFS3 e NFS4 tutti giocati e finiti con la Voodoo3 2000 in Glide :)

goriath 24-05-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 35221139)
NFS1 non so se disponeva dell'accelerazione...

The Need For Speed è stato rilasciato principalmente per console (ricordo PSX); c'era anche la versione PC ma DOS only. Ho sentito dire ci fosse una Special Edition per il primo capitolo, sono anni che la cerco, ma invano. Dovrebbe apportare varie migliorie tra cui anche qualcosa riguardo al motore grafico, ma non so se dava anche uno straccio di supporto alle 3Dfx. Comunque penso di proprio di no.

PhoEniX-VooDoo 24-05-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 35223727)
The Need For Speed è stato rilasciato principalmente per console (ricordo PSX); c'era anche la versione PC ma DOS only. Ho sentito dire ci fosse una Special Edition per il primo capitolo, sono anni che la cerco, ma invano. Dovrebbe apportare varie migliorie tra cui anche qualcosa riguardo al motore grafico, ma non so se dava anche uno straccio di supporto alle 3Dfx. Comunque penso di proprio di no.

Abbastanza logico che fosse per DOS, parliamo del 1995..

cmq

Quote:

Another version of the game, called The Need for Speed: Special Edition, is based on the 1995 PC release of the game, and was released only for PC CD-ROM in 1996. It featured support for DirectX 2 and TCP/IP networking, two new tracks, time of day variations for most tracks (morning, midday and evening), and various enhancements in the game engine.

The Need for Speed and its Special Edition are the only games in the series to support DOS. Subsequent releases for the PC run only within Windows.
cosa permettevano di fare le DX2? :asd: :asd:

sanford 24-05-2011 19:22

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 35223727)
The Need For Speed è stato rilasciato principalmente per console (ricordo PSX); c'era anche la versione PC ma DOS only. Ho sentito dire ci fosse una Special Edition per il primo capitolo, sono anni che la cerco, ma invano. Dovrebbe apportare varie migliorie tra cui anche qualcosa riguardo al motore grafico, ma non so se dava anche uno straccio di supporto alle 3Dfx. Comunque penso di proprio di no.

Da qualche parte dovrei avere ancora il cd, confermo che non è accelerato e se non ricordo male gira anche sotto windows, dovrebbe avere entrambi gli eseguibili.

goriath 24-05-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 35226400)
Da qualche parte dovrei avere ancora il cd, confermo che non è accelerato e se non ricordo male gira anche sotto windows, dovrebbe avere entrambi gli eseguibili.

Ma parli della Special Edition o della versione liscia?

sanford 24-05-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 35226426)
Ma parli della Special Edition o della versione liscia?

Parlo di NFS SE...però insomma, non è esattamente la confezione che cerchi tu...la mia è un po' avariata...insomma ci siamo capiti...:mc:

goriath 24-05-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 35226497)
Parlo di NFS SE...però insomma, non è esattamente la confezione che cerchi tu...la mia è un po' avariata...insomma ci siamo capiti...:mc:

OK;)

Appena puoi, con calma, potresti accertarti se la SE del primo episodio introduce qualcosa di interessante graficamente parlando? - tnx

shodan 24-05-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 35220751)
Bellissimo e divertente: forse l'unico gioco in cui il primo TNT reggeva i 32 bit senza scattare.

Si, in effetti anche io lo ricordo piuttosto leggero: con una Voodoo Banshee, lo giocavo a 800x600x16, ma andava bene anche 1024x768x16 ;)

Colin McRea l'ho giocato tantissimo sia un un K6@200 + 3dfx Voodoo Graphics che su un K6-2@350 + Voodoo Banshee, per la maggior parte delle volte in split screen con un amico seduto al mio fianco! ;) Bel gioco anche quello...

Discorso directx: da quanto ricordo, le DX2 avevano un supporto 3D davvero scadente, tanto che non ricordo giochi che le usavano per la parte 3D (Direct3D). C'erano invece diversi giochi che le usavano per la parte di accelerazione 2D (DirectDraw). I primi giochi 3D di rilievo con supporto D3D usavano la versione 3.x (come Wipeout XL/2097).

Ciao. :)

goriath 25-05-2011 01:35

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 35227374)
SDiscorso directx: da quanto ricordo, le DX2 avevano un supporto 3D davvero scadente, tanto che non ricordo giochi che le usavano per la parte 3D (Direct3D). C'erano invece diversi giochi che le usavano per la parte di accelerazione 2D (DirectDraw). I primi giochi 3D di rilievo con supporto D3D usavano la versione 3.x (come Wipeout XL/2097).

Del resto il Voodoo Graphics utilizzava proprio le DX3, per questo ho detto che dubito fortemente che ci possano essere dei vantaggi:)

Max_R 25-05-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 35223727)
The Need For Speed è stato rilasciato principalmente per console (ricordo PSX); c'era anche la versione PC ma DOS only. Ho sentito dire ci fosse una Special Edition per il primo capitolo, sono anni che la cerco, ma invano. Dovrebbe apportare varie migliorie tra cui anche qualcosa riguardo al motore grafico, ma non so se dava anche uno straccio di supporto alle 3Dfx. Comunque penso di proprio di no.

:asd: e perchè non me ne hai mai parlato di questa ricerca?

sanford 25-05-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 35230511)
:asd: e perchè non me ne hai mai parlato di questa ricerca?

Se c'è qualcuno che ha quasi tutti i titoli originali, quello sei tu...:D

goriath 25-05-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 35230511)
:asd: e perchè non me ne hai mai parlato di questa ricerca?

Non so, forse non è mai uscito fuori il discorso; del resto non sono particolarmente legato alla serie N4S se non per il secondo (rigorosamente sw renderer) e terzo capitolo.

Ma la SE del primo episodio mi ha sempre incuriosito non poco, se non altro per il fatto che è praticamente una edizione fantasma.

Crisp 25-05-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 35219979)
Ciao,
la bimba dorme e ho rispolverato qualche vecchia demo! :D

Un gioco che mi piacque molto (1999) era dethkarz:



Qualcuno lo ricorda?

Ciao. :)

mai visto..ma a guardarlo doveva essere uno spettacolo al tempo.
A parte che anche ora la sua bella figura la fa lo stesso :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.